|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Inoltre con il Kobo glo posso cmq acquistare da amazon...cioè il formato è compatibile? Grazie cmq molto gentile! Ultima modifica di Brasilian : 15-11-2012 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#6282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
Per quanto riguarda Amazon invece non puoi comprare dal loro store perché non vende in formato ePub e quindi non riusciresti a leggerlo col Kobo. In pratica funziona così: Amazon vende in un formato proprietario che viene letto solo dal Kindle, tutti gli altri store vendono nel formato standard che però il Kindle non legge. Amazon pratica questa scelta di marketing particolare e con il suo reader vincola l'utente ad acquistare sul suo store, sapendo che comunque la loro forza è nel servizio reso e nella grande disponibilità. In conclusione di fatto una scelda esclude l'altra: o ti leghi ad Amanzon comprando il Kindle (ma acquisti eBooks solo da lei) oppure prendi un altro lettore e Amazon proprio te la scordi (non acquisterai mai un eBook da loro). Poi è chiaro che esistono convertitori, come accennavo qualche post indietro, che ti permettono di cambiare formato agli eBook in un senso o nell'altro, ma tale operazione è lecita solo per i libri liberi da diritti (quindi senza DRM) altrimenti è illegale.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
|
|
|
|
|
#6283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
A parte questo è davvero un ottimo lettore, ottimo schermo, software veloce e reattivo, illuminazione uniforme e decisamente potente. L'unico grande limite che riscontro io venendo da un Sony T1 è la mancanza di un browser. Se siete abituati a leggere lunghi articoli on line non è il lettore giusto per voi, almeno per ora. |
|
|
|
|
|
|
#6284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate, ma i vari Kindle Fire, Kindle HD, etc... non sono dei reader e-ink, ma dei normalissimi tablet con lo schermo LCD, giusto? quindi i documenti, i pdf e i libri non si vedono come su un e-ink, ma come se li leggessi sul monitor del mio PC desktop?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
|
|
|
|
#6285 |
|
Senior Member
|
Si, esattamente
|
|
|
|
|
|
#6286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
su prodotti di buona qualità vedi tutto più definito perchè gli schermi piccoli hanno un rapporto pixer per pollice più elevato
|
|
|
|
#6287 |
|
Senior Member
|
ma intendi più definito di un e-ink?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
|
|
|
|
#6288 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6289 | |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#6290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Scusate la domanda, in che negozio è possibile vedere di persona gli e book reader con display e-ink con illuminazione integrata?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#6291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6292 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Concordo che la navigazione è francamente poco utile, visto che non credo che si acquisti un ereader per poi trovarsi nella necessità di acquistarli in viaggio perchè si è restati senza nulla da leggere...
|
|
|
|
|
#6293 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Il wifi può servire per acquistare libri (ma è certamente più comodo il pc), sincronizzare i libri col pc (ma si può benissimo fare col cavo). Io lo uso solo per consultare wikipedia quando nella lettura mi imbatto in parole su cui voglio approfondire, col sony quando tappi su una parola puoi andarci direttamente:
|
|
|
|
|
|
#6294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ho sentito parlare bene degli elonex, cche mi dite ?
|
|
|
|
|
|
#6295 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi per le risposte.
|
|
|
|
|
#6296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Mi sembra che abbiano principalmente le solite ciofeche LCD/TFT retroilluminate e non eBook Reader eInk.
|
|
|
#6297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
http://notebookitalia.it/ebook-reade...ristiche-10178 |
|
|
|
|
|
|
#6298 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
http://www.elonex.com/index.php/prod...der-621eb.html
|
|
|
|
|
#6299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
A parte che è un post del 2010...
Comunque come indica Miriddin, è rimasto un solo eInk in produzione, ma a quel prezzo trovi molto di meglio e soprattutto di recente. Il modello che vendono mi pare proprio un vecchio EB600 rimarchiato (vedi Cybook Gen3, Longshine Shinebook, Interead Cool-ER, Foxit eSlick...).
|
|
|
#6300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Prenditi un Sony/ Kindle / Leggo / Kobo e sostanzialmente non puoi sbagliare. Uno è leggermente meglio dell'altro in qualcosa o ha una qualche caratterista particolare, ma tutti fanno bene quello che devono fare! Dovessi comprarlo io oggi, ne prenderei uno con la possibilità della retroilluminazione, detto questo: Se è per qualcuno che sa maneggiare il pc, scegli quello che vuoi, mentre se è per qualcuno che il pc lo sa usare, ma non troppo, allora consiglio l'accoppiata Amazon + kindle -> soluzione più chiusa rispetto ad altre, ma anche più integrata e facile.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.

==