Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2005, 20:28   #41
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da jardel
ciao ho fatto come dicevi.audio--> fullprocessing--> compression -->lame mp3, video--> full processing mode

ma alla fine mi salva un avi didimensioni enormi 30gb da 168mb ke è.

allora ho provato a mettere audio come dici tu e video directstreamcopy invece di full e mi viene fuori lo steso filmato delle stesse dimensioni e riesco a aprirlo e nn m ida errore di explorer.quindi abbiamo fatto un paxo avanti.

solo ke ho notato ke al 1secondo del filmato ci sn dei pixel un difetto video vero e proprio (anke nel'originale è cosi').

allora volevo provare a tagliare da questo avi salvato con virtualdub i primi 2-3 secondi.come faccio a tagliare ?? ho letto la guida ma nn riesco a tagliare quei 2-3 secpondi all'inizio proprio. mi dai un ultimo aiuto??
prima di tagliare
rifai il passaggio dell'audio
per il video scusami devi scegliere direct stream copy oppure se scegli full processing mode vai in compression e scegli divx
lasciando full processing mode senza cambiare altro salvi il file senza alcuna compressione
prova a fare questa prova

per tagliare un file con virtualdub vedi anche qui

Ultima modifica di goonico : 22-07-2005 alle 20:34.
goonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:52   #42
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
allora se ho capito bene rifaccio il passaggio dell'audio giusto??
mettendo video direct stream copy.in questo modo nn si comprime giusto?

se invece metto full processing mode devo mettere compression divx??

scusami nn ho ben capito...puoi ripetere il post??
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 20:56   #43
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
allora se ho capito bene rifaccio il passaggio dell'audio giusto??
mettendo video direct stream copy.in questo modo nn si comprime giusto?

se invece metto full processing mode devo mettere compression divx??

scusami nn ho ben capito...puoi ripetere il post??

allora per l'audio fai pari pari come ti avevo detto (praticamente ricomprimi l'audio, scegli full processing mode, compression ecc ecc)
per il video scegli direct stream copy
fai questa prova e fammi sapere
Old 22-07-2005, 21:27   #44
jardel
Senior Member

ok ho fatto come dici tu (cmq l'ho scritto anke nell'altro post)

mi da il file di 200mb da 168 ke era, poichè ho migliorato l'audio da 112kbps a 320kbps almeno credo.cosi' va bene, abbiamo fatto un paxo avanti, infatti
nn mi da + errore di explorer e si apre con winmediaplyer.quindi tutto ok.
1cosa: ho compresso l'audio ?? e il video??

ora c'è il problema di tagliare i primi frame(2sec.)...
fammi saxe
Old 30-07-2005, 15:48   #45
jardel
Senior Member

ciao goonico cmq poi ho risolto per quel fatto.

senti avrei un altro quesito da sottoporti. io un file avi di 116mb e vorrei migliorare l'audio ke è di 128kbps.

se lo paxo al virtualdub mod e faccio:

video direct stream copy

audio/ stream list /full processing mode/ compression/ lame mp3/320 cbr

nn è ke mi altera qualke altro parametro? cioè è effetivamente un miglioramento, cioè si puo' passare da un audio 128 a 320 senza nessun "effetto collaterale" al file o c'è qualke altro fattore ke ignoro??
l'audio viene compresso ancora di + del file originale ??
attendo tua risposta o di chiunque voglia aiutarmi a capire

grazie
Old 30-07-2005, 17:09   #46
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
ciao goonico cmq poi ho risolto per quel fatto.

senti avrei un altro quesito da sottoporti. io un file avi di 116mb e vorrei migliorare l'audio ke è di 128kbps.

se lo paxo al virtualdub mod e faccio:

video direct stream copy

audio/ stream list /full processing mode/ compression/ lame mp3/320 cbr

nn è ke mi altera qualke altro parametro? cioè è effetivamente un miglioramento, cioè si puo' passare da un audio 128 a 320 senza nessun "effetto collaterale" al file o c'è qualke altro fattore ke ignoro??
l'audio viene compresso ancora di + del file originale ??
attendo tua risposta o di chiunque voglia aiutarmi a capire

grazie
ciao jardel,
di fatto non hai nessun miglioramento passando da 128 a 320
ti conviene lasciare l'audio allo stesso bitrate originale
Old 30-07-2005, 17:15   #47
jardel
Senior Member

dici?

gspot mi dice ke l'audiop passa da 128kb/s 64ch stereo CBR a 320 kb/s 160ch stereo CBR.

tu dici ke nn cambia prioprio nulla a livello di qualità audio ?? nn si sente meglio??
Old 30-07-2005, 18:46   #48
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Quote:
dici?

gspot mi dice ke l'audiop passa da 128kb/s 64ch stereo CBR a 320 kb/s 160ch stereo CBR.

tu dici ke nn cambia prioprio nulla a livello di qualità audio ?? nn si sente meglio??
l'algoritmo di di compressione mp3 è di tipo lossy ovverossia con perdite di informazione

pertanto attraverso la prima codifica a 128 kb/s si sono perse definitivamente delle informazioni incluse nell'originale che non potrai mai più recuperare
portando il flusso audio da 128 a 320 non hai alcun guadagno poichè non fai altro che tenere le stesse informazioni
diverso è il caso in cui trasformi l'originale in due file diversi mp3 uno a 320 ed uno a 128, in questo caso c'è differenza!

comunque 128 Kb/s non è male come codifica
Old 15-08-2005, 16:45   #49
jardel
Senior Member

ciao goonico senti avrei degli episodi in divx di una serie ke nn riesco a vedere nel mio lettore amstrad dx3035.parte l'audio ma nn il video.
nel pc invece si vedono. come è poxibile?? nn penso ke devo aggiornare i codec. ho provato a passarlo al virtual dub ma niente da fare.
nn è ke mi puoi consigliare come fare a vederli anke nel lettore divx??

ho un altro problema.
ho un dvd-video vero e proprio con menu' ecc.. fatto da divx e vorrei rifarlo da capo sostituendo un episodio del dvd-video con un altro senza cambiare il menu' e roba varia, solo togliendo una traccia video e sostituendola con un altra. come faccio a mantenere il menu e tutto il resto??ke programma is usa i nquesti casi?? io ho provato col nero vision ma nn è un granchè come programma...
nn so se sn stato kiaro cmq aspetto tuoi consigli o di kiunque m ivoglia aiutare.

grazie
ciao
Old 17-04-2009, 14:05   #50
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
so che la discussione è vecchia,ma ad oggi qual'è il migliore sotware free per comprimere un file avi molto grande,senza perdere troppo in qualità grazie...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian