|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
Allora secondo me la disposizione delle ventole nel tuo case deve essere quella del file allegato una ventola da 8x8 davanti in basso che aspira aria fredda dall'esterno verso l'interno e una dietro sotto l'alimentatore che butta fuori aria calda insieme a quella dell'alimetatore il miglior compromesso silenziosita' e raffreddamento.
Nessuna ventola sullo sportello laterale che genera dei flussi d'aria turbolenti non facilitandone l'uscita e meglio ancora se hai un alimentatore con ventola da 12 che spira un flusso d'aria maggiore e ti preleva colore direttamente da sopra il processore abbassandone la temperatura!! Per aumentare la portata d'aria in uscita o prendi un trapano e aumenti il diametro dei forellini dove metti la ventola da 8x8 oppure prendi un dremel e tagli tutta la parte circolare forata e ci metti una griglia in metallo di quelle classiche da 2€ Fai questa prova e poi mi saprai dire!
TRATTATIVE SUL FORUM HO PERSO IL CONTO ![]() Ultima modifica di Wolf3 : 05-08-2005 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Si perfetto....direi che se in effetti i buchini fanno da ulteriore imbuto all'uscita dell'aria calda...se hai pazienza li allarghi uno x uno o tagli e metti una griglia.....
![]() Poi....visto che hai la possibilità di mettere 2 ventole dietro....mettile entrambe in estrazione....ricorda poi 2 cose.... 1)l'aria fredda che entrerebbe da sotto il case con la ventola 8x8....in realtà non è ''fredda'' ma a temperatura ambiente di almeno 27-28 gradi...visto che è estate..... ![]() 2) il calore tende sempre verso l'alto..... ![]() Facci sapere... ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
si vero ma il movimento della ventola dovrebbe renderla fresca...
vi posto il retro del mio case da notare che nella zona anteriore ho la stessa situiazione e l'aria riesce ad essere immessa trnquillamente ![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Terni - Rieti
|
si infatti i fori non sono troppo piccoli cmq mettendo una griglia riduci sensibilmente il rumore!
![]() |
#45 |
Senior Member
|
ma perchè avaneti con gli stessi fori l'aria riesce ad entrare?
il problema è la ventola della cpu è quella che fa rumore
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
assolutamente NO!...... ![]() La ventola non ha mica il refrigeratore....ovvero....smuove aria se poi la fonte è calda o fredda smuove solo aria....è una sensazione di ''venticello'' che sembra aria + fresca...ma è sempre quella....è come il ventilatore di casa.....che smuove l'aria calda ed è stato superato dal condizionatore..... ![]() Il retro del case è abbastanza fitto di buchi....metti le 2 ventole da 40cfm in uscita dell'aria calda..... ![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
le ho come puoi vedere ddall'immagine ma non ho ottenuto quello ceh volevo
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
per il rumore, ti consiglio di mettere tutte le viti alle ventole, dalla foto ne hai solo due per ventola, in quel modo vibra!
![]() Io ho una ventola davanti che gira praticamente al minimo, due dietro che girano quasi al minimo una sopra e una di fianco che immette aria fresca all'interno direttamente sulle ram! Non ho mai avuto problemi di sovratemperature all'interno del case, neanche in questi giorni da 40°!! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti consiglio come primissima operazione di cambiare il dissi sulla cpu, gira troppo e in sostanza dà solo fastidio. Punto due segui i consigli che ti hanno dato finora che sono molto validi, tu all'inizio avevi montato tutto all'opposto di come si dovrebbe fare. Terzo ricorda che per quante ventole monterai le 8x8 sono comunque piccole, la vera differenza la si sente con le 12x12, ma ovviamente ci vuole un case adatto.
Ciao.
![]() |
#50 |
Senior Member
|
mi sa ke devo veramente cambaire dissipatore
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
...la mia soluzione artistica!
Ok, è stato solo un "vezzo estetico" per saziare la mia "voglia di moddare": ho inserito una "ventola industriale" da 15cmx17cm - 230cfu - 220volt - 28db - 1Kg acciao.
Quando il "case s'infiamma" 2secondi di "tornado" è il case si congela. Ciao vagliù
Chieftec(Big Tower Matrix,420watt) + (fans){CoolerMaster([3,2 Aero](8x8)) + TopMotor(Big 15X17)} + Abit(IC7-MAX3,9600XT-VIO,SecureIde) + Intel(3Ghz) + Corsair(1Gb) + Plextor(px116A,t3 premium) + WD(320Gbx2) + Lacie(d2) = Macbook(Santarosa, 2.2Ghz, 4Gb, 120Gb ) + ANTEC NOTEBOOK COOLER |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
Anche io quando avevo il case vecchio e in estate bolliva avevo messo una 120x120 a 220V, quelle usate per raffeddare i motori delle rettifiche industriali!!
![]() Faceva un rumore allucinante ma avevo la CPU con 10° in meno!! ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ah occhio che hai la firma STRAfuori regolamento, max 3 smiles puoi usare ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.