Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2010, 21:07   #581
kenny01
Senior Member

L'Avatar di kenny01

Iscritto dal: Apr 2007
vado un po' OT ma riguarda sempre il playo: qualcuno di voi via telnet ha provato a impostare data/ora di sistema?
sembra che il RTC non ne voglia sapere di funzionare e imposta una data sempre casuale

ho usato date per impostare (e leggere) l'ora di sistema
hwclock -r per leggere l'ora hardware
hwclock -w per modificare l'ora hardware con l'attuale impostazione di sistema (quella fatta con "date")

allego screenshot

kenny01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 11:55   #582
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
provate a mettere in stand-by il playo ed accendete la luce con montata una lampadina a risparmio energetico e ditemi se si accende.
il medley2+ si!!!
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 16:50   #583
mariosan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Buongiorno

ho un playo che con windows xp si è collegato senza problemi, ma ora ho formattato il pc e ho installato windows 7 32bit, playo lo vede ma mi chiede
di inserire l'utente di re e la password, qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Grazie in anticipo.
Mario

Ultima modifica di mariosan : 14-03-2010 alle 16:58.
mariosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:07   #584
mariosan
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da mariosan Guarda i messaggi
Buongiorno

ho un playo che con windows xp si è collegato senza problemi, ma ora ho formattato il pc e ho installato windows 7 32bit, playo lo vede ma mi chiede
di inserire l'utente di re e la password, qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Grazie in anticipo.
Mario
Mi rispondo da solo, ho scaricato il nuovo firmware, funziona tutto senza problemi.
mariosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 19:32   #585
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ordinato!
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 21:50   #586
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
a quanto?
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 22:20   #587
Waldos
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da RubberS Guarda i messaggi
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
Ma come hai fatto a scoprirlo, la 4geek nn sa rispondere a questo!!
Grande comunque!!! Grazie!!!
hai appena smontato tutte le protezioni che Windows 7 ti mette a disposizione...

bye

Fabio
Waldos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 07:42   #588
energy1959
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
a quanto?
purtroppo 99 euro!
Old 15-03-2010, 07:43   #589
energy1959
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariosan Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo, ho scaricato il nuovo firmware, funziona tutto senza problemi.

da dove hai scaricato il nuovo firmware e quale versione?

grazie
Old 15-03-2010, 08:00   #590
srmmar
Senior Member

L'Avatar di srmmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
il mio nuovo payo ha dei problemi sullo spegnimento nel senso che quando lo spengo poi si riaccende dopo un po e mi tocca spegnerlo ancora.

inoltre non so se è una coincidenza o cosa da spento dopo un po me lo ritrovo acceso.

se dovesse essere un problem di firm allora mi accoda alla richiesta di energy1959 su un eventuale nuovo firm da montare.
ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare
srmmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 08:33   #591
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da srmmar Guarda i messaggi
inoltre non so se è una coincidenza o cosa da spento dopo un po me lo ritrovo acceso.
anche a me capita, praticamente con tutti i firmware menzionati in questa discussione. L'unica differenza l'ho trovata con l'ultimo firmware (sia hyundai che ellion) il quale, almeno, risolve il problema della riaccensione subito dopo lo spegnimento.

Per l'accensione casuale, invece, credo potrebbe avere un fondamento l'ipotesi avanzata da vic_20 nel post #606: dice che il medley 2+ si accende da solo quando si accende una lampadina a risparmio energetico.

Ancora non sono riuscito a provarlo per bene con il playo, ma potrebbe avere senso (non tanto per la luce sul ricevitore infrarossi, ma per qualche interferenza sulla linea elettrica prodotta dal circuito elettronico della lampadina).

Oppure, e questo ancora devo provarlo, potrebbe essere qualche segnale inviato tramite LAN al playo. Io, ad esempio, l'ho collegato ad un router sempre acceso. Proverò a tenerlo in standby per qualche giorno scollegando il cavo ethernet. Anche questa non è un'improbabile causa visto che esiste una modalità di accensione delle moderne motherboard detta Wake On Lan, accensione su richiesta via lan. Bisogna appurare se anche l'hardware del playo supporta questa funzione e se è attivata e disattivabile.

Ultima modifica di alexilon : 15-03-2010 alle 08:37.
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 12:58   #592
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
leggere prima, scriver poi...

consiglio di leggere prima di postare dato che quasi sempre le domande trovano risposte nelle pagina precedenti della discussione (esiste anche la ricerca)...
io ho il fw Hyundai (il 507 del 24/02 se non erro) e ho risolto il problema della ri-accensione ma è rimasto quello dell' accensione automatica quando si da tensione all'alimentatore; io lo tengo sempre alimentato quindi cambia poco, ma chi la sera spegne la "ciabatta" con attaccati tv, dvd, playo ecc quando la riaccende avrà il Playo acceso (luce blu) e non in stand-by (luce rossa).
Non credo che il Playo abbia il "wake up on Lan" come i PC... il mio è sempre collegato al router Voip ed entrambi sono sempre accesi: non mi è mai successo di trovarlo acceso.
ciao
Old 15-03-2010, 13:00   #593
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da Waldos Guarda i messaggi
hai appena smontato tutte le protezioni che Windows 7 ti mette a disposizione...

bye

Fabio
e con XP cosa consigli di fare per condividere le cartelle senza spalancare le porte del PC al mondo? è possibile creare un utente "ad hoc" al posto del Guest?
grazie e ciao
Old 15-03-2010, 15:27   #594
rocio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
provate a mettere in stand-by il playo ed accendete la luce con montata una lampadina a risparmio energetico e ditemi se si accende.
il medley2+ si!!!
A me il playo se sto ascoltando musica con la presa coassiale, se accendo il tv (Samsung) mi crea una piccola interferenza per l'istante in cui si accende il tv
rocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 16:22   #595
Waldos
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
è possibile creare un utente "ad hoc" al posto del Guest?
direi proprio di si...
Definisci un nuovo utente (con psw, mi raccomando), gli dai i diritti solo sulle cartelle che vuoi vedere
Sul playo in MyShortcuts crei una entrata con l'ip del pc, l'utente e la psw.
Quando poi vorrai modificare quello che il Playo può vedere, dovrai solo lavorare sui diritti di accesso di quell'utente.
Mi sembra la soluzione più pulita e conforme ai criteri di amministrazione di un server.

bye

Fabio
Waldos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 16:37   #596
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Originariamente inviato da Waldos Guarda i messaggi
direi proprio di si...
Definisci un nuovo utente (con psw, mi raccomando), gli dai i diritti solo sulle cartelle che vuoi vedere
Sul playo in MyShortcuts crei una entrata con l'ip del pc, l'utente e la psw.
Quando poi vorrai modificare quello che il Playo può vedere, dovrai solo lavorare sui diritti di accesso di quell'utente.
Mi sembra la soluzione più pulita e conforme ai criteri di amministrazione di un server.

bye

Fabio
ok, appena posso provo e ti so dire.
grazie mille
Old 15-03-2010, 17:25   #597
lo_gnu
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Dopo aver effettuato delle prove al telefono con l'assistenza, con esito negativo, oggi ho spedito il mio playo in assistenza....

speriamo in bene....
lo_gnu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 18:29   #598
bagigio86
Member

L'Avatar di bagigio86

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Preso...
Appena ho un attimo di tempo configuro il tutto e lo provo...
Spero di non avere problemi...

Intanto iscritto...
bagigio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 07:52   #599
alexilon
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Segnalo il Playo a €79,99 con spedizione gratuita su Y**B** !!
alexilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 08:07   #600
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

in offerta last minute al solito posto a 79.99 trasporto compreso!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian