Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 19:24   #581
Giulius Caesar
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
già, l' asus ti può capitare con ram saldata quindi
un motivo in + per lasciare perdere gli atomo
Bè comunque c' è sempre l' Acer con quello vado sul sicuro
Giulius Caesar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 21:54   #582
Giulius Caesar
Bannato

Ho cercato negli USA

-Intel 520 series 60GB - 75 euro + spese
-Intel 520 series 120GB - 101 euro + spese

non sò quanto sono le spese ma il prezzo mi sembra buono

poi dalla Germania

-Intel 520 series 60GB - 87 euro + spese
-Intel 520 series 120GB - 121 euro + spese

ho cercato anche in Italia

-Intel 520 series 60GB - 82,09 euro + 5,06 spese
-Intel 520 series 120GB - 123,46 euro + 5,06 spese

Ultima modifica di Giulius Caesar : 10-08-2012 alle 22:00.
Old 11-08-2012, 13:31   #583
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
dato che hai tempo stai buono e aspetta recensioni sul 756, per natale penso che gli atom li trovereno sui cinabook mentre qui tutti con celelon e pentium... allo stesso prezzo ovviamente
Old 11-08-2012, 13:35   #584
Giulius Caesar
Bannato

Come richiesto ecco un paio di foto di un pò di processi aperti, lo screen l' ho fatto a computer appena acceso senza aprire i 2 browser.

Era questo lo screen dei processi che mi avevate richiesto?

P.S. Lo swap lo avevo disattivato ma poi mi compariva sempre un riquadretto con scritto "memoria insufficente" mai comparso prima neanche con 1GB di RAM e si bloccavano delle pagine nel senso che compariva una schermata marroncina con scritto "uffa questo è spiacevole" che mi diceva di chiudere la pagina o riattivarla ... allora ho deciso di riattivare lo swap

Ultima modifica di Giulius Caesar : 14-08-2012 alle 00:48.
Old 11-08-2012, 13:47   #585
F R U I T
Bannato

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
saldano la ram alla scheda madre per risparmiare
comunque non consiglierei gli atom, sarebbe meglio un acer 722 con amd c-60 che supporta anche ben 8gb di ram
Acer 722 con amd c-60 molto buono, vedi le recensioni online non te ne pentirai
F R U I T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 14:23   #586
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F R U I T Guarda i messaggi
Acer 722 con amd c-60 molto buono, vedi le recensioni online non te ne pentirai
L' ho visto ..... ACER ASPIRE ONE 722-C62KK32BT con 4GB di RAM installata a 325 euro peccato che è con AMD e che è di colore NERO

Quelli con processore AMD li comprano solo i rivenditori fatto salvo poi il fatto che non riescono a venderli e gli rimangono invenduti sugli scaffali, perché ormai di poveretti in giro che non hanno avuto problemi con processori AMD come me ce ne sono rimasti pochissimi, sono veramente rari come le mosche bianche.

Ma poi tutto BIANCO non si trova ... io un colore diverso dal tutto BIANCO non lo voglio perché al sole si infuoca innalzando le temperature interne che nei netbook sono già critiche senza l' irraggiamento solare.

Poi il monitor se prende il sole nella parte di dietro tramite la plastica nera che dovrebbe fungere da protezione, al contrario attirando i raggi del sole il monitor lo distrugge definitivamente.

Quindi io penso che se a uno non gli dovesse funzionare + il monitor perché è schiantato, se ha la plastica protettiva retrostante di colore diverso dal bianco, potrebbe farselo sostituire in garanzia perché la plastica protettiva posta dietro al monitor non deve solo proteggere il monitor dagli urti ma anche dal "fuoco" solare, quindi se il produttore è stupido e invece di metterci una protezione di plastica bianca dietro al monitor ci mette una protezione di colore diverso dal bianco, è segno che il produttore è stupido e quindi la colpa se ti si rompe il monitor è la sua e deve sostituirtelo aggratise in garanzia anche se la garanzia è scaduta da parecchi anni.

