|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
cìè da dire che spesso non si considerano cause esterne al firewall-software..
per esempio basta instradare il browser attraverso un proxy che il test non è più veritiero inquanto l'ip mostrato non è il proprio ma quello del proxy. per aprire le porte di msn basta seguire delle semplici regole (le trovi usando la funzione cerca in questo 3d) oppure applicando quelle che applicherebbe outpost; nel caso di quest'ultima scelta poi basta rimuovere dalle regole quelle righe che potrebbero non piacere come "desktop remoto" o "condividi applicazione".. posso garantirti che se fai il test in modo opportuno (quindi con le accortezze del caso) il test dirà che sei completamente invisibile! per accortezze intendo che tu apri la pagina con connessione diretta senza proxy che ti instradano ![]()
![]() |
#602 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte.
Ho reinstallato Outpost ed ho seguito i vostri consigli. Ho girato, tutti i programmi che mi chiedevano l'accesso (Emule, Kav, Firefox), a "crea regole usando predefiniti". Ho fatto bene? Kaspersky non me l'ha riconosciuto e l'ho "girato" come browser, tanto dovrebbe usare la stessa porta (80). è ok? |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() controlla msn e svchost che sono i due programmi che talvolta vogliono regole troppo ampie a mio avviso ![]()
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi dai un pò di direttive per fare un test attendibile?! Grazie 1000! |
|
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
|
Quote:
Svchost: 1088 - 1089 - 1248 - 123 - 123 -1247 - 1026 - 2021 3 porte locali Netbios |
|
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
Ah, dimenticavo, qualche regola un pò piu rigida per Emule? Uso porte 1755 e 1756
Tnx! |
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: (vicino) Roma LOL!
|
Quote:
1) hai risolto? ![]() ![]() 2) quando il problema alla tua connessione si verifica è circoscritto ai soli browser (firefox, opera, ie, ect.ect.) o interessa anche i programmi p2p e quelli di chat (icq, msn, ect.ect.)? 3) quando "rimuovi il firewall" (intendi che lo chiudi proprio o che lo disabiliti?) la connessione si resuscita all'istante? PS. nel mio caso, quando la connessione del pc crolla, perdo l'uso di ogni programma e la connessione LAN fra PC e router rimane attiva. Sul router stesso la connessione ad Internet è attiva quindi è un problema (il mio), circoscritto ad Outpost (ma se lo disabilito non succede nulla, l'unica possibilità per me è riavviare router e pc). |
|
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alcuni router non reggono più di tot connessioni aperte e i programmi p2p in questo sono un po' vampiri.. è un comportamento che è noto su alcuni d-link e talvolta con us-robotics 9107; su quest'ultimo è raggirabile con estrema facilità, mentre sui d-link bisogna immettere firmware non ufficiali (spesso russi). dimmi marca e modello del router e fai una prova a disabilitare (spegnere completamente) outpost. se non hai problemi per 3 giorni consecutivi allora cerchiamo di studiare questo comportamento strano di outpost, se non risolvi (come da mio intuito) identificheremo la causa ![]()
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tra le regole di svchost (o di msn) ce ne potrebbero essere alcune che fanno riferimento a "RDP" e "Servizio uPnP", queste andrebbero eliminate ![]()
![]() |
![]() |
#612 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
2 no è circoscritto hai solo browser anche se nel momento che faceva spoofing ip bloccava comletamente il router pero bastava dirgli di sbloccarlo e il gioco è fatto,ora non lo fa piu perche cmq gli ho detto di lasciare stare l'ip 3 lo chiudo proprio... Quote:
P.S: 1)molti parlano di test ma come si fanno ? 2) che plug in extra mi consigliate di mettere ? Ultima modifica di Gunjack : 06-09-2006 alle 10:26. |
||
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove il protocollo è udp E dove la porta remota è BOOTPS BOOTPC DHCPv6 DHCPv6 E dove la porta locale è BOOTPS BOOTPC DHCPv6 DHCPv6 Permettilo Dns Service Udp Connection Dove il protocollo è udp e dove la porta è dns Permettilo Http Connection Dove il protocollo è Tcp Dove la direzione è in uscita E dove la porta remota è 80-83 Permettilo Https Connection Dove il protocollo è Tcp Dove la direzione è in uscita e dove la porta remota è Https Permettilo Grazie mille! |
|
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#615 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Salve a tutti. ultimamente ho dei grossi problemi nel visualizzare la home di hwupgrade.
Ho pensato che il problema sia Outpost, per cui posto uno screen di quello che sucede quando tento di caricare la pagina... ![]() ...il problema si presenta anche con il sito www.repubblica.it ma non con altri. io ho una connnessione 56k con Libero. Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità ![]() PS ma cos'è googlesyndication? appare questo strano link quando carico la home di hwupgrade... ![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
basta un semplicissimo malware per farti pagare cifre assurde ![]()
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non so che fare ma così è una situazione piuttosto noiosa. |
|
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Da cosa può dipendere? Faccio notare, come già detto a wgator nelle precedenti pagine, che continuo a subire di tanto in tanto attacchi rst proprio da Hwupgrade... ![]() PS un altro browser (Firefox) l'avevo provato ma non mi ci sono trovato bene...questione di gusti! |
|
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
|
Quote:
io con firefox e plugin (o meglio estensione) "no script" non ho questo problema.. ora vedi te!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.