Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2005, 18:17   #581
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da korry78
Non l'hai proprio digerita la mia scomoda domanda!
Si, in effetti, piuttosto che sporcare il topic con uno degli OT meno OT della storia, potevo aprire una discussione apposita...
Mah...
Per ora digerisco anche i sassi!
Poi che tipo di domanda?
Dire che ho "sporcato" il topic mi sembra francamente grossa.
Se altri utenti non hanno fatto obiezioni e nemmeno i moderatori non vedo cosa ci fosse di tanto scandaloso rispodere ad un altro forumista.
Poi non capisco la frase "piuttosto che sporcare il topic con uno degli OT meno OT della storia" se era un fuori tema meno fuori tema della storia, che c'entrava la tua puntualizzazione?.
La nuova discussione la dovevo aprirla io o tu?
Mah ...

Ultima modifica di Hwupgr : 15-08-2005 alle 18:37.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 18:28   #582
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Controllo di qualità sul Princo 4x.
Provato sia in lettura a 4x che quella "normale" 8x.

Ultima modifica di Hwupgr : 15-08-2005 alle 18:36.
Old 16-08-2005, 02:03   #583
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr
Per ora digerisco anche i sassi!
Poi che tipo di domanda?
Dire che ho "sporcato" il topic mi sembra francamente grossa.
Se altri utenti non hanno fatto obiezioni e nemmeno i moderatori non vedo cosa ci fosse di tanto scandaloso rispodere ad un altro forumista.
Poi non capisco la frase "piuttosto che sporcare il topic con uno degli OT meno OT della storia" se era un fuori tema meno fuori tema della storia, che c'entrava la tua puntualizzazione?.
La nuova discussione la dovevo aprirla io o tu?
Mah ...

Mi sa che non hai inteso bene...
Guarda che non dicevo a te! Io stavo sarcasticamente replicando alla puntualizzazione di thecatman...
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.

Ultima modifica di korry78 : 16-08-2005 alle 02:06.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 10:11   #584
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Philips che poi è BenQ. Penso anche Sony che poi è Lite-On.
Pioneer e Samsung se togli dalla chiave di registro di Cd/Dvd Speed "Blocked" i rispettivi nomi.
Pioneer mi sembra che faccia i controlli di qualità con uno specifico programma.

P.s.

Se si cancellano tutte le voci dalla chiave di registro di Cd/Dvd Speed non funziona il controllo qualità neanche sui masterizzatori che lo permettono!!!!
Quindi lasciate una voce tipo quella dell'Lg, tanto se si cancella quella non funziona comunque sul suddetto masterizzatore.
Non è che ricordi qual è il programma per fare i controlli di qualità con i Pioneer?
per ora uso Dvdinfo per i Pi/Po e Nero cd/dvd speed per il controllo di lettura.

Proverò il suggerimento che hai dato sulla cancellazione della chiave di registro
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 11:45   #585
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da robydad
Non è che ricordi qual è il programma per fare i controlli di qualità con i Pioneer?
per ora uso Dvdinfo per i Pi/Po e Nero cd/dvd speed per il controllo di lettura.

Proverò il suggerimento che hai dato sulla cancellazione della chiave di registro
Dovrebbe essere DvdInfoPro.
Old 16-08-2005, 11:45   #586
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da korry78

Mi sa che non hai inteso bene...
Guarda che non dicevo a te! Io stavo sarcasticamente replicando alla puntualizzazione di thecatman...
Allora ci siamo capiti male.
Old 16-08-2005, 12:24   #587
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Allora ci siamo capiti male.
Si, e non ho proprio capito come mai, dato che ti avevo ringraziato x la risposta e la mia replica quotava thecatman...
Ciao!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 12:54   #588
Logan_alle_Hawaii
Junior Member

L'Avatar di Logan_alle_Hawaii

Iscritto dal: Jan 2005
personalmente uso SEMPRE Verbatim +r, da ormai oltre un anno e mezzo e nn ne ho mai bruciato uno, funzionano benissimo e nn mi danno mai problemi, invece quasi tutte le altre marche una volta masterizzati li legge uno skifo, e a qualche amico mio capita anche spesso di bruciarli (in particolar modo i Princo)
Purtroppo qui in italia li vendono a prezzi esagerati ma ordinandoli in rete si trovano anche a 30 cent l'uno
Old 16-08-2005, 13:40   #589
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Ma ti dirò, i Princo poi così "schifosi" non mi sembrano coi masterizzatori che ho provato Nec 3520, Philips 1625K/BenQ1625, BenQ 1640 non vengono male (me ne venuto uno solo male ma guardando la superficie c'erano degli "aloni" che indicavano un processo di lavorazione fatto male), naturalmente bisognerà vedere quanto dureranno (saranno leggibili).
Se poi vai ha vedere la discussione che ho aperto per il nuovo firmware del BenQ 1640, vedrai che in overburn arrivano a quasi 5.000MB!
I Verbatim AdvancedAzo vengono chiaramente meglio di tutti, bisogna vedere se trovo i TY originali oppure rimarchiati Plextor o Verbatim Pastel, perché sembrano i migliori sulla piazza.

Ultima modifica di Hwupgr : 16-08-2005 alle 14:51.
Old 16-08-2005, 18:00   #590
Logan_alle_Hawaii
Junior Member

L'Avatar di Logan_alle_Hawaii

Iscritto dal: Jan 2005
io dicevo proprio un fatto di "rilettura", quando io e miei amici siamo andati ad usare i princo masterizzati si leggevano malissssssimo, andavano molto lenti e molti file manco li leggeva...
Old 16-08-2005, 19:01   #591
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Ma ti dirò, i Princo poi così "schifosi" non mi sembrano coi masterizzatori che ho provato Nec 3520, Philips 1625K/BenQ1625, BenQ 1640 non vengono male (me ne venuto uno solo male ma guardando la superficie c'erano degli "aloni" che indicavano un processo di lavorazione fatto male), naturalmente bisognerà vedere quanto dureranno (saranno leggibili).
Se poi vai ha vedere la discussione che ho aperto per il nuovo firmware del BenQ 1640, vedrai che in overburn arrivano a quasi 5.000MB!
I Verbatim AdvancedAzo vengono chiaramente meglio di tutti, bisogna vedere se trovo i TY originali oppure rimarchiati Plextor o Verbatim Pastel, perché sembrano i migliori sulla piazza.
non capisco perche cd/dvd speed con i princo ti ha dato punteggio 95 anche se c'e' un picco Pif di 8 e vari da 6.a me in questi casi da 60.mah
Old 17-08-2005, 01:58   #592
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Scusate, ma per testare in overburning un dvd bisogna per forza bruciarlo?? Nero mi dice che se effettuo il test nn potrò più scrivere sul disco.
Old 17-08-2005, 11:29   #593
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
non capisco perche cd/dvd speed con i princo ti ha dato punteggio 95 anche se c'e' un picco Pif di 8 e vari da 6.a me in questi casi da 60.mah
Perché controllerà, oltre ai picchi, il totale degli errori Pie e Pif.
Old 17-08-2005, 11:31   #594
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Scusate, ma per testare in overburning un dvd bisogna per forza bruciarlo?? Nero mi dice che se effettuo il test nn potrò più scrivere sul disco.
No, non dovrebbe scrivere il disco infatti c'è spuntato simula, anche se ha me per la prima volta mi ha detto che scriveva con i Verbatim Dvd+R 16x AdvancedAzo mentre per tutti gli altri compreso i Verbatim Dvd-R 16x AdvancedAzo ha fatto solo la simulazione, forse è un baco del programma.
Old 17-08-2005, 13:18   #595
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Perché controllerà, oltre ai picchi, il totale degli errori Pie e Pif.
questo e' male
il totale degli errori non influisce sulla lettura del dvd,ma bensi i picchi.
un dvd potrebbe avere errori pie a 250/280 costanti , 3/4 pif costanti ed
il dvd risulterebbe cmq perfettamente leggibile,in quanto nella norma.
ma che versione di cd/dvd speed hai?
Old 17-08-2005, 14:05   #596
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

L'ultima versione la 4.04.
Old 17-08-2005, 14:37   #597
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
chiedo scusa anche a voi x il post sui supporti , ma ora ho visto il thred dedicato all' LG 4163B a ho spostao lì il mio post
grazie ancora e scusate l'errore.
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 18:18   #598
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
No, non dovrebbe scrivere il disco infatti c'è spuntato simula, anche se ha me per la prima volta mi ha detto che scriveva con i Verbatim Dvd+R 16x AdvancedAzo mentre per tutti gli altri compreso i Verbatim Dvd-R 16x AdvancedAzo ha fatto solo la simulazione, forse è un baco del programma.
Io ho provato con un +R e -R entrambi 8x. Mi dice che il supporto nn supporta , la simulazione o qualcosa di simile
Old 17-08-2005, 23:41   #599
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
qualcuno può gentimelnte chiarire la questione della velocità di masterizzazione di cui si parla in questa pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=28&pp=20

di questo stesso thread ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 18-08-2005 alle 01:44.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 01:30   #600
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
L'ultima versione la 4.04.
strano,anch'io.
forse perche hai il jitter attivato,cd speed usa un criterio di assegnazione punti diverso.altrimenti avresti 64.prova a lasciare attivi solo gli errori pie pif
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian