Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2017, 17:27   #6101
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Nell'attesa di fare il notebook serio ho preso uno Xiaomi Air 12, mi serve solo per navigare quindi versione base 4gb/128gb e processore di settima generazione. Pagato 389€ con spedizione assicurata da HK. Vediamo quando arriva..
Merda, 389 è un regalo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:35   #6102
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Merda, 389 è un regalo
Già, ed è stato anche a qualcosina in meno proprio negli ultimi 2-3gg (roba di neanche 10€, però...)
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 17:40   #6103
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Già, ed è stato anche a qualcosina in meno proprio negli ultimi 2-3gg (roba di neanche 10€, però...)
E tu aspetti cosa?
Old 14-09-2017, 18:11   #6104
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
E tu aspetti cosa?
Aspetto che la versione da 8GB scenda

No scherzi a parte, sarebbe perfetto per me, affiancandolo a qualcosa di più potente. Cosa che tra l'altro vorrei fare...il "problema" è che ho già il Mac con quelle caratteristiche (sì ok non sono proprio uguali ma simili, essendo il mio da 11"), di cui non vorrei liberarmi per vari motivi, quindi già "fatico" a gestire due computer personali, figuriamoci tre...sarebbero uno spreco. L'idea era quella di acquistare un PC Windows più potente/versatile del Mac da usare come principale (ma solo perché i Mac attuali costano uno sproposito e sull'usato mi fido poco, nonostante il mio lo abbia preso tramite questi canali ma è stata una botta di culo non indifferente), Mac che quindi adibirei a cazzeggio casalingo. Capisci bene che in quest'ottica non c'è davvero spazio per lui, purtroppo, a malincuore perché lo vedo davvero bene.

Comunque in cuor mio so che prima o poi lo prenderò. Ci avevo pensato per regalarlo alla mia compagna, ma, oltre alla tastiera USA che per lei potrebbe rappresentare un problema, ho paura che 12" siano troppo pochi per lei per usarlo come unico PC senza uno schermo esterno: anche se siamo colleghi, facciamo lavori diversi, però c'è da dire che l'uso lavorativo del PC mio e suo è abbastanza simile, e io finché non mi sono deciso a (o meglio, ho avuto la possibilità di) sfruttare un monitor esterno ogni volta chiudevo la giornata con gli occhi parecchio affaticati...sì, usavo l'11" "standalone". Tutto questo perché a volte a lei capita di dover continuare a lavoricchiare da casa, altrimenti per il cazzeggio non ci sarebbero problemi di sorta, per lei basterebbe ed avanzerebbe.

Ad ogni modo ad oggi l'unica versione per me sensata è l'ultima, quella con i5-Y e 8GB di RAM (facessero anche questa variante con 4GB come secondo/terzo computer mi andrebbe anche bene).
Old 14-09-2017, 18:12   #6105
Marko#88
Senior Member

Capisco, concordo su tutto
Old 14-09-2017, 19:13   #6106
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Se t serve potente, considera anche il 13 pollici, la versione vecchia costa meno di 550 questi giorni, e dentro c'è un SSD Samsung nvme... Che da solo vale metà notebook..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:23   #6107
DrBugatti
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Ciao a tutti approfittando dell'offerta di questi vorrei acquistare il XIAOMI AIR da 13", il prezzo migliore su G.B.com lo trovo con warehouse China circa 560€, posso prenderlo anche da lì senza rischiare per la dogana, o è meglio andare su warehouse HK?
Grazie

Inizialmente stavo valutando l'acquisto di un DELL XPS 13 9350 usato a circa 650€m poi mi sono orientato definitivamente su questo.
DrBugatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 19:37   #6108
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Merda, 389 è un regalo
Speriamo non ci sia la dogana
Old 14-09-2017, 19:46   #6109
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se t serve potente, considera anche il 13 pollici, la versione vecchia costa meno di 550 questi giorni, e dentro c'è un SSD Samsung nvme... Che da solo vale metà notebook..

La versione che ho preso io è sufficiente per navigare/office senza problemi?
Old 14-09-2017, 19:56   #6110
Marko#88
Senior Member

Quote:
È lo stesso che ho io..navigazione senza nessun problema, film e musica idem, Office perfetto. Come ho detto in altre occasioni, io ci faccio anche editing fotografico leggero e ci ho progettato due robine stupide con solid works, nulla di che ma si è comportato bene. Chiaramente in utilizzo intenso la batteria dura poco e si vedono i limiti prestazionali la per la macchina che è e il costo che ha si può scendere sicuramente a qualche compromesso.
Old 14-09-2017, 20:57   #6111
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
È lo stesso che ho io..navigazione senza nessun problema, film e musica idem, Office perfetto. Come ho detto in altre occasioni, io ci faccio anche editing fotografico leggero e ci ho progettato due robine stupide con solid works, nulla di che ma si è comportato bene. Chiaramente in utilizzo intenso la batteria dura poco e si vedono i limiti prestazionali la per la macchina che è e il costo che ha si può scendere sicuramente a qualche compromesso.
Bene, a questo notebook chiedo solo l'uso cazzeggio dal divano e un po' di office, mi pare che ci stiamo alla grande. Comunque Solid Works è un bel mattone, lo uso anch'io al lavoro

Il mio vecchio muletto Fujitsu l'ho passato a mia figlia per l'università e io dovevo scegliere tra questo oppure un entry level da 15", sempre sulla stessa cifra. Purtroppo quando ho visto lo Xiaomi mi è salita la scimmia e l'ho preso al volo. Sono rimasto sul 12 perché non volevo intaccare troppo il capitale per il notebook da 17" che vorrei fare prossimamente.

Se ho bisogno di qualche dritta con lo Xiaomi ti faccio un fischio, hai qualche consiglio da darmi prima dell'installazione del s.o.? Come di trovi con lo schermo lucido?
Old 15-09-2017, 01:02   #6112
Marko#88
Senior Member

Quote:
Bene, a questo notebook chiedo solo l'uso cazzeggio dal divano e un po' di office, mi pare che ci stiamo alla grande. Comunque Solid Works è un bel mattone, lo uso anch'io al lavoro

Il mio vecchio muletto Fujitsu l'ho passato a mia figlia per l'università e io dovevo scegliere tra questo oppure un entry level da 15", sempre sulla stessa cifra. Purtroppo quando ho visto lo Xiaomi mi è salita la scimmia e l'ho preso al volo. Sono rimasto sul 12 perché non volevo intaccare troppo il capitale per il notebook da 17" che vorrei fare prossimamente.

Se ho bisogno di qualche dritta con lo Xiaomi ti faccio un fischio, hai qualche consiglio da darmi prima dell'installazione del s.o.? Come di trovi con lo schermo lucido?
Sarà perfetto per il tuo utilizzo.

Io ho scaricato la ISO di W10 Home dal sito ufficiale, creato la chiavetta bootabile e installato da zero...la key l'ho presa su ebay e con quella ho attivato il sistema.
Comunque se hai bisogno chiedi, non c'è problema.

Lo schermo lucido crea qualche problema se lo vuoi usare in esterna in pieno sole, la luminosità massima del monitor non è altissima...si riesce comunque ad utilizzare ma da quel punto di vista ad esempio il MacBook Pro che avevo prima era migliore. Nessun problema invece se non sei col sole a picco o in casa dove i riflessi sono un problema facilmente aggirabile. Peraltro, il display montato dallo Xiaomi non è affatto male, ha buon contrasto e i colori sono calibrati piuttosto bene, non è un'unità professionale ma anche quello è un componente che fa sembrare il prodotto ben più costoso di quello che è. E trovo la FullHD perfetta per un 12" da usare senza scaler.
Old 15-09-2017, 07:26   #6113
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Consiglio di usare anche dirverpack per scaricare i vari driver e patch my PC x installare subito tutti i programmi più utili, io ho fatto così x avere subito tutto pronto senza dover fare troppi sbattimenti 😀

Old 15-09-2017, 07:46   #6114
Marko#88
Senior Member

Quote:
Consiglio di usare anche dirverpack per scaricare i vari driver e patch my PC x installare subito tutti i programmi più utili, io ho fatto così x avere subito tutto pronto senza dover fare troppi sbattimenti 😀

Non conosco, me lo segno per il futuro... io ho scaricato i installato i vari driver delle periferiche, tutto trovato in una delle decine di guide che si trovano per la rete..
Old 15-09-2017, 08:42   #6115
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Consiglio di usare anche dirverpack per scaricare i vari driver e patch my PC x installare subito tutti i programmi più utili, io ho fatto così x avere subito tutto pronto senza dover fare troppi sbattimenti ��

Mi sono scaricato il pacchettone da 1.2 gb preso dal sito ufficiale:
http://www.mi.com/service/bijiben/drivers/12-2017/
Ci sono 13 file, alcuni da 300mb, voi li avete installati?

Non so se installare anche il Software di sincronizzazione Millet
Servizio cloud di Millet 35MB.

Ultima modifica di Joker80 : 15-09-2017 alle 09:08.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 11:22   #6116
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:

Eh lo so, ma visto che per la mobilità sto a posto pensavo ad un 15.6"

Quote:
Speriamo non ci sia la dogana
Se hai selezionato Italy Express non dovrebbe

Quote:
Certo
Old 15-09-2017, 11:54   #6117
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Sarà perfetto per il tuo utilizzo.

Io ho scaricato la ISO di W10 Home dal sito ufficiale, creato la chiavetta bootabile e installato da zero...la key l'ho presa su ebay e con quella ho attivato il sistema.
Comunque se hai bisogno chiedi, non c'è problema.
Anch'io rado al suolo tutto il s.o. cinese . Una domanda, sto preparando la USB boot da un pc con win10 64 e bios non uefi, devo usare rufus per crearla e installare WIN 10 64 IN UEFI MODE? Il disco dello xiaomi è già in GPT?

Ho provato a leggere qualche guida ma più leggo e più mi incarto

Ultima modifica di Joker80 : 15-09-2017 alle 12:27.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 11:55   #6118
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Se hai selezionato Italy Express non dovrebbe
Si italy, pacco spedito ora
Old 17-09-2017, 16:16   #6119
maxxpower
Senior Member

L'Avatar di maxxpower

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Artena (RM) Squadra:Juventus F.C.
Salve a tutti, avrei bisogno di un notebook leggero per utilizzo abbastanza light, programmazione e al massimo qualche preproduzione audio con scheda audio esterna USB. Ho visto il mi book Air da 13, ho già due telefoni xiaomi e sono piuttosto attratto...voi cosa ne pensate? Qual'è il prezzo minimo online?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Old 17-09-2017, 20:10   #6120
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da maxxpower Guarda i messaggi
Salve a tutti, avrei bisogno di un notebook leggero per utilizzo abbastanza light, programmazione e al massimo qualche preproduzione audio con scheda audio esterna USB. Ho visto il mi book Air da 13, ho già due telefoni xiaomi e sono piuttosto attratto...voi cosa ne pensate? Qual'è il prezzo minimo online?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Controlla su gearbest, ce ne sono 2 versioni, con Intel serie 6 e con Intel serie 7, il primo sotto i 600,il secondo sopra 700

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian