Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2008, 18:04   #601
Davidemovie
Senior Member

L'Avatar di Davidemovie

Iscritto dal: Feb 2007
Città: cagliari
Asus My Cinema P7131 Hybrid

una curiosità requisiti minimi di sistema per xp?dispongo di un Amd Athlon(tm)xp 1800+1.51 Ghz, 256 MB Ram.

Riesco a far funzionare il tutto???
Davidemovie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 18:54   #602
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Davidemovie Guarda i messaggi
una curiosità requisiti minimi di sistema per xp?dispongo di un Amd Athlon(tm)xp 1800+1.51 Ghz, 256 MB Ram.

Riesco a far funzionare il tutto???
Forse la ram scarseggia un pò.........diciamo che sei nei limiti.
Cmq i requisiti li trovi sul sito della Asus e sul sito della Cyberlink per quanto riguarda rispettivamente scheda e software powercinema
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 19:14   #603
Davidemovie
Senior Member

L'Avatar di Davidemovie

ok grazie mille!!!ora vedo un pò!
Old 06-06-2008, 10:15   #604
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Una curiosità.. mi dite le dimensioni dell'antennina?
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 19:47   #605
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
Una curiosità.. mi dite le dimensioni dell'antennina?
Se distesa la massimo io dico che arriva anche a 30-35cm.....
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
Old 07-06-2008, 15:33   #606
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Se distesa la massimo io dico che arriva anche a 30-35cm.....
ma è telescopica?
Old 07-06-2008, 16:17   #607
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
ma è telescopica?
si lo è e arriva oltre i 30cm, ma rimane un ripiego e nella maggior parte dei casi inutile (a me becca 2 canali e la qualità fa schifo)
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 21:15   #608
I.A.
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi, mi consigliate un programma alternativo a Power Cinema per gestire l'analogico a parte Dvdbviewer che uso per il digitale terrestre, grazie.
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 21:37   #609
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da I.A. Guarda i messaggi
Ragazzi, mi consigliate un programma alternativo a Power Cinema per gestire l'analogico a parte Dvdbviewer che uso per il digitale terrestre, grazie.
KMPlayer l'hai provato? è un pò ostico ma funge a dovere se opportunamente configurato per la parte analogica.
Old 07-06-2008, 22:52   #610
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

se qualcuno di voi ha voglia di provare, qui ce n'è qualcuno freeware ... io in alternativa provai winfast (sarebbe stato valido ma non mi riuscì di far funzionare l'audio, inoltre i tasti del remote non potevano ovviamente corrispondere) e molto di sfuggita mediaportal (a parte che non mi è riuscito di configurarlo, ma non ho nemmeno insistito perché mi è sembrato un mattone proprio come powercinema)

Comunque powercinema 5 rispetto al 4 è più rapido e non mi sembra malvagio.
Old 07-06-2008, 23:31   #611
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
se qualcuno di voi ha voglia di provare, qui ce n'è qualcuno freeware ... io in alternativa provai winfast (sarebbe stato valido ma non mi riuscì di far funzionare l'audio, inoltre i tasti del remote non potevano ovviamente corrispondere) e molto di sfuggita mediaportal (a parte che non mi è riuscito di configurarlo, ma non ho nemmeno insistito perché mi è sembrato un mattone proprio come powercinema)

Comunque powercinema 5 rispetto al 4 è più rapido e non mi sembra malvagio.
Su vista non è che sia proprio il massimo.......
Old 07-06-2008, 23:54   #612
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Su vista non è che sia proprio il massimo.......
non ho difficoltà a crederci, sarà ancora ottimizzato male, anche su xp non è un granché (poche ore fa ho avuto un BSOD generato da un errore dll nvidia proprio mentre lo configuravo, mai successo prima di installarlo) ma per ora mi pare almeno meglio della versione 4...
Old 08-06-2008, 00:20   #613
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
non ho difficoltà a crederci, sarà ancora ottimizzato male, anche su xp non è un granché (poche ore fa ho avuto un BSOD generato da un errore dll nvidia proprio mentre lo configuravo, mai successo prima di installarlo) ma per ora mi pare almeno meglio della versione 4...
Pure io schermata blu.........me ne ha fatta una da quando ce l'ho.
Prima di installarlo mai fatte.

Poi si blocca quasi sempre per alcuni secondi. Molto fastidioso........
Old 08-06-2008, 00:44   #614
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Quote:
Pure io schermata blu.........me ne ha fatta una da quando ce l'ho.
Prima di installarlo mai fatte.

Poi si blocca quasi sempre per alcuni secondi. Molto fastidioso........
Quindi non ti si blocca del tutto, rallenta... e infatti è piuttosto lento (nei cambi canale però hanno velocizzato rispetto al 4) e soprattutto pesante... a me interesserebbe solo il modulo Tv e mi basterebbe anche molto spartano, tutte le altre stronzatine tipo media library ecc. non le uso proprio, ma così facendo poi non potrebbero giustificare il costo di un prodotto che comprato a parte costa 119$

se ho tempo provo qualche programma freeware dal suddetto link sulla vecchia partizione prima di formattarla e se si presenta un alternativa valida la posto
Old 08-06-2008, 03:08   #615
I.A.
Member

Ragazzi, ho un problema strano per quanto riguarda l'audio...non capisco se sia la scheda audio Audigy 2, la scheda tv o powercinema 5.
Premetto di aver installato gli ultimi driver e la patch per powercinema.Powercinema lo uso per vedere la tv analogica via cavo attaccando il cavo tv allo spinotto della tv mentre per il digitale uso l'antenna in dotazione attaccata allo spinotto del digitale/radio fm e dvbviewer
In powercinema ho messo Audio Mix Anag Line in + Mono + Dolby Surround e quando lo avvio, immediatamente, si sentono dei gracchi fastidiosi e quando cambio canale l'audio va fuori sincrono col video...con dvbviewer nessun problema ma non riesco a vedere solo Rai 1 2 3 e abito a Bologna quasi in centro (colpa della antenna o della zona?).
Vado a provare un gioco (Call of Duty 4) e noto che va a scatti...stacco e riattacco il molex dell'hard disk del S.o. e torna a funzionare. Non credo sia colpa della mia Audigy 2 perchè l'avevo anche sul pc vecchio e non ho mai avuto problemi di questo tipo nei giochi...secondo voi è colpa di Powercinema 5?
Old 08-06-2008, 03:11   #616
I.A.
Member

Ragazzi, ho un problema strano per quanto riguarda l'audio...non capisco se sia la scheda audio Audigy 2, la scheda tv o powercinema 5.
Premetto di aver installato gli ultimi driver e la patch per powercinema.Powercinema lo uso per vedere la tv analogica via cavo attaccando il cavo tv allo spinotto della tv mentre per il digitale uso l'antenna in dotazione attaccata allo spinotto del digitale/radio fm e dvbviewer
In powercinema ho messo Audio Mix Anag Line in + Mono + Dolby Surround e quando lo avvio, immediatamente, si sentono dei gracchi fastidiosi e quando cambio canale l'audio va fuori sincrono col video...con dvbviewer nessun problema ma non riesco a vedere solo Rai 1 2 3 e abito a Bologna quasi in centro (colpa della antenna o della zona?).
Vado a provare un gioco (Call of Duty 4) e noto che va a scatti...stacco e riattacco il molex dell'hard disk del S.o. e torna a funzionare. Non credo sia colpa della mia Audigy 2 perchè l'avevo anche sul pc vecchio e non ho mai avuto problemi di questo tipo nei giochi...secondo voi è colpa di Powercinema 5?
Old 08-06-2008, 11:02   #617
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Domanda, perchè due connettori d'antenna?
Old 08-06-2008, 11:25   #618
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da I.A. Guarda i messaggi
Per il gracchiare, prova a controllare i cavi, attento che le parti scoperte o i connettori liberi non tocchino nè a terra nè sul case o su una parte metallica.
Perchè metti mono?
Quote:
Domanda, perchè due connettori d'antenna?
Uno per l'analogico, uno per il digitale.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 12:03   #619
Davidemovie
Senior Member

L'Avatar di Davidemovie

ciao ragazzi!io ho ordinato la SCHEDA TV PCI ASUS MY CINEMA P7131 a soli 25 € volevo sapere se è possibile collegare la scheda con il videoregistratore, perche devo fare un lavoro, portare le VHS sul mio pc, e farle in dvd...in dotazione mi arrivano anche i cavi per collegare il tutto?perche io non ho ancora capito che cavo devo utilizzare per collegare videoregistratore alla scheda di aquisizione!mi fate capire un po la cosa?grazie ragazzi!
Old 08-06-2008, 12:05   #620
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Quindi non ti si blocca del tutto, rallenta... e infatti è piuttosto lento (nei cambi canale però hanno velocizzato rispetto al 4) e soprattutto pesante... a me interesserebbe solo il modulo Tv e mi basterebbe anche molto spartano, tutte le altre stronzatine tipo media library ecc. non le uso proprio, ma così facendo poi non potrebbero giustificare il costo di un prodotto che comprato a parte costa 119$

se ho tempo provo qualche programma freeware dal suddetto link sulla vecchia partizione prima di formattarla e se si presenta un alternativa valida la posto
A volte si blocca e poi riparte.
A volte si blocca e non riparte proprio. Devo chiudere tramite task menager e riavviare il pc, altrimenti power cinema non si riapre più.

Adesso ho tolto tutto e sto provando a fare una scansione di canali con windows media center.....voglio vedere lui come va.

Ma mi sta venendo il dubbio che avevo anche EzVCR installato sempre per vedere la tv. E non vorrei che era quello a dare fastidio a power cinema........

Se meida center non mi soddisfa provo a rimettere solo power cinema senza EzVCR.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian