Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2004, 18:39   #581
Thalos
Member

Iscritto dal: May 2002
Vorrei proporvi una riflessione.
Io ho tolto norton e messo avast il quale mi ha trovato un virus nella cache di internet explorer, dove si salvano le pagine aperte.
Il mio pc funzionava ottimamente sia prima che dopo.
Ora, mi viene da pensare che non è tanto una questione di efficacia nel rimuovere / trovare i virus: l'avast è più "prudente" e considera virus qualcosa che il norton ritiene non così pericoloso; il kaspersky da quel che si sente invece è "prudentissimo". In ogni caso quanto a efficacia sono probabilmente tutti e tre buoni prodotti (parlo da neofita, of course ).
Quindi, in definitiva, quello che conta tra NAV, Kaspersky; F-Prot e Avast è, secondo me, la leggerezza e il prezzo.
Avast è gratis e leggero, quindi per uso domestico prenderei Avast. Per uso aziendale, non potendo usare le versioni free, io ho preso Avast lo stesso perché è più economico (costa quasi la metà di F-Prot e Kaspersky).
Quanto al Norton, beh... ora che ho provato altro
Thalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 19:26   #582
fzoppi
Member

Iscritto dal: Dec 2002
senti io ho provato avast ma sono stato costretto a toglierlo perchè mi dava qualche problema, cmq so che chi lo usa è davvero soddisfatto...
Io invece uso kaspersky e lo trovo davvero completissimo e di una efficacia senza pari (non lo dico io ma test di giornali del settore). La versione 5 è più leggera della precedente ma a mio avviso necessita cmq di un pc abbastanza veloce per non farsi sentire....
fzoppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 20:40   #583
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Re: X Plus

Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN
Secondo il mio parere il norton system works serve solo a occupare spazio su disco. E' dai tempi delle Norton Utilities che non servono a niente, belle da vedere ma poco utili.
per non parlare dello speed disk che è lento come una gubana

è meglio il defrag negli accessori di Windows
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 22:03   #584
Nag
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Ottimo, dopo essermi letto 30 pagine di discussioni posso anche scrivere :|

Allora, sul mio pc ho NIS 2k4 e non ho assolutamente problemi di rallentamento, quindi volevo provare ad utilizzare il portatile di mia madre come "banco di prova"

Considerando che dopo aver installato NIS 2k4 sul suo mi ha trovato 1249 file infetti e una cinquantina di eseguibili pericolosi tra trojan e virus vari, e visto che subisce all'incirca 5 attacchi da ip al giorno, penso che possa essere un ottimo esperimento (anche se lei non vuole, dicendomi "no, funziona benissimo, lasciamelo o ti diseredo ).

Volevo provare ad installare Avant 4 Home e Sygate, visto che da quanto ho letto mi pare la accoppiata migliore in rapporto leggerezza/costo (essendo freeware e non avendo voglia di spendere soldi per una prova).

C'è solo un problema: non riesco a trovare sul sito della Sygate il download della versione Pro free. Mi scuso con Ecio per la richiesta di "pappa pronta", ma sono sveglio da 28 ore e sono un po' rintronato

Ah, ultima cosa: vi ringrazio a tutti per la discussione che ho letto, da neofita degli AV ho capito che non è oro colato solo quello che si conosce (vedi->Norton). Grazie
Nag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 22:12   #585
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Nag
C'è solo un problema: non riesco a trovare sul sito della Sygate il download della versione Pro free.

Non la trovi semplicemente perche' la versione Pro e' a pagamento...
Di free c'e' solo la versione "liscia":

http://soho.sygate.com/products/spf_standard.htm

Ciao!!
John J. Rambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2004, 22:21   #586
Nag
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da John J. Rambo
Non la trovi semplicemente perche' la versione Pro e' a pagamento...
Di free c'e' solo la versione "liscia":

http://soho.sygate.com/products/spf_standard.htm

Ciao!!
Umh, in effetti come dice Confucio: "E' difficile trovare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto se il gatto non c'è"

Ti ringrazio
Old 16-05-2004, 11:09   #587
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ma xchè fate confusione tra spyware e virus? io l'ho provato il avast e il nod32.. oltre all'antivirus online rav.. e oltre a quello che mi trovava il norton.. mi trovavano solo spyware... (nn dico che sia un male.. )
anche il f-prot... dice di conoscere 110k virus... ma se ne esistono meno di 70k... gli altri sono di fatti spyware....
comunque x il prezzo che ha.. x la licenza che ha... (lo si può installare una volta comprata una licenza home 29€... su tutti i pc che uno ha in casa..) secondo me vale la pena di prendersi il f-prot... leggero, veloce e potente...
sono solo 29€...
per avere una cosa free che mi da il 98% preferisco pagare poco e avere il 99% di sicurezza...
Old 16-05-2004, 12:03   #588
Nag
Junior Member

Al momento sto girando con Avant! e Outpost.

Avant ha, nella prima scansione, localizzato ed eliminato 5 trojan che Norton mi aveva segnalato ieri sera come "file pericolosi non eliminabili"

Mah, adesso provo a navigare
Old 16-05-2004, 12:48   #589
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da mr.patata
Secondo me Avast! è meglio del norton 2003 (il 2004 non lo conosco, per cui non mi pronuncio).

Sono sempre attratto da F-Secure 2004, che nelle classifiche postate dagli esperti del forum sembra essere il migliore in assoluto...
Hai la Home Edition gratuita? La personal pro è a pagamento?
Se devo pagare a sto punto prendo MCAfee che è cmq un marchio di garanzia ed è piu leggera di Norton. Avast lo ho sul muletto non so dire se è meglio o peggio ne trovare virus, visto che anche Norton fa il suo dovere, in quanto a pesantezza non è che sia poi così leggero avast. Il grande problema, e qui gradirei una tua risposta, è che Avast non ha il blocco degli script nella versione Home, la personal Pro ha questa funzione ma si paga... giusto? Fammi sapere, altrimenti mi sa che taglio la testa al toro e corro a comprare Mc Afee.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 13:07   #590
bartolino3200
Senior Member

Mi ripeto scusate ma solo per sentire opinioni diverse.

Quote:
AVAST e lo dico a voce grossa. Eì semplicemente fantastico: Gratis per uso personale per 14 mesi, in italiano, live update automatico e aggiornatissimo,trova anche trojan, è talmente leggero da averlo installato senza che se ne accorgessero su due pentium 166 con 32mb di ram, fà la scansione prima di partire la shell di windows nel caso i file risultino in uso, ha un modulo che lavora in background quando il pc dorme che salva i file (escludibile) di sistema nel caso non fosse possibile la riparazione ma solo la cancellazione, da due giri al norton 2004 e se vedete le opzioni disponibili vi scapeccia. Solo uno scellerato spenderebbe circa 38 euro per un NortonMerd2004 per uso casalingo di fronte a AVAST home edition......a dimenticavo, sono 5 anni di fila che prende il premio dall'ICSA. Ho detto tutto.
Scusate non per fare crosspotting ma è che vorrei opinioni da utenti differenti...
Hai la Home Edition gratuita? La personal pro è a pagamento?
Se devo pagare a sto punto prendo MCAfee che è cmq un marchio di garanzia ed è piu leggera di Norton. Avast lo ho sul muletto non so dire se è meglio o peggio ne trovare virus, visto che anche Norton fa il suo dovere, in quanto a pesantezza non è che sia poi così leggero avast. Il grande problema, e qui gradirei una tua risposta, è che Avast non ha il blocco degli script nella versione Home, la personal Pro ha questa funzione ma si paga... giusto? Fammi sapere, altrimenti mi sa che taglio la testa al toro e corro a comprare Mc Afee.
Old 16-05-2004, 15:30   #591
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Città: Ancona
X BArtolino 3200

Io ho la Home comunque domani scarico la Professional e vedo se vale la pena visto che è a pagamento.
Il blocco degli script in teoria non dovrebbe esserci ma in pratica capita che quando navighi a volte ti segnala la presenza di stranezze e virus con una scritta blu e gialla sopra la barra delle applicazioni.
Per quanto riguarda McAfee VirusScan 8 te lo consiglio alla grande visto che l'ho utilizzato per una anno e mezzo (prima la versione 7 poi la 8) e mi ha sempre sofddisfatto compreso il blocco degli script che fa il suo dovere e poi ti trova molti spyware che altri antivirus non considerano di loro "competenza".
E' decisamente più leggero di Norton (confermato da diverse persone a cui l'ho installato che prima avevano NortonCacc) e comunque anche Avast ti assicuro che impegna pochissimo, anzi in un sito che a fatto dei test in proposito lo dava tra i più leggeri (dati alla mano) però non ricordo il link.
Per gli script ho notato molto valida anche l'accoppiata con Outpost Firewall Pro v2 che è molto configurabile, in italiano e fà il suo dovere (anche questo in una prova è risultato il migliore in assoluto).
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 15:44   #592
bartolino3200
Senior Member

Re: X BArtolino 3200

Quote:
Io ho la Home comunque domani scarico la Professional e vedo se vale la pena visto che è a pagamento.
Il blocco degli script in teoria non dovrebbe esserci ma in pratica capita che quando navighi a volte ti segnala la presenza di stranezze e virus con una scritta blu e gialla sopra la barra delle applicazioni.
Per quanto riguarda McAfee VirusScan 8 te lo consiglio alla grande visto che l'ho utilizzato per una anno e mezzo (prima la versione 7 poi la 8) e mi ha sempre sofddisfatto compreso il blocco degli script che fa il suo dovere e poi ti trova molti spyware che altri antivirus non considerano di loro "competenza".
E' decisamente più leggero di Norton (confermato da diverse persone a cui l'ho installato che prima avevano NortonCacc) e comunque anche Avast ti assicuro che impegna pochissimo, anzi in un sito che a fatto dei test in proposito lo dava tra i più leggeri (dati alla mano) però non ricordo il link.
Per gli script ho notato molto valida anche l'accoppiata con Outpost Firewall Pro v2 che è molto configurabile, in italiano e fà il suo dovere (anche questo in una prova è risultato il migliore in assoluto).
OK ti ringrazio, fammi sapere come va con la versione pro e quanto costa. P2Pe posta elettr. le ho disattivate visto che non utilizzo questi programmi per fortuna. Faccio bene? Mi dici come lo hai settato? Grazie ciao...
Old 16-05-2004, 17:04   #593
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Mi intrometto anch'io in questa discussione molto interessante.
Io uso NAV 2004 e non ho mai avuto problemi. In quanto a occupazione di risorse e' vero che e' avido ma bisogna anche tenere presente che quest'ultima versione offre qualcosina di piu' di un semplice antivirus. Per quanto riguardo la scansione vi rimando a PC Professionale di un po' di tempo che li dava il primato assoluto

Comunque de gustibus....

Poi vorrei dire un altro paio di cosette:

AUTOMAN stai sparando a raffica ripetendo sempre le stesse cose senza dire niente di essenziale: un tuo cliente ha avuto problemi col tot virus, norton non ce l'ha fatta e 6 arrivato te a salvare la giornata. Ma sai configurare bene Norton? Ti ricordo che se le firme non sono aggiornate (come ovviamente le firme che userai te per pulire il PC) nessun antivirus al mondo potrebbe mai farcela. Ti dico tutto questo senza voler fare polemica ma solo per sottolineare che come ha detto qualcun altro il miglio antivirus siamo noi. Ora se il tuo cliente ha dissativato l'Auto Protect o non ha aggiornato niente non e' colpa del prodotto.

Poi riguardo al discorso di Eraser. Secondo me la scansione Pop3 se si usa Outlook e' vitale. Infatti Outlook possiede l'anteprima delle pagine in html, quindi pur non aprendo la mail ti puoi benissimo infettare. In questo caso non credo che una scansione quando la mail sara' gia nel disco servirebbe a salvarti dal virus
Comunque se mi sbaglio chiedo scusa ad Eraser e aspetto a sentire il suo commento a riguardo
Ciao raga!
io AVEVO norton 2004 pagato regolarmente, e appena mi connetto la 1° cosa che faccio vedo se ci sono aggiornamenti da fare, xchè se aspetti il liveupdate....bonanotte!, poi mi ha trovato dei virus e NON è riuscito a eliminarli, mi è toccato andare sul sito della McAfee e con la scansione OnLine mi ha ripulito il PC,non importa dire che che naturalmente ho disistallato il norton del ca@@o e ho comprato McAfee, poi la faccenda di Outlokche secondo te usa l'anteprima in html, è vero, ma basta che tu losetti per averle in formato txt o altro e sei a posto, una cosa è sicura, Peter Norton x me NON venderà MAI + nulla
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 18:32   #594
Nag
Junior Member

Allora, sto usando Avant! senza Controllo Posta ne Outlook -che tanto non uso, scarico posta solo da hotmail in pratica-

Solo che, non so, ad occhio non mi piace il fatto che Avant compia la scansione in continuazione mentre il pc è acceso.
Lo so, magari è una stupidata, ma non vorrei che rallentasse il pc.

Ad ogni modo: c'è qualche maniera per evitare la scansione
continua e costringerlo a fare la scansione intera del sistema solo se lo dico io od è identico?

Grazie
Old 16-05-2004, 23:00   #595
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

X DIno_Sauro00

Scusa ma avevo saltato il tuo post: certo che erano aggiornati i norton, oltretutto prima di andare in "missione" mi scarico l'aggiornamento autoestraente sulla pen drive e lo installo. Il cliente ha una Hdsl e quindi sempre on-line e sempre aggiornato.
Il problema di Norton è che non si rende conto di essere infettato e se trova qualcosa non riesce ad eliminarlo proponendo cose assurde con il risultato che rimane tutto come era.
Stesso discorso venerdi scorso con due pc infettati da netsky variante Y. Avevano tuttie due Norton 2004 e nessuno si sbloccava, anzi uno appena partiva windows non finiva di caricare le icone vicino all'orologio che si resettava. Sono dovuto andare io a sistemarlo. Questi che ti porto sono solo alcuni dei casi pietosi che mi capitano con la Symantec. Mi dipiace per chi li acquista regolarmente ma io che ci lavoro quasi tutti i giorni e vedo di tutti i colori.
L'altro giorno una cliente viene in negozio con il suo bel pc infettato da netsky, lo pulisco alla grande con avast poi mi chiede di comprare un antivirus perchè aveva antivir che non gli trovava niente (era attivo e aggiornato) e io purtroppo (dato che dipendo) avevo solo NortonMerd 2004. Lo installo, mi chiede di riavviare (sul 98se devi farlo) e quando riparte windows accesso remoto a raffica e se non lo chiudevi una ventina di volte di fila (e non esagero) non si avviava Norton. Allora visto che aveva il modem interno creo un accesso remoto e lo faccio connettere, il modem mi dà problemi, gli configuro un mio modem usb, lo faccio riconnettere, stavolta và, il Norton parte a scricare quello che gli manca (che solo lui sa perchè non te lo dice) e quando riavvio windows ........ accesso remoto a raffica di nuovo!!!!!
Gli ho dovuto far fare il Live Update 2 volte di fila (sempre dopo aver riavviato) e alla fine a funzionato.
Ho perso 1 ora per installare Norton per guadagnarci 15 euro: e non è la prima volta che mi succede.
Non continuo per decenza.
Old 16-05-2004, 23:05   #596
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

X NAg

Veramente Avast non fà la scansione per conto suo, o meglio è sempre attivo il monitor in temporelae ma non c'è attività disco, quello che ti fà è semplicemente il VRDB (l'altra icona con la I) che sicuramente l'hai impostato in modo che parta quando non c'è nessuna attività. Magari mettilo in modo da farlo partire quando c'è lo screen saver o in manuale quando vuoi tu.
Old 17-05-2004, 09:08   #597
Thalos
Member

Scusa Automan, mi sapresti dire di preciso cosa fa il VRDB? Nella guida dice che fa copie di sicurezza dei file per poterli "recuperare" in caso di infezione. Ma di quali file? Quanto spazio su disco ti occupa?
Io temendo copie di sicurezza colossali per ora l'ho disattivato...
Thalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 15:29   #598
scorpions78
Member

L'Avatar di scorpions78

Città: Imola
Ho tolto Norton antivirus 2004 e ho installato il Kaspersky 5 e
devo dire che è leggermente più leggero del norton.
Pensate che dopo 2 minuti che lo avevo installato mi ha beccato il famoso about:BLANK che norton neanche considerava.
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73
scorpions78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 18:50   #599
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

X Thalos

Sinceramente me lo sono chiesto anche io e finora non mi è mai entrato in funzione, perlomeno che io sappia, comunque non ti ciuccia l'hard disk stai tranquillo perchè lo uso da diverso tempo su parecchi pc (tutti gli uffici).
Oggi un mio cliente ha notato la potenza bruta di Avast e vuole ordinarli in versione professional per gli uffici. Domani vedo di contattare il rivenditore italiano per sapere qualche cosa.
Old 17-05-2004, 19:47   #600
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Concordo totalmente con AUTOMAN su Avast! , e in piu' come lui avevo fino a pochissimo tempo fa...10 giorni , il Norton2003..
Ora ho Avast!4 Pro che mi da la licenza x 2 mesi , ma tanto io formatto spesso dunque me lo uso all'infinito , come ha gia' detto in 50 post AUTOMAN il Norton... purtroppo non si rende nemmeno conto di essere infetto da alcuni virus , e in piu' quando ne becca uno piu' duro da rimuovere non lo rimouve sempre anche se scrive "virus riparato ecc"....anzi su alcuni worm ci dorme sopra......poi installi Avast! e ti becca quello che non ha trovato il norton e ci rimani....

la differenza tra' Avast! e norton e' che Avast! trova quasi tutto e riesce ad eliminarle veramente il virus....il Norton tralascia molto e quando trova o non riesce a riparare il file o se lo ripara...non sempre riesce veramente a ripararlo....come il trojan Randex....trovato dal norton e riparato.....poi ho installato avast! fatto la scansione in modalita' provvisoria e me l'ha ritrovato ancora....vivo e vegeto , per fortuna Avast! l'ha schiantato veramente , ...ho sempre il system restore disattivo.

Morale Avast! testato sul campo minato risulta netto superiore al norton....soprattutto con i trojan.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 17-05-2004 alle 19:56.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian