Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2013, 10:11   #6381
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
Riquoto questa domanda a chi ha avuto problemi con il telefono durante il passaggio in VDSL, Tryllo funzionava?
Vero in effetti sarebbe interessante saperlo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:22   #6382
sgaragnam
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Che voi sappiate...sono da 2 gg.nella fase verifica tecnica preattivazione passando da Telecom Italia...quanto ci vuole da questa fase ad essere effettivamente attivi?
Grazie.
Ciao.
Tanto per la cronaca dopo 3 bocciature Telecom (dal 19 settembre) Ieri mi ha chiamato Fastweb e si sono arresi non possono collegarmi la linea con portabilita', l 'unica soluzione a detta loro e' provare a rifare una richiesta come nuova linea
sgaragnam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 10:45   #6383
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sgaragnam Guarda i messaggi
Tanto per la cronaca dopo 3 bocciature Telecom (dal 19 settembre) Ieri mi ha chiamato Fastweb e si sono arresi non possono collegarmi la linea con portabilita', l 'unica soluzione a detta loro e' provare a rifare una richiesta come nuova linea
Fai una prova tecnica: scopri il numero del tuo armadio.

Telecom potrebbe aver bocciato la migrazione della tua linea se Fastweb comunica il numero di armadio sbagliato... l'unica cosa da fare in questo caso è scoprire a quale armadio sei realmente collegato e comunicarlo a Fastweb per tentare un ultima volta. Tentar non nuoce
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:04   #6384
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la distanza, personalmente dubito che costruiranno altri cabinet, semplicemente perché sarebbe troppo oneroso rifare tutte le tratte secondarie dal cabinet ai palazzi, e a quel punto potrebbero benissimo farle anche in fibra (magari solo fino alle abitazioni, e da lì in poi andare in rame, ovvero con una topologia FTTP). Ovviamente la speranza è l'ultima a morire, anche perché pure io sarei in una situazione simile alla tua (anche se ancora non sono stato migrato).
la soluzione c'è già: LTE (ed evoluzioni).
questo tipo di utenze (potrei esserci anche io, visto che neppure per il 2014 credo vedrò qualche cabinet fttc/s in giro, se non spostandomi nel quartiere vicino, mentre ci sono diverse BTS nella zona già aggiornate) sarà costretto a usufruire di altre tecnologie perché è economicamente svantaggioso, per il provider, portargli una connessione in fibra il più vicino a lui possibile.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:25   #6385
CapoB
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Che voi sappiate...sono da 2 gg.nella fase verifica tecnica preattivazione passando da Telecom Italia...quanto ci vuole da questa fase ad essere effettivamente attivi?
Grazie.
Ciao.
Io da una settimana (passando da Tiscali), spero non ci sia da preoccuparsi.
CapoB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:35   #6386
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
SMS "Gentile cliente, siamo lieti di informarla che il passaggio a FIBRA della sua linea è andato a buon fine." Che dite ci credo? dopo 4 mesi di attesa .
Non mi resta che verificare quando torno a casa
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 13:51   #6387
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la soluzione c'è già: LTE (ed evoluzioni).
questo tipo di utenze (potrei esserci anche io, visto che neppure per il 2014 credo vedrò qualche cabinet fttc/s in giro, se non spostandomi nel quartiere vicino, mentre ci sono diverse BTS nella zona già aggiornate) sarà costretto a usufruire di altre tecnologie perché è economicamente svantaggioso, per il provider, portargli una connessione in fibra il più vicino a lui possibile.
soluzione nn ottima. sappiamo tutti i problemi di tali tecnologie.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:19   #6388
budwaiser4
Member

L'Avatar di budwaiser4

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Roma - Colli Aniene
Ragazzi vi aggiorno la mia situazione. Sotto da me c'è un tecnico che sta collegando dei cavi. Sono andato a chiedere e mi ha specificato che questi sono gli ultimi attacchi che deve fare e quindi, dal punto di vista strettamente tecnico, i lavori sugli armadietti finiscono appena finisce di fare il collegamento. Mi ha specificato, però, che non sa se la centrale sia effettivamente cablata già in fibra. La domanda che ho è: c'è un modo per sapere se la centrale è già cablata in fibra? Sapete, dalle vostre esperienze se la centrale viene cablata dopo?
budwaiser4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:39   #6389
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Io sto con lo stato migrazione rete di accesso dal 27/11 😓
Sono un vecchio cliente ADSL, come posso avere info sulle tempistiche?
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:44   #6390
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Io sto con lo stato migrazione rete di accesso dal 27/11 😓
Sono un vecchio cliente ADSL, come posso avere info sulle tempistiche?
Non puoi, perché devi aspettare che il tecnico Telecom esca e attacchi il tuo doppino alla ripartizione che porta le linee al cabinet Fastweb... Io me ne sono accorto perché mi è aumentato l'snr e la portante mi è diminuita... Dopo due giorni che la portante si è abbassata mi hanno effettivamente passato a fibra...

Inviato dal mio LG-P970 utilizzando Tapatalk
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:58   #6391
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
soluzione nn ottima. sappiamo tutti i problemi di tali tecnologie.
anche la vdsl2 è più problematica della ftth, eppure ora siamo tutti lì ad attendere che ci arrivi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 14:59   #6392
FoXto9Tails
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Fai una prova tecnica: scopri il numero del tuo armadio.

Telecom potrebbe aver bocciato la migrazione della tua linea se Fastweb comunica il numero di armadio sbagliato... l'unica cosa da fare in questo caso è scoprire a quale armadio sei realmente collegato e comunicarlo a Fastweb per tentare un ultima volta. Tentar non nuoce
Che io sappia per legge devono portarti il numero entro 30 giorni. Eppure vero che sono inondati da richieste di attivazione e che cmq loro ne gestiscono un tot al giorno poi bocciano anche per cazzate. Io aspetto dal 10 novembre e mi hanno bocciato per 4 volte la pratica ora aspetto il 16 che a quanto mi hanno riferito dovrebbe essere la data del fatidico passaggio ma ci credo poco cmq.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, INTEL Core i7 920 2.66Ghz, ASUS 1366 P6T DELUXE V2, DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2GB), Noctua NH-U12P SE1366, GF GTX260 Gainward 896MB Golden Sample 216SP 55nm, Tagan BZ PipeRock TG700-BZ 700W, Raid 0 SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB, DVD-RW SAMSUNG SH-S223F/BEBE Nero SATA
FoXto9Tails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:11   #6393
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
si ok la velocità è limitata ma ho letto di molti che "vedono" la portante ...
Ho scritto velocità...ma intendevo la portante vista dal modem...
lo hanno fatto anche con il sottoscritto..
prima che mi attivassero l'ultrafibra avevo la portante cappata a 25 Mb..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 15:32   #6394
LookedPath
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Verona
Cosniderate che io sto aspettando da tre giorni che mi attivino la ultrafibra ma devono ancora farlo nonostante l'operatore avesse detto massimo 72 ore per processare la richiesta, anche perchè non vedo quale cavolo sia il problema dato che il modem si allinea a 85 mega e il cap è solo a monte.
Ho chiamato il centro clienti e mi è stato farfugliato dall'operatore che deve uscire un tecnico per scollegare il cavo di fibra normale e attaccare quello ultrafibra ( ) e le tempistiche di lavorazione sono anche di 15 giorni...
Ora provo a richiamare e spero che mi capiti un operatore più furbo...
LookedPath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 16:33   #6395
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
anche la vdsl2 è più problematica della ftth, eppure ora siamo tutti lì ad attendere che ci arrivi.
la vdsl2 almeno non ti limita nella velocità oltre un certo traffico generato a differenza di lte e di tutte le altre tecnologie "di accesso mobile".
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:02   #6396
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
FINALMENTE mi hanno attivato tutto senza disservizi (almeno sembra)

La mia linea è in media con le altre?

Larghezza di banda up/dn 9.998 / 85.000
Attenuazione linea up/dn 20,2 / 11,5
Margine S/N up/dn 21,3 / 6,6

Speedtest Download 18.22 Mb/s Upload 9.48 Mb/s ping 15ms

Seconda domanda dove si attiva l'ultrafibra, ci sarà un popup sulla mia fastpage o devo chiederlo al C.C.?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:36   #6397
gianlu91
Member

L'Avatar di gianlu91

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da netnauta Guarda i messaggi
FINALMENTE mi hanno attivato tutto senza disservizi (almeno sembra)

La mia linea è in media con le altre?

Larghezza di banda up/dn 9.998 / 85.000
Attenuazione linea up/dn 20,2 / 11,5
Margine S/N up/dn 21,3 / 6,6

Speedtest Download 18.22 Mb/s Upload 9.48 Mb/s ping 15ms

Seconda domanda dove si attiva l'ultrafibra, ci sarà un popup sulla mia fastpage o devo chiederlo al C.C.?
È buona come linea; hai una bella larghezza di banda ma per ora Fastweb limita a cira 63 mega. A me è uscito il popup sulla myfastpage poche ore dopo il passaggio a VDSL.
gianlu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 17:38   #6398
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Ho scritto velocità...ma intendevo la portante vista dal modem...
lo hanno fatto anche con il sottoscritto..
prima che mi attivassero l'ultrafibra avevo la portante cappata a 25 Mb..
Mi dai qualche speranza adesso con l'ultra fibra che velocità di download raggiungi e quanto ci hanno messo ad attivarla ? Ciao

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:01   #6399
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da gialex Guarda i messaggi
Mi dai qualche speranza adesso con l'ultra fibra che velocità di download raggiungi e quanto ci hanno messo ad attivarla ? Ciao
se posso..
gli utenti in ultrafibra con una buona linea di secondaria (linea cabinet > casa) potrebbero raggiungere velocità di circa 80/90Mb. ma praticamente fastweb adesso adotta un "fix rate" che blocca la velocità reale a 60Mb circa, qualunque portante tu abbia.
per attivare ultrafibra generalmente impiegano 2/3 giorni circa.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 18:03   #6400
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
se posso..
gli utenti in ultrafibra con una buona linea di secondaria (linea cabinet > casa) potrebbero raggiungere velocità di circa 80/90Mb. ma praticamente fastweb adesso adotta un "fix rate" che blocca la velocità reale a 60Mb circa, qualunque portante tu abbia.
per attivare ultrafibra generalmente impiegano 2/3 giorni circa.
Allora come funziona ? ... Io ho fatto richiesta il 28 novembre e da allora il nulla

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian