|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Il problema di fondo è che un 1080p/30 (o inferiori) può essere efficacemente visualizzato in 1080i se il deinterlacer è buono, ma il 1080p/60 ha troppe informazioni per una conversione senza perdita in 1080i. Però, in questo gioco non colgo la differenza ad occhio...
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
|
|
|
|
#603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che il vsync rimane rispettato, il gioco dovrebbe andare a 30 fps (sottomultiplo di 60): ma così non pare neppure a me, e non me lo spiego.
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Ma infatti, perchè passando da 1080p a 1080i dovrebbe andare a soli 30fps?
A parte questo, in Sony sono dei minchioni, hanno abbandonato un brand che poteva essere devastante. Online non si trova quasi più nessuno, davvero non capisco perchè non abbiano supportato questo giocone con piste, navicelle e modalità aggiuntive A meno che non abbia venduto talmente poco da non giustificare contenuti extra... |
|
|
|
|
|
#606 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, forse non vi è chiara la tecnica che sta alla base: l'ho spiegata per quanto mi era possibile (sempre che io l'abbia capita: probabile che non sia tanto chiara neppure a me...
Prendo da un post di Beyond3D: 1080p has more information than 1080i if both are at the same frame rate, say 60 per second. In case of 1080/60p it will be 60 frames per second but in case of 1080/60i it will be 60 half frames or fields. If the source is 1080/60p (e.g. PS3 game), converting to 1080/60i will lose half frames and may introduce judder. In this case, a better way could be to downscale 1080/60p to 720/60p at the PS3 and then send 720p to a display that accepts 720p/1080i signal. If the source is 1080/24p (e.g. blu-ray movie), converting to 1080/60i will not lose information and therefore it can be reconstructed (or deinterlaced) at the display without losing picture quality.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 30-03-2009 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
http://blog.us.playstation.com/2009/...racing-to-psn/ nuova, importante patch in uscita per oggi: ci sono gli inviti!!!!!!!!!
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ottimo!
Questo: Quote:
Ma di eventuali nuovi percorsi a pagamento si sa nulla? Sarebbe anche ora ne rilasciassero qualcuno..
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
|
Sono delle novità sicuramente interessanti, peccato arrivino un pò in ritardo, come ho già detto ormai il gioco online di Wipeout mi sembra mezzo morto. Comunque meglio di niente, vediamo un pò com'è sta patch
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
La patch è uscita, ma mi ha distrutto il gioco: ora si blocca sempre in fase di caricamento, costringendomi a resettare la console. Ottimo, direi.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 08-04-2009 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
|
Io sono riuscito ad aggiornare senza problemi, tra l'altro in questo momento c'è pieno di gente online, non credevo che una semplice patch riuscisse a rivitalizzare un gioco in questo modo. Speriamo che la cosa duri e che Sony si decida a rilasciare questi benedetti contenuti.
|
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
|
Qualche idea su come posso risolvere la mia situazione? Cancello il gioco e rifaccio il download? L'alternativa è provare a cancellare i salvataggi, che sarebbe criminale.
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 08-04-2009 alle 21:22. |
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
Ok, la patch mi ha distrutto il profilo: rimuovendolo, funziona tutto.
Come sono contento... EDIT: miracolo! Spostato su memkey, fatto partire il gioco, uscito, ripristinato il profilo, rilanciato il gioco... funziona!
Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY <--- PS3 60gb ---> PS Vita PSN: NewMurakami Ultima modifica di Murakami : 08-04-2009 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sono state introdotte un bel pò di novità sul fronte online. Nella creazione di un evento ora è possibile:
- attivare/disattivare i barrel roll - attivare/disattivare l'anteprima delle armi raccolte dai nemici - scegliere il numero di giri (fino a 20) - attivare/disattivare l'uso della guida assistita - tipo di accesso all'evento (gara pubblica, solo per gli amici o su invito) Altre novità: - modalità "spettatore" con cui è possibile entrare in una gara online già iniziata ed assistere allo svolgimento seguendo l'azione dalla prospettiva di ogni navetta con 4 tipi di telecamera - sono stati introdotti 33 "badges", ovvero dei riconoscimenti particolari che è possibile ottenere raggungendo determinati obbiettivi (un pò come i trofei) - nella modalità Giro veloce è ora possibile resettare il tempo del giro in corso e ottenere subito un Turbo premendo Select (prima se si abortiva un giro andato male bisognava a sua volta rifare un altro giro intero per ottenere il turbo al traguardo) - alla fine di una gara online è stata introdotta una nuova visualizzazione del podio con i nomi dei primi tre piazzamenti - il già citato invito rapido degli amici premendo il tasto R1 Bello sostanzioso come update. Purtroppo però molti utenti stanno riscontrando un pò di problemi: frequenti freeze del gioco nei caricamenti e comparsa di lag nelle gare online (penso sia dovuto all'accesso degli spettatori in partita che causano la "risincronizzazione" tra i sistemi degli utenti collegati). Ci si aspetta quindi una contro-patch per risolvere questi problemucci. E poi subito nuove navette e piste! Ciao |
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Risolto. Grazie per il suggerimento
|
|
|
|
#616 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
Evidentemente non hanno provato su una console con profilo già salvato con la versione precedente...
Effettivamente fa davvero ridere...
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
Sembra che questo problema l'abbiano in tanti, a me per fortuna va tutto liscio. Una possibile soluzione dovrebbe essere quella di disattivare la connessione automatica al PSN:
http://next.videogame.it/wipeout-hd/75913/ |
|
|
|
|
|
#619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma sono veramente dei cioccolatai, ma come si fa a fare uscire una patch senza manco un testing decente su macchine in condizioni di utilizzo "normali" (ossia quelle degli utenti)?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.