|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
@Zeratul
Mio suggerimento: devi cercare di andare incontro all'installatore facendo tu le modifiche necessarie per agevolare la loro installazione standard. Te lo dico io che ho faticato come una bestia per trovare un angolo nascosto nella parete su cui piazzare con i tasselli il modem ADSL Infostrada ed ora scopro che il suo sostituto lo zyxel dato per la FTTH non è predisposto per il montaggio a muro, quindi dovrò metterlo in bella vista sul mobile. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#6382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Colla e due pezzetti di stretch dici che non basta?
|
|
|
|
|
|
#6383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
La borchia non c'entra una mazza, se io la devo mettere la è davanti agli occhi quando guardo la TV, e non c'è modo di fissare a muro, perché è tutto pannello, e lì ci sono le prese dietro...... Io ho fatto il soggiorno così per nascondere cavi e prese......ti pare ci metto la borchia?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#6384 |
|
Senior Member
|
@Zeratul
Da me la borchia ottica dovrebbe essere messa dietro ad un mobile basso da salotto, solo che non essendoci molto spazio tra la schiena del mobile ed il muro sarò costretto probabilmente fare uno "scasso" col seghetto alternativo alla schiena del mobile e da li poi far risalire il cavo attraverso un buco già predisposto del mobile (tipo quei fori tondi 5-6 cm delle scrivanie uso ufficio). Questo perchè ho la presa del telefono dietro al mobile, o meglio questo perchè ho messo un mobile davanti alla presa telefonica e alle prese della corrente. Diversamente devo capire se possono mettermi la presa ottica ad metro lateralmente rispetto alla presa telefonica esistente in quanto cosi facendo verrebbe sotto alla scrivania su cui ho il pc e una marea di cavi. Quindi cavo più cavo meno non mi farebbe molta differenza. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#6385 |
|
Senior Member
|
Immagino però che lo scasso sulla schiena del mobile poi sia coperto......da un anta immagino, no?
Altrimenti non sarebbe la schiena del mobile..... Nel mio caso la schiena da scassare sarebbe il mobile stesso, ovvero il pannello, e sarebbe a vista..... Ecco la situazione https://drive.google.com/file/d/1nU5...w?usp=drivesdk Le prese arrivano dietro la TV. La TV è appesa con la staffa fissata a muro, e per questo il pannello è tagliato nella parte centrale. Tutti i cavi fanno il percorso da questo taglio alle due boccole rotonde grigie sul davanti. Lo spazio tra pannello e muro sono 2cm......ma dietro la TV è impensabile..... Da fuori è tutto pulito, ma li dietro c'è il mondo, tra cavi di alimentazione, cavi LAN, audio video HDMI...... attorno la TV ci sono le strisce led, e relativo alimentatore...... Per questo chiedevo se la borchia può essere messa prima nel percorso, e poi proseguire fino a lì con la fibra che esce dalla borchia....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 14-01-2019 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
#6386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
A vedere lo schema non sembra una soluzione molto "solida", ma magari è solo un'impressione
|
|
|
|
|
|
|
#6387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
il tecnico di open fiber non ti fa i cavi al momento, ma puoi comprarne uno tu su amazon e risolvi il problema. tornando in topic, fra quelli che hanno richiesto l'attivazione a fine dicembre, ci sono state novità? da me è il terzo giorno di lavori in strada, credo che oggi finiscano e finalmente uscirà il cavo di fibra dal roe presente nel sottoscala |
|
|
|
|
|
|
#6388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma che installazione è se poi devo comprarmi il cavo da Amazon? Lui da fuori alla borchia farà un crimpaggio no? Mica viene col cavo già misurato e lo spinotto già fatto.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... Ultima modifica di Zeratul : 14-01-2019 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#6389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
|
Ad oggi nessuna news, solo settimana scorsa erano comparsi dei tecnici (presumo OpenFiber - il custode non ha saputo dirmi altro) per sistemare la fibra in cantina, nessuna verticale però (sempre fino a venerdì), in strada è già tutto cablato e ricoperto.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm |
|
|
|
|
|
#6390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
ancora non hai messo a fuoco il discorso, riproviamo: il giunto avviene soltanto sulla morsettiera (quindi connettore femmina) della borchia, che contiene la fibra in ingresso dal pianerottolo/dalla verticale, dalla borchia all'ont (o miniont/router) viene utilizzata la patch maschio/maschio prefabbricata contenuta nella confezione dell'ont (o miniont/router)
|
|
|
|
|
|
#6391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'installazione prevede l'ont nella presa telefonica d'ingresso, pagando una differenza puoi invece far installare l'ont in un'altra presa secondaria. tu invece vuoi installare l'ont da una parte e il router da un'altra, quindi non è la stessa cosa dato che il lavoro del tecnico di open fiber è installare l'ont al muro, non il router probabilmente pagandogli qualcosa ti puoi accordare e magari riesce a farti il lavoro che vuoi, se no chiami un elettricista e te lo fai fare, non capisco quale sia il problema |
|
|
|
|
|
|
#6392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
|
|
|
|
|
|
#6393 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ciao a tutti,
come anticipato ieri sera ho richiesto il passaggio da FTTC tiscali a FTTH Wind, alcune notazioni:
Vi aggiorno nei prossimi giorni, speriamo in bene |
|
|
|
|
|
#6394 |
|
Senior Member
|
@ Maresca
Non per demoralizzarti ma nella mia esperienza diretta (ma probabile che ora facciano anche in modo diverso) la fibra te la fa arrivare un'altra ditta (squadra) rispetto a quella che fa gli scavi e che mette dentro i corrugati in cui far passare poi i multifibra. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#6395 |
|
Senior Member
|
@Maresca
Non hai capito: ho solo detto che per venire incontro alla installazione standard di Of preferisco fare io delle piccole modifiche al mio mobilio. Non ho alcun tipo di problema al riguardo. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#6396 |
|
Senior Member
|
@ Zeratul
Molti qui dicono pure che possa essere problematico perfino il cavo di rete che ti danno assieme al router, in quanto non di fascia alta come qualità. Quanto meno potrebbe essere un indiziato quando non hai banda piena. Per cui viene da se che se vuoi qualcosa di extra rispetto all'installazione standard devi attrezzarti tu o farlo fare a Of con un aggravio di costi. E lo so che in linea di principio non è decisamente il massimo come cosa, ma almeno cosi facendo dovresti evitarti diverse problematiche potenziali. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#6397 |
|
Senior Member
|
@Yramrag
Grazie per l'indicazione. Non ci avevo fatto caso. Condivido che non sembra una soluzione molto SOLIDA. Per cui credo che opterò per metterlo sopra ad un mobile basso. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#6398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma è tanto difficile usare il multi quote?
|
|
|
|
|
|
#6399 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6400 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vediamo. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.