|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Member
|
Quote:
Più che a convincermi a non comprarlo sto cercando di capire se è l'acquisto giusto per me. Io parto dal non amare Android (tutt'altro), e comprerò un Android - lo ammetto Questo thread mi ha fatto capire che è meglio che - per come sono fatto io - aspetto che il prodotto sia stabile. Non vogliatemene .. nn voglio agire ne da "amore a prima vista" ne da "pessimista cosmico", cerco di essere equilibrato e di avere il tempo di capire come vi ci state trovando |
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
sono contento che vadano in fallimento perché sono degli incompetenti e non meritano di stare sul mercato a questo punto bisogna fidarsi di quel che dicono coloro che già ce lo hanno, andare sulla fiducia oppure chiedere magari a un amico che ce lo ha già... |
|
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Member
|
Quote:
Fra l'altro nello stesso punto vendita ho potuto provare Samsung S5, Sony Xperia ed iPhone .... mi hanno però detto che ASUS non fornisce stand demo ... proverò in qke altro punto vendita |
|
|
|
|
|
|
#605 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho trovato un altro piccolo bug che personalmente trovo molto fastidioso.
Ascoltando mp3 con l'app di default (play music), ogni volta che il telefono compie una qualsiasi attività (apertura/chiusura di un'app o semplicemente accensione e spegnimento del display) l'audio ha una microinterruzione di qualche decimo di secondo. Verificherò se il problema persiste con dei player alternativi. Ciao |
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ho letto gli ultimi interventi, alquanto critici, e cerco di dire la mia.
Sono in possesso del ZE551ML da 10 giorni e ormai credo di conoscerlo discretamente bene. Sono sempre stato convinto (per qualunque categoria di prodotti) che non esiste il prodotto perfetto ma quello che più si avvicina ai propri bisogni ed aspettative. Sotto questo punto di vista il 551ML non mi ha affatto deluso (anche in relazione al fatto che venivo da un Huawei G615 a cui sono rimasto affezionato ma che, purtroppo, si è guastato irreparabilmente). Tutto quello che mi mancava nel G615 (poca ram, velocità non ai massimi livelli ma decisamente sufficiente, interfaccia poco personalizzabile, app Google non disinstallabili, gestione memoria alquanto critica) sono riuscito a trovarlo nello Zenfone 2 ergo l'acquisto si sta rivelando azzeccato. Certo, con tutto questo popò di bagaglio hardware da gestire la batteria fatica ad arrivare a fine giornata (soprattutto se si usa molto la connessione dati e il gps) ma, in un certo senso, me lo aspettavo e l'ho messo in conto. Per le mie abitudini d'uso riesco ad arrivare a fine giornata con quasi il 20% di carica ancora disponibile quindi, alla fine, va bene così e mi accontento; nel momento in cui invece ho più tempo libero e finisco per usarlo più frequentemente arrivo a fine giornata che sono al 3-4% e debbo caricarlo necessariamente. La durata è influenzata da vari fattori: dati e gps attivi, luminosità schermo e app in background. Almeno 3 di questi fattori riesco tranquillamente a gestirli (gps, luminosità e app) mentre la connessione è, quasi sempre, attiva: per il mio modo d'uso personale va bene anche se una batteria più capiente sarebbe stato tutto grasso che cola. Chi invece usa il telefono per giocare o per stare perennemente online probabilmente troverà lo Zenfone 2 un po limitato come autonomia: o si cambia stile d'utilizzo oppure è meglio rivolgersi a prodotti con un consumo energetico meno oneroso (in relazione alla batteria in dotazione). Per il resto fatico a trovare punti negativi: gps da riferimento, interfaccia ZenUI idem, fotocamera decisamente adeguata ad uno smartphone (per me i video e le foto vanno girati/scattate con una fotocamera, non certo con un telefono), più che discreta sul versante foto mentre sul versante video l'assenza di stabilizzazione in Full-Hd si nota alquanto (in HD ready è ok). Per me non sono difetti perché le foto/video fatti da uno smartphone hanno una importanza qualitativa che lascia il tempo che trova; se voglio fare foto/video di un certo livello mi affido a prodotti verticali e non certo a smartphone di qualsiasi marca. La sensazione che mi sta dando lo Zenfone 2 è un miscuglio di varie cose: libertà (vedasi ZenUI), tutela del cliente (i frequenti aggiornamenti da parte della casa madre), intelligenza nel capire i bisogni degli utenti (tutte le app ASUS che, a parte i giochi e altre insulse robe social che molti usano (ma io no), mettono a disposizione ciò che realmente serve ad un normale utente, in modo semplice ed intuitivo, es. l'applicazione mail con cui ho configurato la mia mailbox Outlook in meno di 30 secondi e non sto esagerando). Queste sono le mie sensazioni e anche se lo Zenfone 2 non è un prodotto perfetto in senso assoluto, lo è per le mie necessità. |
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Member
|
Quote:
Chi cerca un cellulare per "professione" forse fa meglio a rivolgersi ai Blackberry. Io attendo ancora il mio Asus ZF2 ZE551ML 4GB nero per poterlo giudicare a fondo e metterlo a confronto col Samsung Note 3 Ultima modifica di gintonik : 11-05-2015 alle 17:07. |
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Member
|
sorry: doppio post
|
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
per il resto questo asus gli dà una pista in prestazioni e fluidità!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Member
|
Il note 3 è stato per me un gran terminale, purtroppo causa intoppo sul lavoro si è danneggiato il touch dello schermo e sta diventando inutilizzabile, sinceramente invece di spendere 150-200 euro per ripararlo ho preferito prendere questo a 300
|
|
|
|
|
|
#614 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Quote:
Ti dico che il passaggio è stato del tutto indolore. Ad ogni modo, sono oggetti su cui le valutazioni sono molto personali. Io ti invito a provarlo acquistandolo tramite Amazon, stai pur tranquillo che hanno un servizio resi eccellente qualora tu non dovessi trovarti bene (a patto ovviamente di acquistare presso di loro, con la dicitura "prodotto venduto e spedito da Amazon"). Quote:
Quote:
Anzi ti chiedo: come hai aggiunto la musica?
|
|
|
|
|
#615 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
nut chiedi pure, tanto l'app di facebook ce l'ho installata
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Il bug per fortuna sembra circoscritto all'app play music preinstallata e all'app radio fm. Per la musica, purtroppo non ho un lettore per schede microsd sdxc da 128gb e ho dovuto usare il classico collegamento usb al pc per passare i miei 20gb di musica (ovvero diverse ore di trasferimento...). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Calabria
|
Quote:
Audio per me buono giusto perche ho sentito delle critiche al riguardo. Fotocamera discreta la sera, buona di giorno (di solito quando vado in vacanza e occasioni varie uso la fotocamera). Parte telefonica e gps ottimi, fix dei satelliti quasi immediato.Software bello e facile. Batteria discreta arrivo a fine giornata, ma con uso intenso non penso ci si arrivi.Forse mi devo abituare alla grandezza del terminale, 5.5 pollici non sono facili da portarsi dietro. Domanda fatidica lo ricomprerei? la risposa SI
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
arrivato il 551, nero con flip cover.
pure io devo abituarmi alle dimensioni, ora ho la flip, devo vedere se mi ci trovo... avrei preferito un retro gommato, invece senza flip mi pare un po' scivoloso, vabbè. sono allibito dalla velocità, è una scheggia |
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.