|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ho studiato economia, al momento mi occupo della reportistica e controllo di gestione nella filiale italiana di una multinazionale francese (gruppo Total)
di lavori di questo tipo, anche se non sono riuscito a guardare molto, non ne ho trovati....solo uno in un albergo ma è richiesta esperienza nel campo alberghiero ripeto, credo che non avrai alcun problema a trovare lavoro...il 90% di offerte sono di alberghi.... non ho presente il tipo di casa, avresti per caso una foto? però, castello...mica male.... ![]() per MSciglio: più di 800 euro di affitto? cavolo....in proporziona comprarla non costa niente....225k€......qua da me tra un pò non compri nemmeno un bilocale con questa cifra..... una cosa mi è venuta in mente.....hai cambiato residenza giusto? come hai fatto per la dichiarazione dei redditi qua in Italia? se ipotizzo avessi ancora dopo che ti sei trasferito abroad dei redditi in Italia (pur non lavorando) come funzionerebbe la cosa? in Scozia esiste un equivalente del 730? David |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
x zamire81: prova a vedere un po questo sito: http://www.livein-jobs.co.uk/indexs.html
è di un tipo che promette di trovarti lavoro in campo alberghiero nel giro di 24 ore....puzza un po ma magari prova a mandargli una mail con il tuo curriculum |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo so, con 225k euro in Italia non ci compri praticamente nulla. Fortunatamente qui non ci sono i prezzi folli per le case. Riesci a comprarti una casa facendoti meno di 10 anni di mutuo a differenza dei 30 italiani per una casa nemmeno paragonabile ![]() Quote:
Per quanto riguarda il 730 non saprei... non compilo nessun modulo qui. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La casetta è stupenda un giorno ne avro' una col fossato coi coccodrilli e il ponte levatoio.
Per quanto riguarda la pensione sei tu che versi i contributi ad un assicurazione privata o è l'azienda che s'interessa di versarli? Perchè se così fosse se prendi 1800, un parte va per la pensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
esiste il trattamento di fine rapporto o simile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
se riesci a chiedere a qualche tuo collega in ufficio mi faresti un favore
lo stipendio mediamente è più alto, però se non si ha 13°, 14° o premio di produzione e anche il TFR....lo scostamento sarebbe consistente ma il discorso forse sarebbe leggermente diverso |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Mamma mia ragazzi a leggere MSciglio c'avrei una voglia di andar sù. Per la cronaca 19 anni, finito Liceo Linguistico, devo iniziare l'Uni (idee confusissime), Inglese livello B2.
Tanta voglia di non iscrivermi a nessuna Università, partire e lavorare come cameriere (mai fatto il cameriere in vita mia, ma s'impara no?). Ma non ne ho il coraggio ![]() PS: Io comunque ho sempre preferito la cara vecchia Europa "continentale", non credo ci sia niente di meglio di una Vienna piovosa e nebbiosa ![]() Ultima modifica di Pugaciov : 28-08-2005 alle 20:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
|
Ecco le case di cui parlavo , e nn è Eurodisney li tante sono così è casa tua ad un prezzo ragionevole..è una fiaba.
Ho il cd di foto ne abbiamo 1500 devo fare una selezione ho sudato per rimpicciolire questa il sito nn me la faceva mettere. X Dredg. Hai provato su caterer.com qualcosa che è simile al tuo ruolo ( un po' alla larga ma sei cmq laureato in Economia) nel ramo Finance, c'è qualcosa cmq la tua figura è molto particolare e specifica, vai a capire li come si chiama... cmq ho visto c'è tanta organizzazione per il lavoro, li ci tengono a farti crescere e a formarti per fare carriera no come questi signori che ci governano e ci comandano. Non vi faccio vedere le foto con le ragazze (tutte modelle alla mano e disponibili)senno' prendete il primo aereo x Glasgow dopo 5 minuti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
X Msciglio
Scusa ma tu a che eta' sei partito?? QUanti anni hai? Amicizie , famiglia , ragazza, è stata dura immagino.!!? A me è quello che mi frega senno' sarei gia' li a fare shopping per tutta Dundee dove allo shopping center mi sono comprato 4 paia di scarpe firmate(Nike,Bear, ecc) , pantaloni triacetati NIke a 15 euro. Non è un caso che al ritorno stavamo con 23 kg sopra di bagaglio consentito esente da maggiorazione La sera costretto a Pinte di MC Ewans e Foster... e nel tempo libero a rincorrere pavoni a Scone Palace nell'erba piu' verde e soffice che c'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Le amicizie e i contatti con la famiglia e la ragazza si mantengono grazie a internet che accorcia le distanze. Oltre tutto non è difficile fare nuove amicizie e sopratutto si può tornare in Italia frequentemente. Ho capito di quale negozio parli. Quello di articoli sportivi dentro Overgate. Ci sono prezzi incredibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
Città: Edimburgo (UK)
|
Ma looooool!!!
IO VIVO A EDIMBURGO DA DUE ANNI RAGAZZI!!! ![]() In piu' ho fatto l'erasmus nella capitale scozzese, mi sono innamorato della scoziaaaa!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Member
|
x Zamire: bella la csasetta sembra una di qurodisney è vero!!
non farti problemi posta le foto tranquillo.... ![]() x MSciglio: sei partito pur avendo la ragazza e dopo due anni sei insieme alla stessa??? beh se è così complimenti... usi ryan air di solito vero? altre tratte di altre compagnie nel nord italia ci sono per caso? mi sai dire x favore che modello di curriculum va in Scozia? quello europeo? tua hai per caso un file in word con uno che accettano (solo il modello)? thks! x Everyman....dai racconta anche tu la tua esperienza che siamo curiosi io e zamire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Per il curriculum non saprei, io non ho usato un modello standard. Ad ogni modo il modello europeo dovrebbe andare bene senza problemi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Junior Member
|
Ragazzi mal di Scozia a 40 gradi... non voglio rimanere schiavo di questo sistema.. pensavo di iscrivermi all'universita', ma con questi chiari di luna ,con tutti i laureati a spasso nn sono neanche sicuro che riesca a migliorare la mia posizione lavorativa
x i residenti in Scozia Come sono le vostre giornate tipo? Quanto bevete?? Il cibo? ![]() x Dredg Al piu' presto posto altre foto |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi alzo, vado a lavorare, torno a casa, sistemo la casa, preparo da mangiare mi rilasso e vado a letto ![]() Il cibo e' sempre lo stesso dato che mi preparo da solo a casa ![]() Qui si beve solo il finesettimana... almeno 4-5 litri a testa se ne vanno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Città: Edimburgo (UK)
|
Allora, da dove comincio?
![]() Dunque ero a Bologna, vinco a culo due borse di studio erasmus. Una a Canterbury e l'altra a Edimburgo. Faccio a testa e croce (giuro) e vado a Edimburgo. L'esperienza di edimburgo (1 anno come studente erasmus) ha cambiato completamente la mia vita, il mio modo di pensare, il rapportare le cose rispetto all'Italia ecc ecc. Partii per Edimburgo anche per non avere niente a che fare con la mia ex (le classiche storie e storiaccie). Come studente e' stata un'esperienza meravigliosa, l'universita' funziona benissimo ed e' super organizzata (oltre che super rispettata in tutto il regno unito. Dopo Oxford e Cambridge' universita' di Edimburgo e' al terzo posto, soprattutto per ingegneria, medicina e scienze in generale. Ho conosciuto un sacco di gente a Edimburgo, studenti, lavoratori, gente da tutto il mondo (davvero incredibile la varieta' di razze nella capitale scozzese) e gente locale. Poi, ehm, ho trovato anche la ragazza scozzese con la quale , ehm, convivo felicissimamente. Finito l'erasmus torno in Italia, studio come un pazzo, mi laureo e ritorno a Edimburgo. Ho trovato lavoro in 9 giorni ragazzi. Ora non voglio denigrare l'Italia (amo il mio paese) ma di economia i britannici ne capiscono un pochettino di piu' imho. Dopo 3 mesi di training (tutto stipendiato dall'azienda, compreso ovviamente lo stipendio) ho cominciato a lavorare a pieno regime. Dal punto di vista lavorativo, consiglio di frequesntare i seguenti siti: -www.s1jobs.com (non e' un'agenzia, ma semplicemente un database di TUTTE le agenzie che offrono un qualsiasi tipo di lavoro in tutta la scozia) -www.monster.co.uk (piu' o meno la stessa cosa) Il primo dei due che vi ho dato mi pare decisamente meglio secondo me, perche' non ti devi registrare, fai domanda e alleghi il tuo CV. Semplice semplice. Ora ho quasi due anni di esperienza e anche lo stipendio e' buono (20.000 sterline l'anno, vale a dire circa 1250 sterline nette al mese...circa 1900 euro). Non credete a chi dice che la vita costa il triplo ragazzi, basta guardarsi intorno sia per i negozi che per gli affitti. Per esempio io abito nel pieno centro di edimburgo in un appartamento dove c'e' il sottoscritto e la mia ragazza e insieme pagghiamo 400 sterline al mese (circa 600 euro), non mi pare un prezzo cosi' assurdo. Io ho studiato a bologna e i prezzi erano esattamente gli stessi, anzi, paradossalmente a Bologna anche leggermente di piu'. Se poi uno va a Milano si suicida (sono nato a Milano, so quel che dico). Per il mangiare vado sempre da Tesco (la catena alimentare piu' grossa del regno unito, insieme ad Asda) che e' abbastanza economica. Per una buona spesa, io e la mia ragazza spendiamo insieme 30 sterline (45 euro), pero' riusciamo a durare per 10 giorni/2 settimane. Per chi vuole risparmiare ancor di piu' c'e' anche la relativamente nuovs catena Liddle (li le cose non costano proprio niente) mentre chi vuole fare lo sborone va da M&S (cibo eccellente, pero' lo paghi eheheh, ma neanche cosi' tanto poi). Cosa faccio durante la settimana? Dal lunedi' al venerdi' lavoro, dalle 9 alle 5. Arrivo a casa alle 5 e mezza. Mi guardo i simpson (channel 4,immancabili) e poi vado a visitare i miei amici di lavoro/universita' (eh, sono un bel po' ![]() Il venerdi' sera, quando la mia ragazza va dai suoi per il week end, si esce in qualche pub notturno e se si e' "in the mood" si va in qualche club (discoteca...qui in UK la gente sperimenta parecchio e i dj sono decisamente in gamba). Con la scusa che sono Italiano (mediterraneo, latino) conosco sempre gente nuova, a parte gli inglesi, noti imbecilli antisociali e deficenti (gli scozzesi me l'anno inculcato). Il detto che lo scozzese e' tirchio lo sanno anche loro ![]() Poi faccio anche diversi viaggetti, soprattutto quando visitiamo le amiche della mia ragazza: siamo andati nelle highlands, lockness (non e' tutta questa gran cosa), glasgow (li la gente e' troooopo amichevole, ma anche folle qualche volta, mi ricorda un po' la gente di napoli, lol!), lake district (spettacolarissimo), londra, brighton ecc, ecc. Sotto con le domande ragazzi, spremetemi quanto vi pare! Ciauz!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.