|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per gli anglofoni:
http://www.sciam.com/article.cfm?art...4683414B7F0000 un articolo davvero tecnico ed esaustivo.... caspita non mi aspettavo che la tecnologia degli schermi mi pigliasse così tanto!!! ![]()
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Voghera
|
http://colossalstorage.net/home_display_n_stor.htm
http://www.colossalstorage.net/home_OLED_tv.htm sembrano venire da un altro tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Futuri display in OLED, Samsung presenta il 21" 6Mil. pixel
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51014
Ehi, questi monitor futuri sembrano interessanti ![]() Un bel 21" da 6milioni di pixel ![]() ![]() ![]() Speriamo esca presto per vedere se rullera' cosi' veramente! Leggendo l'articolo, dice che i 15"samsung sono gia' in circolazione.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
sarà il mio inglese ma la cosa la capisco diversamente
![]() http://www.channelnewsasia.com/stori...125603/1/.html
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: Futuri display in OLED, Samsung presenta il 21" 6Mil. pixel
Quote:
Nonostante ciò, c'è qualcosa che stride perchè lo standard WUXGA (che secondo l'articolo sarebbe quello al quale sottostà il monitor in questione) prevede una risoluzione di 1920*1200 (16:10) che moltiplicato per 3 da 6.9Mpixel. Il calcolo viene invece esatto utilizzando la risoluzione HDTV 1080i/p ovvero 1920*1080 (16:9) che moltiplicato per 3 da esattamente 6.22Mpixel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Urca, bella spiegazione tecnica
![]() Cmq son proprio curioso di vedere come si evolveranno gli lcd o oled. Al momento, il mio vecchio crt 19" mi permette di aspettare senza fretta.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Quote:
QUOTONE! l'ho sempre pensato. gli lcd sono una tecnologia troppo costosa e prona a difetti. non ho capito una cosa del funzionamento degli OLED: ogni particella organica costituisce un pixel, e quindi si avranno gli stessi problemi di interpolazione cambiando risoluzione, come per gli lcd? oppure le particelle sono molto molto piccole per cui a qualsiasi risoluzione un pixel è costituito da molte di esse... e quindi non c'è problema di interpolazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Eccolo!
![]() 40'' Active Matrix OLED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
sticazzi
![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
e www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=944661 una notizia eccitante, anche se quel 40' è comunque un prototipo.
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Propongo di cambiare il nome del thread in: "Segnalazioni ed anteprime sulle uscite di nuovi modelli e pannelli LCD (anche CEBIT ed altre manifestazioni affini), non disdegnando prototipi di promettenti tecnologie alternative" ![]() Ancora più interessante del prototipo penso sia il motivo della sua realizzazione. Rendere la produzione di OLED il più possibile compatibile con le fab di LCD esistenti. Questo è il nocciolo che può avvicinare una produzione di massa (ammesso che risolvano i noti problemucci). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Interessante speciale di PRAD.de sugli OLED.
Organic Light Emitting Diodes (OLED) La bellissima notizia è che ad ottobre 2004 sarebbe stato mostrato un OLED blu con durata di 30.000 ore. Perciò sembra che il problema della longevità sarà risolto a breve. ![]() ![]() Per news sulla tecnologia c'è anche: http://www.oled-info.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
voglio il tablet con l'oled
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Niente problemi di angolo di visione, response time, retroilluminazione, ...
Applicazioni innovative, come display trasparenti, flessibili e stampati su stoffa. Se veramente risolveranno il problema della longevità (come previsto) significa che le tecnologie attuali sono spacciate. Abbiamo rincorso costosissimi LCD sempre più pompati e poi alla fine... ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 14-06-2005 alle 12:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Finche' ci sono dei customer paganti per gli LCD, gli OLED non li vederemo mai. Se trovano piccoli miglioramenti per gli LCD, ce li faranno passare come ENORMI miglioramenti, e altri clienti li compreranno sostituendo i loro "veccchi" LCD. Poi, quando l'LCD sara' spremuto al massimo, via! l'LCD costera' 100 Euro e dal cappello dell'industria uscira' il prossimo favoloso monitor. Stesso dicasi per ogni altro prodotto, tecnologico in particolare. Insomma, smettete di comprare LCD, cosi' si sbrigano a produrre 'sti OLED !!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
cmq se durasse 10.000 ore io lo comprerei. 416giorni 24/24.
c'è gente che per molto meno tempo spende 500 euro di vga |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
ma quando cominceranno a venir fuori i primi monitor oled?
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Contando di poter risolvere tranquillamente il problema della scarsa longevità del componente "blu". Infatti sarebbero già arrivati alla durata record di 30.000 ore. Vedremo come se la vedranno con LCD super-pompati. Il prototipo AMOLED di Samsung raggiunge l'80% dello spazio cromatico NTSC mentre LCD con LED-backlight sforano il 100%. Le soluzioni per ridurre ulteriormente l'effetto scia degli LCD invece mi fanno pensare che sono arrivati al capolinea. Vogliono "spezzare" l'effetto scia introducendo un meccanismo di aggiornamento simile a quello di un CRT o proiettore. Una variante prevede l'inserimento di un semiquadro nero dopo ogni frame (se ho capito). Cioè, per snaturare completamente il funzionamento degli LCD tanto vale passare a tecnologie alternative (OLED)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.