Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2008, 13:52   #621
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82 Guarda i messaggi
Grazie kwb.
Io kmque parlo di un template che ha già due colonne, non del mio.
In quel caso tu sai come scrivere nella solonna 2 (o sidebar)?

Grazie come sempre!
Bhe non saprei, si dovrebbe andare a modificare il file index.php perchè credoc he la sidebar sia usata dal menù
Old 25-07-2008, 13:57   #622
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Bhe non saprei, si dovrebbe andare a modificare il file index.php perchè credoc he la sidebar sia usata dal menù
La maggior parte si, ma io vorrei usarne uno per scriverci quello che voglio, non per il menu...
Appena trovo un template di esempio lo posto.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2008, 10:45   #623
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Allora aspetta. Col modulo form puoi fare che uno compila i campi tra cui anche la mail e poi questi campi vengono inviati sotto forma di testo a te.
È questo che vuoi? Se si basta andare su Pagine --> Aggiungi Pagina --> Tipo form --> Settings --> Email Settings --> Imposti la tua mail --> Successo Email --> Qua non so aiutarti perchè bisognerebbe inserire una variabile del tipo che la mail viene inviata all'indirizzo e-mail inserito nel form. Non sapendo il PHP non so aiutarti in altro modo.

Ciao

Kwb
ho provato ma non succede niente
Old 28-07-2008, 15:55   #624
ivanisevic82
Senior Member

Sono davvero scoraggiato...
Websitebaker è bello e facile da usare, ma a patto di accontentarsi di un template pre-fatto.

Ho cercato fonti ovunque per cercare di capire come creare un index.php, ma NON ESISTE una guida, NIENTE!

Vorrei fare un template a 3 colonne e non so da dove partire...

Ho trovato questa guida sul sito di html.it, ma non so se va bene, ho provato a seguirla con scarsi risultati:
http://css.html.it/guide/lezione/77/...-e-background/

Il fatto è che la guida è fatta bene, ma NON è per websitebaker, bensì per una creazione di pagina web html classica con css...

Il problema principale è che in italia, a parte Leron che però non può fornire supporto, almeno per il momento, non c'è NESSUNO che ne capisca nulla!

Che sconforto!

Ah, se a qualcuno dovesse interessare o pensasse di potermi aiutare, ho aperto questa discussione su hmtl.it, dato che qui non credo che riuscirò a risolvere: nonostante la disponibilità delle persone, se mancano le basi di conoscienza non si va da nessuna parte!

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1259834

EDIT: aggiungo un'informazione: uno dei miei problemi principali è quello di scrivere nella colonna "extra" a destra.
Il vantaggio di usare un CMS come WebSiteBaker è proprio quello di poter inserire i contenuti direttamente da un interfaccia semplificata.
Se invece devo aggiungerli scrivendo sul file index.php, tanto vale fare il sito in html e css senza usare un cms!

Ultima modifica di ivanisevic82 : 28-07-2008 alle 16:48.
Old 28-07-2008, 18:02   #625
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
voglio iniziare anch'io

qualche altro spazio web consigliato oltre a netsons?
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 19:22   #626
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

Websitebaker è bello e facile da usare, ma a patto di accontentarsi di un template pre-fatto.

Ho cercato fonti ovunque per cercare di capire come creare un index.php, ma NON ESISTE una guida, NIENTE!

Ho trovato questa guida sul sito di html.it, ma non so se va bene, ho provato a seguirla con scarsi risultati:

Il fatto è che la guida è fatta bene, ma NON è per websitebaker, bensì per una creazione di pagina web html classica con css...

Il problema principale è che in italia, a parte Leron che però non può fornire supporto, almeno per il momento, non c'è NESSUNO che ne capisca nulla!

Che sconforto!

Ah, se a qualcuno dovesse interessare o pensasse di potermi aiutare, ho aperto questa discussione su hmtl.it, dato che qui non credo che riuscirò a risolvere: nonostante la disponibilità delle persone, se mancano le basi di conoscienza non si va da nessuna parte!

EDIT: aggiungo un'informazione: uno dei miei problemi principali è quello di scrivere nella colonna "extra" a destra.
Il vantaggio di usare un CMS come WebSiteBaker è proprio quello di poter inserire i contenuti direttamente da un interfaccia semplificata.
Se invece devo aggiungerli scrivendo sul file index.php, tanto vale fare il sito in html e css senza usare un cms!
concordo... alla fine è molto evanescente...
io non riesco a gestire 1 guetbook e creare 1 form da compilare x inviare e-m@il se poi mi dovessi spingero oltre immagino
Old 28-07-2008, 19:33   #627
schizzato
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
concordo... alla fine è molto evanescente...
io non riesco a gestire 1 guetbook e creare 1 form da compilare x inviare e-m@il se poi mi dovessi spingero oltre immagino
è semplice basta fare un form in php con collegamento smpt come cavolo si scrive e via
Old 28-07-2008, 19:43   #628
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da schizzato Guarda i messaggi
è semplice basta fare un form in php con collegamento smpt come cavolo si scrive e via
se conoscevo php non usavo 1 cms
Old 28-07-2008, 21:54   #629
ivanisevic82
Senior Member

Allora, io forse sto raggiungendo una soluzione per risolvere il mio problema principale...

In questo link di vede un immagine (allo STEP 4) chiarificatrice:
http://help.websitebaker.org/pages/e...ent-blocks.php

Si vede che per ogni sezione si può determinare il "block": "main content" e "news" nell'esempio dello screen.

Questo dovrebbe potermi aiutare a rimpire (finalmente) la terza colonna (extra).
Le altre due sono a posto (una per il menu, l'altro per il contenuto principale).

Il problema è che il mio websitebaker (ho l'ultima versione, la 2.7) non mi presenta quel "block" a cui mi riferisco nello screen!

Qualcuno sa darmi notizie in merito?

Grazie!
Old 29-07-2008, 16:49   #630
ivanisevic82
Senior Member

Ce l'ho fatta!!!

Seguendo questa guida:

Non è completa e dà molte informazioni per già conosciute, ma alla fine ci sono riuscito!

Ora posso completare il template e poi dedicarmi ai contenuti del sito!
Old 29-07-2008, 17:04   #631
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Quote:
Ce l'ho fatta!!!

Seguendo questa guida:

Non è completa e dà molte informazioni per già conosciute, ma alla fine ci sono riuscito!

Ora posso completare il template e poi dedicarmi ai contenuti del sito!
quindi alla fine ce l'hai fatta, eh? son contento
Old 29-07-2008, 18:19   #632
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

Che sconforto!

sulla wiki di wb esiste tutto il materiale che si vuole, non è vero che wb va bene solo con le cose prefatte anzi si presta perfettamente come base per lo sviluppo di cose più complesse

io ci lavoro ormai da tempo e in maniera eccezionalmente più efficace che con gli altri cms (proprio per la facilità d'uso)

è ovvio che devi avere un'infarinatura di html e php

ti aiuterei volentieri ma già non riesco a collegarmi al forum dal numero di impegni che ho...
Old 29-07-2008, 18:25   #633
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
sulla wiki di wb esiste tutto il materiale che si vuole, non è vero che wb va bene solo con le cose prefatte anzi si presta perfettamente come base per lo sviluppo di cose più complesse

io ci lavoro ormai da tempo e in maniera eccezionalmente più efficace che con gli altri cms (proprio per la facilità d'uso)

ti aiuterei volentieri ma già non riesco a collegarmi al forum dal numero di impegni che ho...
Tranquillo Leron, il mio "lamentarmi" mi serve da stimolo per studiare e cercare soluzioni in autonomia !
Perdo più tempo, ma una volta capita una cosa me la ricordo...

In ogni caso, se sono di nuovo in crisi nera torno!
Old 29-07-2008, 18:37   #634
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:

comunque quoto tutto leron. Anche io credevo che wb fosse "troppo poco" per fare quello che volevo, ma mi sono dovuto ricredere. Essendo molto semplice da utilizzare ti permette di fare delle cose che magari con altri cms possono essere molto complicate per ottenere gli stessi risultati.
Old 02-08-2008, 10:02   #635
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

una domanda:
se ho uno script php (quindi con diversi files php, css tutto suo, ecc) e voglio integrarlo in una pagina di wb, come devo fare?
Old 04-08-2008, 19:11   #636
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

io vorrei tovare il modo di configurare 1 form x inviare e-m@il è possibile ?
tipo quello del sito di leron
per non parlare del suo guestbook
capire come fare e gerstirli non mi dispiacerebbe
il mio guestbook e questo ma con il template non ci siamo propio ovvero andrebbe bene se fosse nero con scritte bianche ed eiliminare quel fastio link di colore blu/viola
http://lisca.altervista.org/pages/guestbook.php

Ultima modifica di lisca : 08-08-2008 alle 19:32.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 11:12   #637
ivanisevic82
Senior Member

Non so se ho capito bene la domanda, ma per quel che so io aggiungere un form è semplicissimo: basta aggiungere alla pagina una sezione che piuttosto che "WYSIWYG" in "tipo", sia "form".

Ho una domanda anche io: per ora è estate e ho un abbonamento intenet via cellulare non proprio conveniente.
Se volessi lavorare al mio sito, c'è la possibilità di farlo senza stare connessi?
Oppure con websitebaker devo avere sempre una connessione disponibile?

Non c'è modo di simulare di avere il server sul mio pc, in modo che per accedere al pannello admin non sia necessario stare online?

Grazie!
Old 17-08-2008, 11:31   #638
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Non so se ho capito bene la domanda, ma per quel che so io aggiungere un form è semplicissimo: basta aggiungere alla pagina una sezione che piuttosto che "WYSIWYG" in "tipo", sia "form".

Ho una domanda anche io: per ora è estate e ho un abbonamento intenet via cellulare non proprio conveniente.
Se volessi lavorare al mio sito, c'è la possibilità di farlo senza stare connessi?
Oppure con websitebaker devo avere sempre una connessione disponibile?

Non c'è modo di simulare di avere il server sul mio pc, in modo che per accedere al pannello admin non sia necessario stare online?

Grazie!
www.xampp.org
Old 17-08-2008, 12:55   #639
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
ho visto... ma tutti i parametri come li configuro ?
Old 17-08-2008, 16:53   #640
ivanisevic82
Senior Member

Quote:
Grazie dell'info, vedrò di studiarmi un pò come funziona, ma se fosse troppo complicato resto a lavorare online...

Altra piccola info: vorrei inserire nel sito che sto costruendo un meno laterale, con l'indice delle sezioni principali e i relativi sottomenu "a tendina".

Volevo sapere se posso seguire una di queste due guide e quale in particolare:

http://help.websitebaker.org/pages/e.../menu-link.php

http://help.websitebaker.org/pages/e...iple-menus.php
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian