Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 17:47   #6041
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
L'ultima volta che ho tentato di modificare la velocità di quella ventola, si è fermata e non c'è stato verso di farla ripartire se non con un reboot dell'intero PC ( c'era gente che si toccava mentre la ventola non ripartiva + )!!! Essendo che non mi dà particolare fastidio, non intendo quindi rimetterci le mani
Buona scelta
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 22:53   #6042
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Per un motivo analogo mi si era bruciata due anni fa una GeForce 7300GT... I tecnici del negozio, siccome la ventola si era rotta dopo due mesi, nel sostituirla si sono dimenticati di rimettere il connettore........... !!!! Era un sistema di dissipazione passiva e attiva degno di una 7900GS, perciò ha retto giusto giusto per tutta la durata delle vacanze di Natale. L'ultimo giorno... Schermo nero, e simpatico "biiiiiiiip bip-bip-bip" al riavvio ! !!!

Molti dicevano che le marche scadenti come Palit e Peak e simili non durano più di un anno; dicendolo piano, è da un anno e tre mesi che la spremo a tutto spiano con i filtri attivati e tutti al massimo !
Io invece è un'anno che fremo per spremerla per bene,anche sotto oc!

L'ho comprata l'anno scorso a febbraio perchè avevo bruciato l'altra(poretta è stata anche troppo brava) ma avevo e ho tuttora un pc che non regge più i giochi recenti e quindi la vga è stata sottosfruttata fin'ora e continuerà ad esserlo fino a inizio estate quando cambio tutto il resto del pc...poi si va di oc al limite!
Old 02-05-2009, 13:30   #6043
pissicchia
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
qualcuno mi sa dire se è normale che fino a 50 gradi la ventola rimane sempre all'8% ? Va più veloce quando arriva a 60? Bha! Ho preso adesso la scheda 40 euri!!
Old 02-05-2009, 13:47   #6044
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire se è normale che fino a 50 gradi la ventola rimane sempre all'8% ? Va più veloce quando arriva a 60? Bha! Ho preso adesso la scheda 40 euri!!
Si fino ai 50 60° con il profilo originale la ventola gira piano sul 10% e inizia a salire dai 60 in su circa...
Old 02-05-2009, 13:53   #6045
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
beh presumo dipenda dal modello di scheda: io ho il modello sapphire pcb blu e dissipatore single slot (quello che spinge l'aria calda DENTRO il case, per intenderci) e sotto i 35° la ventola è ferma, a 37-40° passa al 35% per poi alzarsi proporzonalmente alla temp. in ogni caso anche se l'ho acquistata 1 anno e mezzo fa ormai, nn sento la benche minima necessità di cambiarla... tutti giochi che al momento mi interessano girano perfettamente con i filtri up.
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
T3RM1N4L D0GM4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 14:24   #6046
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da T3RM1N4L D0GM4 Guarda i messaggi
beh presumo dipenda dal modello di scheda: io ho il modello sapphire pcb blu e dissipatore single slot (quello che spinge l'aria calda DENTRO il case, per intenderci) e sotto i 35° la ventola è ferma, a 37-40° passa al 35% per poi alzarsi proporzonalmente alla temp. in ogni caso anche se l'ho acquistata 1 anno e mezzo fa ormai, nn sento la benche minima necessità di cambiarla... tutti giochi che al momento mi interessano girano perfettamente con i filtri up.
Hai un pvt
Old 02-05-2009, 15:22   #6047
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Hai un pvt
Detto fatto
edit: lasciami una mail per favore, che lo zip sfora il limite di dimensione -.-
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook...
Old 02-05-2009, 15:25   #6048
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Quote:
Originariamente inviato da T3RM1N4L D0GM4 Guarda i messaggi
Detto fatto
edit: lasciami una mail per favore, che lo zip sfora il limite di dimensione -.-
Grazie mille, mail in pvt
Old 02-05-2009, 15:27   #6049
T3RM1N4L D0GM4
Senior Member

invio completato, buon divertimento
Old 02-05-2009, 16:11   #6050
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Grazie mille!
Old 20-05-2009, 20:33   #6051
Alessandro1970
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ho appena comprato una "Sapphire radeon HD3850 512" AGP e ho notato solo ora che ha bisogno di alimentazione supplementare.
Ho connesso, eliminando un hard disk, il 4 pin di alimentazione al cavetto adattatore annesso alla scheda e adesso si è accesa e funziona.

Ho notato pero' che il suddetto cavetto adattatore è doppio, predisposto per 2 4 PIN, è obbligatorio usarli tutti e 2? Perchè nel qualcaso io non ne ho piu' liberi.

Il mio ali è un po' scarso (350W) in questo caso anche con uno sdoppiatore non apporterei piu' energia? o si?
Grazie.
Alessandro1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 20:54   #6052
djbooster
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro1970 Guarda i messaggi
Ho appena comprato una "Sapphire radeon HD3850 512" AGP e ho notato solo ora che ha bisogno di alimentazione supplementare.
Ho connesso, eliminando un hard disk, il 4 pin di alimentazione al cavetto adattatore annesso alla scheda e adesso si è accesa e funziona.

Ho notato pero' che il suddetto cavetto adattatore è doppio, predisposto per 2 4 PIN, è obbligatorio usarli tutti e 2? Perchè nel qualcaso io non ne ho piu' liberi.

Il mio ali è un po' scarso (350W) in questo caso anche con uno sdoppiatore non apporterei piu' energia? o si?
Grazie.
bisogna usarli tutti e due! se ne metti solo uno in teoria dovresti sfruttarla solo al 50%, se superi questa soglia non so cosa potrebbe succedere(fai molta attenzione a non farlo accadere)...

quindi DEVI cambiare alimentatore!
djbooster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 21:12   #6053
Alessandro1970
Senior Member

se stacco il lettore DVD per esempio? Cosa ne dici?
Old 20-05-2009, 21:16   #6054
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Ti consiglio vivamente di cambiare alimentatore onde rischiare di far fare una brutta fine al tuo pc...te la cavi anche con pochi soldi ma poi ti togli il pensiero e risolvi i problemi di cavi...
Old 20-05-2009, 22:01   #6055
Alessandro1970
Senior Member

Ok, ma non ci capisco una ma**a ce ne sono 80000 modelli. I nuovi forse hanno anche piu' uscite di alimentazione a 4 pin tipo hard disk? se no mi trovo d'accapo che me ne manca una a meno che non elimino un lettore.
Iniziamo dai watt consigliati, io ho un Pentium IV 3.2 socket 775, 2 dischi, 2 lettori ottici, una scheda acquisizione video che non uso e potrei anche togliere e la suddetta scheda video.
Old 20-05-2009, 22:13   #6056
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Ok, ma non ci capisco una ma**a ce ne sono 80000 modelli. I nuovi forse hanno anche piu' uscite di alimentazione a 4 pin tipo hard disk? se no mi trovo d'accapo che me ne manca una a meno che non elimino un lettore.
Iniziamo dai watt consigliati, io ho un Pentium IV 3.2 socket 775, 2 dischi, 2 lettori ottici, una scheda acquisizione video che non uso e potrei anche togliere e la suddetta scheda video.
In linea generale 350w 400w potrebbero anche bastarti,il problema è che immagino sia un vecchio ali di marca scarsa...cmq sia sarebbe utile che ci riportassi la tabella con i valori del tuo alimentatore(di solito sono segnati affianco all'ali) così capiamo meglio se è una cosa fattibile o no alimentare questa scheda video.
Old 20-05-2009, 22:19   #6057
Alessandro1970
Senior Member

OK, domani riporto i dati.
In ogni caso è necessario connettere ambedue i connettori PIN4 che poi vanno alla scheda video giusto?

allora 2 domande ipotizzando che l'alimentatore potrebbe anche andare:

- Stacco il lettore dvd e attacco i due connettori alla scheda e sono a posto?
- mi procuro un sdoppiatore a Y e non devo neanche staccare il lettore e sono a posto (magari avendo cura che mentre si gioca o impegna di piu' la scheda non lavorino anche i due lettori)?
Grazie per le risposte.
Old 20-05-2009, 22:36   #6058
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
OK, domani riporto i dati.
In ogni caso è necessario connettere ambedue i connettori PIN4 che poi vanno alla scheda video giusto?

allora 2 domande ipotizzando che l'alimentatore potrebbe anche andare:

- Stacco il lettore dvd e attacco i due connettori alla scheda e sono a posto?
- mi procuro un sdoppiatore a Y e non devo neanche staccare il lettore e sono a posto (magari avendo cura che mentre si gioca o impegna di piu' la scheda non lavorino anche i due lettori)?
Grazie per le risposte.
Ora sinceramente non ho capito perchè ti servono 2 connettori
Io nella mia sapphire ho un connettore a 6pin come alimentazione esterna
Old 20-05-2009, 22:42   #6059
Alessandro1970
Senior Member

Neanche io ?! è un 8 PIN con cavetto che sdoppia in due da 4. domani se riesco posto la foto oltre i dati dell' ali.
Old 20-05-2009, 22:46   #6060
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Neanche io ?! è un 8 PIN con cavetto che sdoppia in due da 4. domani se riesco posto la foto oltre i dati dell' ali.
Perfetto allora vediamo domani...così magari ci mostri ank la scheda com'è...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian