|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
|
allora: dai
Quote:
la mia è 00:06.0 Multimedia audio controller: nVidia Corporation nForce2 AC97 Audio Controler (MCP) (rev a1) alla pagina di alsa mi dice che il mio driver è l'intel8x come mi pare sia anche il tuo avendo installato alsa devi sincerarti che: - il modulo snd_intel8x0 sia caricato se no vai con modprobe_nome modulo a caricarlo - vedi nella dir /dev/snd che ci siano i file controlIC0 e pmcC0D0P se si la scheda è configurata perbene e di piu non so altrimenti qualcosa va storto ![]() ![]() ![]() come vedi da me ci sono
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{[email protected]} Ultima modifica di Carcass : 07-06-2007 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
meno male che esisti tu!!!
allora, 2 punti mi sembra siano soddisfatti: http://img515.imageshack.us/my.php?i...ansoundbv2.png mi resta da capire se il modulo è caricato, ma.... ehm, non so come controllare. (e qui i più penseranno.... cosa usa a fare debian!?) edit: lsmod? grazie!! Ultima modifica di david82 : 07-06-2007 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
ecco alcuni moduli caricati:
snd_intel8x0 30332 3 snd_ac97_codec 83104 1 snd_intel8x0 snd_ac97_bus 2400 1 snd_ac97_codec gameport 14632 1 analog snd_pcm_oss 38368 0 snd_mixer_oss 15200 1 snd_pcm_oss snd_pcm 68676 4 snd_bt87x,snd_intel8x0,snd_ac97_codec,snd_pcm_oss snd_timer 20996 1 snd_pcm snd 47012 11 snd_bt87x,snd_intel8x0,snd_ac97_codec,snd_pcm_oss,snd_mixer_oss,snd_pcm,snd_timer soundcore 9248 1 snd snd_page_alloc 9640 3 snd_bt87x,snd_intel8x0,snd_pcm che sia qualche impostazione dei volumi? li ho già provati tutti, cmq: "surround jack mode": independent o shared? "iec958 playback source": iec958in, analog in o pcm? i volumi di output sono tutti selezionati e alti. Ultima modifica di david82 : 07-06-2007 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
occhio che non siano su mute!
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I MODULI CI SONO, sono caricati in piu.......... a mio avviso è qualche impostazione, fai degli screen di kmix magari............
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
|
su windows funzionano, quindi non credo siano collegate male... o non c'entra?
riguardo queste impostazioni: "surround jack mode": independent o shared "iec958 playback source": iec958in, analog in o pcm sai dirmi qualcosa? cmq.... se sapessi che non funziona con linux, pazienza, mi sarei arreso... ma mi fa inc....re!! dovrebbe funzionare... |
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
|
http://img47.imageshack.us/img47/7321/kmix1py2.png
http://img152.imageshack.us/img152/1306/kmix2wi1.png http://img152.imageshack.us/img152/9751/kmix3ox1.png non ditemi che sono cretino e ho disattivato tutto...! o magari si, almeno avrei risolto! Ultima modifica di david82 : 07-06-2007 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
li ho impostati così (quelli che avevo, alcune opzioni mi mancano!) ma ancora niente.
mi sa che devo rinunciarci..... grazie lo stesso!! |
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...............
|
|
|
|
#593 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ragazzi ho alcune domande da porvi sulla mia debian amd64 installata sul portatile hp pavilion 6270eu... (vi scrivo da windows quindi molte informazioni non ve le posso dare
allora, cominciamo .... 1) l'audio è riconosciuto perfettamente e si sente, ma quando metto le cuffie invece di chiudere le casse e attivare le cuffie non succede niente... ho letto che bisogna passare dei parametri al modulo snd_hda_intel attraverso /etc/modules.conf ma non so come fare e nel sudetto file c'è solo una riga che riguarda quel modulo e mi pare inizi con "pre-install"... come passo qeusti parametri? 2) ho un lettore di memorie sd/ms/mmc/xd riconosciuto come "ricoh xd qualchealtracosa", sapete per caso con quale driver funziona? 3) (la più complicata) non capisco perché la debian ogni tanto si blocca ma sopratutto al riavvio (dopo brusco spegnimento) non va oltre il "setting the system clock"...si pianta li (con il cursore fisso) oppure nel punto "waiting filesystem" (ma qui posso scrivere qualsiasi cosa e compare a schermo)... anche poco fa si è bloccato sul system clock ma per risolvere ho sempre avviato in modalità single ed eliminato il file /etc/adjtime e quindi andava tranquillamente, ora invece la modalità single si blocca e anche con la rimozione del file attraverso il cd della netinstall si blocca di nuovo.... non so come fare....che mi suggerite? grazie a tutti quelli che risponderanno!!
VENDO (NUOVI): Cavo Thermaltake XRound Cable UV series; Zalman Northbridge WaterBlock ZM-NWB1; Vantec EZ-Grip Molex Connector Kit ; CoolerMaster Va-AQUA Water Block for NV Trattative concluse con: Goopher |
|
|
|
|
|
#594 |
|
Member
|
il problema del blocco all'avvio sembra risolto inserendo il "noapic" tra le opzioni di avvio del kernel.....
ho letto in giro che però questa opzione disabilita l'hyperthreading, è vero? su un turion64 x2 disabilitarlo vuol dire quasi "azzopparlo" idee?? per quanto riguarda gli altri problemi avete soluzioni?
VENDO (NUOVI): Cavo Thermaltake XRound Cable UV series; Zalman Northbridge WaterBlock ZM-NWB1; Vantec EZ-Grip Molex Connector Kit ; CoolerMaster Va-AQUA Water Block for NV Trattative concluse con: Goopher |
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#596 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
|
ops ho sbagliato ho postato due volte scusate
Ultima modifica di Shang Tsung : 09-06-2007 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Turion_64_X2 oppure dai cat /proc/cpuinfo ma devi sapere che cosa significano i vari flag. Non so come mai ti sei fissato con questo hyperthreading, che da quando esiste è sempre stato solo una prerogativa di alcune cpu intel: forse ti confondi con l' hypertransport (caratteristica che possiedi), oppure associ l' hyperthreading al concetto di multicore, sbagliando. Tu hai un multicore. |
|
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Per il punto 3
1) hai win? se la risposta e' si 2) hai utc? se la risposta e' si metti local altrimenti non so... Ma usare www.debianclan.org fa schifo??? Ciao
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.