Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2013, 07:52   #601
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Annunciato il loro pad, la cosa che più o meno si aspettava la maggior parte della gente (i sognatori di HL3 torneranno più avanti ).

Questo conferma nè più nè meno quello che dicevo: Valve vuole spostare i giocatori PC sul salotto. La compatibilità con i giochi Windows (lo streaming) e la possibilità di installare SteamOS ovunque hanno solo lo scopo di non perdere l'utenza di cui già dispongono.

Come controller è interessante; unisce alcune idee già sviluppate ma riviste per un certo utilizzo (i trackpad) con alcune idee nuove interessanti (lo schermo touch programmabile). Certo, sarà da verificare sul campo la funzionalità. Lo vedo pur sempre un compromesso a mouse+tastiera in certi ambiti, ma sembra un buon compromesso.

Detto ciò, io sono un paralitico sia con i Joypad sia con i track, quindi so già perfettamente come mi troverei con un aggeggio del genere
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
piuttosto il mercato diventa casual perché la maggior parte dei videogiocatori (quelli PC inclusi) dimostrano di apprezzare più i vari Tomb Raider Reboot e Uncharted invece che i giochi più complessi.
I giochi più venduti su PC saranno The Sims, CoD e sportivi per cui...

non dipende certo da Valve che fornisce ULTERIORI possibilità senza precludere nulla, anzi per la prima volta farà giocare ANCHE in salotto titoli possibili sono sulla scrivania (o al limite snaturati per farli girare a forza su console), che sono veramente tanti (dai total war ai football manager agli stacraft ai Diablo...).
Quello che ho sempre detto.

I videgiochi li acquistano i giocatori, non le SH; quest'ultime semplicemente si adeguano.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-09-2013, 08:01   #602
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Infatti, il giocatore PC cosa ci guadagna da tutto 'sto cinema che sta mettendo in piedi Valve? A mio avviso niente.[...]
Che è poi la critica che ho fatto i giorni passati: questo sistema non aggiunge nulla, solo la possibilità di giocare ai giochi PC sul divano anzichè sulla scrivania... ed a ben guardare, questo lo rendono possibile soprattutto con questo controller, non certo con SteamOS (perchè già adesso, da anni, è possibile collegare un PC al televisore).

Difatti l'unica notizia che mi ha suscitato un vero interesse, alla fine, è proprio questo controller, ed è l'unico motivo che potrebbe spingermi ad acquistare in futuro questo sistema per collegarlo al televisore.
Sempre al netto della mia tetraplegia con questi affari tra le mani
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-09-2013, 08:29   #603
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Per me il controllo è tutto, mouse e tastiera sono le periferiche migliori per quasi ogni genere, se devo essere costretto in un prossimo futuro a passare al divano e al pad (o altre cazzate obominevoli tipo Oculus), per me significa smettere di giocare.
Questo non è assolutamente vero, e te lo dice uno che usa esclusivamente quelle periferiche ed è impedito con l'uso del Pad.

Mouse e tastiera rispetto al Joypad sono il meglio per quanto riguarda i generi di giochi "critici" citati in questo topic: sostanzialmente FPS, RTS e strategici a turni. Il pad rende in equal misura nei giochi action, è superiore in tutti i giochi sportivi ed è sicuramente meglio nelle simulazioni di guida (al di là del volante, ma sarebbe una terza periferica). E nei platform il pad va benissimo.

Questo pad della Valve a mio avviso permetterà di gestire adeguatamente gli strategici a turni, perchè sarà possibile gestire un puntatore quasi come se si avesse un mouse senza richieste di precisioni assurde (perchè assenti in giochi del genere). Può permettere inoltre di giocare degli FPS senza la necessità dell'automira, sostanzialmente indispensabile per un pad. Ritengo che con gli RTS permarranno diversi problemi.
Al tempo stesso, sarà da vedere quale sarà la resa nei giochi che rendono meglio col pad.

Tra l'altro, non capisco il problema del "giocare in salotto". Il reale problema insito in questa situazione non è quello di stare sul divano davanti al PC, ma delle difficoltà ad usare mouse + tastiera all'infuori della scrivania. Lo scopo evidente della Valve è quello di "riprodurre" (con un controller dedicato) queste 2 interfacce con un controller ad hoc. Prima di bollarlo vorrei per lo meno vederlo all'opera e soprattutto provarlo.

Se poi però partiamo dal preconcetto che tanto è "un sistema da salotto"... beh, ricordo che il mondo va avanti, non rimane cristallizzato.
cronos1990 è offline  
Old 30-09-2013, 08:39   #604
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Questo conferma nè più nè meno quello che dicevo: Valve vuole spostare i giocatori PC sul salotto. La compatibilità con i giochi Windows (lo streaming) e la possibilità di installare SteamOS ovunque hanno solo lo scopo di non perdere l'utenza di cui già dispongono.
Io la vedo diversamente.
Secondo me non vuole affatto spostare i giocatori PC sul salotto, quanto piuttosto conquistare coloro che su PC non vogliono giocare (o perché non son capaci a farsi un PC o non hanno tempo o non vogliono stare alla scrivania)
Old 30-09-2013, 08:47   #605
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Questo non è assolutamente vero, e te lo dice uno che usa esclusivamente quelle periferiche ed è impedito con l'uso del Pad.

Mouse e tastiera rispetto al Joypad sono il meglio per quanto riguarda i generi di giochi "critici" citati in questo topic: sostanzialmente FPS, RTS e strategici a turni. Il pad rende in equal misura nei giochi action, è superiore in tutti i giochi sportivi ed è sicuramente meglio nelle simulazioni di guida (al di là del volante, ma sarebbe una terza periferica). E nei platform il pad va benissimo.

Questo pad della Valve a mio avviso permetterà di gestire adeguatamente gli strategici a turni, perchè sarà possibile gestire un puntatore quasi come se si avesse un mouse senza richieste di precisioni assurde (perchè assenti in giochi del genere). Può permettere inoltre di giocare degli FPS senza la necessità dell'automira, sostanzialmente indispensabile per un pad. Ritengo che con gli RTS permarranno diversi problemi.
Al tempo stesso, sarà da vedere quale sarà la resa nei giochi che rendono meglio col pad.

Tra l'altro, non capisco il problema del "giocare in salotto". Il reale problema insito in questa situazione non è quello di stare sul divano davanti al PC, ma delle difficoltà ad usare mouse + tastiera all'infuori della scrivania. Lo scopo evidente della Valve è quello di "riprodurre" (con un controller dedicato) queste 2 interfacce con un controller ad hoc. Prima di bollarlo vorrei per lo meno vederlo all'opera e soprattutto provarlo.

Se poi però partiamo dal preconcetto che tanto è "un sistema da salotto"... beh, ricordo che il mondo va avanti, non rimane cristallizzato.
Sono d'accordo con te.
Dopo 30 anni di pc gaming, da qualche mese mi sono lasciato andare al divano. Finalmente ho messo una parete attrezzata nel mio salotto, ho comprato un bel maxi TV Full HD e un Dolby con le palle. Ho collegato tutto al mio pc, e devo dire che faccio fatica a tornare alla vecchia, striminzita postazione (seppur validissima: Dell da 24", mouse G700, tastiera G15 e super poltrona da ufficio). Giocare davanti al maxi schermo è un'altra storia.ù
La cosa che veramente mi manca è un controller adatto agli FPS. Ogni tanto provo a portarmi mouse e tastiera sul divano per giocare a Battlefield, ma è scomodo e dopo un po' stanca. Per questo motivo sono molto contento che Valve stia cercando nuove innovative strade per trasformare il sistema di controllo e renderlo più preciso. Sono fiducioso che ci riusciranno egregiamente, e non vedo l'ora di provare il loro controller.
Al diavolo tutti i puristi, bacchettoni, parrucconi di questo thread; tutti i gioco-solo-con-mouse-e-tastiera; siete dei conservatori che saranno puntalmente smentiti dall'innovazione e dal cambiamento.
Almeno abbiate la virtù del dubbio: state lanciando maledizioni e giudizi verso qualcosa che nessuno ancora ha provato.
Inoltre, a tutti i lamentosi che chiedono HL3: Valve ha fatto molto di più di questo. Valve sta portando il gaming su una piattaforma Linux aperta, upgradabile e hackabile. Scusate se è poco.
Alekos Panagulis è offline  
Old 30-09-2013, 09:02   #606
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Al diavolo tutti i puristi, bacchettoni, parrucconi di questo thread; tutti i gioco-solo-con-mouse-e-tastiera; siete dei conservatori che saranno puntalmente smentiti dall'innovazione e dal cambiamento.
Almeno abbiate la virtù del dubbio: state lanciando maledizioni e giudizi verso qualcosa che nessuno ancora ha provato.
Inoltre, a tutti i lamentosi che chiedono HL3: Valve ha fatto molto di più di questo. Valve sta portando il gaming su una piattaforma Linux aperta, upgradabile e hackabile. Scusate se è poco.
Come dicevo nell'altro thread si glorifica l'accoppiata tastiera + mouse, ma in realtà non ci si ferma mai a ragionare sul fatto che solo metà di questa combinazione è efficente: parliamoci chiaro, la tastiera è un pessimo sistema di controllo per tutti i giochi 3D.
Old 30-09-2013, 09:12   #607
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Rise of the Ronin
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Io la vedo diversamente.
Secondo me non vuole affatto spostare i giocatori PC sul salotto, quanto piuttosto conquistare coloro che su PC non vogliono giocare (o perché non son capaci a farsi un PC o non hanno tempo o non vogliono stare alla scrivania)
Sono d'accordo.
Per quel che riguarda il gamepad, io ho seri dubbi sul fatto che possa rimpiazzare adeguatamente l'accoppiata mouse+tastiera, e lo stesso gamepad tradizionale lo vedo più confortevole in determinate categorie di giochi. I tasti fisici non sono facilmente sostituibili.
Mi chiedo più che altro perchè eliminare entrambe le levette. In teoria, la levetta sinistra va più che bene in qualunque situazione. E' quella destra che andava modificata.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è online  
Old 30-09-2013, 09:17   #608
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Io la vedo diversamente.
Quoto. I giocatori PC già li hanno conquistati, spostarli non è possibile (sono notoriamente teste dure ) e non gli serve a nulla. Quello che vogliono è prendersi una parte del pubblico consolaro, quelli che sono interessati al PC gaming ma non a costruirsi un PC. Certo, se uno ha la 360 per giocare a Halo, non è possibile convincerlo. Ma se uno ce l'ha per giocare a FIFA, Call of Duty e GTA... quelli li trova anche su PC.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 30-09-2013, 09:52   #609
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Quoto. I giocatori PC già li hanno conquistati, spostarli non è possibile (sono notoriamente teste dure ) e non gli serve a nulla. Quello che vogliono è prendersi una parte del pubblico consolaro, quelli che sono interessati al PC gaming ma non a costruirsi un PC. Certo, se uno ha la 360 per giocare a Halo, non è possibile convincerlo. Ma se uno ce l'ha per giocare a FIFA, Call of Duty e GTA... quelli li trova anche su PC.
Però in quel caso, non vedo il vantaggio insito nel comprare uno Steambox anzichè una Xbox o PS4. Il prezzo sarà probabilmente uguale, o addirittura superiore. A meno che non vuoi comprare il carrozzino con la HD4000, e allora sì che non giochi a GTA e COD (forse giusto a FIFA). Senza contare che i giochi esclusivi per PC, nei generi "mainstream" sono sostanzialmente inesistenti, mentre giochi esclusivi per console ce ne sono ancora ogni tanto.

Insomma, su quale vantaggio competitivo sta puntando la Valve?
Malek86 è offline  
Old 30-09-2013, 09:58   #610
cristiankim
Senior Member

L'Avatar di cristiankim

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Sono d'accordo con te.
Dopo 30 anni di pc gaming, da qualche mese mi sono lasciato andare al divano. Finalmente ho messo una parete attrezzata nel mio salotto, ho comprato un bel maxi TV Full HD e un Dolby con le palle. Ho collegato tutto al mio pc, e devo dire che faccio fatica a tornare alla vecchia, striminzita postazione (seppur validissima: Dell da 24", mouse G700, tastiera G15 e super poltrona da ufficio). Giocare davanti al maxi schermo è un'altra storia.ù
La cosa che veramente mi manca è un controller adatto agli FPS. Ogni tanto provo a portarmi mouse e tastiera sul divano per giocare a Battlefield, ma è scomodo e dopo un po' stanca. Per questo motivo sono molto contento che Valve stia cercando nuove innovative strade per trasformare il sistema di controllo e renderlo più preciso. Sono fiducioso che ci riusciranno egregiamente, e non vedo l'ora di provare il loro controller.
Quoto :')
Finirmi the witcher 2 in full hd e tutto maxato su un 42 pollici è stato fantastico, non ho sprecato un frame sul monitor..
Idem alan wake e giochi anche fps come deus ex.
Così, si che mi rilasso..
Per questo sono con valve e questa scelta e spero mantengano ciò che hanno promesso.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Old 30-09-2013, 10:06   #611
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Però in quel caso, non vedo il vantaggio insito nel comprare uno Steambox anzichè una Xbox o PS4. Il prezzo sarà probabilmente uguale, o addirittura superiore. A meno che non vuoi comprare il carrozzino con la HD4000, e allora sì che non giochi a GTA e COD (forse giusto a FIFA). Senza contare che i giochi esclusivi per PC, nei generi "mainstream" sono sostanzialmente inesistenti, mentre giochi esclusivi per console ce ne sono ancora ogni tanto.

Insomma, su quale vantaggio competitivo sta puntando la Valve?
  • "Ho sempre voluto farmi un PC per giocare ma non sapevo dove mettere le mani"
  • "Ho sempre voluto farmi un PC per giocare ma voglio usarlo spaparanzato sul divano e con la tastiera ed il mouse non si può fare"
  • "Il mio amico Tizio è una vita che usa Steam ed ha un sacco di giochi, quasi quasi mi faccio una SteamBox così gli scrocco i giochi quando non lo usa (family sharing) e magari mi passa pure qualche chiave che gli avanza"
  • "Uso già Steam, ma il mio PC è grosso ed ingombrante e non mi va di tenerlo in sala attaccato alla TV"
  • "Ho sempre avuto console, ma mi sono stufato di essere derubato ogni volta che compro un gioco"
  • "Ho tutte le console quindi prenderò anche questa"

Ma alla fine dei conti Valve se ne sbatte delle SteamBox, è semplicemente costretta a venderle: a lei interessa far diffondere SteamOS e per farlo al di fuori di quella piccola cerchia di appassionati, devi vendere Pc che l'abbiano preinstallato perché altrimenti non vai da nessuna parte.
Old 30-09-2013, 10:17   #612
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Che è poi la critica che ho fatto i giorni passati: questo sistema non aggiunge nulla, solo la possibilità di giocare ai giochi PC sul divano anzichè sulla scrivania... ed a ben guardare, questo lo rendono possibile soprattutto con questo controller, non certo con SteamOS (perchè già adesso, da anni, è possibile collegare un PC al televisore).

Difatti l'unica notizia che mi ha suscitato un vero interesse, alla fine, è proprio questo controller, ed è l'unico motivo che potrebbe spingermi ad acquistare in futuro questo sistema per collegarlo al televisore.
Sempre al netto della mia tetraplegia con questi affari tra le mani
Il videogiocatore pc ci guadagna perché, per la prima volta della storia, può assemblarsi un computer come meglio crede, e poi installarci un os studiato e ottimizzato per il gaming, con tutto quello che ne consegue.

Poi, che sia "Ottimizzato" anche per il televisore, e supporti il pad di Valve, è un più che male non fa.

Chiaramente questo esclude chi si comppra un unico pc per fare tutto, ma secondo me è sbagliato... il pc da gioco deve rimanere pc da gioco (o svago, multimedia, internet e social ce lo hai anche su SteamOS), non anche da lavoro.
gaxel è offline  
Old 30-09-2013, 11:12   #613
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Come dicevo nell'altro thread si glorifica l'accoppiata tastiera + mouse, ma in realtà non ci si ferma mai a ragionare sul fatto che solo metà di questa combinazione è efficente: parliamoci chiaro, la tastiera è un pessimo sistema di controllo per tutti i giochi 3D.
Infatti io su pc alla tastiera ed al mouse ho affiancato un pad della 360, che uso solo per i platform. Però mouse e tastiera, per i generi che alla fine gioco di più, fps e strategici, rimangono imbattuti.

Il pad valve è interessante, non lo nego, ma da qui a dire che sposto baracca e burattini in salotto ce ne passa. Primo, non lo farò per una sorta di rispetto che devo agli strategici, che considero il genere più nobile dei videogiochi, quindi di giocarli dal divano non se ne parla

Secondo, sinceramente io con mouse e tastiera mi trovo benissimo, e anche giocare sulla scrivania non mi è scomodo, quindi non ho motivi di piazzarmi sul divano come quando guardo un film

Terzo, quel pad lì col quarzo che è meglio di mouse e tastiera

Alla fine valve vi vuole vedere sul divano, con un pad in mano e davanti una tv... per la serie "ma cosa c'entrano le console con valve?"
Old 30-09-2013, 11:15   #614
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io spero solo che tutto questo non porti alla morte del mouse+tastiera che è il sistema di controllo più comodo, profondo e versatile in circolazione a favore di quella porcheria che è il joypad
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline  
Old 30-09-2013, 11:34   #615
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
pare interessante
Jackhomo è offline  
Old 30-09-2013, 12:56   #616
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dovete mettervi in testa una cosa, a Valve non interessa più sviluppare Half Life... a meno, da quello che si legge (poco interessaa sviluppare, nessun attore chiamato a doppiare, ecc...)
Se vuoi la mia, non penso sia questo il caso, HL3 è potenzialmente il gioco per PC più atteso della storia e che facilmente straccerà ogni record di vendita - o che alla peggiore sarà vicino ai vari TES e GTA.

Non vedo insomma come una azienda possa non avere interesse in guadagni talmente facili. Quello che è in atto a mio avviso è che Valve sta cercando il modo migliore per giocarsi la carta, nell'ottica di SteamOS, Steambox etc.

Va anche detto che il genere FPS da HL2 ha visto un certo percorso, e mettere fuori un HL3 che è sostanzialmente HL2 con grafica leggermente migliore e che porti avanti la storia, non è quello che Valve vuole - o lo avrebbe già fatto alla stregua delle varie Ubisoft ed EA.

Quote:
Io la vedo diversamente.
Questo, ed è stupido credere il contrario visto che possono avere entrambe le cose - ed è quello il best case scenario a cui loro puntano.

Il resto è disfattismo di chi per primo non crede nella piattaforma che predilige.

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io spero solo che tutto questo non porti alla morte del mouse+tastiera che è il sistema di controllo più comodo, profondo e versatile in circolazione a favore di quella porcheria che è il joypad
Certi timori mi sembrano davvero fuori luogo, perchè gli utenti dovrebbero rinunciare alla periferica di base di ogni computer, e che meglio permette loro (in molti giochi) di esprimersi?

Perchè l'industria dovrebbe mollare il mercato mouse e tastiera? Avete idea di quante realtà esistano e sono legate alle periferiche in questione?

Perchè Valve voglia arrivare anche in salotto non significa che debba rinunciare a ciò che l'ha portata al successo e a quello che è la sua più grossa fonte di guadagno, è fuori di testa.
michelgaetano è offline  
Old 30-09-2013, 13:12   #617
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Certi timori mi sembrano davvero fuori luogo, perchè gli utenti dovrebbero rinunciare alla periferica di base di ogni computer, e che meglio permette loro (in molti giochi) di esprimersi?

Perchè l'industria dovrebbe mollare il mercato mouse e tastiera? Avete idea di quante realtà esistano e sono legate alle periferiche in questione?

Perchè Valve voglia arrivare anche in salotto non significa che debba rinunciare a ciò che l'ha portata al successo e a quello che è la sua più grossa fonte di guadagno, è fuori di testa.
Quoto, mi viene da sorridere leggendo certi commenti catastrofisti e disfattisti.
Alekos Panagulis è offline  
Old 30-09-2013, 13:22   #618
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Quoto, mi viene da sorridere leggendo certi commenti catastrofisti e disfattisti.
I mouse, qualcuno pensi ai mouseeeeeeeee (e alle tastiereeeeeeeeeeeeeeee)
/
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline  
Old 30-09-2013, 14:16   #619
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
Onestamente, se la tastiera sparisse totalmente nessuno ne sentirebbe la mancanza.
È un sistema arcaico, per nulla ergonomico e non più adeguato per i giochi moderni.

Il mouse per carità è perfetto, ma la tastiera proprio no, non è il massimo nel 2D, figurarsi nel 3D dove è proprio un aborto.

PS: gioco praticamente tutti i giorni con il PC, solo mouse e tastiera, non ho un pad.
Old 30-09-2013, 14:34   #620
sephjrotmind
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Onestamente, se la tastiera sparisse totalmente nessuno ne sentirebbe la mancanza.
È un sistema arcaico, per nulla ergonomico e non più adeguato per i giochi moderni.

Il mouse per carità è perfetto, ma la tastiera proprio no, non è il massimo nel 2D, figurarsi nel 3D dove è proprio un aborto.

PS: gioco praticamente tutti i giorni con il PC, solo mouse e tastiera, non ho un pad.
e cosa useresti a posto della tastiera? e che problema c'è con i "giochi 3d"

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian