Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 09:53   #601
makris13
Member

Iscritto dal: Jan 2010
mi spiego meglio..non ho bisogno di potenze esagerate ,ma cmq di un buon pc abb. "performante",maggior uso in casa ma che ogni tanto x lavoro sia trasportabile..quindi mi è sembrato un buon compromesso....non sono espertissimo ma avere un NB "spinto" che consumi poco credo sia difficile da realizzare..ora non so quanto influisce il taglio di prestazioni alimentato a batteria..certo x chi ci lavora peso è un problema..
makris13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:56   #602
RogueX007
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Io la vedo diversamente, per il movimento sicuramente opterei per qualcos'altro, non andrei in giro con un notebook di queste dimensioni io continuo a dire che lo vedo come un notebook da scrivania ed è quello che ne farò come uso... se mi sarebbe servito per il movimento avrei scelto qualche altra cosa , comunque ad essere portatile lo è mica è incollato alla scrivania
Quoto in toto (e la rima ce sta tutta!!!)

Inoltre 3,5 Kg a spalla non lo chiamerei Notebook "Portatile".

Io lo userò per elaborazioni grafiche e fotografiche, presentazioni e cazzate simili.

E in ogni caso per chi vuole fare rendering ed utilizzo massiccio di GPU forse sarebbe il caso di costruirsi il PC attorno a questo!!!!!

Non penso che gli fai fare rendering mentre cammini o stai sulla moto/motorino!!!!
Se usi la macchina, prendi la corrente dall'accendisigari, se vai in aereo ti fai dare una postazione con l'energia elettrica.
Altrimenti ti porti un trolley con dentro un generatore di corrente!!!!!

Io cmq aspetto che arrivi la famosa mail.
Qualcuno ha ricevuto niente??????
RogueX007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 09:58   #603
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se qualcuno ha occasione di contattare la Sony oggi (dato che la settimana lavorativa è ricominciata) riguardo al ritiro dal sito del computer e ottiene notizie più aggiornate può rendercene partecipi? Farei io, ma purtroppo domani ho un esame quindi in questo momento sono piuttosto preso e a parte qualche decina di minuti di pausa qua e la (come ora) non riesco proprio a farlo in giornata.
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:07   #604
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Giusto per info, se qualcuno è ancora indeciso su cosa prendere, c'è una doppia offerta sulla serie fw: già da prima di natale c'era l'ssd a 70€ invece che a 190€, ora c'è anche il masterizzatore bluray gratis!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:08   #605
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Questi notebook come desktop replacement hanno lo stesso senso di chi compra una cabrio in pianura padana per tenerla quasi sempre chiusa
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:08   #606
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
la penso cm te..
anche perchè l'i7 non è un processore adatto a un nb per uso portatile, infatti se non fosse limitato, la batteria durerebbe al massimo un'ora standoci attenti..
Si ma permetti che lo scelga io se strozzare il processore o meno?

Cmq nessuno mi ha ancora detto, se lo sapete, perche il modello F11 A4E non esiste sul sito sony ne da nessun'altra parte se non in siti commerciali...
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 10:52   #607
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da Furlo Guarda i messaggi
credo che simili computer siano ideati per chi deve spostarlo da un luogo all'altro (ufficio-casa,salotto-camera,ecc) non per chi deve lavorarci in viaggio.
Giusto

Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Si ma permetti che lo scelga io se strozzare il processore o meno?
e giusto anche questo
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:20   #608
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Il vaio e di nuovo disponibile e configurabile sul sito sony
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:20   #609
Extreme01
Junior Member

.

Il Notebook è tornato "online"e configurabile, il prezzo mi sembra sia stato leggermente ritoccato al rialzo, (ma potrei sbagliare). Ed in più nella pagina della descrizione viene riportato "Processori i7 del 2010".
Ma esistevano gli i7 del 2009?

E che differenze ci sono?
Extreme01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:22   #610
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Extreme01 Guarda i messaggi
Il Notebook è tornato "online"e configurabile, il prezzo mi sembra sia stato leggermente ritoccato al rialzo, (ma potrei sbagliare). Ed in più nella pagina della descrizione viene riportato "Processori i7 del 2010".

Processori i7 del 2010 già c'era anche prima
u2pop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:22   #611
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Extreme01 Guarda i messaggi

non cambia nulla perchè hanno messo di base 7 professional, se metti homepremium torni ai soliti prezzi
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:34   #612
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Domanda da ignorante sulle meccaniche dei s.o.:
a proposito della versione windows mi domandavo (andando leggermente OT dato che non riguarda strettamente il VAIO ma è un discorso più generale): siccome devo utilizzare ben determinati programmi per ciò che faccio (vedi qualche post addietro) e tali programmi mi sono dati in licenza temporanea dall'università (con una precisa versione senza possibilità di modificarla) sono tutte e tre le proposte pienamente compatibili con i programmi per vista e xp?
mi spiego meglio, pur avendo versioni per xp sul pc attuale con windows vista home premium riesco a farli girare ugualmente (alcuni sfruttando la modalità compatibiltà) però mi chiedo se ciò sia possibile anche sul 7 home premium o solo su una delle altre versioni e soprattutto considerando che sono versioni a 64 bit se ciò può cmq portare problemi (entrambi i so operativi su cui lavoro ora sono a 32)
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:38   #613
rob973
Member

1. sul sito sony style i prezzi sono gli stessi, solo che la configurazione base e' proposta con win 7 pro

2. Prima che mi rendessi conto che sul sito erano tornati configurabili ho chiamato sonystyle per avere info sul mio ordine (l'ultima mail diceva spedizione il 22)
Mi hanno detto che il 20.01 il nb e' partito dal giappone verso l'olanda; al piu' tardi venerdi lo avro'.
Ho chiesto della rimozione dal sito e la tizia mi ha detto "probabilmente ci sono problemi, hanno messo la serie F fuori produzione"; ho chiesto: che tipo di problemi, non e' che ci sono problemi al nb? e lei "onestamente non lo so, dovrebbe chiedere ad un commerciale".
Ho chiamato immediatamente un commerciale (ossia ho fatto il 2, come per fare un ordine).
Il tizio mi ha detto che lo hanno ritirato dalla vendita per problemi non meglio identificati, probabilmente logistici, ma la sony non ha comunicato nulla al riguardo.
Mi ha detto di stare tranquillo che, casomai il mio vaio avesse problemi, sarebbe la sony stessa a contattarmi.

Sono perplesso, altri nella mia condizione forse annullerebbero l'ordine (posso ancora farlo), ma sono deciso ad andare avanti.
rob973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:42   #614
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
EDIT: cmq credo che simili computer siano ideati per chi deve spostarlo da un luogo all'altro (ufficio-casa,salotto-camera,ecc) non per chi deve lavorarci in viaggio.
Quoto.
Old 25-01-2010, 11:44   #615
RogueX007
Member

Quote:
Domanda da ignorante sulle meccaniche dei s.o.:
a proposito della versione windows mi domandavo (andando leggermente OT dato che non riguarda strettamente il VAIO ma è un discorso più generale): siccome devo utilizzare ben determinati programmi per ciò che faccio (vedi qualche post addietro) e tali programmi mi sono dati in licenza temporanea dall'università (con una precisa versione senza possibilità di modificarla) sono tutte e tre le proposte pienamente compatibili con i programmi per vista e xp?
mi spiego meglio, pur avendo versioni per xp sul pc attuale con windows vista home premium riesco a farli girare ugualmente (alcuni sfruttando la modalità compatibiltà) però mi chiedo se ciò sia possibile anche sul 7 home premium o solo su una delle altre versioni e soprattutto considerando che sono versioni a 64 bit se ciò può cmq portare problemi (entrambi i so operativi su cui lavoro ora sono a 32)
Dato che a differenza di Vista in Win 7 è stato COMPLETAMENTE riscritto il kernel, specie a 64bit, e la compatibilità con il retro è assicurata una ceppa (basta vedere l'HW non più compatibile tipo SB Live! 5.1 oppure HP Scanjet 5300) ti consiglio, se devi usare XP, Win 7 Pro oppure Ultimate che hanno la possibilità di virtualizzare XP al suo interno.

Contro: è un sistema operativo a se stante e quindi ha bisogno di tutto, antivirus compreso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 25-01-2010, 11:46   #616
marco.shaggy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Giusto per info, se qualcuno è ancora indeciso su cosa prendere, c'è una doppia offerta sulla serie fw: già da prima di natale c'era l'ssd a 70€ invece che a 190€, ora c'è anche il masterizzatore bluray gratis!
ma quasi quasi ci faccio un pensierino
marco.shaggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:49   #617
RogueX007
Member

Quote:
Originariamente inviato da rob973 Guarda i messaggi
1. sul sito sony style i prezzi sono gli stessi, solo che la configurazione base e' proposta con win 7 pro

2. Prima che mi rendessi conto che sul sito erano tornati configurabili ho chiamato sonystyle per avere info sul mio ordine (l'ultima mail diceva spedizione il 22)
Mi hanno detto che il 20.01 il nb e' partito dal giappone verso l'olanda; al piu' tardi venerdi lo avro'.
Ho chiesto della rimozione dal sito e la tizia mi ha detto "probabilmente ci sono problemi, hanno messo la serie F fuori produzione"; ho chiesto: che tipo di problemi, non e' che ci sono problemi al nb? e lei "onestamente non lo so, dovrebbe chiedere ad un commerciale".
Ho chiamato immediatamente un commerciale (ossia ho fatto il 2, come per fare un ordine).
Il tizio mi ha detto che lo hanno ritirato dalla vendita per problemi non meglio identificati, probabilmente logistici, ma la sony non ha comunicato nulla al riguardo.
Mi ha detto di stare tranquillo che, casomai il mio vaio avesse problemi, sarebbe la sony stessa a contattarmi.

Sono perplesso, altri nella mia condizione forse annullerebbero l'ordine (posso ancora farlo), ma sono deciso ad andare avanti.

Allora dovrebbero ritirare pure FW!!!!!!!!

Secondo me sono scelte commerciali.
Anche se la Sony di vaccate ne fa...

Io cmq ora aspetto il bimbo, poi, casomai, rado al suolo la Sony.

Old 25-01-2010, 12:13   #618
Cuccia
Junior Member

Città: Milano
adesso consigliate di configurarlo e prenderlo alla svelta, oppure aspettare senza ansia l'arrivo negli store vaio o online configurati?
Cuccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:20   #619
ilfuca
Senior Member

L'Avatar di ilfuca

Quote:
Originariamente inviato da Cuccia Guarda i messaggi
adesso consigliate di configurarlo e prenderlo alla svelta, oppure aspettare senza ansia l'arrivo negli store vaio o online configurati?
e chi può dirtelo? Non l'ha ricevuto ancora nessuno.

Anzi se hai la fortuna di trovare un MW dove ne hanno prendililo subito e poi torna a postare
ilfuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:22   #620
Fedino
Member

@ilfuca
hai seguito le vicissitudini su nbr per mettere sul piccolo ubuntu? c'ho capito poco, xò mi pare che il problema dell'audio lo abbiano risolto aggiornando alsa, non ho capito invece se il problema della scheda video permane..
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian