Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2019, 14:06   #6341
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da myabc Guarda i messaggi
altra prova della limitazione di banda di wind: scarico dei torrent super veloci (non ricordo questi file di test dove li avevo presi ma sono delle immagini iso super coperte), si vede la partenza pazzesca, raggiunge subito i 250/300 mbit etiene per circa 10 secondi per poi azzerarsi addirittura!!!!!
rimane bloccata anche la connessione, non solo il client torrent. i dati non passano più......
aspetto un minutino e riparte tutto.
ovviamente se non stresso la banda come ho detto, mai problemi di navigazione.

avete mai provato a fare ciò? qualcuno con wind ftth potrebbe verificare a che velocità costante scaricano i torrent a piena banda?
Potrebbe anche essere il tuo computer che non ce la fa (hd, cpu, software vario, qualunque cosa)
Old 12-01-2019, 14:36   #6342
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Maxcorrads Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere il tuo computer che non ce la fa (hd, cpu, software vario, qualunque cosa)
ma io accetto tutto quello che sono i miei limiti, sto parlando e cercando di venirne a capo... il fatto è che ho provato con diversi pc ( 4 in tutto) e la cosa che più mi depista è che quando chiedo di fare certe prove nessuno mi dice: scarico da torrent a 900 mbit al secondo! ma anche se non fosse 900 mi basterebbe che qualcuno dicesse: vado a 700 con i test su browser e i torrent li scarico a piena banda....
sembra che in tanti vogliano giustificare questi problemi, tanto ormai abbiamo questa ftth, perchè dire che i malcapitati (e a quanto pare siamo in tanti) devono controllare il proprio hardware?
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 14:43   #6343
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
ma io accetto tutto quello che sono i miei limiti, sto parlando e cercando di venirne a capo... il fatto è che ho provato con diversi pc ( 4 in tutto) e la cosa che più mi depista è che quando chiedo di fare certe prove nessuno mi dice: scarico da torrent a 900 mbit al secondo! ma anche se non fosse 900 mi basterebbe che qualcuno dicesse: vado a 700 con i test su browser e i torrent li scarico a piena banda....
sembra che in tanti vogliano giustificare questi problemi, tanto ormai abbiamo questa ftth, perchè dire che i malcapitati (e a quanto pare siamo in tanti) devono controllare il proprio hardware?
Allora sarà il modem; con torrent si bloccava anche la VSR e la VPS (modem vodafone) agli inizi, poi con i firmware hanno risolto tutto.
Old 12-01-2019, 15:03   #6344
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
Io il codice cliente lo ho ricevuto per email.

Comunque sicuramente c'è qualcosa che non va, ma alla fine a noi quel che interessa è avere la fibra, se poi non ci danno il contratto è peggio solo per loro in caso di recesso ecc
Ho scritto su twitter al supporto per avere info sul contratto il giorno dopo mi chiama wind da un numero di Napoli e mi dice che a loro è arrivato il contratto fatto in negozio ma è illeggibile dice che la scansione è stata fatta male, però mi dice che l'attivazione procede senza intoppi e che entro 20gg dovrei essere contattato per l'installazione in casa.

Oggi vado al negozio 3 mi faccio stampare il contratto (lo stesso che avrebbero mandato) è perfetto ( ) vado a casa mette i codici nell'app 3fibra e mi dice che l'attivazione subirà ritardi per problemi che sperano di risolvere a breve.

A chi devo dare retta?

mi rimane da chiamare il 155 mettere i codice e sentire che mi dicono, chissà sta volta quale versione salta fuori

Intanto il modem è a casa e si impolvera e se non do la disdetta entro il 20 gennaio a FW dopo pagherò le penali.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 15:19   #6345
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Allora sarà il modem; con torrent si bloccava anche la VSR e la VPS (modem vodafone) agli inizi, poi con i firmware hanno risolto tutto.
eli non essendoci altri firmware in giro, secondo te potrei aprire una segnalazione? e come giustificarla consideratoi che a me quello che non funziona è l'upload con qualsiasi programma p2p e il download? gliene fregherà qualcosa del p2p? o come potrei fare? grazie
Old 12-01-2019, 15:24   #6346
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
eli non essendoci altri firmware in giro, secondo te potrei aprire una segnalazione? e come giustificarla consideratoi che a me quello che non funziona è l'upload con qualsiasi programma p2p e il download? gliene fregherà qualcosa del p2p? o come potrei fare? grazie
Aspetta che escano altri firmware o che ti lascino cambiare il modem, sempre che il problema sia quello.
Old 12-01-2019, 15:44   #6347
adryTO
Member

L'Avatar di adryTO

Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Quote:
altra prova della limitazione di banda di wind: scarico dei torrent super veloci (non ricordo questi file di test dove li avevo presi ma sono delle immagini iso super coperte), si vede la partenza pazzesca, raggiunge subito i 250/300 mbit etiene per circa 10 secondi per poi azzerarsi addirittura!!!!!
rimane bloccata anche la connessione, non solo il client torrent. i dati non passano più......

avete mai provato a fare ciò? qualcuno con wind ftth potrebbe verificare a che velocità costante scaricano i torrent a piena banda?
Quale clienti usi per i torrent? Mi ricordo che utorrent dava questi problemi. Praticamente sovraccaricava l'HDD ed usciva la scritta disk overloaded 100% in basso. Passa a qbittorrent e vedi se hai gli stessi problemi.
Old 12-01-2019, 15:57   #6348
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Passa a qbittorrent e vedi se hai gli stessi problemi.

proverò sicuramente. ho usato tixati 64bit su win 10 x64... grazie

ely, grazie mille, aspetto il firmware
Old 12-01-2019, 16:52   #6349
M4nu33
Member

Iscritto dal: May 2015
Ragazzi per togliere i dubbi a chi ha domandato, io sono passato da fttc tiscali a ftth wind3, mi hanno assegnato un numero provvisorio all'inizio e dopo hanno portato il vecchio numero.
Non capisco il fatto dei due euro in bolletta per modem, io quando ho attivato l'offerta si parlava di 19,90 più 5 di modem,quindi 24,90 totali.
A me ancora non é arrivata nemmeno la prima bolletta, dal 19/11. Solo una fattura del modem di circa 140 euro, con scritto da non pagare perché rateizzato nell'offerta.
Vi aggiorno appena ne so qualcosa
M4nu33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 16:58   #6350
M4nu33
Member

Quote:

Se riesci a recuperare i magnet di questi test posso fare una prova e postarne i risutlati.
Ps: hai per caso aperto le porte del router per utorrent
Old 12-01-2019, 20:46   #6351
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da M4nu33 Guarda i messaggi
Ah ok, nello scatolo leggo H87MMA5671A4 dovrebbe essere lo stesso quindi
Si è quella. Mi puoi togliere un dubbio te che sei già attivo. Ma la borchia di terminazione la mettono all'entrata del cavo ottico nell'edificio oppure in prossimità del modem?
Cioè, quale si verifica di questi due scenari:
  1. entrano in casa col cavo ottico e una volta arrivati in prossimità di dove dovrà essere collocato il modem installano la borchia di terminazione.
  2. oppure, questa borchia viene installata nel punto (o vicino ) in cui il cavo ottico entra in casa e da li in poi viene effettuato un collegamento fino alla posizione del modem.
Old 12-01-2019, 20:51   #6352
M4nu33
Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si è quella. Mi puoi togliere un dubbio te che sei già attivo. Ma la borchia di terminazione la mettono all'entrata del cavo ottico nell'edificio oppure in prossimità del modem?
Cioè, quale si verifica di questi due scenari:
  1. entrano in casa col cavo ottico e una volta arrivati in prossimità di dove dovrà essere collocato il modem installano la borchia di terminazione.
  2. oppure, questa borchia viene installata nel punto (o vicino ) in cui il cavo ottico entra in casa e da li in poi viene effettuato un collegamento fino alla posizione del modem.
La installano proprio in prossimità del modem, da li parte un cavo in fibra di circa un metro che si collega all'ont.
Nel mio caso ho chiesto di installarla nella mia camera, dove avevo una presa telefonica, non mi hanno chiesto denaro in aggiunzione, nonostante quando mi é arrivata la mail dalla 3 vi era scritto che se volevo installare in una presa diversa da quella di ingresso sarebbe costato 60 euro.
Old 12-01-2019, 20:53   #6353
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
La installano proprio in prossimità del modem, da li parte un cavo in fibra di circa un metro che si collega all'ont.
Nel mio caso ho chiesto di installarla nella mia camera, dove avevo una presa telefonica, non mi hanno chiesto denaro in aggiunzione, nonostante quando mi é arrivata la mail dalla 3 vi era scritto che se volevo installare in una presa diversa da quella di ingresso sarebbe costato 60 euro.
Ok, questo cavetto in fibra lungo 1 metro con il quale collegano la borchia all'ONT deve essere quello giallino incluso nel modem in comodato?
All'incirca potresti dirmi quanto è grande come dimensioni larghezza\altezza\profondità questa borchia, se non chiedo troppo, grazie.

Ultima modifica di MiloZ : 12-01-2019 alle 20:56.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2019, 20:57   #6354
M4nu33
Member

Quote:
Ok, questo cavetto in fibra lungo 1 metro con il quale collegano la borchia all'ONT deve essere quello giallino incluso nel modem in comodato?
All'incirca potresti dirmi quanto è grande come dimensioni larghezza\altezza questa borchia, se non chiedo troppo, grazie.
Nel mio caso é azzurrino, comunque così ad occhio sarà sui 10 cm di altezza per 6/7 di larghezza, appena torno a casa ti do le misure precise e posto qualche foto

Ultima modifica di M4nu33 : 12-01-2019 alle 21:11.
Old 12-01-2019, 21:12   #6355
M4nu33
Member

Profondità saremo sui 3 cm circa
Old 12-01-2019, 21:43   #6356
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Quote:
Se riesci a recuperare i magnet di questi test posso fare una prova e postarne i risutlati.
Ps: hai per caso aperto le porte del router per utorrent
questo è l'indirizzo, prendi 4 file iso da 4 gb e parti.... fammi sapere come si comporta, eventuali azzeramenti per diversi secondi e velocità massima e costante.... per favore quotami nella risposta.. una guida all'apertura delle porte per torrent? credo che l'abbia già fatta...

https://whirlpool.net.au/wiki/test_torrents
Old 13-01-2019, 03:18   #6357
M4nu33
Member

Quote:
All'incirca potresti dirmi quanto è grande come dimensioni larghezza\altezza\profondità questa borchia, se non chiedo troppo, grazie.
Ok ci ero andato molto vicino, con metro alla mano 10cm altezza 7,5 larghezza e 2, 3 spessore.
Posto 2 foto https://imgur.com/a/SeWfgs3
Neo mio caso la fibra arriva da un foro nel muro, perché la presa tripolare era dall'altra parte della parete, quel foro gia esisteva quindi i tecnici sono arrivati cn la fibra nella presa tripolare dall'altra parte della parete, hanno passato la fibra attraverso quel foro fino alla mia camera e li hanno montato la borchia
Old 13-01-2019, 08:19   #6358
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Rumore e attenuazione?

Ci sono i valori ottici di trasmissione e ricezione che servono fino a un certo punto, ma presumo che da qualche parte si possano leggere.

è normale avere tutto 0 su una ftth? non trovo nessun altra pagina che dia indicazioni sui valori della connessione
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:11   #6359
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quelli sono i parametri relativi al link xDSL, è normale che restituiscano 0.

I vecchi apparati Nokia/Alcatel e Huawei mostravano anche alcune statistiche relative alla sezione ONT e al segnale ottico (a memoria ricordo la potenza di trasmissione, la corrente di bias e la temperatura).

I nuovi hanno il mini ONT esterno su modulo sfp e probabilmente non li mostrano, se non sono reperibili altrove.

Ultima modifica di Psyred : 13-01-2019 alle 10:40.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2019, 10:13   #6360
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
ah ok
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Mondraker Crafty Unlimited Gulf Edition,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian