Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2025, 14:58   #6101
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Man mano che gioco sto notando altre cose:

- la scelta delle armi secondo me è deficitaria: ok che con la croce direzionale puoi impostare diverse armi preferite, ma non c'è un modo per passare VELOCEMENTE da una all'altra...ad esempio anche per le granate/molotov

- la mappa è sconfinata, e le missioni si accavallano man mano diventando tante...ok magari è un punto a favore, ma non si capisce mai bene quali siano secondarie e quali principali

- ci sono stati momenti in cui il partner scompariva...e non c'è alcun modo per vedere sulla mappa dove sono disseminati

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Un caso a parte come alleato il detective robot NICK.
Ti fornirà svariate quest, alcune citano casi noir famosi, e risulta prezioso in battaglie contro robot.
si ora sto usando lui ed è abbastanza efficiente
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 16:15   #6102
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
Man mano che gioco sto notando altre cose:

- la scelta delle armi secondo me è deficitaria: ok che con la croce direzionale puoi impostare diverse armi preferite, ma non c'è un modo per passare VELOCEMENTE da una all'altra...ad esempio anche per le granate/molotov
Giocando con la tastiera hai i tasti da 1 a 9. Giochi con il pad?

Quote:
- la mappa è sconfinata, e le missioni si accavallano man mano diventando tante...ok magari è un punto a favore, ma non si capisce mai bene quali siano secondarie e quali principali
Le missioni principali sono tutte quelle che:
Spoiler:
coinvolgono la ricerca del figlio

Quote:
- ci sono stati momenti in cui il partner scompariva...e non c'è alcun modo per vedere sulla mappa dove sono disseminati

si ora sto usando lui ed è abbastanza efficiente
Io ho sempre usato solo il fidato cane, mi ricorda tanto Interceptor

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 12:02   #6103
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Il partner può sparire durante gli scontri.
In genere se accade lo trovi fuori da edificio principale.
Li ho provati tutti i meglio di FALLOUT 4:

Sindaco mutante con tendenze
ANDROIDE NICK
ROBOT nana.
Capo MINUTEMEN(ma attenti che si rivela problema con espansione NUKA COLA se fate certe scelte).
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 19:41   #6104
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Il partner può sparire durante gli scontri.
In genere se accade lo trovi fuori da edificio principale.
Li ho provati tutti i meglio di FALLOUT 4:

Sindaco mutante con tendenze
ANDROIDE NICK
ROBOT nana.
Capo MINUTEMEN(ma attenti che si rivela problema con espansione NUKA COLA se fate certe scelte).
i più forti sono i robot: gli dai le nuke da lanciare e i laser dalla testa e, a quanto ricordo, tirano giù chiunque in pochi secondi... difatti nell'ultima run ho disinstallato quel dlc, altrimenti era troppo facile
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 20:23   #6105
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Solo io andavo con Piper? Male male..... anzi MALISSIMO.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 14:22   #6106
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Solo io andavo con Piper? Male male..... anzi MALISSIMO.

Intendi la giornalista?
Simpatica ma valeva poco in battaglia.

Qualcuno ha provato FALLOUT LONDON?
Funziona bene con versione italiana di FALLOUT 4?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2025, 12:18   #6107
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Giocando con la tastiera hai i tasti da 1 a 9. Giochi con il pad?

Io ho sempre usato solo il fidato cane, mi ricorda tanto Interceptor
si, uso la Antec (una hanheld)

il cane è efficace nei combattimenti?
Old 15-10-2025, 15:38   #6108
euscar
Senior Member

Quote:
si, uso la Antec (una hanheld)

il cane è efficace nei combattimenti?
Abbastanza efficace, soprattutto quando avanzi di livello. Di buono c'è che tende ad attaccare i nemici così li tiene impegnati mentre tu puoi sparare a loro ... lo trovo molto utile quando ci sono i supermutanti camicazze che ti vogliono caricare: di solito si fanno esplodere col cane e se ti tieni a debita distanza non subisci conseguenze ... poi ci sono sempre i tasti F5 e F9 (usando la tastiera)

P.S. Io sto facendo una seconda run senza seguire la trama principale, ma girovagando per eplorare tutto il mondo.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 16-10-2025, 09:20   #6109
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Abbastanza efficace, soprattutto quando avanzi di livello. Di buono c'è che tende ad attaccare i nemici così li tiene impegnati mentre tu puoi sparare a loro ... lo trovo molto utile quando ci sono i supermutanti camicazze che ti vogliono caricare: di solito si fanno esplodere col cane e se ti tieni a debita distanza non subisci conseguenze ... poi ci sono sempre i tasti F5 e F9 (usando la tastiera)

P.S. Io sto facendo una seconda run senza seguire la trama principale, ma girovagando per eplorare tutto il mondo.
ma il cane non rimane mai ferito?
Old 16-10-2025, 09:39   #6110
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
ma il cane non rimane mai ferito?
tutti si feriscono e tutti possono morire tranne il cane, la morte può avvenire solo da fuoco amico.

si curano con stimpak o con viaggio rapido o dopo un po' di attesa
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2025, 21:19   #6111
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

sono una brutta persona se dico che fallout 4 mi sta venendo un po' a noia?

eppure mi aveva preso molto, inizialmente
Old 19-10-2025, 23:52   #6112
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Old 20-10-2025, 00:55   #6113
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Old 21-10-2025, 12:50   #6114
radeon_snorky
Senior Member

a parte i 3 messaggi, se ti va, poi ampliare il concetto? non per farti cambiare idea... solo per capire

un mio "azzardo"... non è che l'hai preso per ciò che non è? speravi fosse migliore/diverso?
Old 21-10-2025, 15:14   #6115
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
a parte i 3 messaggi, se ti va, poi ampliare il concetto? non per farti cambiare idea... solo per capire

un mio "azzardo"... non è che l'hai preso per ciò che non è? speravi fosse migliore/diverso?
i messaggi sono 3 non perché li abbia mandati io 3 volte (in orari diversi poi ): è evidente sia stato un problema collegato al down del forum di questi ultimi giorni

per quanto riguarda la domanda, diciamo che inizialmente ho trovato molto molto interessante ed appagante la cosa di andare nella varie zone e trovare roba in giro, scovare indizi, ecc...ma man mano ciò diventa sempre più dispersivo, con missioni che si aggiungono man mano, ma che alla fine sono abbastanza ripetitive. Sarà forse un problema solo delle secondarie? Magari focalizzandomi sulla storia principale la cosa diventerebbe meno opprimente e potrei trovare un filo conduttore più interessante?
Old 21-10-2025, 15:28   #6116
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
i messaggi sono 3 non perché li abbia mandati io 3 volte (in orari diversi poi ): è evidente sia stato un problema collegato al down del forum di questi ultimi giorni

per quanto riguarda la domanda, diciamo che inizialmente ho trovato molto molto interessante ed appagante la cosa di andare nella varie zone e trovare roba in giro, scovare indizi, ecc...ma man mano ciò diventa sempre più dispersivo, con missioni che si aggiungono man mano, ma che alla fine sono abbastanza ripetitive. Sarà forse un problema solo delle secondarie? Magari focalizzandomi sulla storia principale la cosa diventerebbe meno opprimente e potrei trovare un filo conduttore più interessante?
Guarda te lo dico con quasi sicurezza (per quanto riguarda l'ultima domanda): Si, secondo me per quello che hai detto, meglio se ti concentri sulla storia principale.

Non è colpa tua, ognuno di noi si diverte e si fa prendere dai giochi in modo differente. Pensa che io, ho un unico rimpianto, aver passato diverse centinaia di ore su Fallout 4, in una sola run, platinandolo. Non l'ho mai ricominciato. Però credimi, ho visto ogni anfratto del gioco e fatto ogni quest, e non mi ha MAI dato noia. Questo per dirti non che sono un miglior videogiocatore di te, ci mancherebbe, ma ci piacciono cose diverse. A te semplicemente serve un "motivo" (come dico sempre io) per andare avanti, e senza un filone di gioco che ti dia supporto (le quest), non trovi motivazione sufficiente per perderti nella wasteland a cazzeggiare (con o senza side quest).

Lo so perché non sei il solo, anzi. Ne parlavo proprio ora in un altro thread. E' normalissimo. Non ti devi forzare a fare cose che ti danno noia, buttati sulla main, finiscilo, e AMEN, si passa ad altro. E' stato bello finché è durato!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 15:56   #6117
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Hai appena definito i difetti dell'open world medio, che hanno per forza di cose nella inevitabile ripetitività il loro limite principale.

De gustibus, c'è chi come djmatrix (e me, in parte) ci si diverte anche per ore senza accusare la ripetitività, e chi invece si stufa prima.
Il mio consiglio, piuttosto che rusharlo tanto per finirlo, è di mollarlo appena diventa quasi un lavoro e non più un divertimento andare avanti.
Magari poi ti torna la voglia, e non te lo sei "rovinato" rushandolo, o magari no e allora avrai semplicemente risparmiato tempo videoludico (merce ormai rara alla nostra età ) da dedicare ad altri titoli.

Questo perlomeno è il mio metodo, poi ognuno si regola come crede ovviamente

ma i due titoli precedenti li avevi giocati? da come scrivi pare di no, altrimenti avresti saputo più o meno cosa aspettarti
Old 21-10-2025, 16:08   #6118
euscar
Senior Member

Io ad esempio non l'ho mai portato a termine perché (continuate a leggere solo se lo avete finito):

Spoiler:
dopo aver raggiunto la base (non ricordo il nome) dove si producono gli androidi mi sono letteralmente stufato di giocarlo.

Ma l'ho ripreso in mano giusto quest'estate ignorando completamente la storia principale perché mi interessa esplorare tutta la mappa e concentrarmi solo sulle quest secondarie (anche quelle noiose e ripetitive)

Old 21-10-2025, 21:58   #6119
radeon_snorky
Senior Member

Quote:

si si, la mia era una battuta ovvio che è stato un problema del forum

per la mia esperienza posso dirti che le secondarie delle fazioni, a parte quelle introduttive, sono per forza di cose ripetitive perché strutturalmente non c'è poi così tanta variabilità.
però diverse quest che si incontrano girovagando sono abbastanza interessanti (a me è piaciuta parecchio quella della USS Constitution epoi c'è quella della famiglia Cabot) o nonsense tipo quella di Billy i ragazzino.
Prosegui nella main e vedi se completarlo di corsa o fermarti ogni tanto per qualche giretto qua è la...
Old 22-10-2025, 01:55   #6120
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Intendi la giornalista?
Simpatica ma valeva poco in battaglia.

Qualcuno ha provato FALLOUT LONDON?
Funziona bene con versione italiana di FALLOUT 4?
provato sulla versione gog, a me manco parte
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian