Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2017, 13:26   #60041
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Ma la tua è una fissazione i giochi che ho comprato durante le sale natalizie, non sono finiti dopo 4 mesi in nessun bundle, ad esempio, nonostante il tuo pronostico

Andare in bundle ha delle conseguenze pesanti sul valore del gioco e ormai comincia ad essere chiaro, poi ci sta che lo sviluppatore si vuole comprare la macchina e ha bisogno di qualche migliaio di euri al volo e va dal "mai sotto il 50%" al "tier da 1$"
doctor who ? è offline  
Old 25-03-2017, 13:29   #60042
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Ricordate che i giochi davvero validi (a meno che non siano datati, e necessitano di un rilancio), non hanno bisogno di essere piazzati in bundle.

RIMWORLD sta vendendo un fottio, costando tanto, e a prezzo pieno. Son mesi e mesi che é stato tra i TOP SELLERS, ed ora comunque tra i piú venduti (relativamente parlando). Provate un pó a vedere quando costa e quante volte é andato in sconto.

E parliamo di un indie eh, mica chissá cosa.
djmatrix619 è offline  
Old 25-03-2017, 13:44   #60043
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Secondo me è quasi impossibile estrapolare dati e fare previsioni. Ad esempio, Warhammer nel monhtly, chi se lo aspettava? Io proprio no. The Witness adesso, o in quello dei 30 e passa giochi.

Io do sempre lo stesso consiglio, volete giocare qualcosa? Compratela e amen che poi, per aspettare sempre il "prezzo giusto", si finisce per giocare tutta la vita roba che non vuoi giocare per davvero
Old 25-03-2017, 13:59   #60044
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
qualche pagina fa ci si domandava per il rimborso per il pacco square, attualmente ho prenotato il bundle e dalla pagina del sito c'è scritto cosi

Nota: una volta sbloccata la chiave si perde il diritto al rimborso. Pertanto, la invitiamo a procedere con il download e l'installazione dei prodotti prima di ottenere la chiave.

quindi non ci dovrebbero essere problemi
Salvo aver specificato che trattandosi di una promozione la suddetta regola non si appplica..
Max_R è offline  
Old 25-03-2017, 14:00   #60045
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ricordate che i giochi davvero validi (a meno che non siano datati, e necessitano di un rilancio), non hanno bisogno di essere piazzati in bundle.

RIMWORLD sta vendendo un fottio, costando tanto, e a prezzo pieno. Son mesi e mesi che é stato tra i TOP SELLERS, ed ora comunque tra i piú venduti (relativamente parlando). Provate un pó a vedere quando costa e quante volte é andato in sconto.

E parliamo di un indie eh, mica chissá cosa.
Lì purtroppo serve anche un buon marketing, evidentemente quelli di rimworld ci sanno fare, trovare giochi che ti interessano rovistando su steam non è il massimo http://i.imgur.com/Sxr8KUq.jpg

Quote:
Secondo me è quasi impossibile estrapolare dati e fare previsioni. Ad esempio, Warhammer nel monhtly, chi se lo aspettava? Io proprio no. The Witness adesso, o in quello dei 30 e passa giochi.

Io do sempre lo stesso consiglio, volete giocare qualcosa? Compratela e amen che poi, per aspettare sempre il "prezzo giusto", si finisce per giocare tutta la vita roba che non vuoi giocare per davvero

Ed io direi anche che vale la pena farsi i conti ogni due-tre mesi, qualcosa tipo "ho speso 8€ per 3 bundle, due giochi erano più o meno interessanti, non è che valeva la pena di spendere 10€ per uno che volevo ?"

La vita è troppo corta per giocare i filler trashosi di indie gala
doctor who ? è offline  
Old 25-03-2017, 14:06   #60046
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Lì purtroppo serve anche un buon marketing, evidentemente quelli di rimworld ci sanno fare, trovare giochi che ti interessano rovistando su steam non è il massimo http://i.imgur.com/Sxr8KUq.jpg
LOOOL!

Comunque il marketing é importante, ma non direi che RimWorld vive di quello dai. É che durante la sua fase di progettazione e sviluppo (é ancora in early access) ha interessato una fetta di giocatori enorme.
I forum e blog sono pieni di commenti con scritto:"Caspita, sembra interessante, ma é assai caro. Ne vale davvero la pena?" e queste persone prima o poi lo comprano, visto che il "marketing" del gioco, sono le recensioni degli utenti. Quello dovrebbe essere il vero motore a diffondere un prodotto, non lo spam di questo in ogni dove, pagando per campagne invasive.

No EA, non parlo di te. Neanche di te Ubisoft.
djmatrix619 è offline  
Old 25-03-2017, 14:19   #60047
lm88
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Avrei una domanda: su DLCGamer c'è dark souls 3 a 27€ che secondo itad è praticamente il minimo storico... io non ho mai giocato un souls, solo provato da un amico il 2 e finito lords of the fallen... per farla breve, vale la pena questo terzo capitolo? E la trama dei 3 è collegata? Grazie
lm88 è offline  
Old 25-03-2017, 14:22   #60048
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
LOOOL!

Comunque il marketing é importante, ma non direi che RimWorld vive di quello dai. É che durante la sua fase di progettazione e sviluppo (é ancora in early access) ha interessato una fetta di giocatori enorme.
I forum e blog sono pieni di commenti con scritto:"Caspita, sembra interessante, ma é assai caro. Ne vale davvero la pena?" e queste persone prima o poi lo comprano, visto che il "marketing" del gioco, sono le recensioni degli utenti. Quello dovrebbe essere il vero motore a diffondere un prodotto, non lo spam di questo in ogni dove, pagando per campagne invasive.

No EA, non parlo di te. Neanche di te Ubisoft.
Sisi, ma infatti, marketing non è solo lo spam e l'ads sparaflesciante, anche un devblog o l'interazione con il pubblico su un forum è marketing.

Qualsiasi cosa (esterna al gioco) che genera interesse è marketing, ci vogliono capacità e risorse mica chiacchiere.

Il marketing non è il male assoluto, chi non promuove il suo gioco fa male.
doctor who ? è offline  
Old 25-03-2017, 14:39   #60049
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Ma la tua è una fissazione i giochi che ho comprato durante le sale natalizie, non sono finiti dopo 4 mesi in nessun bundle, ad esempio, nonostante il tuo pronostico
Non so a quali giochi ti riferisci visto che ne scontano una miriade, comunque ci sono molti titoli che rimbalzano tra sconti, montlhy e humble abbastanza spesso. Poi sicuramente nei monthly piazzano qualche "sorpresa" questo è anche normale altrimenti non ne venderebbero.

il discorso è sempre lo stesso: se non si vuole giocarli subito tanto vale aspettare. E' normale che un gioco che comincia con un forte sconto è un grosso candidato a finire in bundle.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 25-03-2017, 19:03   #60050
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da lm88 Guarda i messaggi
Avrei una domanda: su DLCGamer c'è dark souls 3 a 27€ che secondo itad è praticamente il minimo storico... io non ho mai giocato un souls, solo provato da un amico il 2 e finito lords of the fallen... per farla breve, vale la pena questo terzo capitolo? E la trama dei 3 è collegata? Grazie
E' l'unico che non ho ancora giocato, ma se non ne hai provati altri, io partirei da uno meno costoso (DS1 funziona bene una volta che metti le patch della community, e DS2 non ha problemi di sorta).

Le trame non sono esattamente collegate. A parte alcuni rimandi, mi pare che si può tranquillamente considerare ogni gioco come se fosse una storia a sè.
Malek86 è offline  
Old 26-03-2017, 07:58   #60051
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
diavolo ci sono i Resident Evil 0 e 1 a 9,99€ x titolo su steam ..... qualcuno mi trattenga ..........
giacomo_uncino è offline  
Old 26-03-2017, 08:39   #60052
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
diavolo ci sono i Resident Evil 0 e 1 a 9,99€ x titolo su steam ..... qualcuno mi trattenga ..........
io non ti trattengo.

1 è un capolavoro da 10/10 e 0 è comunque brillante, anche se meno ricco. un 7/10

http://steamcommunity.com/id/marcosc...mmended/304240

http://steamcommunity.com/id/marcosc...mmended/339340
Old 26-03-2017, 10:39   #60053
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Io aspetto ancora RE2!!!
Old 26-03-2017, 11:19   #60054
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Presi qualche mese fa sempre sotto suggerimento di altair (insieme al 4). Soldi ben spesi
Presi a qualche € in meno su gamesplanet mi pare
andry18 è offline  
Old 26-03-2017, 12:24   #60055
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Grazie per la fiducia andry
Alla fine si va sull'oggettività, per quanto riguarda questi titoli [[discorso diverso invece per 5/6/rev1/rev2]]
Old 26-03-2017, 12:46   #60056
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
Metro Redux Bundle in offerta su Steam a 6€..è un buon prezzo o si trova di meglio?
Old 26-03-2017, 13:09   #60057
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Trattenerti? E perché mai? Il primo è uno dei migliori giochi di tutti i tempi. Il capitolo zero pure merita. Cmq è un ottimo sconto ma non lontanissimo dal prezzo base
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 26-03-2017, 13:22   #60058
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
RE1 ha fatto storia. Period.
Prese la fantastica idea di base de "Alone in the Dark" e migliorò tutto quello che si potesse migliorare.
Probabilmente il miglior survival horror di tutti i tempi, tuttavia a spendere 10 carte per la remastered di un titolo di 20 anni fa mi rode un po' il fondoschiena (il primo RE è del 1996)
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline  
Old 26-03-2017, 13:26   #60059
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da aramis6 Guarda i messaggi
Metro Redux Bundle in offerta su Steam a 6€..è un buon prezzo o si trova di meglio?
Ehhhh 3 euro a pezzo, ancora meno sarebbe un giveaway
doctor who ? è offline  
Old 26-03-2017, 13:36   #60060
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
RE1 ha fatto storia. Period.
Prese la fantastica idea di base de "Alone in the Dark" e migliorò tutto quello che si potesse migliorare.
Probabilmente il miglior survival horror di tutti i tempi, tuttavia a spendere 10 carte per la remastered di un titolo di 20 anni fa mi rode un po' il fondoschiena (il primo RE è del 1996)
ti correggo il tiro.

stiamo parlando della remastered di resident evil remake, del 2002.

resident evil remake è un remake non così proprio uguale a resident evil, del 96 come hai detto tu.
non so se hai fatto entrambi tu.
se non li hai fatti, allora te lo dico io da grandissimo fanboyazzeccosoaiuto di resident evil : di uguale tra i due titoli c'è quasi solo lo scheletro delle zone.

quindi, utilizzando il tuo discorso, dico:
10€ per una remastered di un titolo di 15 anni fa ma che su PC non c'è mai stato [[[[[essendo SOLO resident evil del 96 uscito su PC (((nel 1997, e funzionante solo su windows 95))) ]]]]]

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian