|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Sinceramente non so se sia possibile, ivan... La personalizzazione di Foobar2000 è cambiata molto da quando ho aperto questo thread, e stare al passo con i nuovi plugin e relative modalità di editing è quasi impossibile, anche perchè va fatto tutto in via testuale... Quello che ti posso consigliare, è consultare i link presenti in prima pagina, o contattare direttamente l'autore della skin che più si avvicina ai tuoi gusti e chiedergli lumi sulla possibilità di aggiungere la funzione che cerchi.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Grazie Belze!
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
iscritto
|
|
|
#585 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
anche io, uso foobar da qualche mese (grazie ad un consiglio di un tipo strano) e sto provando asio da qualche giorno....
Una meraviglia di programma!! |
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Dopo i primi esperimenti, nel mio caso i risultati migliori su Windows XP li ho ottenuti usando come output il Kernel Streaming e il resampler di Secret Rabbit a 176400 Hz. L'ho preferito al posto di 192 Khz in quanto multiplo esatto di 44.1 khz, in realtà non sento grosse differenze tra le due impostazioni
Per chi fosse ancora dubbioso sull'utilità dell'upsampling, ecco una spiegazione tecnica Quote:
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
|
Quote:
anche io uso 176400 anche se le variazioni sono impercettibili
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532 |
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Sto provando il KS con l'SSRC a 176400KHz, mi chiedevo : C'è bisogno di cambiare il dither e l'Output data format dato che comunque c'è il resampler? Secondo me, vanno bene le impostazioni di default.
Considerate che ho un Audigy 2 ZS.
Ultima modifica di Xfree : 27-04-2008 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#589 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
|
Salve,uso gia' da qualche tempo Foobar con Asio4All e le mie m-audio bx8a gradiscono parecchio questa configurazione,adesso pero' ho acquistato un dac usb esterno che mi viene riconosciuto nel file di asio come ALTOPARLANTI USB. Vorrei chiedere se tutte le volte che apro Foobar devo abilitare Asio su altoparlanti usb o essendo asio gia' nell'output di Foobar ( asio virtual device) ,asio funziona gia' di default? Mi chiedo questo perche' quando apro la schermata di asio il pallino verde di running è sempre su realtek hd e devo impostare manualmente altoparlanti usb....che vengono evidenziati,con relativo cambio di impostazioni( latenza,buffer..),ma senza che a fianco compaia il pallino verde di running.Grazie a chiunque sia in grado di delucidarmi in merito,perchè purtroppo sono al momento piu' un audiofilo che altro.Comunque sia, il risultato che ottengo con il dac esterno è molto ,ma proprio molto,incoraggiante,per proseguire nella ricerca del buon suono da un mediacenter. Saluti, Andrea.
|
|
|
|
|
|
#590 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusa snell3a, non so rispondere alla domanda ma voglio approfittare per confermare quanto tu dici su quanto sia incoraggiante la ricerca del buon suono da un mediacenter.
Anche io uso foobar con asioforall e un DAC USB (Trends Audio UD-10). Ieri mi è arrivato il DAC "audiophile" ordinato una settimana fa: il piccolo e semplice Monica3. L'ho attaccato in cascata all'UD-10, ho acceso il tutto per verificare che funzionasse... Sono subito rimasto colpito dal miglioramento del suono (che già era buono con il solo UD-10). Mi sono ritrovato dalle 22:00 alle 2:00 di notte ininterrottamente ad ascotare musica col nuovo aggeggio |
|
|
|
|
|
#591 |
|
Member
|
Ciao,tu usi il trends come trasporto ed il dac per convertire il segnale, ma io , che credo molto nel motto minori passaggi= miglior suono, ho preferito prendere un dac esterno come il FUBAR2 con POWER SUPPLIER , che prende il segnale dal mediacenter e lo porta ai monitors.Il risultato è stato appagante e sono soddisfatto della scelta.Avevo tentennato parecchio ,indeciso se prendere un dac piu' performante ( Stello ,Apogee, Belcanto...),ma poi ho pensato che il gioco non valesse la candela ( anche xchè se voglio ascoltare seriamente la musica, vado in un'altra stanza ..con un altro impianto...)ed il compromesso ottenuto con questi piccoli dac esterni mi soddisfa. Anch'io avevo il trends,ma come dac non mi piaceva molto, cosi' l'ho venduto.Penso che il meglio di se lo dia come trasporto e con le cuffie,ma il dac interno è cosi' cosi', come il silverstone che avevo prima.Un cordiale saluto, Andrea.
|
|
|
|
|
|
#592 |
|
Member
|
RISOLTO, grazie lostesso.
|
|
|
|
|
|
#593 |
|
Member
|
Salve, ho scaricato l'ultima versione di Foobar e la skin FOO AvA 1,4,ma vorrei sapere se esiste il modo di portare la skin a tutto schermo, perchè adesso mi resta piccola in alto a sinistra e non è proprio il massimo......Grazie, Andrea.
|
|
|
|
|
|
#594 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
no, puoi solo allargare il player quanto vuoi tu però |
|
|
|
|
|
|
#595 |
|
Member
|
Grazie, il tasto per ingrandire era nascosto dal mini player, smanettando un po' ,l'ho trovato. Ora provo a cambiare il colore del peak-meter...... Ciao, Andrea.
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusate,ho una domanda sul come masterizzare con foobar.
Ho scaricato l'ultima versione, carico in foobar i file .cda del cd,li sento e li vedo,poi seleziono tutto,clicco su "convert" e poi Write cd, a questo punto mi dice che il percorso è sbagliato e non masterizza.Ho caricato tutte le .dll possibili dal sito .Il tutto è strano perchè con la vecchia versione v.8 special si può cliccare direttamente su write cd e tutto parte, solo che con questa versione nn visualizzo il masterizzatore e le velocità...mi date una mano per cortesia? grazie
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
|
Di recente ho modificato la lettera dell'unità disco su cui risiedono i miei mp3. Foobar giustamente non è più in grado di riprodurli, perché non riconosce il percorso in cui si trovano i file.
A questo proposito volevo sapere se è possibile modificare il file contenente la playlist, in modo da cambiare percorso dei file. |
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
@Phantom, penso di si, se con un editor di testi sostituisci tutte le occorrenze di "VECCHIO_NOME:\" con "NUOVO_NOME:\" non dovresti avere problemi (magari prova prima con una sola pl di cui hai fatto prima un backup...
ORA LA MIA RICHIESTA: ho l'Album List Panel (uso ColumnsUI) in modalità "Explorer" (quindi con ordine in base al nome dei file e struttura dell'albero in base alla gerarchia cartelle), e nella mia cartella di musica, oltre a tutti i file ordinati in sottocartelle, ne ho anche di sfusi. L'esplora risorse di windows me li mostra tutti in fondo, dopo tutte le cartelle (quindi prima cartelle A-Z, poi file sfusi A-Z), mentre Album List di foobar mi mostra file e cartelle insieme, rispettando solo l'ordinamento alfabetico. La mia richiesta è un qualche modo per impostare due criteri di ordinamento, uno primario in base al tipo della risorsa (file o cartella), e uno secondario, alfabetico. è possibile? Grazie
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
|
Già fatto. Quando apro la playlist con il blocco note a video vedo solo un'infinità di caratteri incomprensibili.
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Member
|
Salve, qualcuno sa se è possibile regolare la risoluzione dell'immagine della copertina del cd in foova, perchè a 1920x 1200 è sgranata. Thanks, Andrea.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.