|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6401 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ti ringrazio immensamente per la tua cortesia e proverò a fare come mi hai pazientementesuggerito. Solo che vedo che tu usi Win XP mentre io uso Vista, chi sa se su Vista otterrò lo stesso benefico effetto che tu hai avuto su XP. Ho grossi problemi di comunicazione su Skype e su qualsiasi altro messenger, come Yahoo. E ho gli stessi problemi anche telefonando a numeri fissi o a cellulari con Skype out. In pratica tutti i miei interlocutori mi sentono bassissimo, sentono inoltre fastidiosi fruscii e crepitii ed inoltre un evidente eco della loro stessa voce. Per il mio lavoro ed anche per il tempo libero è molto importante usare il notebook per telefonare, altrimenti non saprei cosa farne. Peccato che il 5920 abbia tale grosso problema di comunicazione audio, poichè è un gran bel notebook. Ma se non riesco a risolvere il problema, o lo risolvono in assistenza oppure sarò costretto a rivenderlo anche se lo possiedo da soli 15 giorni. Ovviamente non ricomprerei più un Acer e me ne dispiace. Ammetto di essere deluso ed un po' irritato per questo problema al volume microfono. Comunque ti farò sapere come è andata. Saluti cordialissimi!! |
|
|
|
|
|
#6402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6404 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Del resto come si poteva pretendere di far piacere un minimo di mondo Unix a un SO destinato a degli utonti. Io ora come ora non mi sognerei minimamente di tornare a quall'antichità di XP. |
|
|
|
|
|
#6405 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti.
Ho seguito il thread dalla sua nascita ma poi, complice l'estate e un mucchio di cose da fare l'ho abbandonato quando era intorno alla pagia 100... Sapete dirmi al volo se è stato chiarito/risolto il problema di perdere il boot dalla partizione nascosta con Acer Arcade installando Vista con il DVD presente nella confezione (il famoso "vista pulito") invece che con i DVD di ripristino? Mi sembrava che il problema fosse che il vista pulito andasse a sovrascrivere il boot loader pedendo ogni traccia dell'opzione di dual boot verso la partizione nascosta. Usando BC edit e smanettando un po' c'è per caso qualcuno che ha risolto , in modo che possa installare il Vista pulito e continuare a far partire Acer Arcade a pc spento con il tastone dedicato? grazie mille a chi avrà tempo per rispondermi |
|
|
|
|
#6406 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto circa la questione dell'antivirus... tengo a precisare che l'antivirus in questione non era Avast, bensì Antivir... cmq sia, vedendo che nessuno l'ha citato, penso proprio di poter scegliere in tranquillità tra AVG e NOD32...
|
|
|
|
|
#6407 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6408 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
acer 5920g302g25mi kw ne pensate?
Salve ragazzi ho visto questo notebook in offerta a 1000 euro presso una catena di negozi,secondo voi e un buon portatile (anke come rapporto qualita prezzo)???avete altri portatili da consigliare sui 1000 euro??
acer 5920g302g25mi processore Intel Core 2 Duo t 7300 2 ,0Ghz fino a 4MB L2 Cache e 800MHZ FSB - Express Chipset Mobile Intel PM965 - - Memorie DDR2 2Gb espandibile a 4GB utilizzando moduli dual soDIMM (dual-channel support) - Supporta Intel Turbo Memory (su alcuni modelli) - HDD S-ATA 250Gb Skeda video NvidiaGEforce 8600 GS 256 Mb dedicati dino 1 Gb turbo cache - Lettore HD DVD o DVD-Super Multi Double Layer - Display:LCD TFT 15.4POLLC WXGA ad alta luminosita (220-nits) Acer CrystalBrite, risoluzione 1280 x 800 pixel, con possibilita di modalita multi-window viewing grazie a Acer GridVista - tempo di risposta 8 ms - 16.7 milioni di colori - Peso e dimensioni:364 (W) x 270.2 (D) x 30.8/43.7 (H) mm (14.3 x 10.6 x 1.2/1.7 inches)-3.00 kg (6.61 lbs.). |
|
|
|
|
#6409 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
vai tranqui....a parte cazzatine tipo microfono sordo o Empowering un po' + ostico, va TUTTO alla grandissima.....
|
|
|
|
|
#6410 | |
|
Member
|
Quote:
Se vuoi consigli su acquisti, questo non e' il forum adatto (e' quello ufficiale dello specifico modello...).... |
|
|
|
|
|
#6411 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti
sono un possessore di questo notebook da circa 4 mesi e fino ad ora nn ho avuto grandi problemi tranne 3: 1) il tasto "7" nn funziona benissimo (naturalmente nn mi aspetto che ci sia una risposta a questo problema); 2) la ventola della gpu sta continuamente a girare, poi si ferma per 5 min e ricomincia... nn da' tanto fastidio solo nn vorrei che andando avanti si rovinasse la gpu; 3)un altro problema legato alla sk video è il crash continuo del driver video; all'inizio si poteva sopportare anche perkè accadeva una volta ogni tanto, ma adesso sta diventando una rogna: ogni 20-30 min mi crasha... Ho provato a aggiornare i driver ma mi crasha lo stesso e in +, aggiornando, mi si rallenta il pc all'accensione e il punteggio base di vista, giusto per curiosita', mi si è abbassato da 4.7 a 4.5! Per il problema che il tasto "7" nn funziona credo che lo dovro' mandare in assistenza... per gli altri 2 qualcuno ha una risposta? Grazie |
|
|
|
|
#6412 | |
|
Member
|
Quote:
ho seguito alla lettera i tuoi suggerimenti sul come risolvere il rpoblema del volume microfono bassissimo e dei disturbi soprattutto quando si parla tramite Skype od altri servizi messenger. Dalle prime prove dopo aver operato le modifiche che mi hai consigliato sembra proprio che i problemi sono stati risolti completamente, ho parlato tramite Skype anche con una amica che vive in Australia! Ti ringrazio ancora per la tua cortesia e disponibilità. Agli altri utenti del forum sull'Acer 5920, un fantastico notebook salvo qualche piccolo difetto, che hanno lo stesso mio problema(ora risolto) al volume microfono, consiglio di andare anche alla pagina 322 per leggere i miei posts e soprattutto quelli di Vale46. Colgo infine l'occasione per elogiare tutti i membri del forum per la loro buona educazione e la volontà di parlare di problemi concreti, in spirito di vera amicizia. Sarebbe bello se alcuni prendessero l'iniziativa di fare delle miniguide sulle varie problematiche, come proposto alcuni giorni fa, per essere meno dispersivi possibile. Credo che finora mai, per nessun notebook, si è scritto tanto in un forum! Grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#6413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
i driver video con Vista crashano di continuo.. non è un problema del portatile.. io al mio laptop con scheda integrata ho collegato un monitor crt. Se sul secondo faccio partire un video a tutto schermo e sul nb navigo sul web, ogni volta che scrollo una pagina velocemente mi crasha il driver
|
|
|
#6414 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Parole sante. L'unico vero problema di Vista è la radicale ignoranza di chi se ne lamenta in maniera assolutamente sproporzionata.
|
|
#6415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
è normale un punteggio di circa 3450 in 3dmark06 su vista con driver 163.44 e scheda con 512 di ram?cosa avete fattoper sfiorare i 5000 punti?un altra cosa quale è la distro linux che ha meno problemi nel riconoscimento hw anche della scheda tv... ?
Ultima modifica di nicosen1 : 17-11-2007 alle 15:16. |
|
|
|
|
#6416 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6417 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
nei driver 169.06 beta è stato trovato il supporto alla 8800 mobile
NVIDIA_G92.DEV_0609.1 = “NVIDIA GeForce 8800M GTS" a quanto dicono alienware la metterà su un 15 pollici (m15X) (la versione gtx) quindi io sono fiducioso che si possa upgradare la nostra 8600. certo resta l'incognita temperature, oltre che i problemi con la garanzia
|
|
#6418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Salerno
|
Chiaramente vista è più pesante soprattutto graficamente...però anche linux ad esempio se utilizzi compiz diventa pesante!Io preferisco ad esempio xp e linux con compiz anche vista mi piace ma secondo il mio parere chiede troppe conferme e da troppi errori...però cambierà la situazione sicuramente!Diciamo che in generale winzoz viene messo sul mercato quando non è ancora pronto...però in vista è aumentata la sicurezza...mai come linux sia chiaro però è aumentata.
|
|
#6419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
state dando degli ignoranti e dei tonti a chi si lamenta di Vista. Forse, non avete molto chiaro il concetto di "libertà di pensiero e di parola" che tradotto significa che se ad una persona non gli piace una cosa, dovete accettare questo fatto e basta, ma probabilmente la vostra arroganza e la vostra supponenza, non riesce a farvi capire questo semplice concetto! Se preferisco girare a piedi invece che su una Rolls Royce, se preferisco un panino alla mortadella invece che del caviale o se molto semplicemente preferisco una cosa che a te non piace, non vi dà il motivo di darmi dell'ignorante ne tantomeno del tonto! Ci siamo? E' abbastanza chiaro? Quindi per cortesia, evitate di proseguire con questa cosa che ormai si protrae da diverse pagine su questo 3d. Se volete spiegare le vostre ragioni, liberi di farlo ma non andate oltre, giudicando chi non la pensa come voi.
|
|
|
#6420 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
driver sata...ancora
ciao ragazzi, ho un problema con i driver sata per un acer aspire 5720 G.
Ovviamente lo davano con vista che ho tolto appena ho aperto la scatola. Ho letto un po di thread sui problemi dell'installare xp quando ci sono controller sata e ho risolto disattivando il SATA dal bios cosi mi ha fatto installare xp. In un thread avevo letto che dal momento che xp funzionava metterci il driver per i sata e riattivarli da bios era una cosa abbastanza facile... Il problema è che i driver sata li ho trovati (dischetto che servirebbe per metterli in xp con nlite) li ho messi, ma ancora non mi fa avviare con i SATA abilitati. Le ho provate tutte, Se c'è qualcuno che mi risolve sta cosa gli faccio un monumento in giardino... PS i driver sata che ho trovato erano qui f6flpy32.zip |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.