|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#602 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho controllato e non si tratta della 3.Nonostante i tentativi non riesco ad andare oltre il controllo del disco.Nessuno conosce un link dove posso vedere tutti i settaggi adatti soltanto a far funzionare la scheda normalmente senza overcloccare ecc?!?Ho riprovato anche tutti gli ingressi Sata e nulla di fatto purtroppo...
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Quote:
Ti farò sapere tutti i dettagli della procedura.
|
|
|
|
#604 |
|
Junior Member
|
Ok grazie mille allora :-)
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Junior Member
|
Ci sono riuscito,non so come sia possibile ma il problema non era ne' la scheda madre ne' il bios.In pratica la ram da 667(Tek),non faceva continuare l'installazione.Ho messo una ram da 800(sempre Tek) e poi e' partito immediatamente senza problemi.Ma io pero' mi domando come sia possibile?!?Cioe' la scheda madre dovrebbe supportare massimo la 667,la inserisco e non funziona.Poi inserisco un banco da 800 e parte alla grande.Tra l'altro quando le monto le 2 da 667,sembra che ci sia qualche problemino,anche se non sempre.Forse una e' difettosa,oppure rotta.Avro' fatto mille tentativi di settaggi dal bios.Sono distrutto.
Adesso mi rimane l'ultimo problemino...il pannello frontale.Ho collegato le 2 porte USB,ma mi manca il pannello audio,che sembra piuttosto difficile poiche' le scritte sui miei pin non corrispondono a quelli della scheda madre... Quelli del mio case sono 8: L in R in mic in gnd gnd r out l out mic bias Quelli della scheda madre invece(che sono 9): gnd presence# mic ret out ret mic 2 l mic 2 r out 2 l out 2 r j sense Se ci capite qualcosa :-)Cmq gia' per me va benissimo cosi,almeno sono riuscito a risolvere il problema grosso... Grazie;-) |
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ram è importante, il sistema potrebbe rivelarsi instabile. MA che marca è Tek? Non le ho viste recentemente... coi prezzi che ci sono dorse conviene spendere 2€ in più e comprare una ram decente. A volte quelle troppo economiche escono dalla fabbrica NON TESTATE
|
|
|
|
#607 |
|
Junior Member
|
Hai proprio ragione,cmq adesso faccio un controllo con memtest.In ogni caso se vedo che mi da problemi la porto immediatamente a cambiare.Mi sa che e' una marcada due soldi.Grazie a tutti per il tempo dedicato al mio problema ;-)
|
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ho provato a installare sia la versione dei driver 1.80 ke 1.81 ma entrambi i pc mi danno lo stesso problema... sono pc con processori e2180 e hanno entrambi xp pro aggiornato al sp2 piu tutti gli aggiornamenti disponibili (non sp3) come posso fare? non mi permette neanche piu di disinstallare la periferica! mi dice: l'hardware server per il corretto avvio del pc! |
|
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sulla mia funziona tutto... ho scaricato i drivers Realtek più recenti e non ho mai avuto problemi così. Io ho la Conroe1333-d667 Rev 1.0 (audio Realtek ALC888).
|
|
|
|
#610 |
|
Member
|
come posso vederlo che versione ho?
cmq credo la 3.0 perchè nel cd della scheda madre c'è scritto nei nomi delle cartelle dei driver audio r3 o qualcosa del genere... e mi sembra anche che i driver 1.8 e 1.81 siano solo per r3 se cmq c'è un metodo sicuro per saperlo sarebbe meglio... cmq ho provato con tutti i modelli sia 1.47 per r2 che 1.8 ke 1.81 per r3. |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
|
|
|
|
|
|
#612 |
|
Member
|
si è la ver 3.0 allora!
caspita ne ho presi 2 con win xp pro e hanno problemi lo stesso? non si puo risolvere in nessun modo? sniff inizio a pensare di installarci 2 schede audio esterne |
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
ma hai comprato i PC con già il S.O. installato da un negozio? in caso affermativo li riporti e ti fai risolvere il problema da loro, se l'hai installato tu, metti Vista (nn il basic)e passa la paura, bye
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
|
ma prima del formattone, andava tutto?
|
|
|
|
|
|
#616 |
|
Member
|
le perificheriche erano tutte installate cosi come ora con me...
pero non ho provato l'audio... cmq ora mi da un problema durante l'installazione con qualsiasi setup e versione... e mi dice impossibile installare la perificherica... pero poi nella gestione periferiche le vedo tutte correttamente installate... inoltre se dal soft realtek provo a fare un test sento l'audio ma da wmp11 mi dice: nessuna skeda installata o problemi con l'audio!!! O.o |
|
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
salve se possibile volevo sapere se la suddetta mobo e compatibile con la cpu Pentium Dual Core E2180 oppure ci vuole una modifica? Premetto che non mi interessa l'overclock ciao e grazie in anticipo
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi rispondo da solo forse la modifica e da intendere per l'overclock? ho preso alcune info da link asrock ( Pentium Dual Core E2180(M0) 2.0GHz 800MHz 1MB Conroe 1M P1.20 ) quindi da come vedo la bios da mettere e' la 1.20 ma scusatemi che significa E2180(M0) ciao e grazie
|
|
|
|
|
|
#619 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Gli unici che NON sono compatibili sono i QUAD-CORE. Quote:
A volte sta vicino agli slot ram.
|
|
|
|
#620 |
|
Member
|
la copia di windows è OVVIAMENTE originale. con tanto di key e stick adesivo.
cmq credo di aver risolto. ho formattato ho installato gli inf, poi subito dopo i driver audio e poi gli altri driver... e fin'ora sembra ke va... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.