Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 22:40   #6101
Yashiro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
normalmente con quanto li fai?
Old 03-01-2007, 10:13   #6102
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Occhio con gli stacchi da terra. Ho visto delle cose assurde in palestra!! Lo stacco da terra lo faccio nel modo seguente:
- Presa leggermente maggiore delle spalle (a uncino se supero i 180 kg)
- Doppia pronazione
- Culo a terra
- Inizio a tirare di schiena quando il bilancere è appena sotto le ginocchia

In questo modo si cala il peso del 20 - 30% ma ci si salva la schiena. Ho il max di stacco praticamente identico al max di squat.

Ecco un video di uno stacco presa snatch fatto bene:
http://www.youtube.com/watch?v=lb4Id-57a4E

x fabio80
Nella mia palestra c'era una ragazza molto interessante che mi ha praticamente puntato durante tutto l' allenamento la quale mi incitava a sollevare sempre più ghisa
Ho messo, nelle military press in piedi, 106 kg eseguendo qualche ripetizione ed è rimasta di m***a. Ha detto: ora non esagerare
La mia riposta: mi sto riscaldando
Lei:
La prima volta che mi sono sentito davvero "grosso". Piccole soddisfazioni della vita. Alla fine ci dobbiamo rivedere al di fuori della palestra

Ultima modifica di Chevelle : 03-01-2007 alle 10:29.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:28   #6103
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro
Tendiniti? Già fatte grazie! Anche se non sentivo nulla... Comunque sulle pizze sono tranquillissimo, le ho fatte artigianali; sono un pò scarse le 20 (19.6-19.8) ma tutte le altre sono precisissime.

Dici che le trazioni alla barra spessa potrebbero aiutarmi?Vorrei applicare la barra da 58 su tutto, appena riesco a farla!
In panca le trattenute mi danno qualche fastidietto ai polsi, cerco di tenerli più stabili possibili ma con un 16 di circonferenza sono in croce...
La fat bar aiuta moltissimo nella presa. Le trazioni le eseguo anche vicino a casa mia dove c'è un parco dotato di fat bar: splendido!
Old 03-01-2007, 11:07   #6104
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle
Occhio con gli stacchi da terra. Ho visto delle cose assurde in palestra!! Lo stacco da terra lo faccio nel modo seguente:
- Presa leggermente maggiore delle spalle (a uncino se supero i 180 kg)
- Doppia pronazione
- Culo a terra
- Inizio a tirare di schiena quando il bilancere è appena sotto le ginocchia

In questo modo si cala il peso del 20 - 30% ma ci si salva la schiena. Ho il max di stacco praticamente identico al max di squat.

Ecco un video di uno stacco presa snatch fatto bene:
http://www.youtube.com/watch?v=lb4Id-57a4E

io mi fermo poco sopra il ginocchio, ad ogni modo tengo sempre la schiena appiattita e appena vedo che inizia a cedere riappendo tutto alla gabbia e amen. anche nello squat, non faccio l'accosciata fino al limite, sono quasi parallelo a terra, e dico quasi perchè quei due o tre cm in più penso mi fregherebbero alla grande, forse per una questione psicologica o che altro ma preferisco tornare a casa sulle mie gambe e caricare quanto possibile ma nei limiti che mi sono imposto

ecco, ieri ho caricato un filo di più perchè normalmente sullo stacco si dovrebbe tirare di più che nello squat, eppure.... in effetti come carico sono quasi pari nei due esercici, e non me lo spiego

180 kg per una singola, immagino
Old 03-01-2007, 11:24   #6105
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
io mi fermo poco sopra il ginocchio, ad ogni modo tengo sempre la schiena appiattita e appena vedo che inizia a cedere riappendo tutto alla gabbia e amen. anche nello squat, non faccio l'accosciata fino al limite, sono quasi parallelo a terra, e dico quasi perchè quei due o tre cm in più penso mi fregherebbero alla grande, forse per una questione psicologica o che altro ma preferisco tornare a casa sulle mie gambe e caricare quanto possibile ma nei limiti che mi sono imposto

ecco, ieri ho caricato un filo di più perchè normalmente sullo stacco si dovrebbe tirare di più che nello squat, eppure.... in effetti come carico sono quasi pari nei due esercici, e non me lo spiego

