|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe ) | |||
| SI |
|
146 | 81.11% |
| NO |
|
34 | 18.89% |
| Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
su questa mobo e andavano tutte bene ,nessun problema di sorta. Quelle che mi hanno colpito per il prezzo/prestazioni sono state le teamgroup , sia le 667 che le 1000 .Ora non vorrei che questo venga scambiato per spam ma (e sono completamente sincero) se dovessi consigliare delle ram come tu mi chiedi io andrei su queste ultime e mi metterei tranquillo che fino ai 540 4-4-4-8 non ci saranno ostacoli di sorta. ciao
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
P.S. a proposito, ma anke qui per salire oltre i 400 bisogna far settare i timings delle RAM alla mobo (come la p5w-dh) ? P.S.S. delle TEAM GRUPO se ho capito bene ci sono 2 versioni, c'è il kit da 2GB a 667 con timings 3-3-3-8 e costano sui 280€
trattative <<| Allendale [email protected] v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum Ultima modifica di overfusion : 26-08-2006 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
Ciao Overfusion , mi pare che ci conosciamo o no' ? non ricordo bene ....
cmq riguardo le ram , c'era qualcuno che aveva avuto letto di problemi con le TG su extremesystems dimenticandosi che anche su xs postano i niubbioni che non sanno settare nemmeno i divisori .... Per quello che mi riguarda non avevo mai visto questi risultati con altre ram :
|
|
#585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
X Mo3bius
Le memorie che dici sono queste TEAM GROUP DDR2 1000 PC8000. E di queste che dici Team Group 2Gb DDR2 PC2-6400 Team Xtreem Series (Micron 4-4-4-10). Ciao
|
|
#586 |
|
Senior Member
|
Mauro , sono le ddr 800 , praticamente sono li' li' con le ddr 1000 .
Ti dicevo delle 1000 perche' queste ultime sono certificate per i 500 di bus mentre le 800 no e se malauguratamente non ci arrivassero non puoi dir nulla essento a 1000 in fuori specifica . Tutto qua' , altrimenti ti avrei consigliato le 667 (che arrivano anche quelle a 500) ma vale lo stesso discorso di sopra che ho fatto a riguardo delle 800. ciao
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Domanda da inesperto... ma ammettendo che io sia conservativo... e tenga il il mio futuro e6600 con pc6400 a 400Mhz x6, questo usura lo stesso il processore più del normale? Forse usura il chipset che lavora più velocemente? Di che usura stiamo parlando?
DirectX10 su notjustcode.it Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi |
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Io avevo letto in qualche forum che non si può parlare neanche di usura, perchè la vita del processore è talmente alta che anche se sotto oc c'è la possibilità di dimezzarla rimarrà sempre più lunga di molto del tempo in cui tu impiegherai tale processore...
poi da inizio anno ci saranno i 4core quindi vuoi che non ti duri almeno 1 anno per cambiarlo poi la prossima estate... |
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Sia chiaro, non credo che sia un problema, ma voglio saperlo da voi che avete molta esperienza.
DirectX10 su notjustcode.it Case: CM Staker PSU: Enermax Noisetaker 470W Scheda Madre: Asus P5B Deluxe WiFi-AP Processore: Intel Core 2 Duo E6600 Memoria: 2x1Gb Corsair PC6400 CL5 Hard Disk: Maxtor DiamondMax 9 80Gb+120Gb 7200rpm 8Mb + Maxtor DiamondMax 10 250Gb 7200rpm 16Mb SATA + Seagate Barracuda 7200.10 320GB 7200rpm 16Mb SATA-II Scheda Audio: Creative Audigy2 Scheda Video: ATI Radeon X1900GT 256Mb S.O.: Windows Vista Ultimate Laptop: Acer Ferrari 4006 WLMi |
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Quote:
Overcloccando e overvoltando favoriamo l'eventuale verificarsi di questo fenomeno........o cmq usuriamo le piste! quindi l'usura è legata a questa eventualita'....... Bisogna poi aggiungere che attualmente i processi produttivi sono a 65nm....quindi queste *piste* tendeno ad essere sempre piu' piccole.......quindi teoricamente piu' soggette a usura.....bisogna pero' dire che nel caso dei conroe hanno drasticamente ridotto il consumo e di conseguenza il calore prodotto....... Ma ripeto......è teorica questa!
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima ed utilissima spiegazione, qui cmq si va a parare sulla solita discussione overclock vs. no overclock. Io sinceramente non ho mai sentito in qualche forum di schede madri di qualcuno che fonde il procio alle frequenze a cui andiamo noi, certo se lo tiri a 5ghz.... cmq è meglio non farsi tutte ste paranoie... poi alla fine se si brucia o si spacca non è in garanzia??? e da quanto ho letto non hanno modo di capire che si è rotto perchè l'hai spinto troppo, quindi non gli resta che dartene un'altro... |
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
|
@ hiroshi: cmq rimanendo in topic scheda madre alla fine posso dirti con certezza che questa p5b viaggia parecchio, proprio tanto...
anche se della p5w rimpiango molto la scheda audio, questa è come se non ci fosse, tengo le casse spente dalla disperazione... |
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
l'importante è tenere la temp d'occhio....e non esagerare con gli overvolt!
w l'overclock!!! ps. ot mi fai sapere il seriale della tua ex p5w?
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non saprei dirti il seriale non me lo sono segnato, cmq sia ben inteso che la p5w è una gran mobo solo che in oc questa p5b dlx va veramente forte, sbalorditiva cmq hai introdotto un tema importante, quello delle temperature, ho notato che la p5w indica la temperatura esterna del procio, per capirci: a me il 6600 default stava a 28 gradi (temperatura rilevata su pc probe), se con la stessa mobo aprivo everest comparivano altre 2 temperature oltre a quella di che era uguale a pc probe, ovvero quella dei core che coincidevano fra loro, a default su p5w erano a 40 per me. Ora invece su p5b il probe indica la temperatura sempre a default di 40 e se apro everest non ci sono più 3 temp, ma solo le 2 dei core che coincidono e che sono proprio come quella indicata da pc probe... riassumendo ho capito che p5w indica temperatura generica procio, p5b invece indica quella dei core... fatta questa premessa in oc parlando ti temperatura core fino a quanto si può spingere il procio?? in full 65 potrebbe andare bene? |
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti serve per usare i componenti a default e vuoi una scheda completa meglio la p5w |
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.