Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2015, 15:43   #601
Fiat_Punto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da gintonik Guarda i messaggi
il terminale è giovane, dategli tempo... oppure migrate ed amen!
gli do il tempo

Quote:
nemmeno mi sembra corretto dato che basta andare in uno dei centri della nota catena che ha l'esclusiva e provarli dal vivo
se ti riferisci a "ronics comunità europea" sono andato a quello alla Romanina (RM), pochi gg dopo la presentazione dello Zen2, e mi ha detto che non avrebbero acceso nessun ASUS, si doveva acquistare senza provarli
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 15:49   #602
Fiat_Punto
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
{CUT}

Onestamente dopo 3gg di utilizzo io sono molto soddisfatto. Ho il top di gamma, è il mio primo Android, ma giuro che a parte qualche difficoltà nella migrazione da iOS non ho rilevato grossi difetti. Solo la batteria poteva essere meglio, ma sappiamo che gli Atom non sono dei campioni di consumi (quantomeno in ambito telefonia cellulare). In ogni caso ci copro una giornata intera senza grossi problemi, con il mio utilizzo.

A me sembra invece che tu stia qui per convincerti a non comprarlo sinceramente, se posso darti un consiglio: prendilo su Amazon, lo provi per qualche giorno e se non ti trovi glielo rendi. Meglio di così...
Non sapevo che gli Atom fossero peggiori degli Snapdragon, anzi, sono abbastanza ignorante sul fronte consumo energertico di tutti (iOS, Androids e WP).

Più che a convincermi a non comprarlo sto cercando di capire se è l'acquisto giusto per me.

Io parto dal non amare Android (tutt'altro), e comprerò un Android - lo ammetto - solo perché con uno store di app molto vasto costa ben meno di un iphone 6 plus, che ha lo schermo della dimensione che cerco, consapevole di non avere magari la pregevolezza dei materiali di un iPhone.

Questo thread mi ha fatto capire che è meglio che - per come sono fatto io - aspetto che il prodotto sia stabile.
Non vogliatemene .. nn voglio agire ne da "amore a prima vista" ne da "pessimista cosmico", cerco di essere equilibrato e di avere il tempo di capire come vi ci state trovando
Old 11-05-2015, 16:00   #603
gintonik
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Fiat_Punto Guarda i messaggi
se ti riferisci a "ronics comunità europea" sono andato a quello alla Romanina (RM), pochi gg dopo la presentazione dello Zen2, e mi ha detto che non avrebbero acceso nessun ASUS, si doveva acquistare senza provarli
mi pare un po assurdo, non quel che dici, il comportamento del personale di quel centro e al posto tuo avrei provato da un'altra parte
sono contento che vadano in fallimento perché sono degli incompetenti e non meritano di stare sul mercato
a questo punto bisogna fidarsi di quel che dicono coloro che già ce lo hanno, andare sulla fiducia oppure chiedere magari a un amico che ce lo ha già...
gintonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:08   #604
Fiat_Punto
Member

Quote:
mi pare un po assurdo, non quel che dici, il comportamento del personale di quel centro e al posto tuo avrei provato da un'altra parte
sono contento che vadano in fallimento perché sono degli incompetenti e non meritano di stare sul mercato
a questo punto bisogna fidarsi di quel che dicono coloro che già ce lo hanno, andare sulla fiducia oppure chiedere magari a un amico che ce lo ha già...
pensavo fosse una politica della catena commerciale
Fra l'altro nello stesso punto vendita ho potuto provare Samsung S5, Sony Xperia ed iPhone ....
mi hanno però detto che ASUS non fornisce stand demo ...

proverò in qke altro punto vendita
Old 11-05-2015, 16:24   #605
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
1) Ma non dovrebbe comunque tenerli separati? Arrivo da Mail di iOS che era fantastico. In ogni caso se c'è qualche anima pia che mi aiuta con questo quesito gliene sarò grato.

2) Che palle!!! Ok, se scarico una tastiera alternativa risolvo nella scrittura, ma per quanto riguarda la visualizzazione delle faccine su facebook (o anche su altri siti) si risolve pure?

3) Perfetto, fatto. Grazie

4) Ok...da dove si guarda per vedere l'elenco delle app da aggiornare? Play Store sempre?

Perché sullo shop ASUS c'era una bella promozione con 40€ (o 30 o 20 o 15) di sconto e cover gratis.

Onestamente dopo 3gg di utilizzo io sono molto soddisfatto. Ho il top di gamma, è il mio primo Android, ma giuro che a parte qualche difficoltà nella migrazione da iOS non ho rilevato grossi difetti. Solo la batteria poteva essere meglio, ma sappiamo che gli Atom non sono dei campioni di consumi (quantomeno in ambito telefonia cellulare). In ogni caso ci copro una giornata intera senza grossi problemi, con il mio utilizzo.

A me sembra invece che tu stia qui per convincerti a non comprarlo sinceramente, se posso darti un consiglio: prendilo su Amazon, lo provi per qualche giorno e se non ti trovi glielo rendi. Meglio di così...
io facebook non lo uso, cmq sulla tastiera google non c'è il tasto per andare nella sezione faccine
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:29   #606
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ho trovato un altro piccolo bug che personalmente trovo molto fastidioso.
Ascoltando mp3 con l'app di default (play music), ogni volta che il telefono compie una qualsiasi attività (apertura/chiusura di un'app o semplicemente accensione e spegnimento del display) l'audio ha una microinterruzione di qualche decimo di secondo.
Verificherò se il problema persiste con dei player alternativi.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 16:29   #607
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Ho letto gli ultimi interventi, alquanto critici, e cerco di dire la mia.

Sono in possesso del ZE551ML da 10 giorni e ormai credo di conoscerlo discretamente bene.

Sono sempre stato convinto (per qualunque categoria di prodotti) che non esiste il prodotto perfetto ma quello che più si avvicina ai propri bisogni ed aspettative.

Sotto questo punto di vista il 551ML non mi ha affatto deluso (anche in relazione al fatto che venivo da un Huawei G615 a cui sono rimasto affezionato ma che, purtroppo, si è guastato irreparabilmente).

Tutto quello che mi mancava nel G615 (poca ram, velocità non ai massimi livelli ma decisamente sufficiente, interfaccia poco personalizzabile, app Google non disinstallabili, gestione memoria alquanto critica) sono riuscito a trovarlo nello Zenfone 2 ergo l'acquisto si sta rivelando azzeccato.

Certo, con tutto questo popò di bagaglio hardware da gestire la batteria fatica ad arrivare a fine giornata (soprattutto se si usa molto la connessione dati e il gps) ma, in un certo senso, me lo aspettavo e l'ho messo in conto.

Per le mie abitudini d'uso riesco ad arrivare a fine giornata con quasi il 20% di carica ancora disponibile quindi, alla fine, va bene così e mi accontento; nel momento in cui invece ho più tempo libero e finisco per usarlo più frequentemente arrivo a fine giornata che sono al 3-4% e debbo caricarlo necessariamente.

La durata è influenzata da vari fattori: dati e gps attivi, luminosità schermo e app in background.

Almeno 3 di questi fattori riesco tranquillamente a gestirli (gps, luminosità e app) mentre la connessione è, quasi sempre, attiva: per il mio modo d'uso personale va bene anche se una batteria più capiente sarebbe stato tutto grasso che cola.

Chi invece usa il telefono per giocare o per stare perennemente online probabilmente troverà lo Zenfone 2 un po limitato come autonomia: o si cambia stile d'utilizzo oppure è meglio rivolgersi a prodotti con un consumo energetico meno oneroso (in relazione alla batteria in dotazione).

Per il resto fatico a trovare punti negativi: gps da riferimento, interfaccia ZenUI idem, fotocamera decisamente adeguata ad uno smartphone (per me i video e le foto vanno girati/scattate con una fotocamera, non certo con un telefono), più che discreta sul versante foto mentre sul versante video l'assenza di stabilizzazione in Full-Hd si nota alquanto (in HD ready è ok).

Per me non sono difetti perché le foto/video fatti da uno smartphone hanno una importanza qualitativa che lascia il tempo che trova; se voglio fare foto/video di un certo livello mi affido a prodotti verticali e non certo a smartphone di qualsiasi marca.

La sensazione che mi sta dando lo Zenfone 2 è un miscuglio di varie cose: libertà (vedasi ZenUI), tutela del cliente (i frequenti aggiornamenti da parte della casa madre), intelligenza nel capire i bisogni degli utenti (tutte le app ASUS che, a parte i giochi e altre insulse robe social che molti usano (ma io no), mettono a disposizione ciò che realmente serve ad un normale utente, in modo semplice ed intuitivo, es. l'applicazione mail con cui ho configurato la mia mailbox Outlook in meno di 30 secondi e non sto esagerando).

Queste sono le mie sensazioni e anche se lo Zenfone 2 non è un prodotto perfetto in senso assoluto, lo è per le mie necessità.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:03   #608
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ascoltando mp3 con l'app di default (play music), ogni volta che il telefono compie una qualsiasi attività (apertura/chiusura di un'app o semplicemente accensione e spegnimento del display) l'audio ha una microinterruzione di qualche decimo di secondo.

Ciao
pare essere un bug già noto .. speriamo venga risolto nei prossimi aggiornamenti!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:04   #609
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:

Ciao
Idem con l'app radio FM
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:04   #610
gintonik
Member

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
...

Queste sono le mie sensazioni e anche se lo Zenfone 2 non è un prodotto perfetto in senso assoluto, lo è per le mie necessità.
Mi trovi totalmente in accordo, poi per giocare in mobilità esistono i tablet o meglio ancora le console.
Chi cerca un cellulare per "professione" forse fa meglio a rivolgersi ai Blackberry.
Io attendo ancora il mio Asus ZF2 ZE551ML 4GB nero per poterlo giudicare a fondo e metterlo a confronto col Samsung Note 3

Ultima modifica di gintonik : 11-05-2015 alle 17:07.
Old 11-05-2015, 17:06   #611
gintonik
Member

sorry: doppio post
Old 11-05-2015, 17:07   #612
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Mi trovi totalmente in accordo, poi per giocare in mobilità esistono i tablet o meglio ancora le console.
Chi cerca un cellulare per "professione" forse fa meglio a rivolgersi ai Blackberry.
Io attendo ancora il mio Asus ZF2 ZE551ML 4GB nero per poterlo giudicare a fondo e metterlo a confronto col Samsung Note 3
stai facendo il mio stesso passaggio. del note 3 rimpiango solo la batteria che a due gg di uso medio mi ci portava.
per il resto questo asus gli dà una pista in prestazioni e fluidità!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 17:11   #613
gintonik
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
stai facendo il mio stesso passaggio. del note 3 rimpiango solo la batteria che a due gg di uso medio mi ci portava.
per il resto questo asus gli dà una pista in prestazioni e fluidità!
Il note 3 è stato per me un gran terminale, purtroppo causa intoppo sul lavoro si è danneggiato il touch dello schermo e sta diventando inutilizzabile, sinceramente invece di spendere 150-200 euro per ripararlo ho preferito prendere questo a 300
Old 11-05-2015, 18:09   #614
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
nemmeno mi sembra corretto dato che basta andare in uno dei centri della nota catena che ha l'esclusiva e provarli dal vivo
Non penso che usare il terminale per qualche giorno sia la stessa cosa di smanettarci, fosse anche mezzora, in un centro commerciale.

Quote:
Originariamente inviato da Fiat_Punto Guarda i messaggi
Non sapevo che gli Atom fossero peggiori degli Snapdragon, anzi, sono abbastanza ignorante sul fronte consumo energertico di tutti (iOS, Androids e WP).

Più che a convincermi a non comprarlo sto cercando di capire se è l'acquisto giusto per me.

Io parto dal non amare Android (tutt'altro), e comprerò un Android - lo ammetto - solo perché con uno store di app molto vasto costa ben meno di un iphone 6 plus, che ha lo schermo della dimensione che cerco, consapevole di non avere magari la pregevolezza dei materiali di un iPhone.

Questo thread mi ha fatto capire che è meglio che - per come sono fatto io - aspetto che il prodotto sia stabile.
Non vogliatemene .. nn voglio agire ne da "amore a prima vista" ne da "pessimista cosmico", cerco di essere equilibrato e di avere il tempo di capire come vi ci state trovando
Io sono passato da iPhone (4S però) a questo.

Ti dico che il passaggio è stato del tutto indolore.

Ad ogni modo, sono oggetti su cui le valutazioni sono molto personali. Io ti invito a provarlo acquistandolo tramite Amazon, stai pur tranquillo che hanno un servizio resi eccellente qualora tu non dovessi trovarti bene (a patto ovviamente di acquistare presso di loro, con la dicitura "prodotto venduto e spedito da Amazon").

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io facebook non lo uso, cmq sulla tastiera google non c'è il tasto per andare nella sezione faccine
Ok, capito. Se avessi usato facebook ti avrei chiesto un'ultima prova, ma fa niente, grazie comunnque

Quote:

Ciao
Attendo il tuo feedback, questo è un aspetto che mi interessa particolarmente.

Anzi ti chiedo: come hai aggiunto la musica?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 18:38   #615
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
nut chiedi pure, tanto l'app di facebook ce l'ho installata
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 19:36   #616
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Attendo il tuo feedback, questo è un aspetto che mi interessa particolarmente.

Anzi ti chiedo: come hai aggiunto la musica?
Ho installato poweramp, nessun problema di riproduzione, nemmeno con una prova estrema, ovvero aprendo contemporaneamente tutte le app che ho installato sul telefono
Il bug per fortuna sembra circoscritto all'app play music preinstallata e all'app radio fm.
Per la musica, purtroppo non ho un lettore per schede microsd sdxc da 128gb e ho dovuto usare il classico collegamento usb al pc per passare i miei 20gb di musica (ovvero diverse ore di trasferimento...).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 06:36   #617
lucas art
Member

L'Avatar di lucas art

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Calabria
Quote:
Stesso pensiero. Io mi trovo benissimo.
Audio per me buono giusto perche ho sentito delle critiche al riguardo.
Fotocamera discreta la sera, buona di giorno (di solito quando vado in vacanza e occasioni varie uso la fotocamera). Parte telefonica e gps ottimi, fix dei satelliti quasi immediato.Software bello e facile. Batteria discreta arrivo a fine giornata, ma con uso intenso non penso ci si arrivi.Forse mi devo abituare alla grandezza del terminale, 5.5 pollici non sono facili da portarsi dietro.
Domanda fatidica lo ricomprerei? la risposa SI
Old 12-05-2015, 09:17   #618
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
arrivato il 551, nero con flip cover.
pure io devo abituarmi alle dimensioni, ora ho la flip, devo vedere se mi ci trovo...
avrei preferito un retro gommato, invece senza flip mi pare un po' scivoloso, vabbè.
sono allibito dalla velocità, è una scheggia
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:47   #619
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
arrivato il 551, nero con flip cover.
pure io devo abituarmi alle dimensioni, ora ho la flip, devo vedere se mi ci trovo...
avrei preferito un retro gommato, invece senza flip mi pare un po' scivoloso, vabbè.
sono allibito dalla velocità, è una scheggia
ciao .. potresti dirci quando l'hai ordinato? io sono ancora in attesa di qualunque info sulla mia spedizione che come quella di altri pare dimenticata!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:05   #620
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
ciao .. potresti dirci quando l'hai ordinato? io sono ancora in attesa di qualunque info sulla mia spedizione che come quella di altri pare dimenticata!
31 aprile
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian