|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Con "Divx Author" (ver. 1.5) è possibile prelevare automaticamente i capitoli dal dvd e creare un menù root dove si vedono i vari capitoli (si vedono con Windows media player 6 e 9 e con Divx player ma non con Nero Show Time) Il limite in questi capitoli è che non è possibile passare da un capitolo all'altro usando i tasti "Capitolo precedente" e "Capitolo successivo" con nessun lettore dvd per PC provato ma si possono solamente selezionare dal menù root. Peccato, speravo si potesse fare.......... ![]() ![]() ![]() Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#602 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti...Voglio sapere una cosa...Sto usando Gordian Knot per passare da DVD a Divx...Io xò non voglio scegliere se fare 1 CD,2 CD o 3 CD,voglio semplicemente lasciare i file avi nel pc...Mi sapreste suggerire la grandezza da selezionare?Grazie ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
x GNU/Linux
Cosa usare?
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
|
Quote:
Oppure mediamente se vuoi un ottimo risultato scegli 1/5 di DVD o 1/6 di DVD alla fine potrai mettere 5 o 6 film tutti in uno stesso DVD ![]() ![]() In questo modo il software opererà doppia passata ( più lento ma più preciso!!) bye!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
se usi autogk e vuoi fare divx con 1sola passata,target quality,é meglio usare il codec divx,é +veloce e preciso del codec xvid,quando fai1sola passata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi capita di editare parecchi filmati in mpeg4 (con virtualdub solitamente...) e l'xvid ,da quando è uscito, mi ha sempre attirato di più come codec per le impostazioni e le opzioni che consente di gestire ed attivare più che altro!! ( vedi quantizer , trellis quantization , VHQ , BVOP consecutive..etc..etc ) Tempo fa usavo il divx come codec , però al cambio notai nell'xvid una migliore qualità!! Un definizione maggiore dell'immagine per intenderci, e con la scelta della dimensione giusta e dei bitrate adeguati, la totale eliminazione degli sgraditi effetti collaterali di compressione, quali "macroblock" e "mosquito" sui bordi!! Devo dire anche in passata singola... In tutta onestà..se devo trovare una pecca nell'xvid..., (lo dico anche per esprimere un parere e dare adito alla discussione visto che si fa interessante!! ) forse la attribuirei in una leggera e, peraltro poco percettibile, mancata fedeltà nei colori del filmato originale....ma giusto ad essere pignoli...l'algoritmo di compressione tende a spegnerli leggermente!! Tu a quale codec divx ti riferisci (per intenderci meglio) ?? al divx 5.05 per caso ?? Per precisione cosa intendi...mi potresti chiarire il tuo punto di vista mi interessa molto!! ti ringrazio!! bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
|
io mi riferivo alla serie 6,che in doppia passata perde qualcosa,ma in singola presenta una qualitá leggermente maggiore,e inoltre sfrutta tutti i core.io ho fatto alcune prove con il 6.05,ora c'é il6.7.puoi fare i confronti sempre usando virtualdub,giusto xché lo conosci giá,i profili son simili,e anche le opzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#608 |
Senior Member
|
Ah capisco!!
![]() Mi ero ripromesso di fare qualche test..poi passato di mente!! Proverò sicuramente il 6.7 per operare il confronto!! quindi in singola passata hai notato si ottengono risultati migliori come immagine rispetto ad xvid ?? ( dico al di la della velocità di elaborazione ??? ) ti ringrazio della risposta!! bye a presto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
|
a parte la velocità,io dalle prove fatte ho notato che in passata singola é migliore,anche se d poco.cmq quando ho tempo faccio2pass con xvid.che ancora nn ha il supporto multicore,a men di usare versioni beta o cvs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato con autoGK qualche lieve problemino in resizing conlieve sgranatura su alcuni frames ( usa un algoritmo suo non so bene cosa??...su virtualdub uso sempre lanzcos ) ed nell'interlacciatura si nota, volendo essere pignoli, qualche righina nei passagi veloci , retaggio del file mpeg2 in origine ![]() ![]() Prossimo test è con divx 6.7 per il confronto finale..al massimo per pignoleria dovrei fare anche la doppia passata ( impostata manualmente sia con xvid che con divx 6.7 ) ![]() ![]() ![]() Invece le tue impressioni sui tuoi test?? fammi sapere mi interessa molto il tuo parere!! ![]() ![]() ![]() PS: a proposito qst versioni beta o cvs dove le trovi ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
RAgazzi,ho preso Gordian Knot,ma sono un pò incasinato,ho pure trovato qualche guida con google ma non è che abbia risolto un granchè.Quello di cui ho bisogno è questo:
ho 3 dvd,in ognuno di questi ho svariati file .vob (sono i dvd de "i cartoni dello zecchino d'oro,ognuno con menù,musichette,etc.),io vorrei farne dei divx di ottima qualità (quindi da 1,5 gb cad.) per inserire tutto in un unico disco.Come si fa?
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#613 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Usavo Video duplicator, ma mi incasinava troppo windows e vorrei qualcosa di più leggero
![]() Sto cercando di effettuare da DVD a Divx e sto usando adesso, AutoGK, c'è qualche guida su questo programma?? (devo fare dei divx partendo da dvd e metterli su un cd (700mb). DrDivx permette anche questo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#614 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#615 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 |
Senior Member
|
il migliore è quello con cui ci si trova meglio, automkv è freeware integra una funzione di ripping ed una volta limpostato fa tutto lui, è un po più complesso di autogk, ma può dare molte soddisfazioni.
![]() |
#617 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
provali tutti, io ne uso più di uno perché ognuno ha il suo punto forte, ad esempio Megui ha un tool per creare file .avs in maniera semplicissima, staxrip è il migliore nella sincronia audio, automkv decripta in maniera fantastica e può creare i capitoli etc etc...virtualdub mod surround ti consente di usare l'audio mp3 multicanale, anche megui, il vecchio neodivx che è una raccolta utilissima di software, il vecchio Flaskmpeg e derivati, ricordate?
Vidomi e tantissimi altri che adesso mi sfuggono
![]() |
#619 | |
Bannato
|
Quote:
![]() solitamente faccio da DVD9 a DVD5, ma ogni tanto capita che devo fare divx di alcuni miei film per i miei cuginetti (cartoni etc.) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#620 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
|
ragazzi io ho un dvd che devo trasportare sul desktop in formato avi per poi tagliarlo dove voglio io...che programma devo usare? ho usato total video converter, ma me lo trasporta si ma senza volume
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.