|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
però lascia la ram a 333 SOLO SE NON overclokki. se vuoi fare overclock (anche minimo), impostala su 266 dal bios, altrimenti quando alzi il fsb della CPU, la ram va oltre le possibilità della mobo. La differenza tra 266 e 333, è comunque minima, e nell'utilizzo normale non la vedi proprio. Sync e Async servono a "sincronizzare" il bus PCIExpress con il fsb della cpu. . per info approfondite su overclock cpu c'è un thread apposito.
![]() |
![]() |
#583 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
Ragazzi ma su questa skeda madre si possono montare processori Q6xxx???
Quale processore più potente posso montarci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
consiglio e8200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#588 |
Senior Member
|
vorrei fare un nuovo post ufficiale su una di queste mobo per sistemi htpc:
quale preferireste-consigliereste tra queste: ASRock A780FullDisplayPort AMD 780G + SB700 Chipsets Support for Socket AM2+ / AM2 processors: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron processor € 58,25 +IVA ______________________________ ASRock K10N78FullHD-hSLI R3.0 NVIDIA® GeForce 8200 Chipset Support for Socket AM2+ / AM2 processors: AMD Phenom™ FX / Phenom / Athlon 64 FX / Athlon 64 X2 Dual-Core / Athlon X2 Dual-Core / Athlon 64 / Sempron processor 51,25 +IVA _________________________ SAPPHIRE PC-AM2RS780G 71 iva inclusa _________________________ |
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Junior Member
|
Ragazzi ho un problemone ,sto diventando pazzo.Ho acquistato questa Mobo insieme con un processore Intel Core 2 duo2160 1,8GHz e un sata II Stm maxtor seagate da 250 Gb e 2 banchi da 1 Gb/667.In pratica ho delle difficolta',ho letto nei post precedenti che non sono necessari i driver di terze parti,perche con questo tipo di schede non occorre installarli.pero' all'atto di installare XP al momento in cui il sistema esamina i dischi presenti,rimane la scritta attendere e non mi mostra il Sata...o meglio non mi mostra nulla,solo la pagina blu con la scritta in basso a sinistra.
Ho provato di tutto,il Sata II su un altro pc ( funziona perfettamente),impostazioni predefinite del bios,cambio di alimentatore,un solo banco di ram,e prima di leggere il thread ufficiale anche la carica dei driver Raid con f6.Non so piu' che fare,ho il dubbio che sia la scheda difettosa.Ho provato anche a installare xp sull'hard disk da un altro pc.L'ho inserito poi nel pc che monta la ASrock ,compare la schermata Windows xp,ma poi rimane tutto nero. Inoltre nel Bios,si legge chiaramente che il Sata II e' riconosciuto,quindi lo vede ma non mi permette di usarlo. Datemi una mano,conto su di voi...forse sbaglio qualcosa e devo configurare il bios ?!? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#592 |
Junior Member
|
Si,in pratica ho messo enhanced...ma non cambia nulla.
Ci sono per caso delle impostazioni da cambiare dal bios ,che potrebbero aiutarmi?Io ho caricato le predefinite,tranne il boot da cd naturalmente!!Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
mi rendo conto che non c'entra nulla, ma hai provato ad aggiornare all'ultima relase del bios?
![]() |
#594 |
Junior Member
|
No,cioe' non saprei...nel Bios compare la scritta V. 02.58.
Ce ne sono di piu' recenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Junior Member
|
Pero' la versione del Bios e' la 1.60.Continuo a fare tentativi...non mi arrendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
scus ma te hai la rev 3.0? Inoltre, dal bios che impostazioni hai messo? hai provato a caricare le impostazioni di default? non so se sotto xp servono i driver per il ctrl sata
![]() |
![]() |
#597 |
Junior Member
|
Non vedo nessuna scritta in cui dice se e' la rel.3.0,quindi presumo che sia la 1.0!Il Bios e' impostato sui predefiniti,ma non risolvo lo stesso.Oggi ho amanettato sul bios e sono riuscito a fare arrivare la preinstallazione fino a caricamento ambiente di lavoro,e poi una seconda volta fino ad esame dei dischi in corso,dove mi leggeva nella strisciolina in basso la capacita' del Sata2 ma poi si e' interrotto come sempre.Si blocca tutto,un caricamento infinito.Ho letto che con l'ICH 7 non occorrono driver Sata da floppy,pero' non ne sono certissimo.Ho abilitato anche lo Smart e overcloccato come nella figura del bios nella prima pagina di questa discussione ...Potrebbe essere un'incompatibilita' con il tipo di processore?O meglio,non e' che bisogna aggiornare il Bios per far riconoscere il Sata II????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
Il sataII lo riconosce in automatico con qualunque bios. Hai provato a inserirlo in un connettore sata diverso sulla mobo? li hai provati tutti? ovviamente no overclock finchè non ricolvi eh. p.s. se non sei pratico di aggiornamenti bios, fai attenzione. ![]()
![]() |
![]() |
#599 |
Junior Member
|
Si,ho provato,addirittura sto provando un IDE anche ,ma da lo stesso problema,ci deve essere qualche impostazione nel bios che non permette di analizzare i dischi.Grazie per l'aiuto naturalmente :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 |
Junior Member
|
Si,ho provato,addirittura sto provando un IDE anche ,ma da lo stesso problema,ci deve essere qualche impostazione nel bios che non permette di analizzare i dischi.Grazie per l'aiuto naturalmente :-)
Adesso guardo la rel. dalla scheda madre e vi so dire... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.