|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Annunciato il loro pad, la cosa che più o meno si aspettava la maggior parte della gente (i sognatori di HL3 torneranno più avanti
![]() Questo conferma nè più nè meno quello che dicevo: Valve vuole spostare i giocatori PC sul salotto. La compatibilità con i giochi Windows (lo streaming) e la possibilità di installare SteamOS ovunque hanno solo lo scopo di non perdere l'utenza di cui già dispongono. Come controller è interessante; unisce alcune idee già sviluppate ma riviste per un certo utilizzo (i trackpad) con alcune idee nuove interessanti (lo schermo touch programmabile). Certo, sarà da verificare sul campo la funzionalità. Lo vedo pur sempre un compromesso a mouse+tastiera in certi ambiti, ma sembra un buon compromesso. Detto ciò, io sono un paralitico sia con i Joypad sia con i track, quindi so già perfettamente come mi troverei con un aggeggio del genere ![]() Quote:
I videgiochi li acquistano i giocatori, non le SH; quest'ultime semplicemente si adeguano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
|
Quote:
Difatti l'unica notizia che mi ha suscitato un vero interesse, alla fine, è proprio questo controller, ed è l'unico motivo che potrebbe spingermi ad acquistare in futuro questo sistema per collegarlo al televisore. Sempre al netto della mia tetraplegia con questi affari tra le mani ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
#603 | |
Senior Member
|
Quote:
Mouse e tastiera rispetto al Joypad sono il meglio per quanto riguarda i generi di giochi "critici" citati in questo topic: sostanzialmente FPS, RTS e strategici a turni. Il pad rende in equal misura nei giochi action, è superiore in tutti i giochi sportivi ed è sicuramente meglio nelle simulazioni di guida (al di là del volante, ma sarebbe una terza periferica). E nei platform il pad va benissimo. Questo pad della Valve a mio avviso permetterà di gestire adeguatamente gli strategici a turni, perchè sarà possibile gestire un puntatore quasi come se si avesse un mouse senza richieste di precisioni assurde (perchè assenti in giochi del genere). Può permettere inoltre di giocare degli FPS senza la necessità dell'automira, sostanzialmente indispensabile per un pad. Ritengo che con gli RTS permarranno diversi problemi. Al tempo stesso, sarà da vedere quale sarà la resa nei giochi che rendono meglio col pad. Tra l'altro, non capisco il problema del "giocare in salotto". Il reale problema insito in questa situazione non è quello di stare sul divano davanti al PC, ma delle difficoltà ad usare mouse + tastiera all'infuori della scrivania. Lo scopo evidente della Valve è quello di "riprodurre" (con un controller dedicato) queste 2 interfacce con un controller ad hoc. Prima di bollarlo vorrei per lo meno vederlo all'opera e soprattutto provarlo. Se poi però partiamo dal preconcetto che tanto è "un sistema da salotto"... beh, ricordo che il mondo va avanti, non rimane cristallizzato.
|
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Secondo me non vuole affatto spostare i giocatori PC sul salotto, quanto piuttosto conquistare coloro che su PC non vogliono giocare (o perché non son capaci a farsi un PC o non hanno tempo o non vogliono stare alla scrivania) |
|
![]() |
![]() |
#605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Dopo 30 anni di pc gaming, da qualche mese mi sono lasciato andare al divano. Finalmente ho messo una parete attrezzata nel mio salotto, ho comprato un bel maxi TV Full HD e un Dolby con le palle. Ho collegato tutto al mio pc, e devo dire che faccio fatica a tornare alla vecchia, striminzita postazione (seppur validissima: Dell da 24", mouse G700, tastiera G15 e super poltrona da ufficio). Giocare davanti al maxi schermo è un'altra storia.ù La cosa che veramente mi manca è un controller adatto agli FPS. Ogni tanto provo a portarmi mouse e tastiera sul divano per giocare a Battlefield, ma è scomodo e dopo un po' stanca. Per questo motivo sono molto contento che Valve stia cercando nuove innovative strade per trasformare il sistema di controllo e renderlo più preciso. Sono fiducioso che ci riusciranno egregiamente, e non vedo l'ora di provare il loro controller. Al diavolo tutti i puristi, bacchettoni, parrucconi di questo thread; tutti i gioco-solo-con-mouse-e-tastiera; siete dei conservatori che saranno puntalmente smentiti dall'innovazione e dal cambiamento. Almeno abbiate la virtù del dubbio: state lanciando maledizioni e giudizi verso qualcosa che nessuno ancora ha provato. Inoltre, a tutti i lamentosi che chiedono HL3: Valve ha fatto molto di più di questo. Valve sta portando il gaming su una piattaforma Linux aperta, upgradabile e hackabile. Scusate se è poco. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#606 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#607 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
|
Quote:
Per quel che riguarda il gamepad, io ho seri dubbi sul fatto che possa rimpiazzare adeguatamente l'accoppiata mouse+tastiera, e lo stesso gamepad tradizionale lo vedo più confortevole in determinate categorie di giochi. I tasti fisici non sono facilmente sostituibili. Mi chiedo più che altro perchè eliminare entrambe le levette. In teoria, la levetta sinistra va più che bene in qualunque situazione. E' quella destra che andava modificata.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
![]() |
![]() |
#608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Insomma, su quale vantaggio competitivo sta puntando la Valve?
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
#610 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Finirmi the witcher 2 in full hd e tutto maxato su un 42 pollici è stato fantastico, non ho sprecato un frame sul monitor.. Idem alan wake e giochi anche fps come deus ex. Così, si che mi rilasso.. Per questo sono con valve e questa scelta e spero mantengano ciò che hanno promesso. Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
![]() |
#611 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma alla fine dei conti Valve se ne sbatte delle SteamBox, è semplicemente costretta a venderle: a lei interessa far diffondere SteamOS e per farlo al di fuori di quella piccola cerchia di appassionati, devi vendere Pc che l'abbiano preinstallato perché altrimenti non vai da nessuna parte. |
|
![]() |
![]() |
#612 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi, che sia "Ottimizzato" anche per il televisore, e supporti il pad di Valve, è un più che male non fa. Chiaramente questo esclude chi si comppra un unico pc per fare tutto, ma secondo me è sbagliato... il pc da gioco deve rimanere pc da gioco (o svago, multimedia, internet e social ce lo hai anche su SteamOS), non anche da lavoro. |
|
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Il pad valve è interessante, non lo nego, ma da qui a dire che sposto baracca e burattini in salotto ce ne passa. Primo, non lo farò per una sorta di rispetto che devo agli strategici, che considero il genere più nobile dei videogiochi, quindi di giocarli dal divano non se ne parla ![]() Secondo, sinceramente io con mouse e tastiera mi trovo benissimo, e anche giocare sulla scrivania non mi è scomodo, quindi non ho motivi di piazzarmi sul divano come quando guardo un film ![]() Terzo, quel pad lì col quarzo che è meglio di mouse e tastiera ![]() Alla fine valve vi vuole vedere sul divano, con un pad in mano e davanti una tv... per la serie "ma cosa c'entrano le console con valve?" ![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io spero solo che tutto questo non porti alla morte del mouse+tastiera che è il sistema di controllo più comodo, profondo e versatile in circolazione a favore di quella porcheria che è il joypad
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
#615 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
pare interessante
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Non vedo insomma come una azienda possa non avere interesse in guadagni talmente facili. Quello che è in atto a mio avviso è che Valve sta cercando il modo migliore per giocarsi la carta, nell'ottica di SteamOS, Steambox etc. Va anche detto che il genere FPS da HL2 ha visto un certo percorso, e mettere fuori un HL3 che è sostanzialmente HL2 con grafica leggermente migliore e che porti avanti la storia, non è quello che Valve vuole - o lo avrebbe già fatto alla stregua delle varie Ubisoft ed EA. Quote:
Il resto è disfattismo di chi per primo non crede nella piattaforma che predilige. Quote:
Perchè l'industria dovrebbe mollare il mercato mouse e tastiera? Avete idea di quante realtà esistano e sono legate alle periferiche in questione? Perchè Valve voglia arrivare anche in salotto non significa che debba rinunciare a ciò che l'ha portata al successo e a quello che è la sua più grossa fonte di guadagno, è fuori di testa.
![]() |
#617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#618 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
/ ![]() |
|
![]() |
![]() |
#619 | |
Senior Member
|
Quote:
È un sistema arcaico, per nulla ergonomico e non più adeguato per i giochi moderni. Il mouse per carità è perfetto, ma la tastiera proprio no, non è il massimo nel 2D, figurarsi nel 3D dove è proprio un aborto. PS: gioco praticamente tutti i giorni con il PC, solo mouse e tastiera, non ho un pad. |
|
![]() |
![]() |
#620 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.