|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
So bene che non è il thread apposito, ma da tapatalk non riesco a trovare la discussione su TI a Milano (sempre se c'è), e il relativo link nel primo post riporta all'offerta e non alla discussione.
Sent from my iPad using Tapatalk
|
|
#602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il thread sulla 100/10 Mega Telecom esiste ( LINK ). Si riferisce a una vecchia offerta, ma basterebbe aggiornare la prima pagina. In ogni caso nessuno ti/vi proibisce di aprirne uno nuovo; dato che ci sono già da tempo quelli dedicati alle offerte FTTH di Infostrada e Vodafone non vedo perchè anche quella di Telecom non debba avere il suo.
|
|
|
|
|
#603 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
grazie per l'informazione, è una notizia degna di nota... trattandosi poi di telecom, non me la sarei aspettata
la mia indicazione a inizio discussione voleva essere solamente indicativa, ha fatto bene FutureMad a scrivere qui, imho poi onestamente con tutto l'ot che abbiamo fatto, questa notizia mi sembra quella meno fuori tema mentre per cose più corpose si può benissimo usare la discussione indicata da Psyred, io terrei quella senza aprirne una nuova... aggiungo qua, sempre in ambito offerte degli operatori, che invece infostrada ha raddoppiato i costi di installazione vabbé è comunque una cifra sempre ragionevole (40 euro) mentre per vodafone prima, all'inizio, ne davano ben 3 di gb in mobilità ne approfitto per aggiornarvi sulla mia situazione... ancora non si sa nulla, non ho parole... centrale attiva, palazzi in giro collegati da dicembre 2013... e ancora non so quando potrò sottoscrivere un contratto (con infostrada)!!! intanto ho notato armadi telecom della vdsl, sarebbe il colmo... sarà disponibile prima la vdsl (installata dopo) o la ftth metrobit-metroweb??? (ovviamente io non farò certo la vdsl anche nell'eventualità che sia già disponibile) e poi telecom con i suoi armadi ftth (che, per le prossime installazioni, condividerà anche con metrobit e viceversa) offrirà sia vdsl che ftth? comunque a genova, come dicevo pagine dietro, son partiti dalle aziende... anche se non ho idea se le installazioni effettuate siano già operative idem anche in provincia di milano e non solo... |
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
|
A me non interessa che venga usata la discussione linkata dal sottoscritto, basta che qualcuno si prenda la briga di aprire un nuovo thread sull'offerta FTTH di Telecom, visto e considerato che ci sono da tempo i topic analoghi per gli altri operatori
Onestamente devo ancora capire perchè gli utenti FW, Infostrada e Vodafone possano discutere liberamente sui loro thread dedicati, mentre quelli di Telecom debbano venire per forza qui Ultima modifica di Psyred : 12-05-2014 alle 23:18. |
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
|
Ah aggiungo anche che lo aprirei volentieri io, se non fosse per il fatto che non voglio essere associato in alcun modo a quell'azienda.
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
|
Tornando in topic segnalo questa intervista a Gianluca Pasquali di Vodafone, dove si discute anche dell'apertura dei cabinet FTTC a tutti gli olo.
Per FTTH non mi pare che le prospettive siano così rosee, visto che si continua a parlare sempre e solo della solita Milano ![]() Quote:
|
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Chi sa quanto tempo passera finché gli altri operatori potranno usare i cabinet per i loro Dslam.Nel frattempo TI si riempirà le tasche di clienti che ormai si sono stufati delle velocità che hanno ora.
|
|
|
|
|
#608 | ||
|
Member
|
Quote:
certo poi per l'offerta specifica hai ragione, è più giusto parlarne di là... io terrei quella discussione sulla fibra telecom semplicemente perché anche in quel caso si trattava, se ricordo bene, di ftth tramite metroweb... poi basta aggiornare i link e la descrizione dell'offerta, imho senza aprirne uno nuovo poi magari aggiorno anche la prima pagina di questa discussione inserendo proprio il link alla discussione telecom... sarò ripetitivo ma da parecchie pagine parliamo di telecom senza problemi: per la questione che era uscita sulle centrali, per gli armadi doppi, per la novità che ora dovrebbero condividere e pianificare installazioni dei verticali in maniera congiunta (metrobit e telecom insieme) e se ho capito bene... sta bene anche agli altri parlarne qui delle questioni tecniche metroweb-metrobit-telecom-vodafone-infostrada... Quote:
le novità, anche se ce ne sono state, sono sicuramente poche e sotto le nostre aspettative... però non è proprio tutto fermo... per genova hanno già eseguito delle installazioni aziendali (dopo aver acquistato l'85% della rete nel 2012), altre installazioni aziendali in provincia di Milano, Monza-Brianza e sembrerebbe anche in altre (sempre in Lombardia...) |
||
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma il problema è che se ne parla quasi solo qui, l'altro topic è praticamente inutilizzato. Tanto che se vai a leggere l'ultimo post pertinente risale addirittura al 10 Febbraio, mentre gli ultimi 3 riguardano la VDSL2. Poi a me va benissimo che rimanga quel thread dopo aggiornamento della prima pagina, ma se nessuno lo fa la gente continuerà a postare nel thread di Metroweb, come infatti sta succedendo. |
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Member
|
Quote:
però rimango dell'idea che per questioni più tecniche e "generali" che possono interessare un po' tutto il progetto, trovo utile che se ne parli qui anche se magari riguardano questo o quell'altro operatore... giusto per non disperdere informazioni che, direttamente o indirettamente, potrebbero interessare un po' tutti quelli che seguono questa discussione... adesso tiro in ballo pure fastweb, per non fare torti a Genova (dove per la sua vecchia offerta ftth credo si appoggi proprio alla rete che era di sasternet, quindi ora di metroweb...) sembrerebbe che, tra quelle installazioni aziendali che vi dicevo, ci siano proprio alcuni lavori riguardanti proprio fastweb... solo eccezioni o un cambio di strategia? io penso la prima ipotesi |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
|
Anche secondo me si può usare anche questo 3D per notizie spot sugli operatori, d'altronde questo 3D è sempre stato usato trasversalmente per far confronti senza badare troppo al titolo ed evitare che is disperdessero troppo le informazioni.
Credo comunque che non appena inizieranno ad esserci le prime attivazioni di ftth TI sarà naturale che verrà aggiornato l'altro 3D, quindi non mi preoccuperei più di tanto... Tornando un secondo in topic, io continuo a vedere pubblicità della fibra vodafone e Telecom nella mia zona e ancora niente copertura. Mi sembra stranissimo che vodafone pubblicizzi un'offerta che, a detta di Metrobit, sarà fruibile nel mio quartiere a partire da metà 2015, ma ormai non mi stupisco più di niente. Sent from Tapatalk
|
|
#612 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
Non capisco tutto questo astio nei miei confronti, non mi sarei certo offeso se avessi voluto postare tu un copia e incolla del mio post sull'altro thread, cosa che ho appena provveduto a fare. Invece così abbiamo solo scritto una pagina di discussioni OT sull'OT che nulla c'entrano con l'offerta o il progetto Metroweb.
Non posso però trattenermi dal dire che, e non mi pare che sia la prima volta, credo che serva un filo di elasticità visto che l'offerta lato tecnico è resa possibile da una combinazione di Metroweb+Metrobit+OperatoreRandom, dunque mi pare veramente difficile che nei casi specifici si possa parlare asetticamente dell'uno tralasciando gli altri. Credo poi che l'utilità di questo thread sia stata, almeno in questo particolare momento in cui la FTTH sembra ancora sia disponibile solo a Milano, anche quella di rendere possibile un confronto tra le offerte commerciali degli operatori a cui pochi hanno già aderito e pochissimi postano su questi lidi. Per questi motivi credo che tenere un atteggiamento meno dogmatico verso l'OT abbia, almeno finora, favorito la non dispersione delle informazoni e che sia, in ultimo, più utile per tutti nello stato ancora primordiale di queste offerte. Liberi ovviamente di contraddirmi, s'intende. |
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
Nessun astio nei tuoi confronti, solo mi sembra giusto che le news sulle offerte commerciali confluiscano nei topic dedicati. Visto e considerato che gli aggiornamenti relativi alle offerte FTTH di Fastweb/Infostrada/Vodafone sono sempre state postati nei thread specifici, non vedo perchè non debba essere la stessa cosa per quelle di Telecom.
|
|
|
|
|
#615 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Domani vengono a attivarmi la fibra (ftth) telecom....
Ho scoperto che i pandamen lavorano anche di sabato. Continuo a scrivere qui ..per un semplice motivo, i lavori per portare la fibra li ha fatti metroweb...e telecom si è appoggiata. Ergo mi pare giusto parlare ...dei collegamenti in questo posto. Per quanto riguarda le prestazioni della linea , se avro voglia ne parlerò in un topic nuovo sulla fibra telecom. Sottolineo il fatto che senza metroweb non avremmo fibra telecom. |
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
piccola segnalazione per i milanesi...
nei giorni scorsi hanno effettuato degli scavi su viale monza tra Precotto e Villa S.G., lato numeri pari (zona storicamente scoperta da fibra, mentre dall'altro lato del viale c'è da anni); oggi pomeriggio ci sono passato a piedi, ci sono ancora i rotoloni verdi sul marciapiede, marchiati Metroweb |
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
e noi a roma che dovrebbe esser la capitale ancora nulla... solo la fttc che e' na mezza fregatura come al solito.... sempre a combattere x qualifiche di linea e banda tagliata... uffffffff! ma metroweb a roma non doveva arrivare?
|
|
#618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
|
|
|
|
#619 |
|
Member
|
grazie a tutti per gli aggiornamenti!
@pertusa: se ti collegano puoi provare dopo quanto tempo saranno disponibile le altre offerte (infostrada e vodafone)? grazie mille p.s. mi ero lamentato poco sopra che infostrada aveva raddoppiato i costi di attivazione a 40 euro, da circa una settimana ho visto che li hanno portati a 96 euro!!! vero, che vodafone fa pagare 3 euro al mese e 2 euro in caso di nuovo numero per tot mesi, però in quei 3 euro almeno fornisce dei servizi extra (tipo la sim per la navigazione da 2gb mensili, la vs...) alla fin fine secondo me infostrada rimane conveniente solo se uno non usa le telefonate e opta per l'absolute fibra certo che se continuano così... al prossimo aggiornamento a quanto arriveremo? |
|
|
|
|
#620 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.