180 kg per una singola, immagino
Con 180 kg faccio diverse ripetizioni, ho un massimale di 210 kg di stacchi fatti come un pesista
Se fai bene lo stacco, hai circa il 5% in più dello squat. Coloro che hanno ad esempio, 180 kg di squat e 230 kg di stacchi, è dovuto al fatto che staccano partendo con il culo molto alto tirando gran parte di schiena.
Invece sono stato in una scuola di sollevamento pesi. Ricordo che staccavo con il culo alto 160 kg ed avevo 120 di squat. Come mi hanno insegnato loro, ho messo quella volta 120 kg di stacco, guarda caso uguale allo squat

Ultima modifica di Chevelle : 03-01-2007 alle 11:28.
Old 03-01-2007, 11:27   #6106
fabio80
Senior Member

Quote:
Con 180 kg faccio diverse ripetizioni, ho un massimale di 210 kg di stacchi fatti come un pesista
ma che sei, cugino di mr baba_75?
Old 03-01-2007, 11:28   #6107
Chevelle
Member

Quote:
No, il suo alter ego
Old 03-01-2007, 11:57   #6108
Yashiro
Senior Member

Quote:
No no, è peggio! Metti di vedere

Old 03-01-2007, 12:07   #6109
Yashiro
Senior Member

Di stacco faccio praticamente lo stesso dello squat, sono sui 160 Kg. La presa la tengo mista (una mano supina e una prona) perché mi ruota il bilanciere. La presa snatch è quella in cui il pollice si copre con le altre dita?

la mano supina è sempre la prima ad aprirsi, purtroppo è anche la più debole. Però la tecnica l'ho migliorata un pò, di certo non parto col culo a terra ma la schiena è sempre diritta.

Chevelle sei un grande! Ce ne fosse di gnocca con tali viste qui.... Due donne decenti, impegnate e troppo prese a raccontarsi minchiatine con l'amica di turno!
Old 03-01-2007, 12:43   #6110
Chevelle
Member

ROTFL!!

Ne ho conosciute ben tre in palestra e mi sono frequentato con tutte ed una ci provava in maniera evidente. Mi invitava fuori lei
Non nego che la mia stazza abbia influenzato ma sono stati casi rari. Di solito, tutte le ragazzine che vedo, sono abbastanza prese nei loro discorsi.
Ricordo che c'erano due sui 16-17 anni che parlavano di ragazzi mentre facevo pin pull da sotto il ginocchio. Mi sono distratto un attimo e ho fatto cadere il bilancere carico sui pin del rack. Un botto allucinante tanto che loro si sono spaventate.

x Yashiro
Per potenziare la presa ti conviene, mentre fai stacchi, strizzare la barra come se la volessi ridurre ad una sottiletta

Presa snatch: presa all' estremità del bilancere olimpionico. Lo stacco a presa snatch permette di migliorare la partenza dello stacco. Non è un movimento per eseguire massimali. La presa ad uncino consiste nell' incastrare il pollice sotto il bilancere in modo tale da garantire una presa più "robusta". Guarda il filmato che ho postato e osserva la posizione del pollice

Per maggiori info, cerca sul tuo motore di ricerca preferito "hook grip".

Ultima modifica di Chevelle : 03-01-2007 alle 12:47.
Old 03-01-2007, 12:51   #6111
Yashiro
Senior Member

Quote:
Per potenziare la presa ti conviene, mentre fai stacchi, strizzare la barra come se la volessi ridurre ad una sottiletta

Presa snatch: presa all' estremità del bilancere olimpionico. Lo stacco a presa snatch permette di migliorare la partenza dello stacco. Non è un movimento per eseguire massimali. La presa ad uncino consiste nell' incastrare il pollice sotto il bilancere in modo tale da garantire una presa più "robusta". Guarda il filmato che ho postato e osserva la posizione del pollice

Per maggiori info, cerca sul tuo motore di ricerca preferito "hook grip".
Ho già provato a strizzare il bilanciere, solo che ho una barra da 28 e non faccio troppa forza... Per le trazioni poi è da 25!
Il filmato l'ho visto, la presa snatch è utile per le competizioni di potenza quindi? Il filmato l'ho visto, infatti ho notato la posizione del pollice e volevo proprio chiederti il motivo. Ma non è solo un aiuto psicologico?
Old 03-01-2007, 12:56   #6112
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:37   #6113
Chevelle
Member

Quote:
Ho già provato a strizzare il bilanciere, solo che ho una barra da 28 e non faccio troppa forza... Per le trazioni poi è da 25!
Il filmato l'ho visto, la presa snatch è utile per le competizioni di potenza quindi? Il filmato l'ho visto, infatti ho notato la posizione del pollice e volevo proprio chiederti il motivo. Ma non è solo un aiuto psicologico?
No, non è solo psicologico. Diciamo che ti aiuta a sostenere circa 10/20 kg in più rispetto a quando tieni il pollice sopra le dita che strizzano il bilancere.
La presa snatch permette di migliorare lo stacco Viene utilizzato dai pesisti quando eseguono lo snatch (rispetto!!! ) e da qualche "pazzoide" come il sottoscritto per migliorare lo stacco.
A me interessa migliorare lo stacco, lo squat, le military press in piedi, la panca inclinata con manubri, le trazioni alla sbarra con sempre più peso per poter essere più veloce negli sprint.
Ho ricevuto, dagli USA, un ottimo manuale su come migliorare gli sprint sulla corta distanza.
Sui 60 metri in SALITA, ieri ho realizzato i seguenti tempi:
1. 8.63
2. 8.94
3. 9.10
4. 9.20
5. 9.54
6. 9.90
Peso corporeo = 126.5 kg (vestiti + marsupio ).
Old 03-01-2007, 16:05   #6114
fabio80
Senior Member

Quote:
Se fai bene lo stacco, hai circa il 5% in più dello squat. Coloro che hanno ad esempio, 180 kg di squat e 230 kg di stacchi, è dovuto al fatto che staccano partendo con il culo molto alto tirando gran parte di schiena.
Invece sono stato in una scuola di sollevamento pesi. Ricordo che staccavo con il culo alto 160 kg ed avevo 120 di squat. Come mi hanno insegnato loro, ho messo quella volta 120 kg di stacco, guarda caso uguale allo squat

mi sfugge il concetto di culo alto

io parli degli stacchi a gambe tese

le gambe le tengo ovviamente flesse ma non sono rannicchiato per terra e il bilanciere lo stacco dalla gabbia per lo squat ( facendo anche una fatica immonda visto che il fermo è piuttosto in alto )
Old 03-01-2007, 16:06   #6115
fabio80
Senior Member

Quote:
Peso corporeo = 126.5 kg (vestiti + marsupio ).
sticazzi

ma non sei umano
Old 03-01-2007, 16:26   #6116
Yashiro
Senior Member

Ragazzi mai stato così di me##a... influenza, mal di gola e congiuntivite fresca fresca stamattina! Sembra non finire mai, che cazz...
Old 03-01-2007, 23:30   #6117
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ma chevelle....esiste?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 00:56   #6118
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Raga sto cercando disperatamente delle cavigliere con i pesi x allenarmi! Vi prego aiutatemi!
Old 04-01-2007, 07:30   #6119
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da juninho85
ma chevelle....esiste?
direi di sì....

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 07:49   #6120
Yashiro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demon81
Raga sto cercando disperatamente delle cavigliere con i pesi x allenarmi! Vi prego aiutatemi!
E non le trovi? Credo che quelle a fascia con lo scratch da 1,2 e 3 Kg si trovino abbastanza facilmente...

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian