Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-03-2008, 22:18   #6401
DeathNote
Senior Member

L'Avatar di DeathNote

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
Devi usare la utility "vaio recovery", c'è il pulsantino "crea dischi ripristino"
Per il resto fa tutto in automatico..
Old 03-03-2008, 23:04   #6402
topO1
Member

L'Avatar di topO1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da topO1 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma voglio risolvere sto problema, cioè ho msn acceso ma quando esco (da casa) e faccio blocca computer si disconnette, anche sospendi mi fa la stessa cosa....c'è un modo per mantenere la connessione aperta?Grazie
qualcuno mi aiuta?
topO1 è offline  
Old 03-03-2008, 23:12   #6403
Luke666666
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ok questa volta sono riuscito a istallare quasi tutte le periferiche di base.
Mi manca solo il modello della mia scheda wireless della atheros che non riesco prprio a trovare da nessuna parte quindi vi prego possessori di serie fz3 o gente che sappia come risalire a tale modello : aiuto!! .
Poi ho un problemino al keyboard- sony , ma sembra sia normale, lo aveva riscontrato anche Calimeri mi pare.
Il note ha perso un pò di prestazioni, il processore ora è a 5,0 e la scheda video a 5,6 ma mi pare che vada molto meglio, anche se non ho ancora installato nulla.

Forza, aiutatemi a risolvere questo incidente di percorso che poi mi metto a installare le cose + interessanti tipo shared library & Co.

P.S: Consigli su un antivirus leggero che vada bene su vista 64?
Luke666666 è offline  
Old 03-03-2008, 23:30   #6404
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
son all'opera, nn ho resistito eheh ed ho appena formattato e sta scaricando gli update da windows update e tutto sembra esser ok, a breve sviluppi
Jedi82 è offline  
Old 04-03-2008, 00:04   #6405
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

cali ti aggiorno un po'...

dopo aver aggiornato a bomba con windows update, da gestione dispositivi beh cio' che mi rimane incompleto è il solito dispositivo di memoria di massa che dopo andro' a risolvere quindi a questo punto visto che da quanto ho capito premi molto sul discorso dei drivers sata, prima di proseguire volevo chiederti:

ma devo proprio aggiornarli? Se si da dove che io proprio non lo trovo ed i drivers scaricati nn hanno exe ma solo piccolissimi files? Fatto questo aggiorno il resto secondo la numerazione no? Ad esempio la scheda video è ancora una vga standard eheheh ma...

attendo info su drivers sata e se mi dai l'ok che vanno bene cosi proseguo
Jedi82 è offline  
Old 04-03-2008, 04:45   #6406
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Grazie per la rapida risposta; me sa che la faccio sta spesa allora, ne ho trovato uno di questi cavi che mi costa appunto un 60/70 euro, spesa che avrei rinviato o posto in essere in combinata con l'acquisto di un disco bluray qualora l'utilizzo (del cavo) fosse esclusivo per quello standard circuitale.
Io ne ho comprato uno per 7,99 Euro.
Non sarà certo della stessa qualità (è un HDMI 1.2) ma ne sono pienamente soddisfatto.
CiFRa è offline  
Old 04-03-2008, 05:11   #6407
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Salve a tutti.
Avrei intenzione di installare Vista64 sul mio 18M.

Un paio di domande per chi ha tempo e voglia di rispondermi:

E´ bene utilizzare i drivers che si scaricano in un unico pacchetto dal sito Sony?
(il file è unico, contiene tutto sia per la versione a 32 che a 64 bit?)

E le (in)utilities? Stesso discorso?

C´è modo di recuperare il software preinstallato dalla partizione nascosta o dai dischi di ripristino? Mi scoccia per principio di dover buttare qualcosa che ho pagato.

Danke.
CiFRa è offline  
Old 04-03-2008, 07:48   #6408
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
secondo me si dovrebbe chiedere di fare un nuov 3d, questo è troppo dispersivo al momento. un sacco di informazioni ma tutte disperse in post in mezzo alle pagine.

una cosa, il mio pc mi da 4,9 di ram e hard disk, è normale?
Sirbako è offline  
Old 04-03-2008, 07:50   #6409
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
cali ti aggiorno un po'...

dopo aver aggiornato a bomba con windows update, da gestione dispositivi beh cio' che mi rimane incompleto è il solito dispositivo di memoria di massa che dopo andro' a risolvere quindi a questo punto visto che da quanto ho capito premi molto sul discorso dei drivers sata, prima di proseguire volevo chiederti:

ma devo proprio aggiornarli? Se si da dove che io proprio non lo trovo ed i drivers scaricati nn hanno exe ma solo piccolissimi files? Fatto questo aggiorno il resto secondo la numerazione no? Ad esempio la scheda video è ancora una vga standard eheheh ma...

attendo info su drivers sata e se mi dai l'ok che vanno bene cosi proseguo
guarda che la perifierca di memoria di massa dovrebbe essere illettore di mmc, quindi installa i texas in prima pagina che fungono.
per i driver sata interessreebbe anche a me.
che pc è il tuo? mi dici gli indici di vista?
Sirbako è offline  
Old 04-03-2008, 08:13   #6410
Schizoid
Junior Member

L'Avatar di Schizoid

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
@Schizoid

..per farti capire meglio il film blu-ray in formato 1:2.40 della Sony, CON IL NOSTRO LETTORE BLU-RAY, sul televisore a 42" in Full HD 16:9 .. lo vedo come nell'immagine sopra del televisore standard 4:3.. cioè con i due grossi fascioni neri sopra e sotto...

..sinceramente è per me intollerabile tale formato.. ti fa perdere ogni gusto e piacere.
Si, avevo capito il motivo della delusione, in effetti non è tanto piacevole. In teoria l'entità delle bande nere dovrebbe essere a metà tra l'esempio del 4/3 e del 16/9. Comunque credo che i film nei quali sono specificati i 2 formati te li faccia partire di default a 16:9 (almeno così è per blade runner). Nel blueray che hai dietro ci sono scritti più formati?
Una curiosità: hai provato con un dvd normale, sempre dal nostro lettore?
Ho notato tra l'altro che il riscalaggio dell'immagine è più o meno felice a seconda della combinazione note/Tv (in alcuni casi lascia pure delle piccolissime bande laterali).

Tornando all'audio, poi hai provato a farlo passare dall'ampli?

In ogni caso confesso che l'attrattiva derivata dalla presenza del lettore blueray era più che altro legata ad un utilizzo futuro per i dati, ho intenzione di farmi durare questo note diversi anni e ho ragione di credere che fra 2 il blueray decollerà anche come supporto dati (e tra portarsi dietro 10 dvd o un blueray c'è una bella differenza). E' anche vero che fra 2 anni ti tireranno dietro le penne usb da 20gb,ma questa è un' altra questione.
Per l'audio/video ho sempre preferito avere delle macchine dedicate.
Schizoid è offline  
Old 04-03-2008, 08:37   #6411
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Schizoid Guarda i messaggi
Si, avevo capito il motivo della delusione, in effetti non è tanto piacevole. In teoria l'entità delle bande nere dovrebbe essere a metà tra l'esempio del 4/3 e del 16/9. Comunque credo che i film nei quali sono specificati i 2 formati te li faccia partire di default a 16:9 (almeno così è per blade runner). Nel blueray che hai dietro ci sono scritti più formati?
Una curiosità: hai provato con un dvd normale, sempre dal nostro lettore?
Ho notato tra l'altro che il riscalaggio dell'immagine è più o meno felice a seconda della combinazione note/Tv (in alcuni casi lascia pure delle piccolissime bande laterali).

Tornando all'audio, poi hai provato a farlo passare dall'ampli?

In ogni caso confesso che l'attrattiva derivata dalla presenza del lettore blueray era più che altro legata ad un utilizzo futuro per i dati, ho intenzione di farmi durare questo note diversi anni e ho ragione di credere che fra 2 il blueray decollerà anche come supporto dati (e tra portarsi dietro 10 dvd o un blueray c'è una bella differenza). E' anche vero che fra 2 anni ti tireranno dietro le penne usb da 20gb,ma questa è un' altra questione.
Per l'audio/video ho sempre preferito avere delle macchine dedicate.
...Ed e' quello che penso anch'io. Anche perche' se cosi' non fosse riterrei valida la scelta fatta da Jedi che ha preso la versione priva di bluray.
Jedi una curiosita': ma prima non avevi, anche te, un serie FE?
Old 04-03-2008, 08:38   #6412
alexpinturicchio10
Member

L'Avatar di alexpinturicchio10

Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
Devi usare la utility "vaio recovery", c'è il pulsantino "crea dischi ripristino"
Per il resto fa tutto in automatico..
Se solo lo avessi vaio recovery .... sono noto nel forum per aver formattato il pc in tempo record ... fino a poche ore fa non sapevo nemmeno dell'esistenza della partizione nascosta ... dove reperisco tale utility?
alexpinturicchio10 è offline  
Old 04-03-2008, 09:32   #6413
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Quote:
Originariamente inviato da alexpinturicchio10 Guarda i messaggi
Se solo lo avessi vaio recovery .... sono noto nel forum per aver formattato il pc in tempo record ... fino a poche ore fa non sapevo nemmeno dell'esistenza della partizione nascosta ... dove reperisco tale utility?
emmm.. mi sa che non puoi rifare i dvd senza partizione nascosta.
Sirbako è offline  
Old 04-03-2008, 09:42   #6414
alexpinturicchio10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
emmm.. mi sa che non puoi rifare i dvd senza partizione nascosta.
Wei mi sfotti???

La partizione nascosta ce l'ho, quella non l'ho formattata ... solo che ho formattato il Vista preinstallato prima di fare i dvd, quindi mi manca l'utility Vaio Recovery ... Non i dati !!!!
Old 04-03-2008, 10:10   #6415
Luke666666
Junior Member

Alex, vedo che hai un serie fz31... potresti andare in gestione dispositivi e controllare il modello e i driver della sheda wireless (dovrebbero essere della atheros). Mi faresti un enorme favore....
Per quanto riguarda il vaio recovery, non saprei, nel pacchetto utilities degli fz3 non c'è, ma tu che s.o. stai usando ora?
Luke666666 è offline  
Old 04-03-2008, 10:22   #6416
alexpinturicchio10
Member

Quote:
Originariamente inviato da Luke666666 Guarda i messaggi
Alex, vedo che hai un serie fz31... potresti andare in gestione dispositivi e controllare il modello e i driver della sheda wireless (dovrebbero essere della atheros). Mi faresti un enorme favore....
Per quanto riguarda il vaio recovery, non saprei, nel pacchetto utilities degli fz3 non c'è, ma tu che s.o. stai usando ora?
Stasera lo faccio, il notebook è a casa, e ti posto la risposta ... Io sto usando Xp Pro Media Center Edition ... Quindi nn ho speranza di fare i dvd di recovery, anche in un altro modo?
Old 04-03-2008, 10:46   #6417
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

come volevasi dimostrare, al momento dell'inserimento del product key ( preso da sotto il notebook adesivo microsoft ufficiale) la registrazione in linea mi comunica che il seriale è sbagliato...bah...

cmq ho risolto registrandolo telefonicamente sperando che sia tutto ok cosi perche mi roderebbe avere brutte sorprese...

per il resto ragazzi tutto alla perfezione, al mio ritorno vi aggiornero's
Jedi82 è offline  
Old 04-03-2008, 10:53   #6418
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

cali....ma ovviamente anche a tutti gli altri...

mi rimane di eliminare la partizione nascosta ma ho notato che ora è posta prima della mia partizione primaria con winvista...causa problemi questo fatto?

e poi cavolo ora sto formattando l'altra partizione che ho creati dedicata ai dati quindi viene dopo c: ma come potro' fare per mergare lo spazio liberato della partizione nascosta con quest'ultima?
Jedi82 è offline  
Old 04-03-2008, 10:59   #6419
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
come volevasi dimostrare, al momento dell'inserimento del product key ( preso da sotto il notebook adesivo microsoft ufficiale) la registrazione in linea mi comunica che il seriale è sbagliato...bah...
..come volevasi dimostrare cosa !?
Sei sicuro che ti abbia detto che il seriale è sbagliato !?
..raccontala in modo giusto ed in modo più preciso ..così diventa una cosa utile per tutti e NON una cosa buttata là molto ambigua

Quote:
cmq ho risolto registrandolo telefonicamente sperando che sia tutto ok cosi perche mi roderebbe avere brutte sorprese...
per il resto ragazzi tutto alla perfezione, al mio ritorno vi aggiornero's
..è normale che l'attivazione vada fatta via telefonica al numero verde, anche se spesso viene presa anche via internet... la cosa dipende dal tempo che gli hai dato ai sistemi di controllo per fare le verifiche.
Se tu infatti avessi aspettato un po' di tempo.. probabilmente ti veniva attivata anche via internet... ma hai avuto fretta e bene hanno fatto a farti telefonare.... (che poi non si capisce quale è o dovrebbe essere il problema) .

PS: sempre il tutto con simpatia.. eh! ..ma quando parti per Parigi!
caliaasdadsmeri è offline  
Old 04-03-2008, 11:06   #6420
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
cali....ma ovviamente anche a tutti gli altri...

mi rimane di eliminare la partizione nascosta ma ho notato che ora è posta prima della mia partizione primaria con winvista...causa problemi questo fatto?

e poi cavolo ora sto formattando l'altra partizione che ho creati dedicata ai dati quindi viene dopo c: ma come potro' fare per mergare lo spazio liberato della partizione nascosta con quest'ultima?
Io ho fatto UNA sola volta l'operazione di installare il DVD di Vista (quello a 5 E) su un HDD con partizione: ricordo che mi ha "chiesto" se volevo eliminare la partizione, "ho detto si", ed ora su quell'HDD nn ho piu' la partizione.
Il DVD era quello a 32Bit.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian