Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2012, 20:49   #601
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
mettilo dai così lo provo sul mio netbook
comunque dallo screen che hai postato risulta che hai oltre 70 processi, + del doppio del dovuto, se fai un installazione pulita risparmi cpu e ram e hai l' os + veloce e reattivo
ci credo che è lento ad avviarsi con oltre 70 processi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 21:16   #602
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
mettilo dai così lo provo sul mio netbook
comunque dallo screen che hai postato risulta che hai oltre 70 processi, + del doppio del dovuto, se fai un installazione pulita risparmi cpu e ram e hai l' os + veloce e reattivo
ci credo che è lento ad avviarsi con oltre 70 processi
Eccolo http://www.cyberport.de/netbook .. ragazzi mi dite se vi scatta e s' impunta anche col telefonino .... sul mio n450 con 2GB di RAM s' impunta a bestia ... non guardate solo i prezzi
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 21:37   #603
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
Eccolo http://www.cyberport.de/netbook .. ragazzi mi dite se vi scatta e s' impunta anche col telefonino .... sul mio n450 con 2GB di RAM s' impunta a bestia ... non guardate solo i prezzi
l' ho aperto assieme a 2 programmini e 1 altra scheda del browser, mi funziona benissimo, è piuttosto leggero, lo scroll è molto fluido e senza la minima incertezza, esattamente come il forum
te lo giuro e ho atom z520 e 1gb di ram, quindi hw meno potente del tuo ma non ho assolutamente problemi, però ho 2 punti di forza:
-os pulitissimo e bello leggero
- ie9 invece di chrome che sui netbook pesa troppo
ora provo sullo smartphone che è molto inferiore a quello di marchigiano

Ultima modifica di tonyxx : 12-08-2012 alle 21:39.
Old 12-08-2012, 21:42   #604
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
l' ho aperto assieme a 2 programmini e 1 altra scheda del browser, mi funziona benissimo, è piuttosto leggero, lo scroll è molto fluido e senza la minima incertezza, esattamente come il forum
te lo giuro e ho atom z520 e 1gb di ram, quindi hw meno potente del tuo ma non ho assolutamente problemi, però ho 2 punti di forza:
-os pulitissimo e bello leggero
- ie9 invece di chrome che sui netbook pesa troppo
ora provo sullo smartphone che è molto inferiore a quello di marchigiano
Forse perché tu sul tuo hai la GMA500
Old 12-08-2012, 21:51   #605
tonyxx
Bannato

Quote:
Forse perché tu sul tuo hai la GMA500
no, non credo in quanto la gpu non accellera il browser

ho dimenticato di dirti che posso riprodurre fluidamente video 1080p scaricati grazie alla gm500

ho provato sullo smartphone e funziona bene, fluidamente come su una pagina di wikipedia, mi sà che non sei capace di usarlo il pc tè
credo che sia a causa del os appensatito e pieno di robacce

Ultima modifica di tonyxx : 12-08-2012 alle 21:57.
Old 12-08-2012, 23:52   #606
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
no, non credo in quanto la gpu non accellera il browser

ho dimenticato di dirti che posso riprodurre fluidamente video 1080p scaricati grazie alla gm500

ho provato sullo smartphone e funziona bene, fluidamente come su una pagina di wikipedia, mi sà che non sei capace di usarlo il pc tè
credo che sia a causa del os appensatito e pieno di robacce
Me gira tutto fluido meno che quel sito ... me sà che dipende dalla scheda grafica che ho su che è una sòla e non accelera in hardware (GMA3150)
Old 13-08-2012, 00:47   #607
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
mi gira non fluidissimo ma gira, più che altro scatta un po quella barra sotto

questo sia sul galaxy note che sul net con atom n270 e gma450 (nettamente peggiore della tua) quindi il consiglio è di formattare

carino il xperia mini pro di nickmot, minuscolo e con qwerty, l'unico smartphone tascabile in pratica. l'altro motorola invece la vedo dura per navigare

edit: problema di firefox, ho provato con ie9 sull'atom e chrome sul galaxy e vanno fluidissimi perfetti... mi dispiace ma se continua così dovrò abbandonare firefox

Ultima modifica di marchigiano : 13-08-2012 alle 01:13.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 08:24   #608
cloroplasto
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ma la GMA3150, tra le "gpu" degli atom, non è una delle più potenti? (leggi: meno cesse)
Cmq quel sito, con Firefox e AMD C-60, va fluido...
cloroplasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 09:54   #609
tonyxx
Bannato

Quote:
Ma la GMA3150, tra le "gpu" degli atom, non è una delle più potenti? (leggi: meno cesse)
in effetti su, l' ordine dalla + scarsa alla migliore dovrebbe essere questo:
-gma950
-gma500
-gma600
-gma3150
-gma3600
-gma3650
Quote:
l'unico smartphone tascabile in pratica.
ma insomma... io l' ho usato e messo in tasca ed è bello grozzo, almeno il mio lg è + sottile e leggero e con lo schermo un pò + grande
Quote:
edit: problema di firefox, ho provato con ie9 sull'atom e chrome sul galaxy e vanno fluidissimi perfetti... mi dispiace ma se continua così dovrò abbandonare firefox
io firefox lo ho solo provato ogni tanto ma poi prontamente disinstallato, è troppo lentooo, chrome invece sui netbook è pesantuccio, ie9 sul mio notebook invece ha problemi di prestazioni, nel senso che a volte si impalla un pò, chrome invece sul notebook con accelerazione hw full và benone, solo è un pò avido di ram e vram, ma per fortuna ho 8gb
Quote:
Cmq quel sito, con Firefox e AMD C-60, va fluido...
prova con ie9 e vedrai che và meglio
ie9 è sicuramente il miglior browser per netbook, mi consente persino di vedere i 720p fluidamente, mentre con chrome i 720p hanno un framerate costante ma non proprio fluido
Quote:
gma450
è la 950
Old 13-08-2012, 09:58   #610
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Provate opera sui netbook!
C'è persino l'opzione che riformatta il testo per farlo entrare nella 1024x600!
Lo usavo già con il mitico eeepc 701 (il primo netbook, con schermo 7" !800x480 come un tablet cinese!)

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 10:52   #611
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
mi gira non fluidissimo ma gira, più che altro scatta un po quella barra sotto

questo sia sul galaxy note che sul net con atom n270 e gma450 (nettamente peggiore della tua) quindi il consiglio è di formattare

carino il xperia mini pro di nickmot, minuscolo e con qwerty, l'unico smartphone tascabile in pratica. l'altro motorola invece la vedo dura per navigare

Ma chi c' ha voglia di formattare .... non apro + quel sito e tiro a campà, gli altri non mi danno problemi di impuntamento

Forse dipende dal browser io ho usato sempre chrome per aprire quel sito.

Comunque la GMA500 è una signora scheda video la migliore che sia mai stata fatta per Atom e l' unica che accelerava in hardware non sò le ultime GMA3600 e GMA3650 se accelerano in HW ... ma la GMA500 quelle venute dopo se le magnava tutte in un boccone e consumava niente di corrente
Old 13-08-2012, 12:35   #612
tonyxx
Bannato

Quote:
Comunque la GMA500 è una signora scheda video la migliore che sia mai stata fatta per Atom e l' unica che accelerava in hardware non sò le ultime GMA3600 e GMA3650 se accelerano in HW ... ma la GMA500 quelle venute dopo se le magnava tutte in un boccone e consumava niente di corrente
ho provato a riprodurre un 1080p con aero attivo e lì uso cpu è di appena il 18-20%
il carico gpu è del 40-50%
la gma500 ha ottime prestazioni 2d, ma nel 3d fà schifo, l' unico gioco che gira è counterstrike 1.6 e neanche poi così alto di fps
io uso driver custom moddati che consentono l' accelerazione hw d3d e opengl che altrimenti su w7 non funzionerebbero con i driver standard intel
la gma500 è pure uscita a novembre 2008
e cpu e gpu consumano assieme appena 2,3w
solo la cpu è dannatamente lenta
Quote:
Provate opera sui netbook!
C'è persino l'opzione che riformatta il testo per farlo entrare nella 1024x600!
Lo usavo già con il mitico eeepc 701 (il primo netbook, con schermo 7" !800x480 come un tablet cinese!)
si, lo usavo 1 volta ed era fluido, ma ha una gestione del browser che non mi và giù molto
Quote:
Ma chi c' ha voglia di formattare
in 1 ora fai tutto e poi il netbook và decisamente meglio
Old 13-08-2012, 13:33   #613
cloroplasto
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
prova con ie9 e vedrai che và meglio
ie9 è sicuramente il miglior browser per netbook, mi consente persino di vedere i 720p fluidamente, mentre con chrome i 720p hanno un framerate costante ma non proprio fluido
Con firefox e questo netbook riesco a vedere fluidamente i video su youtube a 1080p (ma uso sempre 720p, la più adatta per questo schermo). Sono tentato di dare una possibilità ad Opera, mi è stato detto che offre la possibilità di bloccare sul nascere i contenuti in flash (che al 90% sono sempre delle odiose pubblicità), nel senso che anziché farli partire in automatico te li fa vedere con il pulsante "play" e poi decidi tu se farli andare oppure no.
cloroplasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 13:36   #614
tonyxx
Bannato

Quote:
Con firefox e questo netbook riesco a vedere fluidamente i video su youtube a 1080p (ma uso sempre 720p
si và bhe hai un c-60
ok dai che provo opera
Old 13-08-2012, 13:51   #615
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
provato sul fisso, nessunissimo problema neanche con FF... inutile dirlo, la potenza è PUTEEENZA

ma su smartphone quali browser possono usare adblock oltre FF?
Old 13-08-2012, 13:58   #616
tonyxx
Bannato

Quote:
ma su smartphone quali browser possono usare adblock oltre FF?
opera mobile o mini forse?
quella da tipo 12mb non quella da 800kb, la seconda infatti gira su server in gran parte, io ho scaricato su android la versione fulll che è circa 12mb da scaricare e con opera turbo sempre attivo è davvero veloce in quanto riduce del 75% l' uso di banda comprimendo e togliendo le cose di troppo dalle pagine
Old 13-08-2012, 14:10   #617
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
opera mobile o mini forse?
quella da tipo 12mb non quella da 800kb, la seconda infatti gira su server in gran parte, io ho scaricato su android la versione fulll che è circa 12mb da scaricare e con opera turbo sempre attivo è davvero veloce in quanto riduce del 75% l' uso di banda comprimendo e togliendo le cose di troppo dalle pagine
Io uso la versione mini dai tempi del famoso Motorola... Sincronia completa di password preferiti e bookmark da sempre, risparmio di traffico misurato in gigabyte.
Un po' limitato, ma nel caso c'è sempre il browser di default.

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 17:01   #618
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

se ho ben capito con opera mobile devo copiarmi i filtri che ho su opera desktop?
Old 13-08-2012, 17:10   #619
tonyxx
Bannato

non saprei
comunque ho provato opera sul netbook, ma stenta a visualizzare i risultati cercati su google
con ie9 invece no problem
Old 13-08-2012, 18:03   #620
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Scoperto l' arcano

Il sito tedesco da problemi d' impuntamento solo con Google Chrome e solo quel sito.

Infatti ho appena provato con Firefox e la pagina scorre benissimo, la carica subito, al contrario di Google Chrome che stenta a caricarla .. solo all' apertura della pagina con Firefox da un lievissimo accenno di impuntamento ma poi và benissimo.

Mi sembrava strano che dipendesse dalla scheda video e l' utilizzo di RAM e processore durante l' apertura di quel sito non arriva a valori critici.

Fate la prova con Google Chrome se lo avete già caricato e poi mi dite

Forse Google Chrome ci stà da impostarlo ma chi ce capisce niente con le impostazioni
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian