Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2005, 12:58   #41
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Senti Luca, anche io parlo per esperienza... ho un 2.8 aspirato e i 13 Km/l li faccio solo nei miei sogni. Andando ad andatura costante a 80 Km/h se faccio gli 11 va bene. In ciclo cittadino poi...

Il 2.8 bmw è sottosviluppato per la stazza della macchina, ha una curva di coppia molto strana. La r oltre i 6k giri è morta da originale, la sfruttabilità di un 3.2 v6 a V stretta è molto diversa, hai subito coppia e potenza da vendere sin dai 2000g/m, cambi tranquillamente a 2500-3000 giri ( come un diesel ) non è difficile tenere quelle medie certo è più difficile cambiare a quel regime
Pensa che con la sola rimappa e toglendo il limitatore i consumi aumentano di uno sproposito e con una mappa fatta bene e togliendo tutti i kat, si arriva a guadagnare anche 20cv ( per farti capire quanto sia strozzato quel motore e progettato non per un andatura corsaiola ) io con solo quelle modifiche sono arrivato a stenti a fare i 10km/l. Ora come ora stò ammalapena sui 6
Ovviamente io non abito in una metropoli, non so se sei mai stato a lucca ma il traffico è scorrevole quasi sempre, non ci sono salite esasperate. ( e questo conta molto )
Old 12-07-2005, 12:58   #42
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
16 km con un litro li fa mio padre con la A3 tdi da 130 cv... credo che con un 1.8 turbo da 180 cv te li scordi propio... ti dissanguerai in benzina... ogni settimana se vai alla esso puoi andare a ritirare un premio da tanta benzina farai... ciao
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 13:45   #43
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Perchè non vai sul vortex a chiedere i consumi medi delle R???? Affidati pure ai giornali e alle riviste non saranno mai di parte sono la bibbia degli automobilisti
Guarda, ho avuto una Golf G60, e i 10km/litro li vedevo col binocolo. Cioè, andando col piedino di velluto, su strade extraurbane, li faceva anche.....ma di media stava sugli 8-9 (andando mooolto tranquillo). Ed era un 1.8, anche se sovralimentato, e con tanta coppia ai bassi regimi (quindi motore sfruttabilissimo).
Ora, se mi dici che con un motore di cubatura quasi doppia, e con 2 cilindri in più, consumi meno.....allora non so che dirti. Vorrà dire che TUTTE le riviste sono di parte, e si inventano i consumi delle VW.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 13:57   #44
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Guarda, ho avuto una Golf G60, e i 10km/litro li vedevo col binocolo. Cioè, andando col piedino di velluto, su strade extraurbane, li faceva anche.....ma di media stava sugli 8-9 (andando mooolto tranquillo). Ed era un 1.8, anche se sovralimentato, e con tanta coppia ai bassi regimi (quindi motore sfruttabilissimo).
Ora, se mi dici che con un motore di cubatura quasi doppia, e con 2 cilindri in più, consumi meno.....allora non so che dirti. Vorrà dire che TUTTE le riviste sono di parte, e si inventano i consumi delle VW.

Guarda che il G ce l'ho avuto anche io, avevo la corrado e quella si che consumava come una troia ma almeno lo sai perchè??? Perche montava un corpo farfallato non studiato per quel motore, infatti proveniva dal vecchio GTi allargato e rimodellato per il G ma con i flussi sbagliati, e cmq sullo 0-100 stà davanti alle R , quel motore era ultra spinto e infatti non so te, ma quanti g hai fuso?
Old 12-07-2005, 13:59   #45
Maui78
Senior Member

L'Avatar di Maui78

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Senti Luca, anche io parlo per esperienza... ho un 2.8 aspirato e i 13 Km/l li faccio solo nei miei sogni. Andando ad andatura costante a 80 Km/h se faccio gli 11 va bene. In ciclo cittadino poi...
Beh, cmq quel motore è anche piuttosto vecchiotto come tecnologia, non puoi aspettarti consumi eccezionali.
Io non credo che un 1.8 turbo sia in grado di fare 16km/l, ma in determinate situazioni, può cmq stare ben al di sopra dei 10, leggi andatura costante, strada pianeggiante, uso del cambio zero.
Poi per il discorso che la Z3 sia di gran lunga meglio.....beh, ammetto che se ci sono macchine bmw che negli ultimi anni mi hanno affascinato sono proprio la Z3 e la Z4, ma anche la TT ha il suo perchè!
Maui78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 14:15   #46
Topomoto
Senior Member

Quote:
e cmq sullo 0-100 stà davanti alle R , quel motore era ultra spinto e infatti non so te, ma quanti g hai fuso?
Davanti alla R sullo 0-100?? Si, magari se ci piazzi anche un turbo....
Ma dai, come motore non era poi molto spinto, neanche 100cv/litro, e anche con qualche "ritoccatina" (arrivava sui 200cv mi pare) davanti alla R proprio non ci stava.
Cmq per fortuna (delle mie tasche) di G non ne ho fusi manco uno (ormai la macchina intera valeva meno del solo compressore ).

Cmq siamo molto OT, chiedo scusa all'autore del thread
Old 12-07-2005, 14:35   #47
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Davanti alla R sullo 0-100?? Si, magari se ci piazzi anche un turbo....
Ma dai, come motore non era poi molto spinto, neanche 100cv/litro, e anche con qualche "ritoccatina" (arrivava sui 200cv mi pare) davanti alla R proprio non ci stava.
Cmq per fortuna (delle mie tasche) di G non ne ho fusi manco uno (ormai la macchina intera valeva meno del solo compressore ).

Cmq siamo molto OT, chiedo scusa all'autore del thread
Amaramente vero
Old 12-07-2005, 14:51   #48
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Quote:
Originariamente inviato da gerry
Premessa: Scusate se sarò un po' lunghino...

Lista PRO e CONTRO:

>>> PRO <<<

1. L'auto è fantastica: non è una punto!
2. Passare dal 1.2 al 1.8T 180cv sarà una favola.
3. Ho 24 anni e vivo con i miei: se non faccio la pazzia adesso non potrò farla mai più. (vedi acquisto casa tra 3 o 4 anni e relativo mutuo...)
4. Tra 3 o 4 anni potrò rivenderla e varrà ancora qualcosa. La mia punto (2002) tra 3 anni sarà da rottamare.
5. La punto oggi vale ancora qualcosina 4/5000€
6. Le ragazze si picchieranno pur di fare un giretto con me... (E la morosa s'incazzerà... Ma è un pro o un contro??? )

>>> CONTRO <<<

1. Assicurazione, bollo e benzina...
2. Mi fa una paura fottuta comprare un auto che poi darà mille problemi...
3. Non ho idea di cosa controllare per non prendere inculate!
4. Niente più in auto. La punto è mooolto comoda!
5. Portafogli: -15000 +5000 = -10000€
Cmq ritornando in topic
Pro
1)Vero
2)Ti ci dovrai abituare ma non pensare che sia una scheggia
3)Giustamente
4)Mica tanto, se la prendi usata, un benzina, dubito riuscirai a prenderci tantissimo purtroppo anche se è un audi i benzina si svalutano fortemente poi hai detto che fai 20k km annui, in 4 anni avra sulle spalle 80k tuoi più quelli di serie
5)Non lo so
6)Va che non è l'auto ad attirar le gentil donzelle ma il protafoglio!

Contro

1)Se sei in una classe piuttosto alta non supererai 800€ l'anno
2)Non darà problemi se la tieni originale e con le dovute precauzioni nonchè la classica manutenzione ordinaria
3)Intanto controlla i Km, poi la pelle del volante e dei sedili, controlla bene il vano motore che non ci sia il benchè minimo schizzo d'olio o quant'altro, controlla le viti di serraggio testa per vedere se è stato aperto di recente, controlla lo stato della cinghia guardandola attentamente sotto, controllando anche le pulegge. Guardala bene sotto posibilmente su un ponte per vedere se ha preso dei colpi, si vede benissimodall'attacco dei paraurti, e dalla chiglia. Controlla i dischi dei freni che non presentino segni strani, non siano eccessivamente consumati ( Calcola che con una guida prudente i dischi durano anche 100k km e oltre, quindi se avranno un bello scalino dal bordo sicuramente l'ex proprietario pestava di brutto. )ed infine le gomme.
4) magari no, ma un pompino ci stà più che bene
5)
Old 12-07-2005, 16:05   #49
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
E con questo direi che abbiamo concluso in bellezza
Old 12-07-2005, 18:11   #50
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
Quote:
Cmq ritornando in topic
Pro
1)Vero
2)Ti ci dovrai abituare ma non pensare che sia una scheggia
3)Giustamente
4)Mica tanto, se la prendi usata, un benzina, dubito riuscirai a prenderci tantissimo purtroppo anche se è un audi i benzina si svalutano fortemente poi hai detto che fai 20k km annui, in 4 anni avra sulle spalle 80k tuoi più quelli di serie
5)Non lo so
6)Va che non è l'auto ad attirar le gentil donzelle ma il protafoglio!

Contro

1)Se sei in una classe piuttosto alta non supererai 800€ l'anno
2)Non darà problemi se la tieni originale e con le dovute precauzioni nonchè la classica manutenzione ordinaria
3)Intanto controlla i Km, poi la pelle del volante e dei sedili, controlla bene il vano motore che non ci sia il benchè minimo schizzo d'olio o quant'altro, controlla le viti di serraggio testa per vedere se è stato aperto di recente, controlla lo stato della cinghia guardandola attentamente sotto, controllando anche le pulegge. Guardala bene sotto posibilmente su un ponte per vedere se ha preso dei colpi, si vede benissimodall'attacco dei paraurti, e dalla chiglia. Controlla i dischi dei freni che non presentino segni strani, non siano eccessivamente consumati ( Calcola che con una guida prudente i dischi durano anche 100k km e oltre, quindi se avranno un bello scalino dal bordo sicuramente l'ex proprietario pestava di brutto. )ed infine le gomme.
5)
Adesso si ragiona!!!

Grazie mille dei consigli, ne terrò presente quando troverò la TT che cerco...
Intanto oggi sono passato dall'assicurazione. Sarà una bella batosta, ma pensavo peggio. 750€ ogni sei mesi (ora ne pago 500 per la punto...)

Per quanto riguarda chi preferisce la Z3, i gusti sono gusti... Per me la TT è anni luce avanti... La Z4 poi...
Old 12-07-2005, 20:15   #51
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
mio cognato aveva una tt coupè 180cv.....ora di consumi abbiamo parlato poco cmq in 2 anni e 40000 chilometri non ha mai avuto problemi di affidabilità anzi ne parla sempre con soddisfazione (ovviamente aveva ed ha una cura maniacale per ste macchine)....l'ha tolta per prendere una a4 cabrio..nel frattempo ha messo su famiglia e aveva bisogno di spazio.....
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 02:46   #52
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da gerry
Ecco per quanto riguarda i consumi sono più confuso di prima...

Per chi ha detto poco originale e goffa dico solo:

Quando è uscita la TT era in competizione con la Z3...
Ora la Z3 sembra un'auto d'epoca a confronto!
Persino la nuovissima Z4 è orribile vicino a una TT!
La linea stupenda della TT è ancora attualissima oggi.

Poi come al solito non è bello ciò che...
La z4 se la magna a colazione una tt, come linea e come dinamica di guida. L'audi non ha un davanti nè un dietro...ma se ti piace comprala.

Sull'usato c'è da considerare la turbina, frizione, freni, interni, assetto un sacco di cose! Non è come comprare una punto usata

Devi trovare l'esemplare in buono stato e abba recente. Io nn andrei oltre il 2002. Prendi cmq una macchina che ha gia 3 anni sulle spalle. Eviterei assolutamente una macchina sportiva di 6 anni
Old 13-07-2005, 10:11   #53
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Il 2.8 bmw è sottosviluppato per la stazza della macchina, ha una curva di coppia molto strana.
Che intendi dire? Guarda che ho una Z3, mica un SUV. Dovrei guardare sul libretto, perchè non ricordo perfettamente la massa, ma se non sbaglio la mia Z3 dovrebbe assestarsi sui 1350 Kg, quindi nulla di esagerato
Old 13-07-2005, 10:18   #54
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
è un catorcio ridicolo.
Ti vuoi divertire?
Con quei soldi comperati una toyota mr2 usata.

Audi TT Toyota MR2

1781 cc turbo 1794 cc aspirato

179 CV@5500rpm 140CV@6400rpm

traz anteriore trazione posteriore

motore anteriore motore centrale

cambio 5 marce (golf) 6 marce

vmax 228 vmax 210

0-100 7,4" 0-100 8"

massa 1280 kg 990kg

Questi i dati della casa. MA secondo me la mr2 neanche la vede la tt, la tt vince solo su un rettilineo autostradale salvo poi cappottarsi quando arriva a velocità massima.

Non hai idea di come possa essere divertente guidare una mr2.
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:17   #55
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
La tt è una bella macchina (soprattutto se la fai come l'avevo fatta io a NFSU ). Se la vuoi prendere per toglierti uno sfizio fai pure, ma dovendo uscire questa a fine anno

ti si svaluta ancora.
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 11:46   #56
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Quote:
Originariamente inviato da fedelover
è un catorcio ridicolo.
Ti vuoi divertire?
Con quei soldi comperati una toyota mr2 usata.

Audi TT Toyota MR2

1781 cc turbo 1794 cc aspirato

179 CV@5500rpm 140CV@6400rpm

traz anteriore trazione posteriore

motore anteriore motore centrale

cambio 5 marce (golf) 6 marce

vmax 228 vmax 210

0-100 7,4" 0-100 8"

massa 1280 kg 990kg

Questi i dati della casa. MA secondo me la mr2 neanche la vede la tt, la tt vince solo su un rettilineo autostradale salvo poi cappottarsi quando arriva a velocità massima.

Non hai idea di come possa essere divertente guidare una mr2.

Delle volte non vi capisco proprio...
Tutti i dati a cui fai riferimento sono sicuramente veri, ma sono da prendere in considerazione da chi fa un'uso dell'auto in pista o cmq è un appassionato di guida che cerca solamente le prestazioni...
Io attualmente ho una punto. Che dire, mi farà schifo la trazione anteriore della TT?

Per non parlare poi di come definisci la TT: "catorcio ridicolo".
Beato te che normalmente usi solo Ferrari, Porsche...

Non mi stancherò mai di ripeterlo, i gusti sono gusti, ma la mr2 fa
Old 13-07-2005, 11:48   #57
Adalberto
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da WLF

ti si svaluta ancora.
bleah! che roba orrenda è mai questa! Il frontale è un vero aborto...
Old 13-07-2005, 11:49   #58
gerry
Senior Member

L'Avatar di gerry

Quote:
Originariamente inviato da Wilde
Devi trovare l'esemplare in buono stato e abba recente. Io nn andrei oltre il 2002. Prendi cmq una macchina che ha gia 3 anni sulle spalle. Eviterei assolutamente una macchina sportiva di 6 anni
Del 2002 costa troppo per le mie tasche.
L'ideale sarebbe trovarla del 2000, usata da un 50enne solo per farsi il giretto la domenica, con su al max 40000Km...
Old 13-07-2005, 12:58   #59
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adalberto
bleah! che roba orrenda è mai questa! Il frontale è un vero aborto...
E' solo un disegno
Old 13-07-2005, 15:12   #60
fedelover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Compera la TT

E' molto bella, ha una linea intramontabile.

Il motore è collaudatissimo. Sicuramente affidabile.

E' molto sportiva anche se comoda e carichi abbastanza bagagli.

Ha la trazione anteriore ma sembra di guidare una posteriore.

Quanto ai consumi è davvero economica, fai 11 ciclo urbano 15 misto e 18,5 autostrada se stai nei limiti del codice. se tiri succhia di più ma non scendi mai sotto i 12 nel misto.

Un ottimo acquisto.

poi passando da una punto avrai delle sensazioni esaltanti!
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian