Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2012, 18:08   #601
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Secondo Engadget il controller di Wii U non è indicato per gli FPS a causa dei grilletti che loro definiscono "essenzialmente bottoni"

http://www.engadget.com/2012/11/15/e...rson-shooters/
Perché dovrebbero essere male per gli fps in cui i grilletti di fatto si premono e basta senza dosarli??
Old 15-11-2012, 18:19   #602
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Perché dovrebbero essere male per gli fps in cui i grilletti di fatto si premono e basta senza dosarli??
Esatto, al limite sarà un problema per i racing games per dosare bene gas e freno, ma in un FPS a che serve un pulsante di sparo analogico?
E poi tanto siamo già abituati ai trigger del dualshock della PS3, non credo possano essere peggiori di quelli...
Old 15-11-2012, 18:28   #603
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Secondo Engadget il controller di Wii U non è indicato per gli FPS a causa dei grilletti che loro definiscono "essenzialmente bottoni"

http://www.engadget.com/2012/11/15/e...rson-shooters/
Ecco, i grilletti sono una cosa che era meglio se la copiavano dalla 360 anzichè dalla PS3... non capisco cosa gli sia saltato in mente
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 18:52   #604
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Esatto, al limite sarà un problema per i racing games per dosare bene gas e freno, ma in un FPS a che serve un pulsante di sparo analogico?
E poi tanto siamo già abituati ai trigger del dualshock della PS3, non credo possano essere peggiori di quelli...
ma da quanti anni è che non giocate? Nella stragrande maggioranza degli fps (su 360 almeno) il grilletto analogico se premuto dolcemente e brevemente consente di sparare colpi singoli o piccole raffiche.

Direi che sono essenziali per questa tipologia di giochi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 18:53   #605
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Infatti, io e un mio amico fan Nintendo speravamo tanto che i grilletti fossero analogici, invece purtroppo niente da fare.
Però per gli FPS proprio non c'azzeccano, semmai come avete detto per i giochi di racing.
Ma evidentemente tantovale usare una pedaliera + volante, almeno per come l'hanno inteso loro.
Vedremo se riusciranno a fare uscire anche qualche gioco un minimo realistico.

Da qualche parte ho sentito che sarebbe possibile collegare joypad USB standard, tipo quelli per PC.
A voi risulta? Mi sembra strana sta cosa...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 18:55   #606
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Città: Cagliari
Quote:
ma da quanti anni è che non giocate? Nella stragrande maggioranza degli fps (su 360 almeno) il grilletto analogico se premuto dolcemente e brevemente consente di sparare colpi singoli o piccole raffiche.

Ma che senso ha? Le armi mica sono così?
Non mi fraintendere, era meglio se erano analogici, io ci speravo, però boh... in un FPS non ne vedo l'utilità. Comunque non sapevo che esistesse quella funzione.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 19:35   #607
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
http://www.ign.com/articles/2012/11/...-bros-u-review
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 19:57   #608
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma che senso ha? Le armi mica sono così?
Non mi fraintendere, era meglio se erano analogici, io ci speravo, però boh... in un FPS non ne vedo l'utilità. Comunque non sapevo che esistesse quella funzione.
Ha senso... ci sono armi automatiche che sparano colpo singolo o raffica, ma col gamepad non hai il rinculo, il senso di pressione del grilletto ecc. Ecco perchè è fondamentale quello che dice sasha

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 21:37   #609
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:

No, giochiamo regolarmente agli fps, ma su PC e lì si spara col mouse, non con quel trabbiccolo di un joypad che è la periferica più assurda mai inventata per giocare ad un fps... ...
Old 15-11-2012, 21:48   #610
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ha senso... ci sono armi automatiche che sparano colpo singolo o raffica, ma col gamepad non hai il rinculo, il senso di pressione del grilletto ecc. Ecco perchè è fondamentale quello che dice sasha
Dipende anche dall'FPS, ad esempio in Killzone questo non ha senso
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 00:06   #611
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da zavatta_fighter Guarda i messaggi
Dipende anche dall'FPS, ad esempio in Killzone questo non ha senso
ma Killzone gira su quella console con pad INUTILE anni'90...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 06:47   #612
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:

Ma che vai dicendo? Non é la quantitá della pressione ma la DURATA che fa sparare raffiche brevi...
Old 16-11-2012, 08:10   #613
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Raga ma io ho un disco fisso esterno usb della WD da 250GB che non uso più. Funzionerà sulla Wii U? (non è autoalimentato)
Old 16-11-2012, 09:14   #614
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ma Killzone gira su quella console con pad INUTILE anni'90...
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 09:16   #615
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Ma che vai dicendo? Non é la quantitá della pressione ma la DURATA che fa sparare raffiche brevi...
Si, però con i grilletti analogici la cadenza di sparo cambia notevolmente, premendo debolmente un grilletto di solito si hanno spari in sequenza più spaziati nel tempo rispetto alla pressione di fine corsa. Inoltre c'è il vantaggio di passare tra le due raffiche semplicemente allentando o aumentando la pressione sul grilletto.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:10   #616
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Raga ma io ho un disco fisso esterno usb della WD da 250GB che non uso più. Funzionerà sulla Wii U? (non è autoalimentato)
Dovrebbe andare bene. Se non è autoalimentato, ancora meglio. Se lo fosse, credo dovresti usare il cavo Y (e quindi occupare due porte USB sulla console).

Ma io credo andrei su un autoalimentato, altrimenti ci saranno troppe spine in giro (già ci saranno quella del Wii U e quella del caricatore del Gamepad).
Old 16-11-2012, 10:15   #617
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Ma una pennina da almeno 64GB non va bene ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 10:38   #618
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma una pennina da almeno 64GB non va bene ??
Sconsigliano l'uso di chiavette USB, probabilmente per via della minore velocità.
Old 16-11-2012, 10:42   #619
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
http://arstechnica.com/gaming/2012/1...io-in-decades/

The best 2D Mario in decades

is the best two-dimensional Mario title in decades, and the first since Super Mario World to really capture the appeal of the 8- and 16-bit classics that came before it.
New Super Mario Bros. U is also one of the most difficult 2D Mario games Nintendo has ever created.
Add it to one of the best designed 2D Mario games ever.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.

Ultima modifica di bronzodiriace : 16-11-2012 alle 10:46.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 11:03   #620
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:

allora che il pad della 360 sia molto comodo ok.
ma davvero gli FPS sono così? quelli che gioco io (un tot) non ci ho mai badato, ho sempre dosato le raffiche o tramite importazione arma (apposito selettore come si fa anche sulle armi vere, vedi BF3) oppure tramite brevi pressioni della leva, ma non è che se se la premo fino a metà allora spara tre colpi poi si ferma o spara a reffichette di tre.. se arrivi a metà e ti fermi li non fa come una macchina che tiene quella velocità.. quello spara e continua e la rosa si apre..
si fanno generalmente delle brevi raffichette tramite brevi e rapide pressioni.. ed a tal proposito il pad della 360 (almeno per me) risulta più comodo casomai..

oppure funziona diversamente e mi sono perso qualcosa io??

Quote:
ecco appunto, con meno parole il sunto è questo.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian