Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2012, 13:28   #581
OldFart
Member

Iscritto dal: Aug 2006
@hexaae
Grazie per il link ad EOB2 in versione enhanced, appena finisco LOG me lo risparo
OldFart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 13:32   #582
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ah ah ah....
2da recensione breve dall'alto su Metacritic http://www.metacritic.com/game/pc/le...critic-reviews da parte di Pelit

A great surprise, truly excellent, slick and challenging RPG, especially now when games are designed for semimorons. [Apr 2012]

Ultima modifica di hexaae : 22-04-2012 alle 13:35.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 13:42   #583
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
edit doppio

Ultima modifica di Murdock79 : 22-04-2012 alle 13:44.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 13:43   #584
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Invece questa mi ha fatto morire dal ridere..

Quote:
I suspect a lot of people throwing out these 10s haven't made it past the half way mark of the game when the need for constant reloading arises. Grimrock has a great idea, but a flawed execution. The worst of all is he painful way you're forced to spell cast by manually clicking on runes every time EVEN when you're just repeating the same spell. This badly needs to get patched. It's like a mini game testing your mouse dexterity and it will kill you over and over. Also the game difficulty goes right off the charts by the time you're halfway through. I'm all for a challenge, but Grimrock's "Normal" difficulty would be "Nightmare" by the standards of any game I've ever played, and there's no way to lower the difficulty without starting over. Also, in the later half of the game, dodging becomes crucial, but the game's odd, chess-board like grid movement system makes this a frustrating crap shoot of random death. The game makes a fantastic first impression, but eventually turns into a frustrating reload-a-thon only the most OCD gamers will put up with
mi è venuto subito in mente..

Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 13:56   #585
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi

Ma cosa cazz?
Ma che giochi gli danno da recensire?
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:05   #586
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Probabilmente per gli standard odierni teleguidati anche SuperMario sarebbe da considerare frustrante e di difficoltà nightmare... nonché orribile perché senza super-shader e 3D foto-realistico di ultima generazione!
Mi immagino a mettere un ragazzino di oggi davanti a Ghouls'n Ghosts o roba ancora più vecchia....

Ultima modifica di hexaae : 22-04-2012 alle 14:28.
Old 22-04-2012, 14:30   #587
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Probabilmente per gli standard odierni teleguidati anche SuperMario sarebbe da considerare frustrante e di difficoltà nightmare... nonché orribile perché senza super-shader e 3D di ultima generazione!
Mi immagino a mettere un ragazzino di oggi davanti a Ghouls'n Ghosts o roba ancora più vecchia....
Ghouls'n Ghosts è veramente un gioco fottuto comunque

In ogni caso non posso che rammaricarmi con voi della scena videoludica odierna, piena di giochi ipersemplificati e piatti.

Fortunatamente esistono gli indie!
Attualmente nel mio pc ho installato 27 giochi (io appena finisco un gioco lo cancello) e di questi ben 0 sono stati finanziati da produttori
Old 22-04-2012, 14:50   #588
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi

Lol, mi domando se ha mai giocato ad UT o Q3 (per non parlare di Warsow). Se trova impegnativo sto dodge qua...

Altro che mi son dovuto affrontare un granchiaccio in uno spazio 2*1! Li era dura senza dodge, ho dovuto usare 2 bombe del gelo! Magari impegnandomi ne bastava una ma ormai...
Old 22-04-2012, 14:52   #589
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Ok, ho deciso che riprenderò in mano anche un altro capolavoro assoluto del passato: Ambermoon per Amiga che avevo lasciato a 3/4. RPG meraviglioso, grandi NPC e storia, innovativo per i tempi coi primi dungeon alla Ultima Underworld in "3D", ed ENORME (l'avevo interrotto proprio quando convinto di essere verso la fine dopo ore e ore di gioco e avendo sconfitto il cattivone, scopro che c'è un intero nuovo mondo da esplorare dato che quegli abbocconi dei nani sono stati indotti a partire sulla nave volante portandosi dietro qualcosa di prezioso... Cambio radicale di ambientazione, NPC, armi e materiali nuovi in quel territorio... praticamente un'espansione dentro al gioco principale!!).
Giochi fatti da appassionati di RPG, per giocatori amanti degli RPG. Non film per intrattenimento video-ludico, che si possono anche giocare per qualche ora come succede oggi...

Ultima modifica di hexaae : 22-04-2012 alle 14:56.
Old 22-04-2012, 15:40   #590
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Ghouls'n Ghosts non era difficile, era da imparare a memoria che è ancora peggio - se sgarravi a meno di non avere armatura, un colpo e morto
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 15:55   #591
OldFart
Member

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Ghouls'n Ghosts non era difficile, era da imparare a memoria che è ancora peggio - se sgarravi a meno di non avere armatura, un colpo e morto
Terribile, non sono mai riuscito a combinare niente a quel gioco, peró rimanevo in fissa a guardare quelli bravi per ore.
Old 22-04-2012, 16:24   #592
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Ah. Non sono l'unico che con un muro davanti continua a sbatterci contro pensando "Proviamo. Chissà, magari è una illusione!"

IMHO ci sono alcune chicche che dovrebbero aggiungere (riprese dai summenzionati giochi):
1. muri illusori
2. lockpicking con grimaldelli (o non ci sono ancora arrivato?)
3. mostri intelligenti in grado, una volta sgamato il party, di aprire porte e inseguirti
4. possibilità di Dismiss degli elementi del party per reclutarne di nuovi (anche fino a 6 totali) trovati abbandonati/persi nel dungeon (coerente con la trama del gioco tra l'altro, essendo una specie di prigione dimenticatoio...) per aumentare la varietà (metti che poi si riveli un ladruncolo che scappa quando ti riposi o altri imprevisti del genere. O che invece sia un utile e potente mago...)
5. tasto Attack All (da EOB3), per attaccare tutti insieme senza dover passare uno per uno i tuoi personaggi + click destro.
6. doppia scherma (2 spade nelle mani colpiscono indipendentemente per un solo membro del party invece del colpo-unico!)
7. livelli sommersi sott'acqua (necessaria magia o artefatti magici per respirare sott'acqua a lungo)

Devo scrivere queste proposte nel forum ufficiale, non si sa mai..
e ce ne sarebbero molte altre..l'impressione è che questo LoG sia tutto sommato una -ottima- semplificazione rispetto al passato, riuscendo a mantenere un alto grado di accessibilità e accontentando nel contempo il giocatore vecchia scuola.
sulla questione 'accessibilità' mi viene da citare il punto 3: eliminare la gabola apri/mena/chiudi/ripeti potrebbe aumentare la difficoltà molto di più rispetto all'eliminazione totale dell'automap

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo
Tranquillo, controllando il subforum dei mod ci sono già decine di gruppi di sviluppatori che puntano a fare queste cose appena verrà reso disponibile l'editor. I più interessanti sono i vari remake ovviamente, già ci sono i gruppi pronti per rifare Eye of The Beholder, Dungeon Master e Stonekeep.
io vorrei una versione ludica in salsa dungeon crawler del film the cube
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 18:51   #593
tbs
Bannato

Con un paio di manovre ho chiuso l'ogre del 6o piano in una stanza che avevo già ripulito . Mi conviene farlo fuori o lo lascio lì a macinare chilometri?
Old 22-04-2012, 19:36   #594
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Ed anche questa settimana niente LoG...

Martedì comincio i lavori in camera e non ho potuto rimetter su la scrivania
Old 22-04-2012, 19:36   #595
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
e ce ne sarebbero molte altre..l'impressione è che questo LoG sia tutto sommato una -ottima- semplificazione rispetto al passato, riuscendo a mantenere un alto grado di accessibilità e accontentando nel contempo il giocatore vecchia scuola.
sulla questione 'accessibilità' mi viene da citare il punto 3: eliminare la gabola apri/mena/chiudi/ripeti potrebbe aumentare la difficoltà molto di più rispetto all'eliminazione totale dell'automap
Datemi supporto così li convinciamo ad implementarle: http://www.grimrock.net/forum/viewtopic.php?f=12&t=2045
Old 22-04-2012, 21:53   #596
OldFart
Member

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Con un paio di manovre ho chiuso l'ogre del 6o piano in una stanza che avevo già ripulito . Mi conviene farlo fuori o lo lascio lì a macinare chilometri?
Ehhhhhh
Old 22-04-2012, 21:59   #597
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OldFart Guarda i messaggi
Ehhhhhh
Già fatto fuori
Spoiler:
presa chiave e già recuperato libro +3 fire skill: la mia specializzazione
Old 23-04-2012, 08:52   #598
gr3y_s0ul
Senior Member

L'Avatar di gr3y_s0ul

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Già fatto fuori
Spoiler:
presa chiave e già recuperato libro +3 fire skill: la mia specializzazione
Bellissimo il 6 livello ho anch'io scelto quel libro (ma si possono prendere anche gli altri tesori?) qualcuno sa come entrare nella stanza, fighter challenge?...
gr3y_s0ul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 10:40   #599
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
mi sta scaricando ora 666.1 mb. evidentemente non si può fare diversamente per patchare,magari con le prossime troveranno un altro sistema.
Anche a me ha scaricato 666.1MB

Comunque, Steam non supporta il patching di determinati file se non riscaricando tutti i file. Quindi se la patch è di 1KB e va a toccare un file di 200MB, lo devi comunque riscaricare tutto.

Problema che sarà risolto in futuro, quando Steam permetterà (è in fase di testing) di scaricare anche mentre si gioca, anche solo pezzi di file e l'update avverrà al primo momento disponibile in cui non si sta giocando. Forse arriverà assieme Big Picture che potrebbe essere presentata all'E3.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2012, 10:42   #600
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Probabilmente per gli standard odierni teleguidati anche SuperMario sarebbe da considerare frustrante e di difficoltà nightmare... nonché orribile perché senza super-shader e 3D foto-realistico di ultima generazione!
Ma ghouls'n ghost non era il esguito di ghost'n goblins? Che aveva di difficoltoso? Non l'ho mai giocato molto, ai tempi ero (e lo sono tutt'ora) più per Wonder Boy rispetto a qualunque altro platform (anche se Rainbow Islands mi piacque un sacco).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian