Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2014, 13:44   #621
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Quindi è una beta? Siccome è in vendita su steam... non pensavo fosse una beta!!
Era sarcasmo ovviamente
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 14:24   #622
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da idargos Guarda i messaggi
In quale missione si prende il rampino ? una volta preso, rimane per il resto del gioco ?
esiste una sezione apposta (Soluzioni e spoiler) per chiedere come andare avanti nel gioco o raccogliere determinati gadget: chiedi là
Old 22-11-2014, 14:29   #623
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
Lo stuttering io l'ho fixato cosi per il momento :

Pannello di controllo Nvidia
Numero massimo di framrate prendirizzati : 3
v-sync : ADATTIVO

ho messo anche nel config ( non so quanto influisca ne cosa faccia )
GPUMaxBufferedFrames="1"

In game ... tutto ultra tranne le txture per limiti di vram a 2g

Solo che col Vsync adattivo sta sempre a 30 fps ... almeno non stuttera ( tanto )
Si ma stuttera comunque, tanto o poco da' fastidio e basta. Con tutte le possibili soluzioni racimolate da tutti i forum ci potrei riempire 2 pagine di thread ma tanto nessuna di loro e' definitiva. poi un gioco come fc4 che stuttera con la mia configurazione e' solo che da cestinare, anche perche' non mi pare proprio che abbia una grafica spaccamascella.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 14:29   #624
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Era sarcasmo ovviamente
Ah ecco, anche perchè una beta non può essere messa in vendita!!

Quindi il 3d ufficiale??? Non ci credo che un titolone così non abbia attizzato nessuno

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 14:32   #625
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Ah ecco, anche perchè una beta non può essere messa in vendita!!
a quanto pare la vendono lo stesso spacciandola per gioco completo

Quote:
Quindi è una beta? Siccome è in vendita su steam... non pensavo fosse una beta!!

Per il link che hai postato, è molto molto dettagliato... ma anche molto complesso da capire. Non ho capito la differenza tra NVIDIA vs ULTRA....

Fanno solo ULTRA vs HIGH
Il setting Nvidia e' composto da tutte le impostazioni Ultra piu' altre aggiunte come HBAO+, FurTech Avanzato, Ombre PCSS e TXAA 2x o 4x.
Old 22-11-2014, 14:50   #626
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Il setting Nvidia e' composto da tutte le impostazioni Ultra piu' altre aggiunte come HBAO+, FurTech Avanzato, Ombre PCSS e TXAA 2x o 4x.
Mi pare tanta roba...

Old 22-11-2014, 14:53   #627
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Quindi il 3d ufficiale??? Non ci credo che un titolone così non abbia attizzato nessuno
Se volete fatelo pure, io non sono più interessato al gioco.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 15:01   #628
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

C'è qualcosa che dovrei sapere?

Come tutti che lo snobbano???

Old 22-11-2014, 15:22   #629
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
C'è qualcosa che dovrei sapere?

Come tutti che lo snobbano???
Mmm, no. Io l'ho detto solamente perché gestisco questo thread "aspettando", e volevo avvisare che non intendo più continuare a gestire anche l'ufficiale, così siete liberi di gestirlo in futuro come volete.

Poi se vogliamo parlare della mia opinione personale, e del perché non sono più interessato, è semplice. Il prezzo di questi giochi è dovuto esclusivamente al marketing che ci sta dietro, non al lavoro e alle idee originali che ci sono dietro. Far Cry 3 anche se era comunque un titolo SUPER casual (con grande delusione al tempo..), sono stato contento di averlo comprato in edizione limitata, perché tuttavia era divertente, e c'era qualcosa di originale e coinvolgente all'interno del titolo.

Ora UBISOFT offre un altro prodotto a solito prezzo AAA, ma cos'è che mi sta offrendo di nuovo? Ne ho davvero bisogno? A me pare un espansione, non solo di contenuti, ma anche di bug.
UBISOFT sta facendo valanghe di soldi aggiungendo un nome a caso accanto al nome ASSASSIN's CREED (l'ultimo, unity, con grande fantasia, l'avranno sicuro preso dalla loro piattaforma di sviluppo, PATETICO.) oppure cambiando il numero accanto a FAR CRY.. lasciando sempre gli stessi contenuti ma cambiando le forme in cui le propone....

Eh no. IO NON CERCO QUESTO. Credo posso spendere meglio i miei soldi, soprattutto quando vedo titoli INDIE là fuori, ad 1/3 del prezzo (ed anche meno...) di un AAA, con contenuti sempre più ORIGINALI, divertenti e LONGEVI di uno qualsiasi dei loro titoli.

No grazie. Non ne ho bisogno. Se spendo dei soldi, voglio che siano per aiutare giovani sviluppatori indipendenti che ce la mettono tutta per emergere migliorando il loro prodotto con qualcosa di originale, piuttosto che arricchire ancora di più dei mangiasoldi che non sono bravi neanche a programmare...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 15:48   #630
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Io giocai a far cry 1 e rimasi sbalordito dall'innovazione tecnica/grafica.
Far cry 2 e 3 provai forse una beta ma rimasi deluso dalla noia.
Questo 4 innova come l'1 o passo oltre?
Old 22-11-2014, 16:37   #631
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Io giocai a far cry 1 e rimasi sbalordito dall'innovazione tecnica/grafica.
Far cry 2 e 3 provai forse una beta ma rimasi deluso dalla noia.
Questo 4 innova come l'1 o passo oltre?
se non ti è piaciuto il 3 passa oltre...non è che sia tanto diverso.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 18:11   #632
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se non ti è piaciuto il 3 passa oltre...non è che sia tanto diverso.
tnx, mi spiace che non investano risorse nel fare qualcosa di interessante
Old 22-11-2014, 18:23   #633
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Ragà non rovinatevi il gioco finchè non lo ottimizzano. Magari serviranno altre 3-4 patch. Io aspetto....
Ma lo sapete ormai che è prassi (soprattutto con Ubisoft) che i titoli (forse) siano giocabili solo dopo mesi, voi comprate al D1, spendete 30 e 40 euro, lo provate, trovate bug, vi accorgete che non è giocabile e poi aspettate?

Vi rendete conto che se evitaste la trafila risparmiereste soldi e prendereste il gioco a meno e magari funzionante?
Sto giocando ora a WD e oltre ad averlo pagato poco non ho riscontrato problemi di sorta a giocarlo senza lamentare i problemi che aveva all'uscita.

Io non vi capisco, comprate e poi dite "no dai lo parcheggio lì perché è ingiocabile!". I soldi glieli avete dati ormai, voi la comprereste una macchina per la quale vi dicono :"Guardi si spegne ogni tanto da sola e fa 1 km con 1 litro ma tra qualche mese forse gliela sistemiamo, intanto la compri pure a prezzo pieno"?

Colgo il tuo post per fare l'ennesimo tentativo di risveglio delle coscienze, non per rispondere a te in particolare.

Se tutti facessero così e non fosse pieno di BM sicuramente sti ladri si darebbero una ridimensionata e magari lavorerebbero meglio. In passato son riusciti a fare giochi ben fatti, ora invece sfornano titoli a manetta (in pochi mesi quanti ne hanno fatti uscire 4, 5?) tutti pieni di errori e problemi che non si sa mai se risolveranno.

Citando djmatrix619 non ci sto, magari il titolo lo prenderò ma non a questo prezzo.
Smettetela di comprare i giochi al D1 e magari si ridimensionano.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 18:33   #634
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Ma lo sapete ormai che è prassi (soprattutto con Ubisoft) che i titoli (forse) siano giocabili solo dopo mesi, voi comprate al D1, spendete 30 e 40 euro, lo provate, trovate bug, vi accorgete che non è giocabile e poi aspettate?

Vi rendete conto che se evitaste la trafila risparmiereste soldi e prendereste il gioco a meno e magari funzionante?
Sto giocando ora a WD e oltre ad averlo pagato poco non ho riscontrato problemi di sorta a giocarlo senza lamentare i problemi che aveva all'uscita.

Io non vi capisco, comprate e poi dite "no dai lo parcheggio lì perché è ingiocabile!". I soldi glieli avete dati ormai, voi la comprereste una macchina per la quale vi dicono :"Guardi si spegne ogni tanto da sola e fa 1 km con 1 litro ma tra qualche mese forse gliela sistemiamo, intanto la compri pure a prezzo pieno"?

Colgo il tuo post per fare l'ennesimo tentativo di risveglio delle coscienze, non per rispondere a te in particolare.

Se tutti facessero così e non fosse pieno di BM sicuramente sti ladri si darebbero una ridimensionata e magari lavorerebbero meglio. In passato son riusciti a fare giochi ben fatti, ora invece sfornano titoli a manetta (in pochi mesi quanti ne hanno fatti uscire 4, 5?) tutti pieni di errori e problemi che non si sa mai se risolveranno.

Citando djmatrix619 non ci sto, magari il titolo lo prenderò ma non a questo prezzo.
sta a vedere che la colpa adesso e' nostra.
Old 22-11-2014, 18:48   #635
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ubisoft,da un po di tempo a questa parte, sta sfornando epic fail uno dopo l'altro: WD, AC unity e adesso anche questo far cry 4. Giochi iper buggati,non ottimizzati e che alla fine si rivelano essere sempre la solita solfa...solo gli youtubers che giocano solo da quando sono state inventate le console e che si ritengono essere i sommi conoscitori del gaming, sparano una raffica di giudizi positivi ( e guardacaso sempre al day one) e si mostrano sbalorditi del motore grafico e del gameplay(che è uguale ormai da secoli). Un tempo,forse, fare un videogioco aveva costi sostanziosi...oggigiorno costa 0: gameplay sempre quello,trame RIDICOLE,motori grafici riciclati o comunque uno stesso motore usato per dodicimila videogiochi (vedasi UE 3),motori fisici inesistenti! Addirittura venni attaccato da qualcuno secondo i quali i ricavi,nel pc gaming,fossero bassi perchè ,in fin dei conti,acquistiamo quasi sempre duranti gli sconti dei vari e shop. E sti cavoli! I costi ,alla fine,sono solo per il marketing (fiere,pubblicità) e le mazz..emh sponsorizzazioni sulle principali testate videouliche.

Quote:
No,non comprateli per niente,soprattutto quelli ubizoz...basta pagare per avere qualcosa che non funziona o funziona male! Se acquisto un auto e la pompa della benzina funziona un giorno si e uno no,i venditori sono costretti ad aggiustare l'auto o cambiarla (addirittura) in garanzia!! Perchè questi tirano fuori giochi che palesamente funzionano male o hanno gravi errori di programmazione e nessuno può fare nulla? TROPPO COMODA LA VITA COSI'
Old 22-11-2014, 18:57   #636
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
sta a vedere che la colpa adesso e' nostra.
No ma indubbiamente la colpa è nostra perchè ci facciamo prendere in giro acquistando i loro giochi che girano malissimo...ma io allargherei anche il discorso alle schede video nvidia che dovrebbero far girare il gioco in maniera decente dal momento che appare il famoso logo...Che poi vabè ti hanno regalato il gioco, ma 400 euro di scheda video(se non di più) comunque le hai spese.
Adesso qualcuno dirà che nvidia non ha colpe perchè il gioco è ottimizzato male, ma allora volete farmi credere che nvidia non ha visionato il gioco prima che uscisse??Ma insomma a che gioco stiamo giocando?
Nessuno direi
Old 22-11-2014, 19:06   #637
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Si ma stuttera comunque, tanto o poco da' fastidio e basta. Con tutte le possibili soluzioni racimolate da tutti i forum ci potrei riempire 2 pagine di thread ma tanto nessuna di loro e' definitiva. poi un gioco come fc4 che stuttera con la mia configurazione e' solo che da cestinare, anche perche' non mi pare proprio che abbia una grafica spaccamascella.
Graficamente fa pure cagare oltretutto.
Non vedevo un pop up così aggressivo dai tempi di turok sul nintendo 64,na roba assurda.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 19:18   #638
Chris70
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bolzano
Roba da class action...
Ho concluso positivamente con 25 utenti (chiedere in pvt lista) e ultimamante con: salemme80, Amph, TH4N4TOS, gtx660ti, coontrol86, ChriD, iktus, liquidoso, Walker82xx, bad_lama, Legolas84, JollyRoger85, Nacar, ysc...
Chris70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 20:13   #639
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Daiii ... ahah ... non dite bolle ... graficamente è bello ... e non ho visto bug a parte lo stuttering ... e non ci metto molto a criticare la minima merdata nei giochi .

Io non gioco a giochi nel tunnel della monotonia con 2 effetti sbriluccicanti .

Solo il fatto che la mappa è immensa con mille segreti e loggo solo per fare un giro sun un elefante è una figata .
OVVIAMENTE ... non è un gioco Da multyplayer .. ormai il multy lo mettono ovunque causa nutella ... e ovviamente il prezzo , ma questo aimè vale per quasi tutti i giochi ,è asslotamente fuori misura .

Io cmq preferisco svagarmi qui allegramente in sp con arco e frecce in sella a un elefante mentre caccio un rinoceronte e arriva una pattuglia di cattivi dal nulla ( e si possono fare infinite cose ) che mangiarmi il fegato con il bimbomikia tedesco di turno che torna infietro nel tempo da quanto lagga e vive perennemente FERMO nello stesso angolo di una mappa grande quanto casa mia di cod : aw ...lol

Ultima modifica di Makico : 22-11-2014 alle 20:27.
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 20:33   #640
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

Quello che dici è giusto, a volte però è difficile resistere: passi tutta la giornata al lavoro, arrivi a casa la sera e pensi che finalmente ti puoi mettere davanti al pc per giocare e rilassarti un pò, magari ad un gioco che non vedevi l'ora che uscisse. Lo aspetti per mesi e mesi, difficile autoconvicersi che sia il caso di aspettare altri mesi, non fai altro che sperare che esca il titolo come di deve già al D1. A me accade così, fatico a resistere, però nello stesso tempo sono anche capace di accettare eventuali bug e se possibile giocarci lo stesso. Infatti domani mi ci fiondo, senza se e senza ma.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian