|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Purtroppo ad oggi non è stato rilasciato niente di utile al riguardo ![]() Però la speranza è ancora viva ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6102 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
|
#6103 | |
Member
|
Quote:
Dopo aver installato il VAIO Event Service hai provveduto a sostituire il file VESConfig.ini e poi a riavviare il note? Se hai ancora dubbi prova a leggerti anche questo post [Link]. Spero di esserti stato di aiuto ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() Ultima modifica di HyenaRidens : 25-02-2008 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
#6104 | |
Member
|
Quote:
Che dici, tu non scocci mai ![]() ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() Ultima modifica di HyenaRidens : 25-02-2008 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
#6105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: vicenza
|
Quote:
![]()
Era il 1976,si giocava irlanda del nord-Olanda,giocava contro johan cruyff,unodei piu' forti di tutti i tempi.al 5' minuto Best prende palla,salta un uomo ne salta un altro,ma non punta la porta punta il centro del campo,punta Cruyff.gli arriva davanti gli fa una finta di corpo e poi un tunnel,poi calcia via il pallone,si gira e gli dice"tu sei il piu' forte di tutti ma solo perche' io non ho tempo"....MARADONA GOOD,PELE' BETTER,GEORGE BEST!! |
|
![]() |
![]() |
#6106 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6107 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Alla fine ho acquistato il sony Fz21M. In generale la prima impressione è molto buona, ma volevo comunque avere conferme da altri possessori su qualche questione:
-Come sempre la capacità dell'HD si discosta da quella dichiarata,ma in questo caso forse di troppo, c'è una partizione nascosta? -Il lettore non è proprio un fulmine...anche questo devo ritenerlo normale?Considerate che vengo da un lungo periodo in cui non ho usato altro che desktop. HO necessità di mettere una versione di linux, intendevo metterne una easy tipo ubuntu, non avendolo mai installato in vita mia. A tal proposito c'è una versione consigliata, ci sono dei danni collaterali di cui dovrei essere a conoscienza? Grazie per l'aiuto. PS:Certo che norton non sanno più come vendertelo... ![]() |
![]() |
![]() |
#6108 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
proprio nessuno ? sono l'unico con un 21m bollente ? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
C'è un'utility Vaio che ti permette di creare 3 DVD di ripristino. Volendo puoi farti i DVD e, in seguito, cancellarti la partizione nascosta per recuperare spazio. Certo, se poi uno dei DVD diventa illeggibile so' cazzi... ![]()
![]() |
#6110 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il disco non ha le dimensioni dichiarate per due motivi: 1)i GB commerciali non sono i GB informatici (cosa di cui si è già discussa in pagine passate su questo thread), perciò la "taglia" dichiarata non è mai quella reale (per nessun hard disk). 2)C'è una partizione nascosta per il ripristino di Vista che, dopo aver fatto i 3 DVD di ripristino, poi tranquillamente cancellare se vuoi recuperare quasi 10GB di spazio. È anche altrettanto normale che un notebook non abbia le prestazioni di un desktop (a parità di hardware): un PC fisso sarà sempre più performante. Per capirci il notebook che hai (FZ21M) ha un hard disk che "viaggia" a 5400rpm contro i classici 7200rpm dei dischi per desktop, questo è solo un esempio ovviamente. Quote:
Ubuntu potrebbe andar bene, così come potrebbe essere una buona scelta Sidux (meno pesante a mio avviso di Ubuntu) sempre basata su Debian oppure qualcosa basato su Red hat, tipo Mandrake (non l'ho mai usata ma dicono che sia facile) o Fedora. Per l'installazione puoi far riferimento alla guida presente sul mio sito che trovi nella mia firma o qui (la pagina relativa al FZ21M). Inoltre ti consiglio di dare una letta alla prima pagina di questo thread in cui puoi trovare informazioni utili di vario genere (driver aggiornati, guide di vari genere) relative agli FZ.
![]() |
#6111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Una domanda, nn rivolta solo a te, hai provato a rimuovere Norton?
![]() |
#6112 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Io ho rimosso Norton, e chiaramente la cosa va fatta in profondità con l'utility apposita, (se qualcuno ha il link sottomano lo può postare? Comunque su google si trova, penso anche sul sito della Symantec) pena GROSSI problemi nell'installazione successiva di altri AV e sopratutto di Firewall. Mi ci è voluto un po' prima di "riuscir a riveder la rete" (n.d.Dante
![]() Per ora io utilizzo AVG Free + Comodo Firewall Pro; anche se quest'ultimo è un po' invadente non mi posso assolutamente lamentare... Quote:
![]() Invece, casualmente ieri sera ho notato che il connettore dell'alimentatore, l'estremità prossimale (quella che entra nel computer, per intenderci) era veramente bollente. E' normale dopo circa dodici ore o mi devo preoccupare? Anche per me è il primo notebook e vorrei vederci un po' più chiaro prima di rivolgermi all'assistenza. Anzi se qualcuno volesse rispondere a queste mie domande... Quote:
![]()
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
||
![]() |
![]() |
#6113 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Norton è talmente invasivo che la Symantec ha messo a disposizione sul suo sito una apposita utility per la disinstallazione del suo software: almeno questo era quanto era emerso in una discussione parecchie pagine fa.
#6114 |
Junior Member
|
Grazie a tutti per le delucidazioni.
Per l'Hd me lo aspettavo,ma volevo essere rassicurato. Inoltre ho appena fatto i 3 dischi di ripristino in questione,ma per ora la partizione recovery la lascio. Buono a sapersi che per Norton c'è un apposita utility, stavo per rimuoverlo convenzionalmente...è che proprio non lo posso vedere. Mi sa che passerò, come negli altri 2 pc desktop, alla collaudata combo Avg + zoneallarm. A proposito, se qualcuno pensa ci siano soluzioni free migliori sono aperto al cambiamento. Ora leggerò un po' meglio le info su le varie distro, più che altro volevo sapere se ce ne era qualcuna controindicata. Ho letto di persone che provando live ubuntu(o era kubunto?) avevano avuto problemi...e vorrei proprio evitare di incapparci. Per quanto riguarda il riscaldamento, io non ho riscontrato nessun problema (almeno per il momento), inoltre sono rimasto piacevolmente colpito dalla silenziosità del note. |
![]() |
![]() |
#6115 |
Member
|
Saresti un pochino OT (Il 3d è della serie FZ e non NR) ma chiudiamo un occhio
![]() Ho provato a dare un'occhiata in giro ed effettivamente la tua serie è un pochino sfigata per il downgrade a XP. Cmq ho trovato alcune news che forse ti potrebbero essere utili: [VAIO VGN NR21S/S]downgrade to xp Ricerca Drivers Nel caso prova a contattare il sito sopra indicato e chiedi aiuto da quelle parti. Hi Hi Hi Hyena ![]() |
![]() |
![]() |
#6116 | |
Member
|
Quote:
Debian è sicuramente la miglior distribuzione in circolazione (tant'è che molte distro sono figlie sue esempio Ubuntu ![]() ![]() Qualunque sia la tua scelta finale, ti auguro Buon Divertimento ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6117 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Cosa ne pensate dell'NR21M a 700 euro.
Esteticamente mi piace molto e come caratteristiche non mi pare male sebbene abbia una cpu un po' datata.
#6118 | |
Junior Member
|
Quote:
La versione 7 non esiste in italiano (non che sia importante)? Hai provato quella a 32 bit giusto? Quale sono le principali differenze tra quest'ultima e le ultime versioni di ubuntu? Grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
#6119 | |||
Member
|
Quote:
Es. ho provato a vedere un BD (La leggenda degli uomini straordinari ![]() ![]() Ovvio che se la temperatura diventa eccessiva (da ustionarsi) la cosa deve preoccupare (anche se in quel caso dovrebbe entrare in funzione il sitema di sicurezza che spegne forzatamente il note). Quote:
Quote:
![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() Ultima modifica di HyenaRidens : 26-02-2008 alle 13:38. |
|||
![]() |
![]() |
#6120 | ||
Member
|
Quote:
![]() Si Quote:
![]() Ricordati tuttavia che nel nostro caso (serie FZ) sia webcam che modem necessiteranno di un intervento aggiuntivo. A tal riguardo il riferimento rimane il buon Palmy ![]() Hi Hi Hi Hyena ![]() |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.