Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2019, 07:42   #6381
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
@Zeratul

Mio suggerimento: devi cercare di andare incontro all'installatore facendo tu le modifiche necessarie per agevolare la loro installazione standard.
Te lo dico io che ho faticato come una bestia per trovare un angolo nascosto nella parete su cui piazzare con i tasselli il modem ADSL Infostrada ed ora scopro che il suo sostituto lo zyxel dato per la FTTH non è predisposto per il montaggio a muro, quindi dovrò metterlo in bella vista sul mobile.

Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:58.
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 07:51   #6382
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Colla e due pezzetti di stretch dici che non basta?
Old 14-01-2019, 08:00   #6383
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Mio suggerimento: devi cercare di andare incontro all'installatore facendo tu le modifiche necessarie per agevolare la loro installazione standard.
Te lo dico io che ho faticato come una bestia per trovare un angolo nascosto nella parete su cui piazzare con i tasselli il modem ADSL Infostrada ed ora scopro che il suo sostituto lo zyxel dato per la FTTH non è predisposto per il montaggio a muro, quindi dovrò metterlo in bella vista sul mobile.
Sì ma il router tutto sommato non è un oggetto brutto da vedere in un soggiorno. Adesso si cura molto anche la parte estetica....io ce l'ho in fianco alla TV con led spenti.....alla fine è solo un altro aggeggio in quella zona piena di ste robette.......
La borchia non c'entra una mazza, se io la devo mettere la è davanti agli occhi quando guardo la TV, e non c'è modo di fissare a muro, perché è tutto pannello, e lì ci sono le prese dietro......
Io ho fatto il soggiorno così per nascondere cavi e prese......ti pare ci metto la borchia?
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 09:43   #6384
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

@Zeratul

Da me la borchia ottica dovrebbe essere messa dietro ad un mobile basso da salotto, solo che non essendoci molto spazio tra la schiena del mobile ed il muro sarò costretto probabilmente fare uno "scasso" col seghetto alternativo alla schiena del mobile e da li poi far risalire il cavo attraverso un buco già predisposto del mobile (tipo quei fori tondi 5-6 cm delle scrivanie uso ufficio).
Questo perchè ho la presa del telefono dietro al mobile, o meglio questo perchè ho messo un mobile davanti alla presa telefonica e alle prese della corrente.
Diversamente devo capire se possono mettermi la presa ottica ad metro lateralmente rispetto alla presa telefonica esistente in quanto cosi facendo verrebbe sotto alla scrivania su cui ho il pc e una marea di cavi. Quindi cavo più cavo meno non mi farebbe molta differenza.

Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:59.
Old 14-01-2019, 09:54   #6385
Zeratul
Senior Member

Immagino però che lo scasso sulla schiena del mobile poi sia coperto......da un anta immagino, no?
Altrimenti non sarebbe la schiena del mobile.....
Nel mio caso la schiena da scassare sarebbe il mobile stesso, ovvero il pannello, e sarebbe a vista.....
Ecco la situazione
https://drive.google.com/file/d/1nU5...w?usp=drivesdk

Le prese arrivano dietro la TV.
La TV è appesa con la staffa fissata a muro, e per questo il pannello è tagliato nella parte centrale. Tutti i cavi fanno il percorso da questo taglio alle due boccole rotonde grigie sul davanti. Lo spazio tra pannello e muro sono 2cm......ma dietro la TV è impensabile.....
Da fuori è tutto pulito, ma li dietro c'è il mondo, tra cavi di alimentazione, cavi LAN, audio video HDMI...... attorno la TV ci sono le strisce led, e relativo alimentatore......
Per questo chiedevo se la borchia può essere messa prima nel percorso, e poi proseguire fino a lì con la fibra che esce dalla borchia....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 14-01-2019 alle 10:03.
Old 14-01-2019, 10:05   #6386
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Dalla quick start guide sembra sia possibile anche l'attacco a parete.
A vedere lo schema non sembra una soluzione molto "solida", ma magari è solo un'impressione
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:06   #6387
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Da me la borchia ottica dovrebbe essere messa dietro ad un mobile basso da salotto, solo che non essendoci molto spazio tra la schiena del mobile ed il muro sarò costretto probabilmente fare uno "scasso" col seghetto alternativo alla schiena del mobile e da li poi far risalire il cavo attraverso un buco già predisposto del mobile (tipo quei fori tondi 5-6 cm delle scrivanie uso ufficio).
Questo perchè ho la presa del telefono dietro al mobile, o meglio questo perchè ho messo un mobile davanti alla presa telefonica e alle prese della corrente.
Diversamente devo capire se possono mettermi la presa ottica ad metro lateralmente rispetto alla presa telefonica esistente in quanto cosi facendo verrebbe sotto alla scrivania su cui ho il pc e una marea di cavi. Quindi cavo più cavo meno non mi farebbe molta differenza.
non capisco tutti questi problemi. fai mettere la borchia da un'altra parte e poi tiri il cavo in fibra fino al mobile.

il tecnico di open fiber non ti fa i cavi al momento, ma puoi comprarne uno tu su amazon e risolvi il problema.

tornando in topic, fra quelli che hanno richiesto l'attivazione a fine dicembre, ci sono state novità?

da me è il terzo giorno di lavori in strada, credo che oggi finiscano e finalmente uscirà il cavo di fibra dal roe presente nel sottoscala
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:11   #6388
Zeratul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
non capisco tutti questi problemi. fai mettere la borchia da un'altra parte e poi tiri il cavo in fibra fino al mobile.

il tecnico di open fiber non ti fa i cavi al momento, ma puoi comprarne uno tu su amazon e risolvi il problema.
Sì ma quello che compri è già crimpato ovviamente.......non puoi passare lo spinotto nei corrugati.......da che mondo e mondo, prima si passa il cavo e poi si crimpa.
Ma che installazione è se poi devo comprarmi il cavo da Amazon? Lui da fuori alla borchia farà un crimpaggio no? Mica viene col cavo già misurato e lo spinotto già fatto.....

Ultima modifica di Zeratul : 14-01-2019 alle 10:14.
Old 14-01-2019, 10:20   #6389
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
tornando in topic, fra quelli che hanno richiesto l'attivazione a fine dicembre, ci sono state novità?

da me è il terzo giorno di lavori in strada, credo che oggi finiscano e finalmente uscirà il cavo di fibra dal roe presente nel sottoscala
Ad oggi nessuna news, solo settimana scorsa erano comparsi dei tecnici (presumo OpenFiber - il custode non ha saputo dirmi altro) per sistemare la fibra in cantina, nessuna verticale però (sempre fino a venerdì), in strada è già tutto cablato e ricoperto.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:29   #6390
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Lui da fuori alla borchia farà un crimpaggio no? Mica viene col cavo già misurato e lo spinotto già fatto.....
ancora non hai messo a fuoco il discorso, riproviamo: il giunto avviene soltanto sulla morsettiera (quindi connettore femmina) della borchia, che contiene la fibra in ingresso dal pianerottolo/dalla verticale, dalla borchia all'ont (o miniont/router) viene utilizzata la patch maschio/maschio prefabbricata contenuta nella confezione dell'ont (o miniont/router)
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:35   #6391
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Sì ma quello che compri è già crimpato ovviamente.......non puoi passare lo spinotto nei corrugati.......da che mondo e mondo, prima si passa il cavo e poi si crimpa.
Ma che installazione è se poi devo comprarmi il cavo da Amazon? Lui da fuori alla borchia farà un crimpaggio no? Mica viene col cavo già misurato e lo spinotto già fatto.....
è uno spinotto molto sottile, basta ricoprirlo di scotch e passa nelle canaline, soprattutto se hai un impianto a norma e quindi il cavo del telefono ha una sua canalina dedicata quindi tutta libera

l'installazione prevede l'ont nella presa telefonica d'ingresso, pagando una differenza puoi invece far installare l'ont in un'altra presa secondaria.

tu invece vuoi installare l'ont da una parte e il router da un'altra, quindi non è la stessa cosa dato che il lavoro del tecnico di open fiber è installare l'ont al muro, non il router

probabilmente pagandogli qualcosa ti puoi accordare e magari riesce a farti il lavoro che vuoi, se no chiami un elettricista e te lo fai fare, non capisco quale sia il problema
Old 14-01-2019, 10:50   #6392
tione
Junior Member

L'Avatar di tione

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
vado a casa mette i codici nell'app 3fibra e mi dice che l'attivazione subirà ritardi per problemi che sperano di risolvere a breve.
Stessa storia, prima era entro il 25/01 l'attivazione, ora hanno ritardi. Speriamo sia solo una dicitura standard
tione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 10:52   #6393
Mr Worldwide
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Ciao a tutti,
come anticipato ieri sera ho richiesto il passaggio da FTTC tiscali a FTTH Wind, alcune notazioni:
  1. contrariamente a quanto affermato nelle scorse settimane, il modem mi verrà spedito a casa e non sarà il tecnico a portarmelo
  2. volevo fare tutto online ma non mi prendeva il codice di migrazione. Così mi sono fatto richiamare e mi han detto che è un problema che stanno riscontrando spesso di recente. Per cui abbiamo fatto tutto telefonicamente

Vi aggiorno nei prossimi giorni, speriamo in bene
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 11:06   #6394
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

@ Maresca

Non per demoralizzarti ma nella mia esperienza diretta (ma probabile che ora facciano anche in modo diverso) la fibra te la fa arrivare un'altra ditta (squadra) rispetto a quella che fa gli scavi e che mette dentro i corrugati in cui far passare poi i multifibra.

Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:56.
Old 14-01-2019, 11:10   #6395
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

@Maresca

Non hai capito: ho solo detto che per venire incontro alla installazione standard di Of preferisco fare io delle piccole modifiche al mio mobilio.
Non ho alcun tipo di problema al riguardo.

Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:56.
Old 14-01-2019, 11:14   #6396
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

@ Zeratul

Molti qui dicono pure che possa essere problematico perfino il cavo di rete che ti danno assieme al router, in quanto non di fascia alta come qualità. Quanto meno potrebbe essere un indiziato quando non hai banda piena. Per cui viene da se che se vuoi qualcosa di extra rispetto all'installazione standard devi attrezzarti tu o farlo fare a Of con un aggravio di costi. E lo so che in linea di principio non è decisamente il massimo come cosa, ma almeno cosi facendo dovresti evitarti diverse problematiche potenziali.

Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:57.
Old 14-01-2019, 11:19   #6397
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

@Yramrag

Grazie per l'indicazione. Non ci avevo fatto caso. Condivido che non sembra una soluzione molto SOLIDA. Per cui credo che opterò per metterlo sopra ad un mobile basso.

Ultima modifica di Daniella1975 : 14-01-2019 alle 12:57.
Old 14-01-2019, 11:40   #6398
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Ma è tanto difficile usare il multi quote?
Old 14-01-2019, 11:47   #6399
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma è tanto difficile usare il multi quote?
Sorry... immagino ti riferisca a me. Non ne sapevo l'utilizzo. Non ti disperare la prossima volta spero di non ripetermi.
Old 14-01-2019, 11:50   #6400
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Quote:
Non hai capito: ho solo detto che per venire incontro alla installazione standard di Of preferisco fare io delle piccole modifiche al mio mobilio.
Non ho alcun tipo di problema al riguardo.
ho sbagliato a quotare, non mi riferivo a te

Quote:
Non per demoralizzarti ma nella mia esperienza diretta (ma probabile che ora facciano anche in modo diverso) la fibra te la fa arrivare un'altra ditta (squadra) rispetto a quella che fa gli scavi e che mette dentro i corrugati in cui far passare poi i multifibra.
in ogni caso mi hanno detto che settimana prossima dovrebbero venire a fare la verticale, e open fiber mi ha garantito che il collegamento totale sarebbe stato completato entro fine mese, quindi mi aspetto entro due settimane di avere tutto pronto e di fissare l'appuntamento con il tecnico per portare la fibra in casa.

vediamo.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian