Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2005, 18:08   #41
necrid
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
magari se è possibile si potrebbe fare una dieta completa dell'intera settimana...usando cibi semplici...sarebbe perfetto così da organizzarmi al meglio

grazie davvero...

ricordandovi che io passo la mattinata a scuola pranzo alle 14 per tutta la settimana tranne il sabato dove torno alle 12

mi sveglio tutti i giorni alle 7 ora in cui facci colazione

thx
necrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 18:40   #42
necrid
Senior Member

altre domande...io ora peso 72 kg che obbiettivo dovrei prefissarmi di raggiungere per fine anno??

il fatto di fare una dieta così cn alimenti abb simili non provoca nessun tipo di disturbo alimentare??

come è possibile calcolare la percentuale di massa grassa?
Old 24-08-2005, 20:28   #43
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da necrid
senza arrendersi

modificatemi adeguatamente la dieta che ho inserito...ricordatevi però...che essendo all'ultimo anno di scuola per la merenda prima di pranzo nn posso fare altrimenti...a scuola ci sono solo panini cn formaggio e salumi di vario tipo...

grazie

ciao ciao
Ma non puoi portartelo dietro?
Old 24-08-2005, 20:33   #44
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
magari se è possibile si potrebbe fare una dieta completa dell'intera settimana...usando cibi semplici...sarebbe perfetto così da organizzarmi al meglio

grazie davvero...

ricordandovi che io passo la mattinata a scuola pranzo alle 14 per tutta la settimana tranne il sabato dove torno alle 12

mi sveglio tutti i giorni alle 7 ora in cui facci colazione

thx
Credo che le basi per fare una dieta te le abbiamo gia date abbondantemente. Il punto e' che qualsiasi sia il tuo obiettivo la dieta ha la sua importanza. Inutile dire "io voglio mangiare questo, fatemi la dieta". Se non scendi a compromessi con te stesso e' inutile che cominci.
E mangiare per mettere muscoli non significa come la gente pensa mangiare poco. Significa mangiare BENE!.
E bene significa che un panino bianco con salame e formaggio NON va bene; alla strapeggio prendi un panino con il prosciutto e basta, anche se sarebbe da sgrassare e aggiungerci un minimo di grassi buoni.
La dieta non e' diversa da giorno a giorno. Di solito la dieta da palestra e' uguale giorno per giorno e puoi porti delle alternative. Ad esempio al posto dei canonici 70g di bresaola posso mettere 100g di tonno naturale.
Al posto della pasta mettere il riso.. al posto del manzo mettere il pollo o mettere il tacchino.

Cose del genere.
Old 24-08-2005, 21:20   #45
necrid
Senior Member

appunto dicendo in base a questo e pronto a nn mangiare più determinate cose volevo apportare le giuste modifiche...mi aiutate?

l'albume cm andrebbe mangiato per curiosità?
Old 24-08-2005, 22:06   #46
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
appunto dicendo in base a questo e pronto a nn mangiare più determinate cose volevo apportare le giuste modifiche...mi aiutate?

l'albume cm andrebbe mangiato per curiosità?
ù

ti rispondo solo sull'albume....(devo scappare al cinema)

va mangiato cotto....(anche se io lo metto crudo sul frullato) altrimenti alla lunga puo dare problemi perchè crudo non fa assimilare una vitamina...non ricordo quale...cacchio sto invecchiando...(sara qualche vitamina che aiuta la memoria probabilmente )

ciao ciao

bye
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 11:59   #47
necrid
Senior Member

haden usi msn magari???
ciao ciao

volevo sistemare tutto per iniziare settimana prox.
Old 27-08-2005, 12:17   #48
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
a proposito di palestra fai da te come può essere secondo voi il tapis roulant (o come diavolo si scirve) della media shopping a 200 euro ?? il prezzo è basso e quindi mi sa di fregatura però i prezzi che ho visto in giro sn decisamente troppo alti
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 12:30   #49
Haden80
Senior Member

Quote:
haden usi msn magari???
ciao ciao

volevo sistemare tutto per iniziare settimana prox.
scusa necrid..segui i consigli che ti abbiamo dato... non è difficile...
di scriverti una dieta per filo e per segno non penso di essere capace...ti spiego il perchè...

bisogna saper trovare anche degli alimenti sostitutivi...non puoi mangiare sempre le solite cose...
non conosco il tuo fisico e non posso permettermi di prendermi certe responsabilità....

tieni conto che comunque in linea di massima se segui i consigli che ti abbiamo dato va più che bene....
la dieta calcolatissima puo fartela solo un dietologo o un dietista....non certo io

per quanto riguarda i tapis roulant a 200 euro ...ti conviene lasciar perdere...:d non valgonouna cippa....tieni conto che un tapisR serio costa intorno ai 5000-6000 euro.....

ciao
Old 27-08-2005, 12:39   #50
necrid
Senior Member

no haden volevo chiederti anche dei consigli su cm iniziare in palestra...

lunedì si comincia...voglio fare l'allenamento che può darmi di più cioè in cui posso sviluppare meglio i muscoli...

andrò 3 volte a settimana...come devo suddividere il lavoro per ottenere un ottimo risultato?

anche gli addominali mi interessano particolarmente.
Old 27-08-2005, 13:32   #51
Haden80
Senior Member

Quote:
no haden volevo chiederti anche dei consigli su cm iniziare in palestra...

lunedì si comincia...voglio fare l'allenamento che può darmi di più cioè in cui posso sviluppare meglio i muscoli...

andrò 3 volte a settimana...come devo suddividere il lavoro per ottenere un ottimo risultato?

anche gli addominali mi interessano particolarmente.
ah ok...

ti dico subito che come in tutte le cose dovrai avere la pazienza di non voler strafare subito e quindi di procedere per gradi sia in termini di intensità che di tempo di allenamento...
poichè sicuramente avrai un istruttore che ti seguirà..presuppongo che le prime volte ti faccia lavorare un po su tutto il corpo con pochi esercizi,in modo da innanzittutto imparare i movimenti e conoscere gli eventuali attrezzi-macchinari che andrai ad usare....ma soprattutto a prendere confidenza con il proprio corpo(cosa che può sembrare banale ma non lo è poi così tanto),soprattutto se non hai mai fatto Body Building...

andare per gradi,perchè?

semplicemente per evitare di farsi male..
i tuoi muscoli e le tue articolazioni non sono abituati a quel tipo di lavoro...per cui noterai dopo i primi due-tre mesi che il tuo corpo si sarà assestato e potrà quindi compiere determinati movimenti e esercizi senza spiacevoli sorprese....
cosa molto importante è cercare di svolgere gli esercizi nella maniera corretta fin da subito....seguendo quindi le indicazioni dell'istruttore, che ti auguro sia molto competente...

cerca di non superare l'ora e mezza di allenamento,così inizi gia ad abituarti ad un certo ritmo che dovrà migliorare con il passare del tempo(fino a 50 minuti come ti ho gia detto)

altri piccoli appunti,
non spaventarti se i primi mesi non noti variazione di peso...questo generalmente è dovuto al fatto che si perde massa grassa e si acquista quella magra..quindi di per se è gia un risultato...l'importante ,se dovessi perdere peso, è che non sia un grosso calo di peso....

cerca di imparare da subito a distinguere un dolore muscolare dovuto all'allenamento da quello articolare...ti dico questo perchè così sai se c'è da preoccuparsi o meno...tu pensa che quando ho dolori muscolari sono "contento" perchè generalmente è indice di buon allenamento...(non è detto che se non li si ha l'allenamento sia scarso,attenzione)

superata la fase iniziale,la quale forse ti annoierà un po...

gli allenamenti generalmente vengono organizzati in modo da separare quei gruppi muscolari che "lavorano insieme"...

esempi:

allenando il dorso la stimolazione del bicipite è praticamente obbligatoria,sta a noi cercare di ridurla il più possibile...

allenando i pettorali lavoreranno anche i tricipiti e le spalle,a seconda degli esercizi chiaramente...

detto questo capisci che generalmente si separano ,e quindi non vengono allenati nello stesso giorno,il petto con i tricipiti o le spalle(questo è gia più fattibile) e il dorso con i bicipiti...

per cui in una settimana potresti fare...

gambe-tricipiti

petto-biciti

dorso-spalle

altrimenti

dorso tricipiti

gambe bicipiti

petto spalle

le combinazioni sono diverse insomma....

inoltre è bene prendere almeno una giornata di riposo tra un allenamento e l'altro (nel caso dei tre giorni va benissimo Lun Mer Ven o Mar Gio Sab) in modo che se alleni il bicipite e la volta dopo devi fare il dorso ,il bicipite abbia avuto modo di recuperare..così da poter allenare il dorso decentemente...

per quanto riguarda l'addome io ti consiglio di allenarlo due volte a settimana...per due motivi,dargli modo di recuperare pienamente....e anche perchè l'addome fa da supporto e quindi lavora in molti altri esercizi...esempio può essere lo squat(per le gambe) o quando si fanno i tricipiti ai cavi...ma in tanti altri esercizi.. per cui è bene che l'addome in determinate occasioni abbia recuperato a pieno....

fare addome al max e poi cimentarsi in esercizi come lo squat può essere pericoloso per la nostra schiena,che dovrà supportare tutto il carico..anche quello che in condizioni normali andrebbe destinato all'addome....

mi fermo sennò ti passa la voglia di leggere(forse hai gia mollato a questo punto )

per ora segui quest consigli e l'allenamento di "avvicinamento al BB" che ti farà fare l'istruttore...

ciao
a presto
Old 27-08-2005, 14:03   #52
necrid
Senior Member

ok no no è stato tutt abb interessante.

l'allenamento iniziale come primo approccio quanto dovrà durare più o menO?
Old 27-08-2005, 14:06   #53
Haden80
Senior Member

Quote:
ok no no è stato tutt abb interessante.

l'allenamento iniziale come primo approccio quanto dovrà durare più o menO?

beh te l'ho scritto...stai sull'ora e mezzo massimo.....non di più....e poi subito a casa a mangiare
Old 27-08-2005, 14:48   #54
necrid
Senior Member

no dicevo...per quanto tempo cioè 1 mese due mesi? quanto richiederà?
Old 27-08-2005, 16:00   #55
Haden80
Senior Member

Quote:
no dicevo...per quanto tempo cioè 1 mese due mesi? quanto richiederà?
credo che tre settimane un mesetto bastino....dipende molto da te...
vedrai che con l'istruttore non avrai tutti questi problemi...

ciao
Old 27-08-2005, 16:04   #56
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da Haden80

per quanto riguarda i tapis roulant a 200 euro ...ti conviene lasciar perdere...:d non valgonouna cippa....tieni conto che un tapisR serio costa intorno ai 5000-6000 euro.....

ciao
per avere un attrezzo decente quanto si spende secondo te ? a me basterebbe qualcosina tanto per corricchiare una mezzoretta al giorno senza troppe pretese...
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2005, 16:27   #57
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da federico89
per avere un attrezzo decente quanto si spende secondo te ? a me basterebbe qualcosina tanto per corricchiare una mezzoretta al giorno senza troppe pretese...
quanto sei disposto a spendere?

guarda questo è il più basso come prezzo tra i Carnielli,circa 620€ +s.s. (sul web)

http://www.carnielli.com/i_tapis%20roulant_CTP_101.html

altrimenti se proprio non vuoi spendere così tanto ne prendi uno "da centro commerciale" e via....però chiaramente non aspettarti che duri molto tempo...
Old 27-08-2005, 16:37   #58
necrid
Senior Member

l'ho fatta tramite un programma EICOS si chiama.

RIELABORAZIONE DIETA

Mattino
- Latte parzialmente scremato 350 grammi
- Yogurt da latte parzialmente scremato 200 grammi
- Banana 40 grammi
CARBOIDRATI: 31.26
PROTEINE: 19.53
GRASSI: 8.77

Spuntino
- Pane integrale 18 grammi
- Parmigiano 10 grammi
- Albume 20 grammi
CARBOIDRATI: 8.73
PROTEINE: 6.84
GRASSI: 3.04

Pranzo
- Pasta di semola 100 grammi
- Bovino adulto o vitellone 70 grammi
- Pomodori 80 grammi
- Parmigiano 5 grammi
CARBOIDRATI: 32.7
PROTEINE: 21.76
GRASSI: 9.561

Spuntino
- albicocche 25 grammi
- Bresaola 35 grammi
- Banana 40 grammi
CARBOIDRATI: 7.86
PROTEINE: 11.78
GRASSI: 1.05

Cena
- riso cotto 100 grammi
- pane integrale 30 grammi
- bovino o vitello/bistecca 45 grammi
- spinaci cotti 48 grammi
- olio extra vergine 3 grammi
CARBOIDRATI: 42.26
PROTEINE: 16.53
GRASSI: 6.26

Spuntino
- prosciutto crudo 23 grammi
- pane normale 30 grammi
- lattuga 15 grammi
- mandarini 30 grammi
- parmigiano 5 grammi
CARBOIDRATI: 24.66
PROTEINE: 10.97
GRASSI: 2.06

VALORI GIORNALIERI
carboidrati 146
proteine 85
grassi 30

Cosa ne pensate?? è affidabile come programma??

Ultima modifica di necrid : 27-08-2005 alle 16:45.
Old 27-08-2005, 17:30   #59
Haden80
Senior Member

Quote:
l'ho fatta tramite un programma EICOS si chiama.

VALORI GIORNALIERI
carboidrati 146
proteine 85
grassi 30

Cosa ne pensate?? è affidabile come programma??
ma lascia perdere i programmi...
e poi i valori che ho quotato cosa sarebbero? grammi?

se proprio vuoi la dieta precisa vai da un dietista....e almeno ti metti l'anima in pace....

tra l'altro come dieta mi sembra un po ipoproteica....soprattutto per uno che fa BodyB.
in teoria bisognerebbe assumere 1,5-2 grammi di proteine per ogni kilo di peso corporeo al giorno...almeno che tu non pesi 42.5Kg quella dieta è troppo da "femminuccia" ...e poi forse i carboidrati sono un po troppi in relazione alle proteine....

stai tranquillo non c'è bisogno di avere tutta questa fretta....vedrai che con il tempo impari da solo a mangiare...basta che ti metti dei freni
ciao
Old 27-08-2005, 17:48   #60
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
salve ragazzi vi faccio una domanda qui visto che si parla di palestra...cmq io ho 16anni mi farebbe male fare un po di palestra?
siccome sono nell'età dello sviluppo la palestra farebbe male al mio corpo?
grazie ciauz
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian