|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
perfetto! ![]() ora è un po' presto, ma mi sto facendo una idea e sto scartando alcuni personaggi (è come giocare a "indovina chi" ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() Però la storia è ben congeniata, per nulla banale, quindi se sei uno che si diverte a cercare di indovinare chi è l'assassino, hai trovato pane per i tuoi denti! ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
wow devo leggerlo!
![]()
![]() |
#604 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Uhm avevo interrotto un po' la lettura, ma ieri sera ho finalmente finito:
![]() Dostoevskij - Il Sosia Jakòv Petrovic' Goljadkin è un burocrate alle prese con dei fallimenti sociali, finchè un giorno si trova si trova davanti il suo sosia; cattivo e sleale con il nostro "eroe" E' un romanzo molto particolare e scorrevole; a tratti un po' difficile da leggere per via dei discorsi confusi del protagonista. La trama è abbastanza semplice ma, come sempre, Dostoevskij si sofferma molto sulla psicologia e sui meccanismi mentali del personaggio principale.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 07-01-2021 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sgrunt... ho iniziato il Pendolo di Foucault a metà gennaio e me ne manca ancora un quarto... qualcuno ha un po' di tempo da prestarmi?
![]()
![]() |
#606 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
|
Quote:
Riguardo alla tua domanda aimè decisamente non posso aiutarti... ![]() mentre mi interesserebbe la tua opinione sul libro di Eco...ce l'ho da qualche giorno ma ho paura ad iniziarlo, temo di non finirlo, ...si presenta così possente e minaccioso ![]() Ah l'ultimo libro che ho letto è stato 1984 di Orwell gran bel libro ![]() ...stupendo il finale ![]() è una sorta di approfondimento o forse una sorta di seguito di Animal Farm...(cmq l'unico altro libro di Orwell che ho letto) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
![]() |
#608 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#609 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Scherzi a parte è pieno di riferimenti storici, geografici, artistici e culturali, bisogna leggerlo con molta calma. Non bisogna avere 2 lauree per capirlo, un minimo di cultura di base male non fa, ma è cosa comune alla maggior parte dei non-bestseller (alla Dan Brown o Ken Follett). Non farti spaventare dalle prime pagine, leggile e anche se non ti sono molto chiare vai avanti. Fino a 3/4 merita, oltre non assicuro nulla...
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre sul tema "distopia" consiglio Brave New World (Il mondo nuovo) di Aldous Huxley e, anche se non l'ho mai letto ma ne ho visto la trasposizione cinematografica, Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. PS: a chi interessasse l'argomento distopia ecco un link tratto da wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ian_literature (EN) http://it.wikipedia.org/wiki/Distopia (IT)
- Ultima modifica di ziozetti : 31-03-2006 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#612 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
finito ieri sera
![]() CODEX - Lev Grossman Idea carina (mescolare videogame e la ricerca di un vecchio manoscritto), che lascia però un senso di incompletezza...350 pagine imho sono davvero poche e si poteva scrivere decisamente meglio. soprattutto si è addentrato poco nella correlazione tra il libro ricercato e il videogioco, tanto che se non lo dicesse esplicitamente si farebbe fatica a capire. tranquilli non ho spoilerato, le stesse cose le leggete in copertina ![]() ora ho iniziato un libro da cui mi aspetto molto: La Foresta - Edward Rutherfurd vi saprò dire ![]()
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#613 |
Senior Member
|
Il pendolo è molto molto bello.
Ci sono tanti riferimenti storici, discussioni filosofiche...ed è anche un giallo mica male. Solo che in alcuni punti lo stile è abbastanza ostico, soprattutto nelle prime pagine. Diciamo che da metà in poi diventa sempre più scorrevole ed intrigante.
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
La cavalcata selvaggia di Carlo Grande.
Bel libro in cui vengono descritte le condizioni dei prigionieri degli inglesi della seconda guerra mondiale, viste dagli occhi di un prigioniero italiano. Mi è piaciuto molto... cosa strana visto che di solito i libri che devo leggere x la scuola sono orrendi ![]() Lo stesso autore ha scritto La via dei lupi ma non l'ho letto perciò non mi esprimo in merito
![]() |
#615 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
|
Grazie Niky e zz mi avete incoraggiato
![]() X ziozetti grazie per le varie info e i link... ![]() Riguardo ai temi in comune più che alla storia in sè mi riferisco appunto a certi concetti poi esplicati meglio in 1984...bè d'altronde è lo stesso autore... ![]() ...inoltre il Partito quindi il GF ecc.. è un pò l'evoluzione del sogno tradito del comunismo, il quale appunto è il tema di animal farm... p.s. devo leggere Fahrenheit 451... Film su tema che mi ricordi ho visto solo Equilibrium, carino ma nulla dicchè...( ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Quote:
Grazie per i links ziozetti!! Approfondirò. Sto leggendo e consiglio di leggere Capire il Potere di Noam Chomsky.
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non l'ho mai visto, quindi mi baso su ciò che ho sentito in giro.
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
finito ieri Io uccido... bel libro, scorre bene
![]() il finale mi è parso leggermente sottotono rispetto al resto del libro, ma si sa: scrivere capolavori è prerogativa di pochi! ![]() in compenso ieri ero in giro in centro e ho comprato alla Fnac Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams... c'è lo sconto del 30% sugli Oscar Mondadori ed era un po' che lo tenevo d'occhio ![]() ![]() l'ho cominciato stamattina e ho già letto una cinquantina di pagine (un quarto del totale ![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#619 |
Senior Member
|
Paganetor pure io l'ho preso!!! 30% di sconto!!
beh ho letto un centinaio di pagine ed è veramente figo !!!! simpatico, originale e mai banale ![]() eppoi molto umoristico ![]()
![]() |
#620 | |
Senior Member
|
Quote:
già, è molto spiritoso! ![]() era da tanto che non leggevo un libro con un po' di sano umorismo nello stile di Adams ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.