|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: prov. VA
|
magari se è possibile si potrebbe fare una dieta completa dell'intera settimana...usando cibi semplici...sarebbe perfetto così da organizzarmi al meglio
grazie davvero... ricordandovi che io passo la mattinata a scuola pranzo alle 14 per tutta la settimana tranne il sabato dove torno alle 12 mi sveglio tutti i giorni alle 7 ora in cui facci colazione thx |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
altre domande...io ora peso 72 kg che obbiettivo dovrei prefissarmi di raggiungere per fine anno??
il fatto di fare una dieta così cn alimenti abb simili non provoca nessun tipo di disturbo alimentare?? come è possibile calcolare la percentuale di massa grassa? |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
E mangiare per mettere muscoli non significa come la gente pensa mangiare poco. Significa mangiare BENE!. E bene significa che un panino bianco con salame e formaggio NON va bene; alla strapeggio prendi un panino con il prosciutto e basta, anche se sarebbe da sgrassare e aggiungerci un minimo di grassi buoni. La dieta non e' diversa da giorno a giorno. Di solito la dieta da palestra e' uguale giorno per giorno e puoi porti delle alternative. Ad esempio al posto dei canonici 70g di bresaola posso mettere 100g di tonno naturale. Al posto della pasta mettere il riso.. al posto del manzo mettere il pollo o mettere il tacchino. Cose del genere.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
appunto dicendo in base a questo e pronto a nn mangiare più determinate cose volevo apportare le giuste modifiche...mi aiutate?
l'albume cm andrebbe mangiato per curiosità? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
ti rispondo solo sull'albume....(devo scappare al cinema) va mangiato cotto....(anche se io lo metto crudo sul frullato) altrimenti alla lunga puo dare problemi perchè crudo non fa assimilare una vitamina...non ricordo quale...cacchio sto invecchiando...(sara qualche vitamina che aiuta la memoria probabilmente ciao ciao bye |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
haden usi msn magari???
ciao ciao volevo sistemare tutto per iniziare settimana prox. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
a proposito di palestra fai da te come può essere secondo voi il tapis roulant (o come diavolo si scirve) della media shopping a 200 euro ?? il prezzo è basso e quindi mi sa di fregatura però i prezzi che ho visto in giro sn decisamente troppo alti
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di scriverti una dieta per filo e per segno non penso di essere capace...ti spiego il perchè... bisogna saper trovare anche degli alimenti sostitutivi...non puoi mangiare sempre le solite cose... non conosco il tuo fisico e non posso permettermi di prendermi certe responsabilità.... tieni conto che comunque in linea di massima se segui i consigli che ti abbiamo dato va più che bene.... la dieta calcolatissima puo fartela solo un dietologo o un dietista....non certo io per quanto riguarda i tapis roulant a 200 euro ...ti conviene lasciar perdere...:d non valgonouna cippa....tieni conto che un tapisR serio costa intorno ai 5000-6000 euro..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
no haden volevo chiederti anche dei consigli su cm iniziare in palestra...
lunedì si comincia...voglio fare l'allenamento che può darmi di più cioè in cui posso sviluppare meglio i muscoli... andrò 3 volte a settimana...come devo suddividere il lavoro per ottenere un ottimo risultato? anche gli addominali mi interessano particolarmente. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dico subito che come in tutte le cose dovrai avere la pazienza di non voler strafare subito e quindi di procedere per gradi sia in termini di intensità che di tempo di allenamento... poichè sicuramente avrai un istruttore che ti seguirà..presuppongo che le prime volte ti faccia lavorare un po su tutto il corpo con pochi esercizi,in modo da innanzittutto imparare i movimenti e conoscere gli eventuali attrezzi-macchinari che andrai ad usare....ma soprattutto a prendere confidenza con il proprio corpo(cosa che può sembrare banale ma non lo è poi così tanto),soprattutto se non hai mai fatto Body Building... andare per gradi,perchè? semplicemente per evitare di farsi male.. i tuoi muscoli e le tue articolazioni non sono abituati a quel tipo di lavoro...per cui noterai dopo i primi due-tre mesi che il tuo corpo si sarà assestato e potrà quindi compiere determinati movimenti e esercizi senza spiacevoli sorprese.... cosa molto importante è cercare di svolgere gli esercizi nella maniera corretta fin da subito....seguendo quindi le indicazioni dell'istruttore, che ti auguro sia molto competente... cerca di non superare l'ora e mezza di allenamento,così inizi gia ad abituarti ad un certo ritmo che dovrà migliorare con il passare del tempo(fino a 50 minuti come ti ho gia detto) altri piccoli appunti, non spaventarti se i primi mesi non noti variazione di peso...questo generalmente è dovuto al fatto che si perde massa grassa e si acquista quella magra..quindi di per se è gia un risultato...l'importante ,se dovessi perdere peso, è che non sia un grosso calo di peso.... cerca di imparare da subito a distinguere un dolore muscolare dovuto all'allenamento da quello articolare...ti dico questo perchè così sai se c'è da preoccuparsi o meno...tu pensa che quando ho dolori muscolari sono "contento" superata la fase iniziale,la quale forse ti annoierà un po... gli allenamenti generalmente vengono organizzati in modo da separare quei gruppi muscolari che "lavorano insieme"... esempi: allenando il dorso la stimolazione del bicipite è praticamente obbligatoria,sta a noi cercare di ridurla il più possibile... allenando i pettorali lavoreranno anche i tricipiti e le spalle,a seconda degli esercizi chiaramente... detto questo capisci che generalmente si separano ,e quindi non vengono allenati nello stesso giorno,il petto con i tricipiti o le spalle(questo è gia più fattibile) e il dorso con i bicipiti... per cui in una settimana potresti fare... gambe-tricipiti petto-biciti dorso-spalle altrimenti dorso tricipiti gambe bicipiti petto spalle le combinazioni sono diverse insomma.... inoltre è bene prendere almeno una giornata di riposo tra un allenamento e l'altro (nel caso dei tre giorni va benissimo Lun Mer Ven o Mar Gio Sab) in modo che se alleni il bicipite e la volta dopo devi fare il dorso ,il bicipite abbia avuto modo di recuperare..così da poter allenare il dorso decentemente... per quanto riguarda l'addome io ti consiglio di allenarlo due volte a settimana...per due motivi,dargli modo di recuperare pienamente....e anche perchè l'addome fa da supporto e quindi lavora in molti altri esercizi...esempio può essere lo squat(per le gambe) o quando si fanno i tricipiti ai cavi...ma in tanti altri esercizi.. per cui è bene che l'addome in determinate occasioni abbia recuperato a pieno.... fare addome al max e poi cimentarsi in esercizi come lo squat può essere pericoloso per la nostra schiena,che dovrà supportare tutto il carico..anche quello che in condizioni normali andrebbe destinato all'addome.... mi fermo sennò ti passa la voglia di leggere(forse hai gia mollato a questo punto per ora segui quest consigli e l'allenamento di "avvicinamento al BB" che ti farà fare l'istruttore... ciao a presto |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ok no no è stato tutt abb interessante.
l'allenamento iniziale come primo approccio quanto dovrà durare più o menO? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh te l'ho scritto...stai sull'ora e mezzo massimo.....non di più....e poi subito a casa a mangiare |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
no dicevo...per quanto tempo cioè 1 mese due mesi? quanto richiederà?
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedrai che con l'istruttore non avrai tutti questi problemi... ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda questo è il più basso come prezzo tra i Carnielli,circa 620€ +s.s. (sul web) http://www.carnielli.com/i_tapis%20roulant_CTP_101.html altrimenti se proprio non vuoi spendere così tanto ne prendi uno "da centro commerciale" e via....però chiaramente non aspettarti che duri molto tempo... |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
l'ho fatta tramite un programma EICOS si chiama.
RIELABORAZIONE DIETA Mattino - Latte parzialmente scremato 350 grammi - Yogurt da latte parzialmente scremato 200 grammi - Banana 40 grammi CARBOIDRATI: 31.26 PROTEINE: 19.53 GRASSI: 8.77 Spuntino - Pane integrale 18 grammi - Parmigiano 10 grammi - Albume 20 grammi CARBOIDRATI: 8.73 PROTEINE: 6.84 GRASSI: 3.04 Pranzo - Pasta di semola 100 grammi - Bovino adulto o vitellone 70 grammi - Pomodori 80 grammi - Parmigiano 5 grammi CARBOIDRATI: 32.7 PROTEINE: 21.76 GRASSI: 9.561 Spuntino - albicocche 25 grammi - Bresaola 35 grammi - Banana 40 grammi CARBOIDRATI: 7.86 PROTEINE: 11.78 GRASSI: 1.05 Cena - riso cotto 100 grammi - pane integrale 30 grammi - bovino o vitello/bistecca 45 grammi - spinaci cotti 48 grammi - olio extra vergine 3 grammi CARBOIDRATI: 42.26 PROTEINE: 16.53 GRASSI: 6.26 Spuntino - prosciutto crudo 23 grammi - pane normale 30 grammi - lattuga 15 grammi - mandarini 30 grammi - parmigiano 5 grammi CARBOIDRATI: 24.66 PROTEINE: 10.97 GRASSI: 2.06 VALORI GIORNALIERI carboidrati 146 proteine 85 grassi 30 Cosa ne pensate?? è affidabile come programma?? Ultima modifica di necrid : 27-08-2005 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi i valori che ho quotato cosa sarebbero? grammi? se proprio vuoi la dieta precisa vai da un dietista....e almeno ti metti l'anima in pace.... tra l'altro come dieta mi sembra un po ipoproteica....soprattutto per uno che fa BodyB. in teoria bisognerebbe assumere 1,5-2 grammi di proteine per ogni kilo di peso corporeo al giorno...almeno che tu non pesi 42.5Kg quella dieta è troppo da "femminuccia" stai tranquillo non c'è bisogno di avere tutta questa fretta....vedrai che con il tempo impari da solo a mangiare...basta che ti metti dei freni ciao |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
salve ragazzi vi faccio una domanda qui visto che si parla di palestra...cmq io ho 16anni mi farebbe male fare un po di palestra?
siccome sono nell'età dello sviluppo la palestra farebbe male al mio corpo? grazie ciauz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.