Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 18:19   #581
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Omar67 Guarda i messaggi
la rivista Altroconsumo quando fa i test non li fa sulla base di ciò che dicono i produttori, lo fa simulando un utilizzo "reale" appunto per verificare e contrastare la propaganda del marchio...non saperi come allegar il file pdf che contiene l'intero articolo (pesa 140 k) se mi suggerite il modo lo posto
ciao
beh, io non ho proprio idea di come si possa simulare l'uso reale di una stampante.
Credo molto onestamente che non presterei mai fede a qualcosa che non sia piu' che reale e concreto, in questo tema.

Ti ripeto, chi mi ha portato le sue macchine e le sue cartucce di questo modello, certamente non ha simulato il suo utilizzo, e le facce di coloro ai quali ho comunicato i preventivi per le riparazioni o per la rigenerazione erano molto molto .... realmente inorridite.

Con questo non intendo denigrare nulla e nessuno, mi limito a dire che per quanto mi riguarda non comprerei questa macchina, soprattutto per un'uso che non sia davvero sporadico e poco mpegnativo.
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 20:58   #582
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Io la penso così: un confronto fra alcune stampanti dello stesso segmento fatto da qualcuno imparziale (come può essere una rivista specializzata, un sito come anche hupgrade ecc.) sono utili, ma ovviamente non vanno considerati come la bibbia.
Cioè se devo scegliere quale stampante comprare mi fa comodo leggere un confronto imparziale che mi dice quante copie si possono stampare con un set di cartuccie e quanto costano le cartuccie. Poi è ovvio che se io stampo altri tipi di pagine ottengo un numero di copie diverso, ma non importa perchè a me quel numero mi è servito per confrontare le varie stampanti.
Come se leggo su una rivista di auto un confronto fra 2 auto: io probabilmente non otterrò quasi mai quei consumi pubblicati, ma comunque mi fanno comodo per confrontare le due auto.
Diverso è il discorso sull'affidabilità: una prova, anche se imparziale non mi dirà mai se una stampante (o un auto) non è affidabile, semplicemente perchè chi la pubblica non ha la stampante (o l'auto) da anni e anni, ma la prova per qualche tempo e basta. Inoltre anche se si presenta un problema non si può dire che quel modello di stampante è poco affidabile, potrebbe essere un caso isolato.
Se te alex sai che la clp-300 è poco affidabile è perchè hai esperienza e ne vedi tante rotte, ma una rivista che ne sa?
Se chi deve comprare una stampante nuova conosce qualcuno come te che lo consiglia oppure conosce qualcuno che ha già quella stampante è ovvio che è meglio, altrimenti si butta e compra quella che gli sembra la migliore in base a quelle prove che ha letto.
Io ad esempio ho preso la clp-300 perchè un mio amico ha una samsung in bianco e nero che ha sempre funzionato bene e non gli ha mai dato problemi e poi ho letto su questo thread che questa funzionava bene (almeno nelle prime pagine si diceva così! ) e visto che era anche la laser a colori meno costosa l'ho presa.
Old 24-02-2008, 09:25   #583
alexpiranha
Senior Member

quoto perfettamente.

Il problema e' che quando e' iniziato questo topic, la macchina era stata appena acquistata, e indubbiamente questo ha favorito i commenti favorevoli degli acquirenti : dicevano i vecchi agricoltori "il primo solco non e' solco", intendendo che le prime prove non sono certo esplicative ed esaustive di quanto puo' rendere con l'uso intensivo e prolungato una stampante.
I problemi iniziano con l'uso, con il consumo dei primi starter kit, con l'usura dei vari componenti, insomma, con l'utilizzo normale e reale di ogni giorno.

Ecco perche' un test virtuale o reale che sia, secondo me, non fa testo.
E' solo dopo alcuni mesi dal lancio che io riesco ad esprimere un parere abbastanza (almeno per me) "calibrato", cioe' quando cominciano ad arrivare macchine da riparare e cartucce da rigenerare : e' un po' come acquisire diverse esperienze fatte da altri ma che portano ad uno stesso risultato : l'affidabilita' della stampante e la durata dei toner.

Anche se, a monte di tutto questo specifico ragionamento, quel pochino di esperienza che ho fatto mi insegna che una stampante + piccola ed economica e', meno affidabile e meno economica nella gestione risultera'.

Sempre, chiaramente, secondo me.
Old 24-02-2008, 09:50   #584
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Ma in definitiva eliminando il paragone con altre stampanti laser color che penso sia chiaro a tutti a fronte di un costo iniziale (molto) piu' alto dovrebbero avere un costo pagina inferiore rispetto ad una getto di inchiostro come stiamo.
Ovvero rimane anche piu' costosa di una getto di inchiostro o rispetto a queste il risparmio c'e''?
Perche' in definitiva la filosofia costruttiva per cui e nata questa stampante e'proprio quella di sostiure una ink-jet nell'uso home home-office e non certo quella di stampante per grossi volumi.
Se alla fine risulta piu' cara e meno affidabile di una ink-jet allora e' una fregatura diversamente vuol dire che svolge il compito per la quale viene proposta.
Ad esempio io stampo poco, pochissimo e ormai era piu' di un anno che non avevo neanche piu' la stampante in quanto proprio per questo uso sporadico che ne faccio con le ink-jet ogni volta era una battaglia contro testine otturate e ugelli intasati.
Ho preso questa clp300 proprio perche' la laser non dovrebbe avere di questi problemi ed essere pronta a stampare anche dopo mesi di inutilizzo.
Spero di non pentirmi dell'acquisto.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 10:24   #585
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
.....
Ho preso questa clp300 proprio perche' la laser non dovrebbe avere di questi problemi ed essere pronta a stampare anche dopo mesi di inutilizzo.
Ciao
Vai tranquillo è un ottima scelta.... io ho una CLX 3160FX (ha in più scanner, fax con modulo ADF e rete) ha il motore della CLX-300, ormai da un anno, la uso al mio studio e mi trovo benissimo; anche se ad onor del vero per le stampe in bianco e nero (e ne faccio tantissime) uso una HP 1320 F/R.
Invece, per fotocopie (il modulo adf è il massimo, cin infili 20/30 pagine e te le fotocopia automaticamente) fax e sporadiche stampe a colori la 3160 va bene (se avesse il modulo fronte/retro avrei fatto anche a meno della HP) e ne sono soddisfatto!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 10:42   #586
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da alexpiranha Guarda i messaggi
quoto perfettamente.

Il problema e' che quando e' iniziato questo topic, la macchina era stata appena acquistata, e indubbiamente questo ha favorito i commenti favorevoli degli acquirenti : dicevano i vecchi agricoltori "il primo solco non e' solco", intendendo che le prime prove non sono certo esplicative ed esaustive di quanto puo' rendere con l'uso intensivo e prolungato una stampante.
I problemi iniziano con l'uso, con il consumo dei primi starter kit, con l'usura dei vari componenti, insomma, con l'utilizzo normale e reale di ogni giorno.

Ecco perche' un test virtuale o reale che sia, secondo me, non fa testo.
E' solo dopo alcuni mesi dal lancio che io riesco ad esprimere un parere abbastanza (almeno per me) "calibrato", cioe' quando cominciano ad arrivare macchine da riparare e cartucce da rigenerare : e' un po' come acquisire diverse esperienze fatte da altri ma che portano ad uno stesso risultato : l'affidabilita' della stampante e la durata dei toner.

Anche se, a monte di tutto questo specifico ragionamento, quel pochino di esperienza che ho fatto mi insegna che una stampante + piccola ed economica e', meno affidabile e meno economica nella gestione risultera'.

Sempre, chiaramente, secondo me.
E' vero, hai ragione.
E' ovvio che è sempre meglio affidarsi ad uno che ha una esperienza diretta come te, però chi l'ha presa l'anno scorso dopo poco che era uscita (come me) si è dovuto "buttare".
Oggi, sentendo quello che dici te, probabilmente non la riprenderei.

Pazienza, tanto anch'io non stampo molto, magari quando arriverò a 20000 copie e dovrò cambiare i componenti interni saranno passati un po' di anni e ne comprerò un'altra (non samsung!)
Old 24-02-2008, 11:15   #587
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

una cosa e' certa la politica sui ricambi samsung e' senza senso.
Come possono vendera la stampante a 149 euro con un set di toner (anche se ridotto)e il solo drum a 180euro?
Chi se lo compra il drum a 180euro? UN PAZZO
Piuttosto lancio la stampante dal balcone
Old 24-02-2008, 11:35   #588
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
una cosa e' certa la politica sui ricambi samsung e' senza senso.
Come possono vendera la stampante a 149 euro con un set di toner (anche se ridotto)e il solo drum a 180euro?
Chi se lo compra il drum a 180euro? UN PAZZO
Piuttosto lancio la stampante dal balcone
La politica di tutti i produttori non ha senso, o meglio, ha senso per loro
E' tutto ben studiato. Vendono la stampante a prezzo ridotto e rendono la manutenzione costosissima, vendendo i ricambi ed i materiali di consumo a prezzi ingiustificati.

Vogliono da noi tot quattrini e anzichè prenderseli prima come prezzo della stampante, se li prendono dopo, sotto forma di consumabili.

Ma, ribadisco quanto detto poco sopra. Samsung non è la peggiore.

HP vende la Color Laserjet 1600 a 169,00 euro e vende il set completo di toner a 320,00 euro Ho letto da qualche parte che nella macchina appena acquistata mette toner dimostrativi in modo che l'acquirente sia costretto dopo qualche mese a prendere tutti i toner nuovi.

e, a quanto ho capito, i toner non si rigenerano.
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 12:05   #589
alexpiranha
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
La politica di tutti i produttori non ha senso, o meglio, ha senso per loro
E' tutto ben studiato. Vendono la stampante a prezzo ridotto e rendono la manutenzione costosissima, vendendo i ricambi ed i materiali di consumo a prezzi ingiustificati.

Vogliono da noi tot quattrini e anzichè prenderseli prima come prezzo della stampante, se li prendono dopo, sotto forma di consumabili.

Ma, ribadisco quanto detto poco sopra. Samsung non è la peggiore.

HP vende la Color Laserjet 1600 a 169,00 euro e vende il set completo di toner a 320,00 euro Ho letto da qualche parte che nella macchina appena acquistata mette toner dimostrativi in modo che l'acquirente sia costretto dopo qualche mese a prendere tutti i toner nuovi.

e, a quanto ho capito, i toner non si rigenerano.

verissimo, solo che anche samsung monta starter kit a ridotta capacita' su alcuni modelli (ml 2010, ad esempio), e proprio per questo non c'e' da discernere il migliore o il peggiore.

ormai la politica delle multinzionali costruttrici e' livellata in questo senso, abbattere il costo della macchina elevando quello dei consumabili, il tutto nella piena applicazione dell' usa e getta.

E' così, poco da fare, almeno finche' ci si orienta nell'ambito dell'entry level.
Old 24-02-2008, 12:35   #590
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

D'accordo su tutto tranne che su di una cosa.
Vendere i toner ad un prezzo superiore a quello della stampante e' ampiamente criticabile ma puo' avere un senso proprio perche' con la stampante vengono forniti dei toner ridotti.
Vendere un ricambio che nella stampante nuova e' presente in forma completa e non limitata come appunto il drum ad un prezzo superiore a quello della stessa stampante invece non ha nessun significato.
Se il gasolio costasse 1000 euro al litro (avanti di questo passo...) e una macchina nuova costasse 20000 euro ma con solo pochi litri di gasolio nel serbatoio avrebbe senso fare il pieno da 50.000 ma se le gomme della stessa macchina identiche a quelle montate in primo equipaggiamento costassero 25.000 euro una volta consumate nessuno le cambierebbe essendo piu' conveniente cambiare la macchina stessa.
In questo caso samsung vende un componente della sua stampante compreso nella fornitura iniziale della stessa ad un prezzo superiorre alla macchina completa.
Praticamente a mio parere poteva fare a meno di renderlo sostituibile e dichiarare la durata della macchina in base alla vita di tale componente credo cosi facendo avrebbe risparmiato sulla complessita e costo della stessa.

Tutto imho ovviamente
Old 24-02-2008, 14:08   #591
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

E' vero, avrebbero potuto anche non offrire proprio la possibilità di cambiare il drum, però se lo vendono forse è per evitare che succeda come con la Apple che non vende le batterie di ricambio per l'ipod. Secondo loro quando hai "consumato" la batteria ti devi comprare un ipod nuovo... Così la gente critica Apple per questo motivo. Samsung forse ha voluto evitare queste critiche offrendoti la possibilità di cambiare il drum, ma a 180 euro, e quindi scoraggiandoti l'acquisto.
Quando un cliente poco pratico di stampanti vede che le stampe iniziano a diventare scolorite la porta ad aggiustare (da alexpiranha!!!) e quando lui gli comunica il preventivo il cliente pensa che non ne vale la pena, pensa che dopo un po' tutte le stampanti (perchè probabilmente anche le altre marche faranno lo stesso) si usurano e compra una stampante nuova. Se invece il tecnico gli dice che samsung non fornisce i pezzi di ricambio per le sue stampanti il cliente impreca contro samsung perchè capisce che è stato fregato.

Uno poco pratico non sa che è una precisa politica dei costruttori fare in modo che dopo un po' ti devi comprare una stampante nuova.

Una volta a lezione un professore ci chiese se conoscevamo nessuno con un frigorifero di 20-30 anni fa, e nessuno rispose di si; poi chiese se invece conoscevamo qualcuno con un frigorifero di 40-50 anni fa e alcuni dissero che i loro nonni ancora lo avevano (fra cui io). E lui ci fece notare che i primi frigoriferi che entrarono nelle case dei nostri nonni erano quasi indistruttibili; poi quando in ogni casa c'era un frigorifero e non se ne vendevano più, i nuovi frigoriferi venduti cominciarono come per magia a rompersi dopo un po'!
E infatti adesso dopo qualche anno un frigo lo butti perche non vale più la pena starlo ad aggiustare, proprio come le stampanti entry level.

Ultima modifica di Centogab : 24-02-2008 alle 14:14.
Centogab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:00   #592
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma in definitiva eliminando il paragone con altre stampanti laser color che penso sia chiaro a tutti a fronte di un costo iniziale (molto) piu' alto dovrebbero avere un costo pagina inferiore rispetto ad una getto di inchiostro come stiamo.
Ovvero rimane anche piu' costosa di una getto di inchiostro o rispetto a queste il risparmio c'e''?
Perche' in definitiva la filosofia costruttiva per cui e nata questa stampante e'proprio quella di sostiure una ink-jet nell'uso home home-office e non certo quella di stampante per grossi volumi.
Se alla fine risulta piu' cara e meno affidabile di una ink-jet allora e' una fregatura diversamente vuol dire che svolge il compito per la quale viene proposta.
Ad esempio io stampo poco, pochissimo e ormai era piu' di un anno che non avevo neanche piu' la stampante in quanto proprio per questo uso sporadico che ne faccio con le ink-jet ogni volta era una battaglia contro testine otturate e ugelli intasati.
Ciao
Mi trovo nella tua stessa situazione....comunque, quello che mi sfugge in tutto questo è che non si parla mai di garanzia? Forse pezzi come drum e cinghie sono escluse? Cioè ora non ricordo di preciso quanto sarà ma almeno un anno di garanzia c'è di sicuro! E' ovvio che se dopo un anno mi tocca comprare il drum nuovo ad un prezzo quasi doppio della stampante (la pagai circa 80 90€), butto la stampante, alla strafaccia delle politiche assurde delle multinazionali.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 09:44   #593
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Morale della favola la CLX-2160 da € 249 resta dov'è e l'HP CM1017 MFP da € 460 pure, accidenti.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 10:46   #594
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Mi trovo nella tua stessa situazione....comunque, quello che mi sfugge in tutto questo è che non si parla mai di garanzia? Forse pezzi come drum e cinghie sono escluse? Cioè ora non ricordo di preciso quanto sarà ma almeno un anno di garanzia c'è di sicuro! E' ovvio che se dopo un anno mi tocca comprare il drum nuovo ad un prezzo quasi doppio della stampante (la pagai circa 80 90€), butto la stampante, alla strafaccia delle politiche assurde delle multinazionali.
Mi sembra che la garanzia dei componenti che si usurano sia solo di 6 mesi

Il fatto che ti convenga comprare una nuova stampante è proprio lo scopo delle politiche assurde delle multinazionali...
Old 25-02-2008, 10:56   #595
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Morale della favola la CLX-2160 da € 249 resta dov'è e l'HP CM1017 MFP da € 460 pure, accidenti.
Io ti consiglierei di prenderla
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 11:41   #596
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Mi sembra che la garanzia dei componenti che si usurano sia solo di 6 mesi

Il fatto che ti convenga comprare una nuova stampante è proprio lo scopo delle politiche assurde delle multinazionali...
la garanzia è di due anni e riguarda tutta la macchina. E' ovvio che se la si usa si usura, ci mancherebbe che la garanzia vale solo se non la si usa
Old 25-02-2008, 11:55   #597
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
la garanzia è di due anni e riguarda tutta la macchina. E' ovvio che se la si usa si usura, ci mancherebbe che la garanzia vale solo se non la si usa
I consumabili sono in garanzia a patto che non si siano guastati per usura (per esempio, un tamburo guasto al 90% passa in garanzia, un tamburo guasto al 15% lo devi cambiare a tue spese)
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 12:14   #598
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Quote:
ti riporto cosa ha scritto l'utente del thread che ha citato alexpiranha l'altro giorno:

Quote:
Originariamente inviato da scarano76 Guarda i messaggi
Dopo 6 mesi di utilizzo della macchina si rovina l'OPC( tamburo) e guarda caso la garanzia dell'opc dura solo 6 mesi!!
prezzo dell'opc 140 + iva ...
in più il tecnico mi ha riferito che le stanno vendendo a poco prezzo (140 euro)per questo motivo!
quindi dovrò buttare la stampante e mi dispiace di aver comprato qualche giorno fà 2 pacchi di toner

LASCIATE PERDERE LA SAMNSUNG!! ESPERIENZA NEGATIVA E SONO POCO PROFESSIONALI.

Di sicuro hanno perso un cliente e spero di distogliere dall'acquisto qualche altro potenziale cliente
Old 25-02-2008, 12:20   #599
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
ti riporto cosa ha scritto l'utente del thread che ha citato alexpiranha l'altro giorno:
l'avevo letto e infatti in un altro thread sempre di Scarano gli avevo pure risposto. Il punto è che le dichiarazioni di "tecnici" o degli stessi depliant dei produttori per me valgono quanto la mia carta igienica dopo l'uso. Ho esperienza di battaglie con le grandi aziende e ho SEMPRE vinto. Le LORO clausole non sono legge, la LEGGE è altra cosa...è finito il tempo dei consumatori/zerbini, almeno per me!
Old 26-02-2008, 08:02   #600
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Intanto ieri mi è arrivata la mia clp 300 e per ora tutto ok. Confermo un po' di puzze quando si stampa. Non ho notato nessun effetto grasssetto nelle lettere e la qualità di stampa per me va più che bene anche in qualità bozza. Eventuali ulteriori commenti in futuro

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP