Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 09:00   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Come ho letto da qualche parte , GW potrebbe essere paragonato ad un UT in ambientazione fantasi.
Con componenti RPG nel Pve.

Wow è tutt'altra cosa.

Ciaozzz
Old 14-07-2005, 09:17   #42
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Sono due giochi totalmente differenti...
Io provai GW durante le beta pubbliche...e Lineage II ho fatto la beta pubblica...comprato quando è uscito...lasciato dopo un po' di mesi per mancanza di tempo da stargli dietro...e adesso rinato con i server unofficial...

E sono due cose differenti...
GW è non è un MMORPG...pensa più che altro a un Diablo dove hai solo la modalità online...quindi t'incontri con altre persone in punti determinati..ma il resto del gioco ..o lo fai da solo...o in gruppetti....
E' sicuramente fatto molto bene...non pesa neanche tanto sul pc: le mappe si caricano man mano che vai avanti e, soprattutto, sono istanziate...quindi non ci stà il mega affollamento...Stessa cosa per il PvP...anche quello è istanziato..
Tu compri il gioco base e non paghi il mensile...poi le eventuali espansioni se vuoi le paghi...se no lo lasci così com'è..e nulla t'impedisce di continuare a giocare...

L2 è un MMORPG a tutti gli effetti....è proprio diverso come concetto...
molto PvE...ma anche moltissimo PvP...perchè quì il PK (player killing) avviene normalmente...chiunque può uccidere qualcun'altro...
La mappa è una sola...enorme...e quindi anche le richieste dal lato pc si fanno sentire quando ci stà la baraonda più totale nei Castle Siege...
Però io lo trovo un buon prodotto...E poi ci stanno le Dark Elves

Graficamente parlando sono tutti e due di prim'ordine...E anche dal lato equipaggiamenti non scherzano (L2 ha certe armature e armi veramente da rimanerci senza mandibola)(ma anche GW..ho visto certe vesti complete da guerriero..)

A mio avviso..provali entrambi...magari prima L2...che tanto coi server free...diciamo che basta scaricare il client...e modificare qualcosetta...
GW..o paghi per il gioco base...o paghi....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:46   #43
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
dipende anche molto da quanto tempo puoi dedicare al gioco... se il tempo nn e' un problema prova senza dubbio daoc che e' sicuramente il miglio mmorpg in circolazione e sopratutto il piu' completo sia nel pve che nel pvp (rvr).
questo e' il server italiano (ovviamente a pagamento).
http://camelot-europe.goa.com/it/
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 09:15   #44
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
secondo me è meglio LINEAGE2 alla grande... graficamente è meglio poichè secondo me gli omini sono più dettagliati.quello si che un vero MMPORG
GW, come dice HITMAN47, è più come Diablo o qualcosa del genere..
bhè, se avete soldi da spendere prendetelo ma per me non ne vale la pena...

Ciao ragà!!
Old 28-07-2005, 09:26   #45
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Drine84
secondo me è meglio LINEAGE2 alla grande... graficamente è meglio poichè secondo me gli omini sono più dettagliati.quello si che un vero MMPORG
avresti qualche screenshots?

e poi come fai a dire che è come diablo, l'hai mai provato?
dalla descrizione di hitman sembra che si gioca sempre da soli, ma non è così, nelle città e avamposti è pieno di gente con cui si può commerciare, chattare etc (GUARDARE LO SCREENSHOT)

ovvio che poi quando si parte per una quest è tutto istanziato, e si è da "soli" con la propria squadra (con gli amici volendo)

questo è uno screen di GW, neanche alla qualità massima (preciso che l'esploratore con ascia e scudo è una ca**ata fatta solo per lo screen)

il mio pg col nuovo archetto

Ultima modifica di trecca : 28-07-2005 alle 09:57.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 09:49   #46
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
senza dubbio daoc che e' sicuramente il miglio mmorpg in circolazione e sopratutto il piu' completo sia nel pve che nel pvp (rvr).

...migliore secondo te e pochissimi altri perchè i MMORPG non sono come il vino, che più invecchia più è buono, tutt'altro. Altrimenti potremmo dire che il migliore è ancora Ultima Online...
Daoc viene stracciato da GW (e anche da WoW e L2, se è per quello) sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista delle meccaniche di gioco (camping, killstealing, harassing etc etc) che dal punto di vista della tattica nel PvP (qui però lo batte solo GW, WoW e L2 sono alla pari). Considerando il fatto che Daoc ha un abbonamento mensile mentre GW no, la debacle è completa. Se proprio devi consigliare a qualcuno un gioco così datato e che non regge il confronto con la concorrenza, almeno dagli un server "gratuito" se proprio lo vuole provare...
Old 28-07-2005, 11:54   #47
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

Quote:
Originariamente inviato da trecca
avresti qualche screenshots?

e poi come fai a dire che è come diablo, l'hai mai provato?
dalla descrizione di hitman sembra che si gioca sempre da soli, ma non è così, nelle città e avamposti è pieno di gente con cui si può commerciare, chattare etc (GUARDARE LO SCREENSHOT)

ovvio che poi quando si parte per una quest è tutto istanziato, e si è da "soli" con la propria squadra (con gli amici volendo)

questo è uno screen di GW, neanche alla qualità massima (preciso che l'esploratore con ascia e scudo è una ca**ata fatta solo per lo screen)

il mio pg col nuovo archetto

io ti ho detto la mia. graficamente gli ho visti entrambi con massima risoluzione e tutto... gli omini ed i loro particolari movimenti a LINEAGE2 sono fatti meglio. di questo ne sono certo.
per i paesaggi è un altro discorso.
però GW a me mi ha deluso... sinceramente mi aspettavo un pò di meglio.
ULTIMA ONLINE age of shadow RIMANE IL MIGLIORE!!!
Old 28-07-2005, 12:00   #48
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
GW, come dice HITMAN47, è più come Diablo o qualcosa del genere..

Ciao ragà!!
complimenti, un'accozzaglia di imprecisioni e luoghi comuni e pregiudizi dati dalla non conoscenza di siffatta portata erano mesi che non la leggevo
Old 28-07-2005, 12:26   #49
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
però GW a me mi ha deluso... sinceramente mi aspettavo un pò di meglio.
ma ci hai giocato qualche giorno o l' hai solo provato 1 minuto?
il gioco è molto vasto e ci sono diverse modalità di gioco, non si può giudicare con un'occhiata..

Quote:
lineage II è uno di quelli con canone mensile, no? (come Leron ricorda ogni volta i server free sono illegali)
per me soldi più sprecati di quelli non esistono

Ultima modifica di trecca : 28-07-2005 alle 12:29.
Old 28-07-2005, 13:50   #50
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra

...migliore secondo te e pochissimi altri perchè i MMORPG non sono come il vino, che più invecchia più è buono, tutt'altro. Altrimenti potremmo dire che il migliore è ancora Ultima Online...
Daoc viene stracciato da GW (e anche da WoW e L2, se è per quello) sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista delle meccaniche di gioco (camping, killstealing, harassing etc etc) che dal punto di vista della tattica nel PvP (qui però lo batte solo GW, WoW e L2 sono alla pari). Considerando il fatto che Daoc ha un abbonamento mensile mentre GW no, la debacle è completa. Se proprio devi consigliare a qualcuno un gioco così datato e che non regge il confronto con la concorrenza, almeno dagli un server "gratuito" se proprio lo vuole provare...
mi sa che nn hai mai giocato un mmorpg.... tattica di PvP in WOW e L2???? (sai cos'e' il pvp? )
poi forse nn sai che i mmorpg a pagamento sono costatemente aggiornati, percio' possono avere anche 20anni alle spalle, ma essere costantemente al passo con i tempi (anzi tutta esperienza da parte dello staff...).
graficamente e' solo una questione di gusti, per esempio per me wow nn si guarda, sempbra un gioco fatto per bambini down (e nn solo graficamente... ) cmq daoc graficamente e' competitvo con tutti i titoli della concorrenza.
poi se vi piace giocare con i mob provate pure wow e l2, ma e' come giocare a counter strike contro i bot....
Old 28-07-2005, 13:57   #51
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

anche GW che non è a pagamento (si paga solo l'account e una volta per sempre) è costantemente aggiornato, e fa tutto in background (non come certi mmorpg che richiedono di scaricare pacchetti di aggiornamento da 100-150mb per volta ).
Old 28-07-2005, 14:20   #52
Drine84
Senior Member

L'Avatar di Drine84

[quote=Leron]complimenti, un'accozzaglia di imprecisioni e luoghi comuni e pregiudizi dati dalla non conoscenza di siffatta portata erano mesi che non la leggevo [/QUOTE

ogni tanto ci vuole qualcuno che tiri qualche sfondone... sennò che forum sarebbe!!! sinceramente scrivevo quelle cose per far rabbia a LUPRI84 che è un mio amico d'infanzia. a me i MMPORG non piacciono un granchè..
però apparte gli scherzi abbiamo visto entrambi sia LINEAGE2 che GUILD WARS e graficamente LINEAGE è superiore per me.. Soprattutto per i dettagli dei player.
Ora tolgo le tende... BYE BYE!!
Old 28-07-2005, 15:52   #53
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Scusate, ma Everquest II dove lo mettete?
E' semplicemente splendido!
Old 28-07-2005, 15:57   #54
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
[quote=Drine84]
Quote:
Originariamente inviato da Leron
complimenti, un'accozzaglia di imprecisioni e luoghi comuni e pregiudizi dati dalla non conoscenza di siffatta portata erano mesi che non la leggevo [/QUOTE

ogni tanto ci vuole qualcuno che tiri qualche sfondone... sennò che forum sarebbe!!! sinceramente scrivevo quelle cose per far rabbia a LUPRI84 che è un mio amico d'infanzia. a me i MMPORG non piacciono un granchè..
però apparte gli scherzi abbiamo visto entrambi sia LINEAGE2 che GUILD WARS e graficamente LINEAGE è superiore per me.. Soprattutto per i dettagli dei player.
Ora tolgo le tende... BYE BYE!!
dei giocatori si, ma i mostri sono veramente inferiori, per non parlare del resto del mondo, in L2 è piattissimo rispetto a gw

il motore di gw inoltre è molto più scalabile e prestante

per non parlare degli effetti

a l2 restano (in piccola parte) dettagli di textures migliori per i pg, ma il resto gw se lo mangia, sinceramente non capisco come si faccia a dire che l2 è migliore graficamente.. ma neanche da lontano

questo a prescindere dal level e model design che è soggettivo
Old 28-07-2005, 18:24   #55
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

cmq la grafica in un mmorpg e' l'utima cosa da prendere in considerazione, almeno che nn ci sia solo quella...
Old 28-07-2005, 18:31   #56
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
almeno che nn ci sia solo quella...
In Lineage II c'è solo quella.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 19:27   #57
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
mi sa che nn hai mai giocato un mmorpg....

Grazie, mi hai fatto ridere per mezz'ora
Non credo sia una bella cosa farti la lista, ma ti posso assicurare che conosco i Mmorpg A FONDO... compreso Daoc (ci ho giocato per un anno e mezzo). Non sono solito esprimere pareri su quello che non conosco, non so tu... anche se pare non sia così per te.

Quote:
tattica di PvP in WOW e L2???? (sai cos'e' il pvp? )

Ah, la solita tecnica dialettica del "screditiamo l'avversario quando non possiamo attaccare la tesi", funzionerebbe bene se tu mi conoscessi e se ci fosse un fondo di verità nelle tue parole, purtroppo...

...beh, diciamo che conosco il pvp molto bene... anche qui, non credo sia il caso di farti la lista, però permettimi di salvare queste tue due affermazioni, vuoi? A fine agosto ne riparliamo, so io perchè ...
Però se vuoi, puoi anche farti un giro per la rete, sai com'è, sul fansite ufficiale italiano di Guild Wars c'è la mia guida alle basi del PvP ragionato... solo questo basterebbe, oppure molti di quelli che hanno postato qui ti possono dire che il PvP lo conosco , ma per la smentita definitiva preferisco aspettare fine agosto.
Old 28-07-2005, 19:33   #58
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
l2 vs gw?? l2 è un hack & slash con un minimo di alternative mentre gw è lo stesso ma con un po di alternative in piu.....io direi gw......non sono pero mmorpg, sbagliato considerarli come tali.....a questo punto si potrebbe rivalutare dII come mmorpg perche si possono craftare gli amuleti......io ho giocato a tutto (wow anche) e a prescindere dal genere del gioco continuo a preferire diablo, seguito da gw e da wow......lineage e da nerdaccio coreano, è una patacca di bigiotteria se confrontato con gli altri titoli in questione...
Old 29-07-2005, 00:56   #59
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Tenebra

Grazie, mi hai fatto ridere per mezz'ora
Non credo sia una bella cosa farti la lista, ma ti posso assicurare che conosco i Mmorpg A FONDO... compreso Daoc (ci ho giocato per un anno e mezzo). Non sono solito esprimere pareri su quello che non conosco, non so tu... anche se pare non sia così per te.

Ah, la solita tecnica dialettica del "screditiamo l'avversario quando non possiamo attaccare la tesi", funzionerebbe bene se tu mi conoscessi e se ci fosse un fondo di verità nelle tue parole, purtroppo...

...beh, diciamo che conosco il pvp molto bene... anche qui, non credo sia il caso di farti la lista, però permettimi di salvare queste tue due affermazioni, vuoi? A fine agosto ne riparliamo, so io perchè ...
Però se vuoi, puoi anche farti un giro per la rete, sai com'è, sul fansite ufficiale italiano di Guild Wars c'è la mia guida alle basi del PvP ragionato... solo questo basterebbe, oppure molti di quelli che hanno postato qui ti possono dire che il PvP lo conosco , ma per la smentita definitiva preferisco aspettare fine agosto.
ma guarda in molto giocano a daoc per anni senza capirci niente... poi ovvio per chi nn e' pratico ci sono i giochini piu' easy come l2 e wow solo grafica e nioa... magari conosci anche il pvp, ma in giochi dove e' limitato al massimo...
poi nn dirmi che speri ancora nella patch di wow per il pvp
cmq i gusti sono gusti, imho l2 e wow sono giochi puramente commerciali per bambini, avranno anche una bella grafica, ma nn hanno nient'altro.
GW e' l'unico che nn ho provato percio' mi astengo dal dare giudizi, cmq gia' nn mi piace per il fatto che e' gratis...
Old 29-07-2005, 01:02   #60
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
wow - bella grafica
LoL
Quote:
cmq gia' nn mi piace per il fatto che e' gratis...
Wow, perché avere gratis una cosa quando si può buttare via soldi?
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian