|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vorrei proporvi una riflessione.
Io ho tolto norton e messo avast il quale mi ha trovato un virus nella cache di internet explorer, dove si salvano le pagine aperte. Il mio pc funzionava ottimamente sia prima che dopo. Ora, mi viene da pensare che non è tanto una questione di efficacia nel rimuovere / trovare i virus: l'avast è più "prudente" e considera virus qualcosa che il norton ritiene non così pericoloso; il kaspersky da quel che si sente invece è "prudentissimo". In ogni caso quanto a efficacia sono probabilmente tutti e tre buoni prodotti (parlo da neofita, of course Quindi, in definitiva, quello che conta tra NAV, Kaspersky; F-Prot e Avast è, secondo me, la leggerezza e il prezzo. Avast è gratis e leggero, quindi per uso domestico prenderei Avast. Per uso aziendale, non potendo usare le versioni free, io ho preso Avast lo stesso perché è più economico (costa quasi la metà di F-Prot e Kaspersky). Quanto al Norton, beh... ora che ho provato altro
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
senti io ho provato avast ma sono stato costretto a toglierlo perchè mi dava qualche problema, cmq so che chi lo usa è davvero soddisfatto...
Io invece uso kaspersky e lo trovo davvero completissimo e di una efficacia senza pari (non lo dico io ma test di giornali del settore). La versione 5 è più leggera della precedente ma a mio avviso necessita cmq di un pc abbastanza veloce per non farsi sentire.... |
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Re: X Plus
Quote:
è meglio il defrag negli accessori di Windows |
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ottimo, dopo essermi letto 30 pagine di discussioni posso anche scrivere :|
Allora, sul mio pc ho NIS 2k4 e non ho assolutamente problemi di rallentamento, quindi volevo provare ad utilizzare il portatile di mia madre come "banco di prova" Considerando che dopo aver installato NIS 2k4 sul suo mi ha trovato 1249 file infetti e una cinquantina di eseguibili pericolosi tra trojan e virus vari, e visto che subisce all'incirca 5 attacchi da ip al giorno, penso che possa essere un ottimo esperimento (anche se lei non vuole, dicendomi "no, funziona benissimo, lasciamelo o ti diseredo ).Volevo provare ad installare Avant 4 Home e Sygate, visto che da quanto ho letto mi pare la accoppiata migliore in rapporto leggerezza/costo (essendo freeware e non avendo voglia di spendere soldi per una prova). C'è solo un problema: non riesco a trovare sul sito della Sygate il download della versione Pro free. Mi scuso con Ecio per la richiesta di "pappa pronta", ma sono sveglio da 28 ore e sono un po' rintronato Ah, ultima cosa: vi ringrazio a tutti per la discussione che ho letto, da neofita degli AV ho capito che non è oro colato solo quello che si conosce (vedi->Norton). Grazie |
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Quote:
Non la trovi semplicemente perche' la versione Pro e' a pagamento... Di free c'e' solo la versione "liscia": http://soho.sygate.com/products/spf_standard.htm Ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
ma xchè fate confusione tra spyware e virus? io l'ho provato il avast e il nod32.. oltre all'antivirus online rav.. e oltre a quello che mi trovava il norton.. mi trovavano solo spyware... (nn dico che sia un male..
anche il f-prot... dice di conoscere 110k virus... ma se ne esistono meno di 70k... gli altri sono di fatti spyware.... comunque x il prezzo che ha.. x la licenza che ha... (lo si può installare una volta comprata una licenza home 29€... su tutti i pc che uno ha in casa..) secondo me vale la pena di prendersi il f-prot... leggero, veloce e potente... sono solo 29€... per avere una cosa free che mi da il 98% preferisco pagare poco e avere il 99% di sicurezza...
|
|
|
#588 |
|
Junior Member
|
Al momento sto girando con Avant! e Outpost.
Avant ha, nella prima scansione, localizzato ed eliminato 5 trojan che Norton mi aveva segnalato ieri sera come "file pericolosi non eliminabili" Mah, adesso provo a navigare |
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Se devo pagare a sto punto prendo MCAfee che è cmq un marchio di garanzia ed è piu leggera di Norton. Avast lo ho sul muletto non so dire se è meglio o peggio ne trovare virus, visto che anche Norton fa il suo dovere, in quanto a pesantezza non è che sia poi così leggero avast. Il grande problema, e qui gradirei una tua risposta, è che Avast non ha il blocco degli script nella versione Home, la personal Pro ha questa funzione ma si paga... giusto? Fammi sapere, altrimenti mi sa che taglio la testa al toro e corro a comprare Mc Afee.
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
|
Mi ripeto scusate ma solo per sentire opinioni diverse.
Quote:
Hai la Home Edition gratuita? La personal pro è a pagamento? Se devo pagare a sto punto prendo MCAfee che è cmq un marchio di garanzia ed è piu leggera di Norton. Avast lo ho sul muletto non so dire se è meglio o peggio ne trovare virus, visto che anche Norton fa il suo dovere, in quanto a pesantezza non è che sia poi così leggero avast. Il grande problema, e qui gradirei una tua risposta, è che Avast non ha il blocco degli script nella versione Home, la personal Pro ha questa funzione ma si paga... giusto? Fammi sapere, altrimenti mi sa che taglio la testa al toro e corro a comprare Mc Afee.
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
Città: Ancona
|
X BArtolino 3200
Io ho la Home comunque domani scarico la Professional e vedo se vale la pena visto che è a pagamento.
Il blocco degli script in teoria non dovrebbe esserci ma in pratica capita che quando navighi a volte ti segnala la presenza di stranezze e virus con una scritta blu e gialla sopra la barra delle applicazioni. Per quanto riguarda McAfee VirusScan 8 te lo consiglio alla grande visto che l'ho utilizzato per una anno e mezzo (prima la versione 7 poi la 8) e mi ha sempre sofddisfatto compreso il blocco degli script che fa il suo dovere e poi ti trova molti spyware che altri antivirus non considerano di loro "competenza". E' decisamente più leggero di Norton (confermato da diverse persone a cui l'ho installato che prima avevano NortonCacc) e comunque anche Avast ti assicuro che impegna pochissimo, anzi in un sito che a fatto dei test in proposito lo dava tra i più leggeri (dati alla mano) però non ricordo il link. Per gli script ho notato molto valida anche l'accoppiata con Outpost Firewall Pro v2 che è molto configurabile, in italiano e fà il suo dovere (anche questo in una prova è risultato il migliore in assoluto). |
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Re: X BArtolino 3200
Quote:
|
|
|
|
#593 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Junior Member
|
Allora, sto usando Avant! senza Controllo Posta ne Outlook -che tanto non uso, scarico posta solo da hotmail in pratica-
Solo che, non so, ad occhio non mi piace il fatto che Avant compia la scansione in continuazione mentre il pc è acceso. Lo so, magari è una stupidata, ma non vorrei che rallentasse il pc. Ad ogni modo: c'è qualche maniera per evitare la scansione continua e costringerlo a fare la scansione intera del sistema solo se lo dico io od è identico? Grazie |
|
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
|
X DIno_Sauro00
Scusa ma avevo saltato il tuo post: certo che erano aggiornati i norton, oltretutto prima di andare in "missione" mi scarico l'aggiornamento autoestraente sulla pen drive e lo installo. Il cliente ha una Hdsl e quindi sempre on-line e sempre aggiornato.
Il problema di Norton è che non si rende conto di essere infettato e se trova qualcosa non riesce ad eliminarlo proponendo cose assurde con il risultato che rimane tutto come era. Stesso discorso venerdi scorso con due pc infettati da netsky variante Y. Avevano tuttie due Norton 2004 e nessuno si sbloccava, anzi uno appena partiva windows non finiva di caricare le icone vicino all'orologio che si resettava. Sono dovuto andare io a sistemarlo. Questi che ti porto sono solo alcuni dei casi pietosi che mi capitano con la Symantec. Mi dipiace per chi li acquista regolarmente ma io che ci lavoro quasi tutti i giorni e vedo di tutti i colori. L'altro giorno una cliente viene in negozio con il suo bel pc infettato da netsky, lo pulisco alla grande con avast poi mi chiede di comprare un antivirus perchè aveva antivir che non gli trovava niente (era attivo e aggiornato) e io purtroppo (dato che dipendo) avevo solo NortonMerd 2004. Lo installo, mi chiede di riavviare (sul 98se devi farlo) e quando riparte windows accesso remoto a raffica e se non lo chiudevi una ventina di volte di fila (e non esagero) non si avviava Norton. Allora visto che aveva il modem interno creo un accesso remoto e lo faccio connettere, il modem mi dà problemi, gli configuro un mio modem usb, lo faccio riconnettere, stavolta và, il Norton parte a scricare quello che gli manca (che solo lui sa perchè non te lo dice) e quando riavvio windows ........ accesso remoto a raffica di nuovo!!!!! Gli ho dovuto far fare il Live Update 2 volte di fila (sempre dopo aver riavviato) e alla fine a funzionato. Ho perso 1 ora per installare Norton per guadagnarci 15 euro: e non è la prima volta che mi succede. Non continuo per decenza. |
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
|
X NAg
Veramente Avast non fà la scansione per conto suo, o meglio è sempre attivo il monitor in temporelae ma non c'è attività disco, quello che ti fà è semplicemente il VRDB (l'altra icona con la I) che sicuramente l'hai impostato in modo che parta quando non c'è nessuna attività. Magari mettilo in modo da farlo partire quando c'è lo screen saver o in manuale quando vuoi tu.
|
|
|
|
|
|
#597 |
|
Member
|
Scusa Automan, mi sapresti dire di preciso cosa fa il VRDB? Nella guida dice che fa copie di sicurezza dei file per poterli "recuperare" in caso di infezione. Ma di quali file? Quanto spazio su disco ti occupa?
Io temendo copie di sicurezza colossali per ora l'ho disattivato... |
|
|
|
|
|
#598 |
|
Member
Città: Imola
|
Ho tolto Norton antivirus 2004 e ho installato il Kaspersky 5 e
devo dire che è leggermente più leggero del norton. Pensate che dopo 2 minuti che lo avevo installato mi ha beccato il famoso about:BLANK che norton neanche considerava.
Antec PLUS View 1000AMG - Antec TruePower 480W - Gigabyte GA-8KNXP - Pentium 4 3.0Ghz - 2*1024MB PC3200 - Sapphire Radeon X1650 Pro 256Mb GDDR3 - Creative Audigy2 - D.Max Plus 9 SATA 80 Gb - Sony SDM HX73 |
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
|
X Thalos
Sinceramente me lo sono chiesto anche io e finora non mi è mai entrato in funzione, perlomeno che io sappia, comunque non ti ciuccia l'hard disk stai tranquillo perchè lo uso da diverso tempo su parecchi pc (tutti gli uffici).
Oggi un mio cliente ha notato la potenza bruta di Avast e vuole ordinarli in versione professional per gli uffici. Domani vedo di contattare il rivenditore italiano per sapere qualche cosa. |
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Concordo totalmente con AUTOMAN su Avast! , e in piu' come lui avevo fino a pochissimo tempo fa...10 giorni , il Norton2003..
Ora ho Avast!4 Pro che mi da la licenza x 2 mesi , ma tanto io formatto spesso dunque me lo uso all'infinito , come ha gia' detto in 50 post AUTOMAN il Norton... purtroppo non si rende nemmeno conto di essere infetto da alcuni virus , e in piu' quando ne becca uno piu' duro da rimuovere non lo rimouve sempre anche se scrive "virus riparato ecc"....anzi su alcuni worm ci dorme sopra......poi installi Avast! e ti becca quello che non ha trovato il norton e ci rimani.... la differenza tra' Avast! e norton e' che Avast! trova quasi tutto e riesce ad eliminarle veramente il virus....il Norton tralascia molto e quando trova o non riesce a riparare il file o se lo ripara...non sempre riesce veramente a ripararlo....come il trojan Randex....trovato dal norton e riparato.....poi ho installato avast! fatto la scansione in modalita' provvisoria e me l'ha ritrovato ancora....vivo e vegeto , per fortuna Avast! l'ha schiantato veramente , ...ho sempre il system restore disattivo. Morale Avast! testato sul campo minato risulta netto superiore al norton....soprattutto con i trojan. Ultima modifica di Jaguar64bit : 17-05-2004 alle 19:56. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.

).