Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2012, 08:40   #601
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Almeno il doppio rispetto al 7 e ripeto il tutto ingigantita dalla richiesta password che tu dici facilmente eliminabile e ti prego se mi vuoi dire come mi faresti un bel favore.
Grazie.
Di sicuro qualcosa non va con la tua installazione. Leggi in giro per il forum e vedrai che tutti parlano della velocità di avvio di 8 in modo positivo. Quelli che provengono da Windows 7 dicono che è indubbiamente più veloce ma non di molto. Windows 8 ha anche una opzione proprio per rendere l'avvio ancora più veloce, direi davvero pochi secondi.
Per la password, io devo uscire se cerchi nel forum in prima pagina trovi di sicuro: "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182"
Qui trovi praticamente tutto.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 01-12-2012, 08:49   #602
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Di sicuro qualcosa non va con la tua installazione. Leggi in giro per il forum e vedrai che tutti parlano della velocità di avvio di 8 in modo positivo. Quelli che provengono da Windows 7 dicono che è indubbiamente più veloce ma non di molto. Windows 8 ha anche una opzione proprio per rendere l'avvio ancora più veloce, direi davvero pochi secondi.
Per la password, io devo uscire se cerchi nel forum in prima pagina trovi di sicuro: "http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525182"
Ciao Renato
Problema password risolto ma la lentezza rimane tutta provero l'opzione magica(se la troverò).
Cmq grazie.
Ciao.
Old 01-12-2012, 08:55   #603
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da silver_surfer@ Guarda i messaggi
Si si, mi è chiaro che win8 funziona anche con interfaccia tradizionale mouse e tastiera. Ma mi sembra altretanto ovvio che se gli una copertina touch, è perchè prima o poi vuoi farmi provare (ed IMPORRE quasi) di avere un dispositivo touch per usare al massimo e al meglio il sistema. Quindi. Tra due anni. Non ci sarà più nessun monitor che non sia toch. Scommettiamo che vogliono fare questo? (giusto o sbagliuato che sia...)
sbagliato, sai quanti utenti e ditte hanno multimonitor? e che fanno di corsa da uno all'altro a toccarli? non guardare chi cazzeggia col pc da casa cè anche chi ci lavora
18jonny18 è offline  
Old 01-12-2012, 08:58   #604
18jonny18
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Ciao Renato
windows 8 non è affatto più veloce di Seven, prova a spegnerlo definitivamente, non sospensione o ibrido e poi mi dici
18jonny18 è offline  
Old 01-12-2012, 09:52   #605
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
windows 8 non è affatto più veloce di Seven, prova a spegnerlo definitivamente, non sospensione o ibrido e poi mi dici
spiega allora passo passo cosa è necessario fare per riprodurre la situazione di cui parli dato che, nel mio caso, lo spegnimento è quasi in tempo reale (SSD).

Per riagganciarmi inoltre al problema-avvio lamentato da Hal2001, anch'io posso solo confermare che su 8 (+ SSD) il processo è più veloce di 7 (che, sempre su SSD, mi pareva già 'na scheggia).
nV 25 è offline  
Old 01-12-2012, 10:10   #606
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
per non sembrare scortese, cmq, te li ripropongo e...auguri!!

CLICCAMI
Ottimo articolo che riassume un po' tutte le novità tecniche interessanti di Win8, raccomandato.

Quote:
Si ricava cmq una cosa importante:
a) 8, con le sue ottimizzazioni, chiude tutti i canali sfruttati dagli exploit prodotti quantomeno fino alla fine del 2011.
Questo non è esatto... diciamo che c'è stato un ulteriore hardening rispetto a Vista e Win7 (ForeASLR, HEASLR etc.). Se già Win7 (con UAC al massimo e usando in rete ad esempio solo browser con MP come Chrome o IE) era molto sicuro Win8 aggiunge altri tasselli importanti.
Anche l'avvio protetto (serve HW specifico quindi nuovi PC) è qualcosa di molto efficace e blocca al 100% trojan che andavano a installarsi nell'MBR e altri malware come l'Alueron etc. Non esiste modo di aggirare tale protezione che passa per la verifica HW di certificati inclusi nei chip sulla mobo e non alterabili.

Io continuo a sostenere che si parla esageratamente di Metro e poco del resto di Win8 comunque, che introduce diverse novità, sicurezza, velocità, risparmio energetico, efficienza nel task scheduling dei processi etc.
...anche perché in fondo se non ti va proprio giù Metro basta Start8 e pace.

Ultima modifica di hexaae : 01-12-2012 alle 10:18.
hexaae è offline  
Old 01-12-2012, 10:13   #607
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
E' quello che faccio sempre io, ho tolto l'ibernazione e non ho notato differenze prestazionali in avvio e/o spegnimento, ma questo probabilmente e' dovuto al fatto che Windows 8 e' su SSD
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950x in arrivo MB: boh| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: boh | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline  
Old 01-12-2012, 10:14   #608
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
spiega allora passo passo cosa è necessario fare per riprodurre la situazione di cui parli dato che, nel mio caso, lo spegnimento è quasi in tempo reale (SSD).

Per riagganciarmi inoltre al problema-avvio lamentato da Hal2001, anch'io posso solo confermare che su 8 (+ SSD) il processo è più veloce di 7 (che, sempre su SSD, mi pareva già 'na scheggia).
Risolvendo la grana della password ho certamente eliminato una perdita di tempo ma l'avvio di 8 mi risulta un po' + lento di 7.
Old 01-12-2012, 10:16   #609
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Quote:

ecco, non avevo visto questa risposta, quindi quoto.

ho avuto le stesse identiche prestazioni (sempre su SSD).
Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950x in arrivo MB: boh| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: boh | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline  
Old 01-12-2012, 10:21   #610
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Questo non è esatto...
guarda che non lo dico io ma lo dice Alex Ionescu & gli altri nelle conclusioni dei loro lavori.
Quindi, è vero punto.

Quote:
diciamo che c'è stato un ulteriore hardening ...
vero (anzi, se vuoi approfondire sai qual'è la sezione di forum dove farlo)

Quote:
Io continuo a sostenere che si parla esageratamente di Metro e poco del resto di Win8 comunque, che introduce diverse novità, sicurezza, velocità, risparmio energetico, efficienza nel task scheduling dei processi etc.
...anche perché in fondo se non ti va proprio giù Metro basta Start8 e pace.
assolutamente + 1
nV 25 è offline  
Old 01-12-2012, 10:23   #611
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
ecco, non avevo visto questa risposta, quindi quoto.

ho avuto le stesse identiche prestazioni (sempre su SSD).
quoti nel senso che, come me, non hai capito nulla di quello che sta dicendo 18jonny18?
L'impressione che ne ricavo, infatti, è che molti "sparino" giusto per salire nel numero di post...
nV 25 è offline  
Old 01-12-2012, 11:44   #612
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Quote:
quoti nel senso che, come me, non hai capito nulla di quello che sta dicendo 18jonny18?
L'impressione che ne ricavo, infatti, è che molti "sparino" giusto per salire nel numero di post...
quoto nel senso che condivido quello che hai detto, che non ho notato decrementi prestazionali disattivando lo shutdown ibrido e successivo riavvio in windows 8, questo potrebbe essere dovuto alla velocita' dell'SSD.

E si, essendo in dual boot (quindi a parita' di config), anche per me Windows 8 e' piu' veloce nell'avviarsi di Windows 7.

non ho capito il riferimento al numero dei post, per quel che mi riguarda del contatore non me ne frega niente.
AnalogInput è offline  
Old 01-12-2012, 11:54   #613
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da AnalogInput Guarda i messaggi
..non ho capito il riferimento al numero dei post, per quel che mi riguarda del contatore non me ne frega niente.
non era infatti riferito a te bensi' a chi fa facili affermazioni di altra natura liquidando con 2 parole tutto...
nV 25 è offline  
Old 01-12-2012, 11:55   #614
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
guarda che non lo dico io ma lo dice Alex Ionescu & gli altri nelle conclusioni dei loro lavori.
Quindi, è vero punto.
LOL! Non è che viene messo in dubbio quello che dici, è che detto come l'avevi detto (non importa se venisse anche da Mark Russinovich di MS) non è semplicemente "corretto"... non sarebbe corretto in senso assoluto per niente e nessun OS.
Ma lasciamo perdere dato che è solo una questione di interpretazione del senso di quegli articoli, dopo averli letti e compresi. Sostanzialmente è giusto parlare di hardening che va a coprire tutte le più note e sfruttate vie di accesso, ma nessuno al mondo è ancora in grado di "chiudere", su nessun OS. Puoi solo rendere le cose terribilmente complicate a chi scrive malware o esisterebbero OS sicuri al 100% da molto tempo.

Ultima modifica di hexaae : 01-12-2012 alle 12:13.
hexaae è offline  
Old 01-12-2012, 12:00   #615
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Io con Windows 8 ho notato che ad accendersi e a spegnersi è molto ma molto più veloce di W7. Sarà per "colpa" dell'SSD, ma questo è un dato di fatto.
Per quanto riguarda lo standby, è veloce, QUASI quanto il MacBook Air, ci sarà una differenza complessiva di 2/3 secondi.
fucilator_3000 è offline  
Old 01-12-2012, 12:09   #616
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

io invece resto in attesa di questa misteriosa procedura (meglio se descritta passo passo dato che sono un pò duretto) che porta qualcuno ad affermare quello che ha affermato, ma non solo perchè le stravaganze dette non si limitano a quello...
nV 25 è offline  
Old 01-12-2012, 12:22   #617
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...ma nessuno al mondo è ancora in grado di "chiudere".
guarda che infatti nelle conclusioni loro per primi individuano aree che dovranno essere oggetto di rivisitazione fermo restando che qualsiasi sforzo teso in questa direzione non potrà mai (in campo informatico almeno) ambire all'obiettivo " isolamento totale" che rimarrà dunque un qualcosa di puramente teorico.
Quello che dimostrano nel lavoro, xò, è che in 8 gli sforzi tesi in questa direzione rendono decisamente più sconveniente mettersi li' a progettare questi meccanismi rispetto al passato, vedi anche questo LINK...

Il che cmq non è proprio poco, IMO...

Ultima modifica di nV 25 : 01-12-2012 alle 12:39.
nV 25 è offline  
Old 01-12-2012, 12:25   #618
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
A parte che per fare quello che dici tu dovresti andare a disabilitare l'opzione di avvio rapido, perché dovresti farlo, scusa? Per farti del male?
I fatti dimostrano che Windows 8 ha un avvio rapidissimo, più veloce di quello di 7. Che poi questo risultato lo si raggiunga andando a "congelare" in un unico file i principali processi del kernel, a te cosa importa? Voglio dire, è una cosa interessante per chi adora l'Informatica ed ama approfondire le cose ma, per l'utente normale, il risultato è che Windows 8 parte più velocemente di qualunque altro Windows da XP a 7. Se non sbaglio, MacOSX usa questo sistema fin da quando è uscito.

Vuoi criticare Windows 8? Benissimo, ci sono tante cose che potevano essere fatte meglio, ma l'avvio proprio no.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 01-12-2012, 12:58   #619
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
guarda che infatti nelle conclusioni loro per primi individuano aree che dovranno essere oggetto di rivisitazione fermo restando che qualsiasi sforzo teso in questa direzione non potrà mai (in campo informatico almeno) ambire all'obiettivo " isolamento totale" che rimarrà dunque un qualcosa di puramente teorico.
Quello che dimostrano nel lavoro, xò, è che in 8 gli sforzi tesi in questa direzione rendono decisamente più sconveniente mettersi li' a progettare questi meccanismi rispetto al passato, vedi anche questo LINK...

Il che cmq non è proprio poco, IMO...
Assolutamente d'accordo. La mia era solo una postilla nella terminologia usata, il senso complessivo del discorso è chiaro e non è da mettere in dubbio.

Attualmente la tecnologia anti rootkit/trojan della Protezione all'avvio (su HW dedicato a Win8) è l'unico sistema di sicurezza dove si possa dire che protegge al 100% contro quel preciso tipo di attacchi, riconosciuto da tutti gli analisti (per forza, non è tecnicamente aggirabile via software se vai a studiarti come funziona!). Anche liberarsi dai rootkit con tipico attacco all'MBR non è poco ma purtroppo servono nuove schede madri col chip dedicato. MS da Vista in poi ha preso sul serio la causa sicurezza (maledette XP-botnet!) e i nuovi Windows sono MOLTO sicuri (poi c'è il fattore utente che come sappiamo può annullare completamente qualsiasi sistema di sicurezza per quanto sofisticato, ma è un altro discorso )...

Ultima modifica di hexaae : 01-12-2012 alle 13:09.
hexaae è offline  
Old 01-12-2012, 13:38   #620
18jonny18
Bannato

Quote:
io invece resto in attesa di questa misteriosa procedura (meglio se descritta passo passo dato che sono un pò duretto) che porta qualcuno ad affermare quello che ha affermato, ma non solo perchè le stravaganze dette non si limitano a quello...
non fare il so tutto io mettilo su un HDD normale e se anche facessi 2 secondi prima cosa prova che è + veloce di seven? inutile che si avvii 2 secondi prima se poi nel resto è uguale o peggiore
18jonny18 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian