Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2015, 20:17   #581
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Per chi non ha ancora acquistato il telefono e/o lo sta aspettando, e proviene da un altro ecosistema (iOS, come me, in particolare, ma anche altri), ecco come ho migrato tutto il db di Whatsapp sullo Zenfone 2:

http://articoli.softonic.it/come-tra...at-di-whatsapp

Spero sia di aiuto a qualcuno, come lo è stato per me.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 13:04   #582
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Per chi ha lo ze551ml: come stiamo a consumi in navigazione 4g? Con Chrome la percentuale batteria sembra un drammatico conto alla rovescia tipo un punto percentuale ogni 2 minuti in media...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 18:52   #583
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Per chi ha lo ze551ml: come stiamo a consumi in navigazione 4g? Con Chrome la percentuale batteria sembra un drammatico conto alla rovescia tipo un punto percentuale ogni 2 minuti in media...
succede la stessa cosa anche con il browser "di serie" della Asus, oppure è Chrome il colpevole?
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2015, 19:42   #584
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Io parlo solo per sentito dire, ma non il browser stock non consumava piu di chrome?
Old 10-05-2015, 20:07   #585
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ho provato il browser Asus per qualche minuto in 3g, il consumo batteria è paragonabile a quello di Chrome in 4g... Domani proverò lo stock in 4g.

Ciao
Old 11-05-2015, 07:44   #586
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Grazie, facci sapere.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:46   #587
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Penso che il mio lo venderò...Mi sto trovando davvero male...
non è il tuo che è sfigato? non puoi fartelo sostiture?

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 10:51   #588
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Penso sia un difetto di fabbrica. Cambialo. Amazon li cambia senza batter ciglio
Old 11-05-2015, 12:06   #589
TheDeathUndead
Senior Member

Quote:
Ma non penso...alla fine non è stato un matrimonio felice e sinceramente mi aspettavo di più sia dallo zenfone (troppo lungo per essere un 5") che da Android (app che occupano spazio a dismisura, sia lato installazione sia lato ram).
Oltretutto, visto a confronto con un 550ML, operatore H3G (quindi come fastweb, per par condicio bloccato in 3G), il segnale era il medesimo e visibilmente inferiore al BB.
Per quanto riguarda la RAM non ti do torto. Per caso anche tu hai problemi con whatsapp che non si sente in capsula un qualsiasi messaggio vocale ricevuto?
Old 11-05-2015, 12:07   #590
TheDeathUndead
Senior Member

Un'altra domanda: avete presente l'app mail di moto g? Che è quella google praticamente? Dove la posso trovare? Mi trovavo meglio con quella rispetto a questa Asus.
Old 11-05-2015, 12:08   #591
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io dei 2gb di ram ne ho sempre liberi 1.1 o 1.2
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 12:23   #592
Fiat_Punto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Per onestà del forum dovresti prima sapere se il tuo è un esemplare difettoso - per me lo è - o se il prodotto si è rivelato sotto le tue aspettative.

Semi-OT: riguardo Android, o lo ami o lo odi; alternative solo su iOS, ma con prezzi ben diversi. Su Windows Phone avresti un ottimo prodotto, ma uno store più (molto, forse, dipende da che app usi) limitato.

OT: IMHO, su Lumia trovi rapporti qualità prezzo eccellenti.

Ti consiglierei cmq di portare in assistenza il tuo Zen2 ... facci sapere
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 12:33   #593
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Ho alcune domande anche io:

1) Possibile che con l'app di GMail (che si è configurata in automatico col mio account gmail) non riesca a configurare l'account di posta di Outlook.com? Setto tutti i parametri ma mi dà errore quando fa la convalida delle impostazioni del server. I parametri che ho impostato sono questi:

Nome utente: [email protected]
Autenticazione: Password xxxxxxx
Server: live.it
Porta: 143
Tipo di sicurezza: STARTTLS

...sbaglio qualcosa?

2) C'è modo di levare quell'odioso set di emoji ASUS? Vorrei toglierlo sia dalla tastiera che dalle app che visualizzano di default le faccine di quel set (ad es. Facebook)

3) C'è modo di disabilitare l'aggiornamento automatico delle app? È da stamattina che ne sta aggiornando a iosa, tutto a discapito della batteria. Vorrei poter decidere io quando farlo, è possibile? Se sì, come?

4) Ieri per sbaglio ho lanciato l'app fotocamera, mi è apparso un popup per un aggiornamento, io l'ho chiuso spuntando anche la casella "non ricordare più". Rendendomi conto di aver fatto una cazzata, ho provato a tornare indietro in qualche modo, ma non ci sono riuscito. Poi ho aggiornato l'app manualmente dal Play Store, ma se devo fare ogni volta così mi dimentico. Posso quindi ripristinare in qualche modo il settaggio di avvisarmi se c'è un aggiornamento dell'app fotocamera?

Grazie a tutti, chiedo scusa per la niubbaggine, ma è il mio primo Android.
Old 11-05-2015, 12:42   #594
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ho alcune domande anche io:

1) Possibile che con l'app di GMail (che si è configurata in automatico col mio account gmail) non riesca a configurare l'account di posta di Outlook.com? Setto tutti i parametri ma mi dà errore quando fa la convalida delle impostazioni del server. I parametri che ho impostato sono questi:

Nome utente: [email protected]
Autenticazione: Password xxxxxxx
Server: live.it
Porta: 143
Tipo di sicurezza: STARTTLS

...sbaglio qualcosa?

2) C'è modo di levare quell'odioso set di emoji ASUS? Vorrei toglierlo sia dalla tastiera che dalle app che visualizzano di default le faccine di quel set (ad es. Facebook)

3) C'è modo di disabilitare l'aggiornamento automatico delle app? È da stamattina che ne sta aggiornando a iosa, tutto a discapito della batteria. Vorrei poter decidere io quando farlo, è possibile? Se sì, come?

4) Ieri per sbaglio ho lanciato l'app fotocamera, mi è apparso un popup per un aggiornamento, io l'ho chiuso spuntando anche la casella "non ricordare più". Rendendomi conto di aver fatto una cazzata, ho provato a tornare indietro in qualche modo, ma non ci sono riuscito. Poi ho aggiornato l'app manualmente dal Play Store, ma se devo fare ogni volta così mi dimentico. Posso quindi ripristinare in qualche modo il settaggio di avvisarmi se c'è un aggiornamento dell'app fotocamera?

Grazie a tutti, chiedo scusa per la niubbaggine, ma è il mio primo Android.
1) boh io utilizzo l'app email per l'account di outlook, mi piace poter tenere separati i due account;

2) no, così come non c'è modo di togliere la sezione numerica. così ho preso due piccioni con una fava (cit.) e ho scaricato la tastiera google, altrettanto personalizzabile come quella asus ma senza la barra numerica e le emoji;

3) apri il playstore, tocca sul pulsantino con le 3 linee nell'angolo in alto a sinistra, tocca su impostazioni e alla prima voce (aggiornamento automatico delle app) spunta il pallino "non aggiornare automaticamente";

4) l'app si aggiorna anche tramite playstore, quindi un eventuale futuro aggiornamento lo troverai insieme alle altre app
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 13:25   #595
TheDeathUndead
Senior Member

Non capisco perche non comprate su amazon. Boooh
Old 11-05-2015, 13:41   #596
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Ho effettuato delle prove col browser Asus in 4g; il consumo batteria è paragonabile a quello di Chrome nelle stesse condizioni, forse leggermente superiore, ma sempre intorno a questi valori (1% ogni due minuti).

Ciao
Old 11-05-2015, 14:03   #597
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ho effettuato delle prove col browser Asus in 4g; il consumo batteria è paragonabile a quello di Chrome nelle stesse condizioni, forse leggermente superiore, ma sempre intorno a questi valori (1% ogni due minuti).

Ciao
sul consumo batteria in navigazione 3g ho visto anche io che mangia un pochino di più del note 3 (con il note 3 eravamo sui 2 minuti a punto % di batteria). ma il confronto è fatto a spanne e boccino xkè influisce molto la luminosità dello schermo, la frequenza del procio e le ottimizzazione del browser...
detto questo devo cercare un'app che mi permetta di gestire gli stadi del procio perchè vedo che anche con risp energetico attivo arriva con facilità sempre a 2333mhz ed è inutile secondo me.
ho notato che ha un sacco di steps più o meno uno ogni 83mhz quindi si avrebbe una scelta veramente ampia se si potesse agire in quel senso!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 14:26   #598
Fiat_Punto
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Non è un difetto del telefono, come detto un 550 ML si comporta alla stesso modo...comunque Asus mi ha deluso, non me l'aspettavo.
Oltretutto, basta seguire anche le pagine FB, con queste evasioni di ordini ci sta perdendo un bel pò, anche a livello di immagine.
Un altro mio caro amico questa mattina ha disdetto l'ordine del 551ML di inizio aprile, che dava ancora con elaborazione in corso...
Tabanata telefonica, quindi? aius che malus!!
Fiat_Punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2015, 14:48   #599
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
1) boh io utilizzo l'app email per l'account di outlook, mi piace poter tenere separati i due account;

2) no, così come non c'è modo di togliere la sezione numerica. così ho preso due piccioni con una fava (cit.) e ho scaricato la tastiera google, altrettanto personalizzabile come quella asus ma senza la barra numerica e le emoji;

3) apri il playstore, tocca sul pulsantino con le 3 linee nell'angolo in alto a sinistra, tocca su impostazioni e alla prima voce (aggiornamento automatico delle app) spunta il pallino "non aggiornare automaticamente";

4) l'app si aggiorna anche tramite playstore, quindi un eventuale futuro aggiornamento lo troverai insieme alle altre app
1) Ma non dovrebbe comunque tenerli separati? Arrivo da Mail di iOS che era fantastico. In ogni caso se c'è qualche anima pia che mi aiuta con questo quesito gliene sarò grato.

2) Che palle!!! Ok, se scarico una tastiera alternativa risolvo nella scrittura, ma per quanto riguarda la visualizzazione delle faccine su facebook (o anche su altri siti) si risolve pure?

3) Perfetto, fatto. Grazie

4) Ok...da dove si guarda per vedere l'elenco delle app da aggiornare? Play Store sempre?

Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
Non capisco perche non comprate su amazon. Boooh
Perché sullo shop ASUS c'era una bella promozione con 40€ (o 30 o 20 o 15) di sconto e cover gratis.

Quote:
Originariamente inviato da Fiat_Punto Guarda i messaggi
Tabanata telefonica, quindi? aius che malus!!
Onestamente dopo 3gg di utilizzo io sono molto soddisfatto. Ho il top di gamma, è il mio primo Android, ma giuro che a parte qualche difficoltà nella migrazione da iOS non ho rilevato grossi difetti. Solo la batteria poteva essere meglio, ma sappiamo che gli Atom non sono dei campioni di consumi (quantomeno in ambito telefonia cellulare). In ogni caso ci copro una giornata intera senza grossi problemi, con il mio utilizzo.

A me sembra invece che tu stia qui per convincerti a non comprarlo sinceramente, se posso darti un consiglio: prendilo su Amazon, lo provi per qualche giorno e se non ti trovi glielo rendi. Meglio di così...
Old 11-05-2015, 15:17   #600
gintonik
Member

Iscritto dal: Dec 2013
il terminale è giovane, dategli tempo... oppure migrate ed amen!

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
A me sembra invece che tu stia qui per convincerti a non comprarlo sinceramente, se posso darti un consiglio: prendilo su Amazon, lo provi per qualche giorno e se non ti trovi glielo rendi. Meglio di così...
nemmeno mi sembra corretto dato che basta andare in uno dei centri della nota catena che ha l'esclusiva e provarli dal vivo

Ultima modifica di gintonik : 11-05-2015 alle 15:20.
gintonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian