|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#601 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
notizia dell'ultim ora o quasi: il 25 British telecom lancerà il suo servizio su "fibra"
stessa storia di telecom italia, parlano di fibra quando è in realtà FTTC, in pratica vdsl2 ![]() comunque le offerte sono due, una da 20 sterline al mese, 40/2 con 20 GB di limite di traffico mensile, e una da 25 sterline al mese, 40/10, traffico illimitato (anche se qualche inglese pensa che lo limiteranno a qualche centinaio di giga, tipo 2-300, vedremo tra qualche giorno) meh, se ci superano persino gli inglesi, che notoriamente erano/sono un paese molto indietro come offerte di connettività, siamo ormai alla frutta simpatico il commento dello svedese sotto, che parla della sua 1000/1000, anche se gli costa un pelo di più di quella di BT ![]() PS per gherf, se ancora leggi questo thread e ti capita un attimo di tempo libero e soprattutto voglia, avrei una cosa da chiederti potresti provare a vedere quanto agganci avendo il doppino che arriva alla presa rj11 senza altri fili che partono, solo lui direttamente alla presa e poi al router? quindi un altro test con un impianto fatto in questo modo http://img51.imageshack.us/img51/3430/impianto.png , se ben ricordo quella è una derivazione in parallelo, sentitevi liberi di correggermi se l'ho sparata grossa eh (non serve l' "eventuale telefono", basta solo quello disegnato) leggevo in giro che ci dovrebbe essere una sostanziale riduzione della portante agganciabile se queste cose sono presenti, e sinceramente ho notato che togliendo una cosa del genere dal mio impianto ho guadagnato qualcosa sulle frequenze più alte della mia adsl2+, per questo chiedo ![]() ovviamente ripeto solo se hai il tempo, la voglia, il materiale, etc, altrimenti non muoio senza queste info ![]() grazie Ultima modifica di lonewo|_f : 22-01-2010 alle 13:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Invece tornando in topic sarebbe interessante capire meglio se quello che ha postato Mirco e' quello che crediamo ( o vogliamo credere ) tutti, cioe' l'inizio della commercializzazione VDSL2+ ( cioe' Alice Phibra ed offerte simili ).. Intanto ci accontentiamo di quello poi la fibra ben venga quando sara' ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#603 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.productsandservices.bt.co...?topicId=28987 molti britannici mi dicono che si tratta di vdsl2, FTTC, al massimo vediamo cosa succede il 25 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#605 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Altre domande: perchè dovrebbero limitare l'uso mensile? Perchè vendono tagli con UpLoad così basso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#606 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#607 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
lonewo|_f, per favore posta il link alla news dove c'è il commento dello svedese.
![]()
![]() |
![]() |
#608 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#610 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#611 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
No, forse l'intenzione c'è ma... prima che si crei il consenso e si decida come fare questa società (con o senza operatori) e che si superino i molti interessi a non farla, passerà molto tempo 10 forse anche 20 anni e sono ottimista. Per ora ci si concentra sul "mantenimento" ossia il tappare i buchi della rete esistente scienza di cui noi italiani siamo premi nobel. Per fare questo si buttano cifre di miliardi di euro quando "forse" sarebbe piu conveniente e popolare farne una nuova di rete.
![]() |
#612 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
Comunque per come hai impostato l'ultima parte del discorso ci sono utenti di serie A e di serie B.... e chi se ne frega se quelli di serie B pagano come quelli di serie A ma non riusciranno mai ad usufruire del servizio no?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in primo luogo a livello di legge la connettività internet non è considerata un servizio essenziale come invece lo è il servizio telefonico di rete fissa. ciò malgrado che a livello politico si esalti la "cultura delle tre I". in secondo luogo noi tutti abbiamo voluto la privatizzazione dei servizi e spesso ci lamentiamo perchè il nostro gestore telefonico ha ancora qualche residuo da vecchio monopolista. ma ogni impresa privata che si rispetti non va certo a fare investimenti che non possano fruttare utili adeguati. per questi motivi i 100 abitanti della frazione x distanti 5 km dal più vicino centro urbano difficilmente saranno accontentati, dato che per loro si dovrebbero fare ingenti investimenti che non verrebbero poi ripagati in tempi accettabili, rappresentando una perdita per l'azienda. non si tratta quindi di una mancanza del gestore, ma più probabilmente di una politica economica che ha voluto da tempo la maggior parte di noi cittadini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#614 |
Senior Member
|
rob66, forse per come lo presentano hai ragione, dovrebbero semplicemente non scrivere proprio che velocità offrono e semplicemente scrivere "la velocità e il costo sono strettamente legati al posto dove abiti", e quindi fare un preventivo in seguito
molti provider seri fanno già così, se continuiamo con questo discorso della "linea uguale per tutti" finiamo TUTTI digital divisi rispetto al mondo, si, anche chi ha una 20/1 (che in media non va a 20 ma a 1X), aspetta che escano servizi che consumano una decina di mega costantemente e capirai cosa dico (senza contare la saturazione che questi servizi causeranno) Ultima modifica di lonewo|_f : 29-01-2010 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#615 | |
Senior Member
|
Quote:
In parole povere... mi dai una 800K mi chiedi soldi per una 800K, mi dai una 7 mega mi chiedi i soldi per una 7 mega.... e non mi dai una 800K e mi chiedi i soldi di una 7 mega. Come se tu pagassi per una Ferrari ma poi ti danno una Panda 4X4... tanto il gruppo di appartenenza è lo stesso no? a te cosa cambia?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#616 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#617 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
* è vero che 640k sono pochi anche in campagna, dovrebbero darne 2m! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#618 |
Senior Member
|
pensi davvero che un mini dslam da 4 utenze costi come i dslam che mettono in città? io non credo.
![]() |
![]() |
![]() |
#619 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
![]() PS in germania esiste (non ricordo se sia ancora di TI) Alice Speed Fun che offre connettività fino a 50Mega... a 44.90€/mese Mentre la 16Mega(linea base) costa 14.90€/mese PULITI. Quote:
Ultima modifica di gabryel48 : 29-01-2010 alle 16:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#620 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.