|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#623 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Non sto dicento che "è bello così". Sto dicendo che impressione mia è che si voglia spingerci a questo. |
|
|
|
|
|
#624 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
non ho voglia di quotare e mi limito ad un
|
|
|
|
|
#625 |
|
Bannato
|
no, no, anzi:
ci ritorno sopra perchè è troppo facile bollare altri di fare i saputelli quando poi non si adduce alcun contenuto alle affermazioni che vengono semplicemente sparate là a caso. Perchè si, ho controllato i numerosi post che hai scritto e, fatto salvo uno (link), negli altri c'è il nulla. Quindi, siccome siamo qui a parlare nel bene o nel male di 8, che poi non è necessariamente IL sistema operativo, allora se ne parla e si portano fatti e non chiacchiere. L'esperienza negativa di un utente (o di 10000) su un installato di 40 milioni conta 0... |
|
|
|
|
#626 |
|
Bannato
|
detto questo, vi porto una mia esperienza relativa al fatto che non necessariamente si deve passare a 8.
A lavoro, infatti (finchè dura), non è possibile neppure lontanamente pensare di stravolgere l'esperienza ai colleghi che già non si trovano a loro agio ora (con 7). Ma questo perchè non hanno mai capito la logica di fondo di un sistema operativo, dove il desktop (ad es.) può essere visto come un armadio con tanti cassetti (cartelle) nelle quali si possono inserire in maniera organizzata dati di diversa natura (i calzini da una parte, le magliette dall'altra,...) ecc.. Dunque, se la gente è questa figuriamoci con 8 cosa succederebbe... Ormai hanno imparato che per fare l'operazione X si devono spostare 10° a destra & 2 a sx e vanno avanti cosi' senza mai crescere... |
|
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#628 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
windows 8
Attenzione che la protezione antivirus di Ms,sia per win 7 che win 8 è stata bocciata dagli autorevoli AV test di ottobre,risultando del tutto indeguata.Non è riuscita infatti ad ottenere 11 punti su 18,contro i 17 del solito ottimo Bit defender e 15 di Kaspersky e Norton.Se considerate che le suite complete di protezione di Bir def.e Ka spersky si acquistano per 1 pc a 16 e 18,5 €,conviene proteggersi.
Sulla splendida velocità ricordiamo che,dato pur per scontato che l'8 sia più veloce del 7,tutti i tempi che si leggevano all'inizio devono esser rivisti dopo una settimana almeno.Cioè dopo che si sono installati programmi vari,tra cui un buon antivirus che ritarda inevitabilmente l'avvio di 35-60"(vedi test suddetti).Anche il mio win 7,solo,vuoto,vergine,si apriva in meno di 20"ed in tutti i passaggi era molto più veloce! |
|
|
|
|
#629 |
|
Bannato
|
non capisco:
ma anche se i tempi fossero uguali a 7, in definitiva cosa vi cambia? L'importante, infatti, è che non si vada indietro (IMO). E chi diceva che questa presunta > velocità di 8 rispetto a 7 era dovuta al fatto che 8 ha una serie di cose in meno, bè, ha detto una minchiata. |
|
|
|
|
#630 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
confermo inoltre che passando da vista a win 8 con un pc abbastanza vecchio ho visto un miglioramento netto nell'utilizzo di tutti i giorni.. maggior reattività ad aprire i vari menù/cartelle e avvio programmi...cosa che non ho notato passando da vista a seven sempre con lo stesso pc.. Ultima modifica di ff2003 : 01-12-2012 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#631 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
![]() Le nuove generazioni non sanno nemmeno cos'è un driver (o peggio un descrittore di driver, roba avanzatissima da "geni" per gli std medi dell'utente di oggi...). Sono i figli prediletti per Metro che accendono, chattano e scambiano foto e link con facebook, giocano e spengono.
Ultima modifica di hexaae : 01-12-2012 alle 19:36. |
||
|
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() Questione di driver quasi sicuramente. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=454
|
|
|
|
#633 |
|
Bannato
|
1 unica precisazione, hexaae:
anch'io ho più volte parlato genericamente di Rootkit quando in realtà questa non è altro che una macrocategoria nella quale rientrano anche i Bootkit. Il Secure-Boot, dunque (che è disponibile solo previo aggiornamento del firmware della scheda madre "chipset permettendo" [perchè su P67 non c'è questa possibilità sebbene la mia MB sia UEFI-compliant]), coinvolge questi ultimi, cioè tutti quei Rootkit che vivono prendendo anzitutto possesso del MBR (solitamente mediante creazione di un'apposita partizione nella quale stoccano i propri dati). Se non vado errato, cmq, i Rootkit compatibili con il mondo X64 sono esclusivamente di tipo BootKit e qui, dunque, può entrare effettivamente in gioco il SecureBoot come supervisore appunto del processo di boot. Su 32bit, invece, il discorso cambia per via sostanzialmente dell'assenza di PatchGuard e del driver-signing-enforcement, ma allora il secure boot fa ben poco perchè il Rootkit non ha bisogno di alterare la struttura del disco per "sovvertire" il sistema dato che può sfruttare canali "tradizionali" per prenderne possesso... Ultima modifica di nV 25 : 01-12-2012 alle 20:18. |
|
|
|
|
#634 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
a me win 8 boota in maniera ultrarapida. mah.
|
|
|
|
|
#635 |
|
Bannato
|
editato il post precedente cosi' almeno ora ci si capisce qualcosa in +...
Ultima modifica di nV 25 : 01-12-2012 alle 20:21. |
|
|
|
|
#636 |
|
Member
|
Ragazzi, mi sto leggendo un po' prt volta - un certo numero di cose tecniche su Win8. Alcune risposte e impressioni mi sono venute anche da questo therad, quindi prima di tutto grazie, non so se posso fare qui una domanda,
mi sembrerebbe di aver letto in qualche rencensione o news che ci sono diverse possibilità o programmi per "rimettere al suo posto" il tasto Start se proprio non se ne vuole fare a meno. Avreste qualche nome di qualche progarmmino / utility da farmi? Oppure un link a un articolo da leggersi? GRazie intanto. |
|
|
|
|
#637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
classic shell o startisback
|
|
|
|
|
#638 |
|
Member
|
... Intanto questi, bene, cercherò qualcosa in roposito. Sono free? Provati? Impressioni d'uso, che effetto fà? Semplicmente un ritorno a W7 oppure è diverso? (se si può "spiegare" in tre parole eh).
|
|
|
|
|
#639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Praticamente ti fanne saltare il menu start aprendo direttamente il desktop e mettendoti il tasto start. personalmente ne faccio a meno, preferisco configurare win8 personalmente e non installare software inutili
|
|
|
|
|
#640 |
|
Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.