Ultima modifica di Giulius Caesar : 11-08-2012 alle 16:47.
Old 11-08-2012, 17:06   #587
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
dato che hai tempo stai buono e aspetta recensioni sul 756, per natale penso che gli atom li trovereno sui cinabook mentre qui tutti con celelon e pentium... allo stesso prezzo ovviamente
E io aspetto anche perché ho come il sentore che qualcosa "bolle in pentola" (forse w8) intanto però - casomai mi dovessi sbagliare - continuo la ricerca dell' Atom n2600 colore BIANCO al quale si possa up-gradare la RAM a 2 GB con assoluta certezza.

Quote:
ti consiglio di prendere un ssd adesso che i prezzi stanno aumentando, lo provi sull'atom e vedi quanto migliora, così avrai un termine di paragone per il prossimo net

nel caso vorrai cambiare net riciclerai il ssd sul nuovo e il disco normale lo trasformerai in un disco esterno usb
A me sembra che i prezzi degli SSD stanno scendendo .... forse perché non li compra nessuno ..... ieri un mio amico mentre facevo la spesa, mi chiama e mi fà "vieni a vedere" ... tira fuori il tablet della Samsung da 7" per farmi vedere una foto che aveva fatto, ma in realtà era una scusa per fare lo sborrone e farmi vedere il tablet ... come se non lo avessi capito

Allora gli faccio "bello ma ce puoi pure navigare in rete" e lui "certo schermo super amoled" che proprio ci si è riempito la bocca con quel "schermo super amoled"

Secondo me ce naviga male ma a lui glie serve per farci il figo in giro
Old 11-08-2012, 18:07   #588
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Era questo lo screen dei processi che mi avevate richiesto?
NO

ma ormai ci rinuncio, lo dovevi fare senza niente di aperto, sulla pagine dove ci sono i grafici e circa 3-4 minuti che hai avviato il sistema (non ripreso da ibernazione), ma a quanto pare non ce la fai proprio, comunque temo che hai un sacco di processi inutili, io sul netbook con w7 home pulitissimo ne ho 30 processi
Quote:
perché ormai di poveretti in giro che non hanno avuto problemi con processori AMD come me ce ne sono rimasti pochissimi
a dire il vero molti dicono che le cpu amd siano anche + affidabili di quelle intel
Quote:
Ma poi tutto BIANCO non si trova ... io un colore diverso dal tutto BIANCO non lo voglio perché al sole si infuoca innalzando le temperature interne che nei netbook sono già critiche senza l' irraggiamento solare.
vernicialo di bianco, che problema cè?
poi comunque hai casa immagino, quindi basta non stare sotto il sole tutto il giorno (strane abitudini di vita di roma insomma)
Quote:
infatti
Quote:
A me sembra che i prezzi degli SSD stanno scendendo .... forse perché non li compra nessuno
vendono sempre di + invece e scendono perchè producendone di + si riducono i costi di produzione dei chip e memorie nand
Quote:
ieri un mio amico mentre facevo la spesa, mi chiama e mi fà "vieni a vedere" ... tira fuori il tablet della Samsung da 7" per farmi vedere una foto che aveva fatto, ma in realtà era una scusa per fare lo sborrone e farmi vedere il tablet ... come se non lo avessi capito

Allora gli faccio "bello ma ce puoi pure navigare in rete" e lui "certo schermo super amoled" che proprio ci si è riempito la bocca con quel "schermo super amoled"

Secondo me ce naviga male ma a lui glie serve per farci il figo in giro
e che ha un samsung, pensa se aveva un ipad
io quelli gli chiamo FUNBOY, perchè sono fanboy che fanno ridere
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 23:29   #589
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
NOlo dovevi fare senza niente di aperto, sulla pagine dove ci sono i grafici e circa 3-4 minuti che hai avviato il sistema (non ripreso da ibernazione), ma a quanto pare non ce la fai proprio, comunque temo che hai un sacco di processi inutili, io sul netbook con w7 home pulitissimo ne ho 30 processi
L' ho fatto dopo aver riacceso il pc dopo averlo spento col pulsante "arresta il sistema" premuto la sera prima e l' ho fatto senza aprire i browser sulla schermata iniziale dopo aver aspettato 3-4 minuti

Quote:
a dire il vero molti dicono che le cpu amd siano anche + affidabili di quelle intel
Si magari quelli che lo dicono sono proprio quelli che non riescono a venderli
Old 12-08-2012, 00:12   #590
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
E daje co sta storia! Uso AMD dal 2000, ne ho venduti anche negli anni passati e ti garantisco che sono ottimi ed affidabili quanto intel.
Sui portatili in effetti hanno sempre fatto abbastanza schifo, ma non è il caso di queste apu. I troiai erano i Turion.
E come puoi vedere ne ho uno, e non sono più un venditore da anni!

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 02:37   #591
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Diablo .... ma sempre dal telefonino scrivi ... non è che invece scrivi dal pc e la scritta sotto ce la metti con la tastiera di un bel netbook Atom

Sai perché .... a me sembra strano che uno naviga in rete col telefonino per tanto tempo .... però potrebbe anche essere ... solo che io sono come San Tommaso ... quando una cosa me sembra strana ... "se non vedo non credo"

Però se me dici come fai a non cecatte e cosa usi per scrivere può essere che te credo

Ultima modifica di Giulius Caesar : 12-08-2012 alle 02:42.
Old 12-08-2012, 09:54   #592
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
Diablo .... ma sempre dal telefonino scrivi ... non è che invece scrivi dal pc e la scritta sotto ce la metti con la tastiera di un bel netbook Atom

Sai perché .... a me sembra strano che uno naviga in rete col telefonino per tanto tempo .... però potrebbe anche essere ... solo che io sono come San Tommaso ... quando una cosa me sembra strana ... "se non vedo non credo"

Però se me dici come fai a non cecatte e cosa usi per scrivere può essere che te credo
Il sw che include in automatico la scritta è tapatalk, più che navigare molto leggo il forum e non uso nulla per non cecarmi. In compenso il mio telefono ha la tastiera qwerty completa.

PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 12-08-2012, 12:09   #593
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Giulius Caesar Guarda i messaggi
infatti usa tapatalk per non cecarsi che riformatta il testo per i display piccoli

invece se hai un display bello grosso tipo "dal mio samsung galaxy note" navighi come da netbook con firefox-opera-chrome che sia. quando vado su molti siti mi indirizzano direttamente sulla versione mobile, però poi clicco sempre sulla versione standard che è più completa
Old 12-08-2012, 12:20   #594
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
infatti usa tapatalk per non cecarsi che riformatta il testo per i display piccoli

invece se hai un display bello grosso tipo "dal mio samsung galaxy note" navighi come da netbook con firefox-opera-chrome che sia. quando vado su molti siti mi indirizzano direttamente sulla versione mobile, però poi clicco sempre sulla versione standard che è più completa
Ma nella confezione è incluso il canguro per avere una tasca abbastanza grande e qualcuno che lo porti in giro?

Old 12-08-2012, 13:01   #595
tonyxx
Bannato

Quote:
Ma nella confezione è incluso il canguro per avere una tasca abbastanza grande e qualcuno che lo porti in giro?

no è incluso il portaborse
Old 12-08-2012, 13:34   #596
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

a dire il vero nella tasta anteriore ci sta (a meno che non porti i jeans attillati tipo playmate ) anche se poi non è che puoi fare i contorsionismi... meglio sfilarlo in quei casi

comunque vado sempre in giro col marsupio quindi lo metto li

ps
ma che cell è quello di nickmot che non lo trovo?

Ultima modifica di marchigiano : 12-08-2012 alle 13:50.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2012, 17:43   #597
tonyxx
Bannato

Quote:
ps
ma che cell è quello di nickmot che non lo trovo?
è questo cosetto

che porta bene i suoi 8 anni
Old 12-08-2012, 18:33   #598
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Sarò onesto... Non è più quello il mio telefono... È nella firma! Però navigavo veramente con il Motorola ed opera ogni... Ad essere onesto navigavo già in wap con il Siemens m35i e schermo in bianco e nero...

Oggi sono molto Hipster.

Old 12-08-2012, 19:26   #599
tonyxx
Bannato

Quote:
Sarò onesto... Non è più quello il mio telefono... È nella firma! Però navigavo veramente con il Motorola ed opera ogni... Ad essere onesto navigavo già in wap con il Siemens m35i e schermo in bianco e nero...

Oggi sono molto Hipster.

a ok, mi sembrava strano
Old 12-08-2012, 20:18   #600
Giulius Caesar
Bannato

Quote:
Marchigiano ti posso mettere il link di un sito tedesco di vendita di pc che è in flash e poi mi dici se ti va a scatti col tuo samsung galaxy note?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian