Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2006, 17:52   #601
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
cìè da dire che spesso non si considerano cause esterne al firewall-software..
per esempio basta instradare il browser attraverso un proxy che il test non è più veritiero inquanto l'ip mostrato non è il proprio ma quello del proxy.

per aprire le porte di msn basta seguire delle semplici regole (le trovi usando la funzione cerca in questo 3d) oppure applicando quelle che applicherebbe outpost; nel caso di quest'ultima scelta poi basta rimuovere dalle regole quelle righe che potrebbero non piacere come "desktop remoto" o "condividi applicazione"..

posso garantirti che se fai il test in modo opportuno (quindi con le accortezze del caso) il test dirà che sei completamente invisibile!
per accortezze intendo che tu apri la pagina con connessione diretta senza proxy che ti instradano
xcdegasp è offline  
Old 05-09-2006, 21:13   #602
Gunjack
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
entra nel plug-in "intercetta attacco" e disabilita l'ultima voce della scheda ethernet.

poi entra nel plug-in "DNS cache" e disabilita le due voci riguardanti le "richieste dns malformattate e extra lunghe"

io in dns cache ho soltanto di attivato " verifica e blocca richiesta dns non conformi(raccomandato) " mentre l'ultima voce sotto attacchi ethernet è gia disattivato pero ho notato che posso mettere come host affidabili l'ip del router o sbaglio ?
Gunjack è offline  
Old 05-09-2006, 23:46   #603
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte.

Ho reinstallato Outpost ed ho seguito i vostri consigli. Ho girato, tutti i programmi che mi chiedevano l'accesso (Emule, Kav, Firefox), a "crea regole usando predefiniti". Ho fatto bene?

Kaspersky non me l'ha riconosciuto e l'ho "girato" come browser, tanto dovrebbe usare la stessa porta (80).

è ok?
qwer1981 è offline  
Old 05-09-2006, 23:54   #604
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Gunjack
io in dns cache ho soltanto di attivato " verifica e blocca richiesta dns non conformi(raccomandato) " mentre l'ultima voce sotto attacchi ethernet è gia disattivato pero ho notato che posso mettere come host affidabili l'ip del router o sbaglio ?
anche quella voce che è indicata come "raccomandata" va disabilitata
xcdegasp è offline  
Old 05-09-2006, 23:56   #605
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da qwer1981
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte.

Ho reinstallato Outpost ed ho seguito i vostri consigli. Ho girato, tutti i programmi che mi chiedevano l'accesso (Emule, Kav, Firefox), a "crea regole usando predefiniti". Ho fatto bene?

Kaspersky non me l'ha riconosciuto e l'ho "girato" come browser, tanto dovrebbe usare la stessa porta (80).

è ok?
il 90% dei programmi richiede la regola "browser" proprio perchè usa la porta standard 80
controlla msn e svchost che sono i due programmi che talvolta vogliono regole troppo ampie a mio avviso
xcdegasp è offline  
Old 05-09-2006, 23:58   #606
qwer1981
Senior Member

Quote:
cìè da dire che spesso non si considerano cause esterne al firewall-software..
per esempio basta instradare il browser attraverso un proxy che il test non è più veritiero inquanto l'ip mostrato non è il proprio ma quello del proxy.

per aprire le porte di msn basta seguire delle semplici regole (le trovi usando la funzione cerca in questo 3d) oppure applicando quelle che applicherebbe outpost; nel caso di quest'ultima scelta poi basta rimuovere dalle regole quelle righe che potrebbero non piacere come "desktop remoto" o "condividi applicazione"..

posso garantirti che se fai il test in modo opportuno (quindi con le accortezze del caso) il test dirà che sei completamente invisibile!
per accortezze intendo che tu apri la pagina con connessione diretta senza proxy che ti instradano

Mi dai un pò di direttive per fare un test attendibile?!

Grazie 1000!
qwer1981 è offline  
Old 06-09-2006, 00:04   #607
qwer1981
Senior Member

Quote:
il 90% dei programmi richiede la regola "browser" proprio perchè usa la porta standard 80
controlla msn e svchost che sono i due programmi che talvolta vogliono regole troppo ampie a mio avviso
Allora, tra le porte aperte sospette mi segnala:

Svchost: 1088 - 1089 - 1248 - 123 - 123 -1247 - 1026 - 2021

3 porte locali Netbios
qwer1981 è offline  
Old 06-09-2006, 00:25   #608
qwer1981
Senior Member

Ah, dimenticavo, qualche regola un pò piu rigida per Emule? Uso porte 1755 e 1756

Tnx!
qwer1981 è offline  
Old 06-09-2006, 00:36   #609
Sengir[Nazgul]
Senior Member

L'Avatar di Sengir[Nazgul]

Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
Quote:
Originariamente inviato da Gunjack
ciao a tutti ho un problema con outpost firewall pro, molto spesso usando firefox si impallano i siti (come se la connessione si bloccasse) e non posso piu navigare? ho provato anche con opera ma addirittura appena inserisco qualsiasi sito si impalla immediatamente...mentre se rimuovo il firewall funzionano entrambi correttamente.

come mai ? e come risolvere il problema?

inoltre a volte mi rileva dal 10.0.0.2 uno spoofing ip e mi blocca internet ma quello non è il router che interaggisce con il pc ?? come posso farglielo capire ad outpost?
Gunjack rileggevo il tuo problema e siccome è simile al mio ti volevo chiedere un paio di cose:
1) hai risolto?
2) quando il problema alla tua connessione si verifica è circoscritto ai soli browser (firefox, opera, ie, ect.ect.) o interessa anche i programmi p2p e quelli di chat (icq, msn, ect.ect.)?
3) quando "rimuovi il firewall" (intendi che lo chiudi proprio o che lo disabiliti?) la connessione si resuscita all'istante?

PS. nel mio caso, quando la connessione del pc crolla, perdo l'uso di ogni programma e la connessione LAN fra PC e router rimane attiva. Sul router stesso la connessione ad Internet è attiva quindi è un problema (il mio), circoscritto ad Outpost (ma se lo disabilito non succede nulla, l'unica possibilità per me è riavviare router e pc).
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Trattative in corso: nessuna
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 06-09-2006, 07:03   #610
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da Sengir[Nazgul]
Gunjack rileggevo il tuo problema e siccome è simile al mio ti volevo chiedere un paio di cose:
1) hai risolto?
2) quando il problema alla tua connessione si verifica è circoscritto ai soli browser (firefox, opera, ie, ect.ect.) o interessa anche i programmi p2p e quelli di chat (icq, msn, ect.ect.)?
3) quando "rimuovi il firewall" (intendi che lo chiudi proprio o che lo disabiliti?) la connessione si resuscita all'istante?

PS. nel mio caso, quando la connessione del pc crolla, perdo l'uso di ogni programma e la connessione LAN fra PC e router rimane attiva. Sul router stesso la connessione ad Internet è attiva quindi è un problema (il mio), circoscritto ad Outpost (ma se lo disabilito non succede nulla, l'unica possibilità per me è riavviare router e pc).
il tuo problema "a naso" è di natura molto differente e sono quasi certo che ti capiterebbe anche con outpost non avviato
alcuni router non reggono più di tot connessioni aperte e i programmi p2p in questo sono un po' vampiri..
è un comportamento che è noto su alcuni d-link e talvolta con us-robotics 9107; su quest'ultimo è raggirabile con estrema facilità, mentre sui d-link bisogna immettere firmware non ufficiali (spesso russi).

dimmi marca e modello del router e fai una prova a disabilitare (spegnere completamente) outpost.
se non hai problemi per 3 giorni consecutivi allora cerchiamo di studiare questo comportamento strano di outpost, se non risolvi (come da mio intuito) identificheremo la causa
xcdegasp è offline  
Old 06-09-2006, 07:06   #611
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Allora, tra le porte aperte sospette mi segnala:

Svchost: 1088 - 1089 - 1248 - 123 - 123 -1247 - 1026 - 2021

3 porte locali Netbios
scrivimele per esteso le regole perchè al momento sto provando (temporaneamente) un altro firewall software
tra le regole di svchost (o di msn) ce ne potrebbero essere alcune che fanno riferimento a "RDP" e "Servizio uPnP", queste andrebbero eliminate
xcdegasp è offline  
Old 06-09-2006, 10:03   #612
Gunjack
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sengir[Nazgul]
1) hai risolto?

1 sembrerebbe di si EDIT: mi correggo il problema è risolto imparte cioè il browser non si blocca subito ma si blocca solamente quando apro troppe schede insieme inoltre anche se chiudo la finestra il processo rimane attivo e lo devo terminare anche se una vola terminato non da cenno a nessun errore è come se outpost non riuscisse a gestire e a scansionare piu ditot connessioni...come mai? opera invece non si blocca piu subito m sempre se apro troppe connessioni ma si blocca non rispondendo piu e terminandolo crea errore

2 no è circoscritto hai solo browser anche se nel momento che faceva spoofing ip bloccava comletamente il router pero bastava dirgli di sbloccarlo e il gioco è fatto,ora non lo fa piu perche cmq gli ho detto di lasciare stare l'ip

3 lo chiudo proprio...

Quote:
scrivimele per esteso le regole perchè al momento sto provando (temporaneamente) un altro firewall software
tra le regole di svchost (o di msn) ce ne potrebbero essere alcune che fanno riferimento a "RDP" e "Servizio uPnP", queste andrebbero eliminate
Oggi 08:03
io in msn trovo una voce " RTP " penso sia quella no da togliere ?

P.S: 1)molti parlano di test ma come si fanno ?
2) che plug in extra mi consigliate di mettere ?

Ultima modifica di Gunjack : 06-09-2006 alle 10:26.
Gunjack è offline  
Old 06-09-2006, 10:22   #613
qwer1981
Senior Member

Quote:
Generic Host Process DHCP Connection

Dove il protocollo è udp
E dove la porta remota è BOOTPS BOOTPC DHCPv6 DHCPv6
E dove la porta locale è BOOTPS BOOTPC DHCPv6 DHCPv6
Permettilo

Dns Service Udp Connection

Dove il protocollo è udp
e dove la porta è dns
Permettilo

Http Connection

Dove il protocollo è Tcp
Dove la direzione è in uscita
E dove la porta remota è 80-83
Permettilo

Https Connection

Dove il protocollo è Tcp
Dove la direzione è in uscita
e dove la porta remota è Https
Permettilo

Grazie mille!
qwer1981 è offline  
Old 06-09-2006, 12:57   #614
qwer1981
Senior Member

Quote:
Ah, dimenticavo, qualche regola un pò piu rigida per Emule? Uso porte 1755 e 1756

Tnx!
Up!
qwer1981 è offline  
Old 06-09-2006, 18:14   #615
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Salve a tutti. ultimamente ho dei grossi problemi nel visualizzare la home di hwupgrade.
Ho pensato che il problema sia Outpost, per cui posto uno screen di quello che sucede quando tento di caricare la pagina...

...il problema si presenta anche con il sito www.repubblica.it ma non con altri.
io ho una connnessione 56k con Libero.

Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità

PS ma cos'è googlesyndication? appare questo strano link quando carico la home di hwupgrade...

ertortuga è offline  
Old 07-09-2006, 00:12   #616
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:
il tuo problema "a naso" è di natura molto differente e sono quasi certo che ti capiterebbe anche con outpost non avviato
alcuni router non reggono più di tot connessioni aperte e i programmi p2p in questo sono un po' vampiri..
è un comportamento che è noto su alcuni d-link e talvolta con us-robotics 9107; su quest'ultimo è raggirabile con estrema facilità, mentre sui d-link bisogna immettere firmware non ufficiali (spesso russi).

dimmi marca e modello del router e fai una prova a disabilitare (spegnere completamente) outpost.
se non hai problemi per 3 giorni consecutivi allora cerchiamo di studiare questo comportamento strano di outpost, se non risolvi (come da mio intuito) identificheremo la causa
Il mio router è un "Digicom Michelangelo Wave" (con annessa chiave "USB Wave 54"). Conosco poco il router (lo ho da poco tempo) e da quel che vedo e sento in giro non è nemmeno buono quindi è facile che hai centrato il problema
Trattative concluse: ddd (venditore semplicemente perfetto), supergiangi (venditore affidabile), MrOZ (venditore consigliato), Kev Jack (venditore consigliatissimo), neorunner (venditore perfetto), jinkky (venditore straconsigliato)
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 09-09-2006, 17:49   #617
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Salve a tutti. ultimamente ho dei grossi problemi nel visualizzare la home di hwupgrade.
Ho pensato che il problema sia Outpost, per cui posto uno screen di quello che sucede quando tento di caricare la pagina...

...il problema si presenta anche con il sito www.repubblica.it ma non con altri.
io ho una connnessione 56k con Libero.

Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità

PS ma cos'è googlesyndication? appare questo strano link quando carico la home di hwupgrade...

la prima cosa che dovresti fare è usare un browser alternativo visto che sei quello con la linea più critica...
basta un semplicissimo malware per farti pagare cifre assurde
xcdegasp è offline  
Old 10-09-2006, 06:15   #618
Sengir[Nazgul]
Senior Member

Quote:

Ok, è esattamente come dici tu. L'ho capito facendo una prova, ho messo in download sull'asino una trentina di file presi a caso (forse erano anche di più). Dopo pochissimo la connessione sul PC è crollata mentre sul router, guardando le luci, sembrava fosse tutto ok.

Purtroppo non so che fare ma così è una situazione piuttosto noiosa.
Sengir[Nazgul] è offline  
Old 10-09-2006, 11:55   #619
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
la prima cosa che dovresti fare è usare un browser alternativo visto che sei quello con la linea più critica...
basta un semplicissimo malware per farti pagare cifre assurde
Ti ringrazio per il consiglio però non mi hai risposto..

Da cosa può dipendere?
Faccio notare, come già detto a wgator nelle precedenti pagine, che continuo a subire di tanto in tanto attacchi rst proprio da Hwupgrade...

PS un altro browser (Firefox) l'avevo provato ma non mi ci sono trovato bene...questione di gusti!
ertortuga è offline  
Old 10-09-2006, 17:37   #620
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Ti ringrazio per il consiglio però non mi hai risposto..

Da cosa può dipendere?
Faccio notare, come già detto a wgator nelle precedenti pagine, che continuo a subire di tanto in tanto attacchi rst proprio da Hwupgrade...

PS un altro browser (Firefox) l'avevo provato ma non mi ci sono trovato bene...questione di gusti!
errore di trasmissione...
io con firefox e plugin (o meglio estensione) "no script" non ho questo problema..

ora vedi te!
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian