Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 21:22   #41
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Visto che non riesco a farti capire proviamo in un'altro modo: conosci la superstock? Fino a due anni fa il regolamento in fatto di cilindrate era identico a quello della SBK ovvero 1000 per i 2c e 750 per i 4c, mi spieghi come mai in quella categoria non solo i primi 10 erano sempre 4cil. ma addirittura sulla griglia di partenza c'erano si e no 2-3 ducati? Il discorso sulle potenze e il frazionamento è il medesimo (meccanica...) ma guarda caso sono 2 categorie diverse con DUE REGOLAMENTI DIVERSI, nella fattispecie in superstock si corre con moto di serie all'80% e guardacaso la ducati non ha MAI vinto una gara che sia una.

Forse perchè i 4 cilindri avevano grossomodo una ventina di cavalli in più?

Poi non sto screditando la ducati, ripeto, sto puntualizzando su chi crede ancora nella favoletta della superbike e dei titoli mondiali consecutivi ecc..

Per il discorso aprilia, nell'anno con corser e laconi, si è sempre visto che sul dritto (quindi di motore) andavano sempre più veloci della 996, dove careva la rsv era di ciclistica.

Per me l'Aprilia mancava solamente di esperienza , già il primo anno con Corser erano riusciti a fare dei podi , ed Haga l'anno dopo ha fatto vedere dei numeri da paura , all'aprilia se c'è una cosa di cui non manca è la ciclistica.
Nella stk oltre a quello che hai detto , credo manchino le Ducati anche per il prezzo d'acquisto più alto .

Ciaoz
Old 04-08-2005, 03:15   #42
ertapiro
Member

L'Avatar di ertapiro

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
se compri una ducati, prima di tutto paghi il nome e questa cosa non la sopporto.... ti propinano una moto su un progetto vecchio di anni e te la vogliono far pagare 3\4.000 euro in più.
Per noi umili piloti della domenica, una ducati non ci farà mai andare più veloce di altre moto, il manico che abbiamo è quello
Allora perche spendere migliaia di euri in più?
Perchè prima compri il nome, la fama di moto italiana che la ducati si è costruita nel tempo, ma adesso il progetto è vecchio e le giapponesi se le mangiano, su questo non ci sono dubbi
facciamo un confronto con una giapponese del 2005

749s 2005 pesa 189 a secco per 108cv a 10000 giri € 14.695,00
kawasaki 636 2005 pesa 164 a secco per 136cv con air box in pressione (130 senza) a 14000giri € 10.350,00
Chi ha una ducati non mi venga a propinare il discorso della ciclistica sopraffina o che il bicilindrico vi spara in cielo dopo le curve perche io le moto le ho provate tutte e due e senza pensarci ho comprato la jap sicuramente il telaio dell' italiana la fa sembrare 10kg meno, ma questo non basta per arrivare alle nuove 600 e mettiamo in conto che i 3500 euro di differenza ci addobbi bene bene la japponesina
Io quando spendo i miei soldi cerco il meglio, non il nome.

Preciso che io rimango affascinato sia da una 999r che da un R1 quando la vedo, io amo le moto, ma non per questo devo avere il salame su gli occhi
ertapiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:00   #43
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
Originariamente inviato da ertapiro

749s 2005 pesa 189 a secco per 108cv a 10000 giri ....kawasaki 636 2005 pesa 164 a secco per 136cv
I giapponesi sono famosi per dichiarare dati un po' forzati, specie per il peso. La Kawa è certamente più leggera, ma non di 25 kg
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:04   #44
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Ragazzi shhhhhhh... shhhhhhhhhhh.... parlate piano, non dite a nessuno che ve l'ho detto... ma mi sembra che il discorso da circa 2 pagine è andato completamente Off Topic... cmq. shhhhhhhhhh, io non vi ho detto niente.
Old 04-08-2005, 09:05   #45
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
I giapponesi sono famosi per dichiarare dati un po' forzati, specie per il peso. La Kawa è certamente più leggera, ma non di 25 kg
Anche per i cavalli non solo per il peso, ma entrambi i dati sono sempre migliori di quelli "italiani" (passami il termine) e considerato il prezzo inferiore di oltre 3500 di cui sopra non c'è proprio paragone
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2005, 09:16   #46
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ertapiro
se compri una ducati, prima di tutto paghi il nome e questa cosa non la sopporto.... ti propinano una moto su un progetto vecchio di anni e te la vogliono far pagare 3\4.000 euro in più.
Cosa vuol dire un progetto vecchio di anni, perchè il bicilindrico risale a 40 anni fa? Non è che il 4 in linea lo hanno scoperto ieri eh? Se poi guardi quanti e quali cambiamenti abbia subito nel corso degli anni sia a livello motoristico che ciclistico, ti accorgi che il progetto è moooolto attualizzato.
Quote:
Per noi umili piloti della domenica, una ducati non ci farà mai andare più veloce di altre moto, il manico che abbiamo è quello
Vero
Quote:
Allora perche spendere migliaia di euri in più?
Perchè prima compri il nome, la fama di moto italiana che la ducati si è costruita nel tempo, ma adesso il progetto è vecchio e le giapponesi se le mangiano, su questo non ci sono dubbi
facciamo un confronto con una giapponese del 2005

749s 2005 pesa 189 a secco per 108cv a 10000 giri € 14.695,00
kawasaki 636 2005 pesa 164 a secco per 136cv con air box in pressione (130 senza) a 14000giri € 10.350,00
Chi ha una ducati non mi venga a propinare il discorso della ciclistica sopraffina o che il bicilindrico vi spara in cielo dopo le curve perche io le moto le ho provate tutte e due e senza pensarci ho comprato la jap sicuramente il telaio dell' italiana la fa sembrare 10kg meno, ma questo non basta per arrivare alle nuove 600 e mettiamo in conto che i 3500 euro di differenza ci addobbi bene bene la japponesina
Io quando spendo i miei soldi cerco il meglio, non il nome.

Preciso che io rimango affascinato sia da una 999r che da un R1 quando la vedo, io amo le moto, ma non per questo devo avere il salame su gli occhi
Partendo dal fatto che la classe 600 NON è quella in cui collocare le moto Ducati che si trovano a loro agio nella classe regina delle 1000, i dati tecnici li possiamo abbondantemente lasciare perdere per le differenze che ci sono in fase di rilevazione e omologazione fra gli standard giapponesi e quelli italiani.
Sicuramente le Ducati sono care, nessuno lo nega, forse sono pure meno affidabili delle giapponesi, però se mi permetti anche tu fai un po' di tutta un'erba un fascio quando dici che quando spendi i tuoi soldi cerchi il meglio e non il nome (giusta ricerca del rapporto qualità/prezzo) però non tieni conto che una Ducati fra 5 anni è ancora rivendibile a prezzi decenti, una giappo???
E soprattutto quando dici che con i 3500 euro di differenza (che sono oggettivamente tanti) ci addobbi per bene la giapponesina, a parte il fatto che molti addobbi sono pure vietati dal cds, notoriamente le Ducati hanno un equipaggiamento di serie migliore di quanto abbiano le concorrenti del sol levante cosa che in parte giustifica la differenza di prezzo, e poi giustamente anche la marca ha il suo valore (non per dire che Kawa non lo abbia eh?)

Altrimenti se si guardassero solo i dati scritti sul libretto, tutti a comprare la uno tubbbbboooo invece della Mercedes SLK
Old 04-08-2005, 13:22   #47
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da the_joe

Altrimenti se si guardassero solo i dati scritti sul libretto, tutti a comprare la uno tubbbbboooo invece della Mercedes SLK
io farei cosi davvero

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian