Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 10:01   #6401
Mark147
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Riposto qua visto che il moderatore (giustamente) mi ha chiuso il thread. (questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880912)

In sostanza, siamo in 2, siamo collegati cn cavi ethernet, giochiamo on line alla sera e semplicemente cerchiamo un router che non si disconnetta in continuazione. (che è un po come chiedere di comprare una macchina che vada )

La "frustrazione" dipende dal fatto che attualmente usando un D-Link DSL-G624 + Modem che nn ricordo, costantemente ogni 60-90 min si disconnette, costringendoci a staccare e riattaccare il router.. e rovinandoci le uniche 3-4 ore di relax serale

Non ci interessa il super modello, ma piuttosto qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo.
PS: abbiamo alice 20 mega.

Grazie!
Mark147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 10:02   #6402
wap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scruffy potresti indicarmi esattamente dove andare a leggere..questo post ha più di 300pagine...se mi indichi magari il link della pagina mi fai un favore...

La mia domanda era:

--------------------------------
Originariamente inviato da wap
e per più PC cosa consigli??? diciamo due in ethernet e 4 in wifi..per un totale minimo di 6 computer che fanno un uso "home" (internet, emule, stampanti condivise, scambio di documenti word/pdf in rete, skype)??

wap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 10:15   #6403
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da wap Guarda i messaggi
Scruffy potresti indicarmi esattamente dove andare a leggere..questo post ha più di 300pagine...se mi indichi magari il link della pagina mi fai un favore...

La mia domanda era:

Originariamente inviato da wap
e per più PC cosa consigli??? diciamo due in ethernet e 4 in wifi..per un totale minimo di 6 computer che fanno un uso "home" (internet, emule, stampanti condivise, scambio di documenti word/pdf in rete, skype)??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6402
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 11:20   #6404
wap
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusami Scruffy...ma non ho capito il consiglio che dai nel post che mi hai indicato..
Nel senso, che io ti ho indicato l'utilizzo che si fa in casa mia dei sei computer (2 in ethernet e 4 in wifi) cioè: internet, emule, 2 stampanti condivise, scambio di documenti word/pdf in rete, skype.

Ognuno ne fa un uso personale!!!

Dal tuo post ho capito che sconsigli il netgear dg834g v4...ma quale consigli??? il GT????? Lo hai provato personalmente???
wap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:45   #6405
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da wap Guarda i messaggi
Scusami Scruffy...ma non ho capito il consiglio che dai nel post che mi hai indicato..
Nel senso, che io ti ho indicato l'utilizzo che si fa in casa mia dei sei computer (2 in ethernet e 4 in wifi) cioè: internet, emule, 2 stampanti condivise, scambio di documenti word/pdf in rete, skype.

Ognuno ne fa un uso personale!!!

Dal tuo post ho capito che sconsigli il netgear dg834g v4...ma quale consigli??? il GT????? Lo hai provato personalmente???
non si può dare un consiglio sicuro al 100%

amici che hanno il gt, dicono che vada molto bne, ma magari perchè non hanno molte pretese, hanno poche connessioni ecc ecc.

c'è persino chi col model di alice si trovi bene, altri no. secondo me dipende tutto da un fattore linea adsl ( se è ok e non ha intoppi) e connessioni. prova a prendere il gt e vedi come va, oppure orientati su un wireless N così da garantire + banda per le wifi.

non voglio esprimere un consiglio sicuro al 100%, magari aspettiamo il parere di altri utenti che sono in situazione simile alla tua e mia
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:22   #6406
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Occhio quando andate per negozi che ieri ho visto delle cose assurde:
il kit DG834GT a 119€, il kit DGNB2100 a 99€, il kit DGB111G con hardware 300, presumo V3 a 54€ ...
Old 09-12-2008, 14:23   #6407
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
io più leggo il thread e più sono in confusione....troppe sigle apparentemente uguali ma dalle differenze tecniche importanti.
Poche info sulle diversità delle varie release netgear

Sarà comodo un thread unico sul consiglio per router adsl2 ma avere poi tanti thread per tutte le release e i vari fmw mod senza riuscire a capire realmente le piccole/grosse differenze rende un pò tutto complicato.

Non vuole essere una critica, lungi da me, siete tutti molto competenti ed esperti...ma vederla da fuori per uno come me che di computer ne mastica abbastanza ma NON dal lato ADSL e hardware annesso...fa sentire molto spaesati....e ho solo bisogno un router affidabile che faccia un pò da firewall.

Appurato che prima o poi capirò se mi date una mano come mai ci sono tante "V" per un router solo...c'è poi modo di comprare a botta sicura?
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:18   #6408
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Salve
non so se è la discussione giusta.
Avrei bisogno di un consiglio circa l'acquisto di una chiavetta usb wireless da abbinare al mio portatile (poiche' si è rotta quella integrata) per connettermi ad un netgear dg834git.Avevo pensato alla WG111IS .
Cosa mi consigliate?
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 15:49   #6409
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
Salve
non so se è la discussione giusta.
No, apri pure un thread in wireless.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 22:49   #6410
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ragazzi, posso permettervi di consigliare l'indistruttibile zyxel 660hwd1 ?

una roccia, mai un problema con alice
ci ho collegato anche 4 o 5 computer in lan (3 wifi, 2 eth)

mai un blocco, mai un inceppamento
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 23:13   #6411
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi sono in crisi, non so quale di questi router prendere:

DG834GT
DG834PN
DGN2000

su quale mi oriento visto che di prezzo spostano 10 - 15€.

Gli ultimi due sono piu recenti giusto? Xke allora tutti parlano del GT?
Old 10-12-2008, 06:46   #6412
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Gli ultimi due sono piu recenti giusto? Xke allora tutti parlano del GT?
Perchè ce l'hanno in tanti e c'è un pò di fanboysmo
Comunque va ancora bene per essere della sua generazione, l'unica cosa è che è proposto a prezzi assolutamente ingiustificati, oggi.
Old 10-12-2008, 08:29   #6413
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Perchè ce l'hanno in tanti e c'è un pò di fanboysmo
Comunque va ancora bene per essere della sua generazione, l'unica cosa è che è proposto a prezzi assolutamente ingiustificati, oggi.
Infatti il prezzo è altissimo quasi uguale ad uno degli ultimi.

Quindi posso prendere anche l'ultimo? E' un buon prodotto?

Se prendo il DGN2000 che è standard N potrò collegarmi ad internet con il mio HTC diamond che ha il B/G
Old 10-12-2008, 09:30   #6414
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
ragazzi, posso permettervi di consigliare l'indistruttibile zyxel 660hwd1 ?

una roccia, mai un problema con alice
ci ho collegato anche 4 o 5 computer in lan (3 wifi, 2 eth)

mai un blocco, mai un inceppamento
In wifi come se la cava? E' stato sempre il tallone d'achille di questo modello.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:05   #6415
Iron Mike
Member

Iscritto dal: Apr 2002
un consiglio urgente che ho un amico in negozio:
tra NETGEAR DGN2000
e LINKSYS WAG160N
??
Intel i7 930 - P6X58D Premium - Noctua NH-D14 - Corsair Dominator GT CL7 CMG6GX3M3A1600C7 - Enermax MODU87+ 600W - Sapphire 6870 - SSD Vertex4 120GB + 2*500 WD Caviar Green Raid 0 - CM Haf 922 - Iilyama ProLite B2409HDS

Ultima modifica di Iron Mike : 10-12-2008 alle 11:25.
Iron Mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 11:43   #6416
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
esiste un router adsl con wireless disattivabile da pulsante?

Mi spiego...il router lo posiziono nella mia camera dove dormo...è l'unico posto con la presa per il telefono!

Il wi-fi non serve che sia sempre attiva e invece di bombardarmi il cervello di onde preferirei spegnerlo quando non serve!

Sarebbe comodo un pulsantino manuale sul router per ON-OFF

C'è qualcosa del genere?
Old 10-12-2008, 12:05   #6417
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
esiste un router adsl con wireless disattivabile da pulsante?

Mi spiego...il router lo posiziono nella mia camera dove dormo...è l'unico posto con la presa per il telefono!

Il wi-fi non serve che sia sempre attiva e invece di bombardarmi il cervello di onde preferirei spegnerlo quando non serve!

Sarebbe comodo un pulsantino manuale sul router per ON-OFF

C'è qualcosa del genere?
No, perchè la sezione wireless richiede l'avvio di un'apposita sezione del sistema operativo linux del router e data l'integrazione esistente può essere fatto solo via software e non hardware. Comunque, lo ripeto per l'ennesima volta, con FFox e iMacros si possono creare due comode macro che attivano e disattivano il wireless.
Per chi ha esigenze particolari rimane la soluzione di router e AP separati.
Old 10-12-2008, 12:10   #6418
Bahamut Zero
Senior Member

L'Avatar di Bahamut Zero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
con le macro una volta disattivata la wireless per riattivarla dovrei ricollegarmi via ethernet.....

Riformulo la domanda....qualche modello di router con la potenza wireless settabile?

Dato che la distanza cmq è minima max 4-5 metri non mi interessa avere millemilla MW di potenza sparata in faccia
Old 10-12-2008, 13:11   #6419
Aviators
Member

Iscritto dal: Dec 2008
che ne pensate..voglio comprarmi questo router...
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGB111G
Aviators è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 13:18   #6420
cova
Senior Member

L'Avatar di cova

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
Err.
il v5 dg834g dal datasheet netgear ha il pulsante per il wifi. Io sono indeciso se prenderlo ma nessuno ne parla ancora...è troppo nuovo.
purtroppo il v4 non si trova....o chi lo vende non specifica che "V" è...
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA

Ultima modifica di cova : 10-12-2008 alle 13:21.
cova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
AirPods Pro 3 contro AirPods Pro 2: Appl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian