|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ma soprattutto non ti sei mai chiesto perchè proprio la parola "cielo" viene utilizzata per designare l'Aldilà? Che bisogno c'è di usare un riferimento così umano come il "cielo" per designare un cosa che ben poco c'entra con l'aria sopra di noi? Ultima modifica di lowenz : 05-07-2005 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
per il resto non sono troppo stanco per scriver eun trattato sulla concezione dei sette cieli della teologia ebraica.
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Domanda bambinesca (quelle della serie PERCHE' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Agrigento
|
Quote:
Da archeologo permettimi una dignitosa conoscenza delle lingue classiche e morte. ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino che Tacito, Svetonio e compagnia bella parlando di Caligola sparassero cazzate... Magari qualcuno tra un po' dirà che Nerone era un benefattore per far parlare di se... e c'è chi ripeterà le stesse cose. Scusate ma voi certi ambienti universitari li conoscete? No, per curiosità...
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu che corso di studi hai fatto? Così mi so regolare... ![]() Cmq ti dico che in un corso di storia romana ti riderebbero in faccia, ovunque... e non parlo per presunzione ma perché prima che noi parlano chiarissimo storici del calibro di Tacito, storico severissimo e estremamente preciso, quasi contemporaneo ai fatti. E come lui gran parte degli storici dell'epoca. Ora, se la storia vogliamo riscriverla a uso e consumo di certa gente che deve pubblicare per aspirare alle cattedre, facciamolo pure, ma se dobbiamo parlare di storia seria, quella scritta così: Storia, per favore affidiamoci alle fonti DIRETTE non chè a quelle materiali studiate da gente seria e non da aavventurieri.
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Se fosse sposato, invece, ci sarebbero gli eredi. IMHO, ovviamente.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
E per restare sullo stesso tema: risero anche del tizio che voleva ritrovare Troia... Le cose cambiano, evolvono (come detto nell'altro thread).
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Perfetto, stessa cosa vale per me, prima vedere cammello, fino a quando non avrò prove tangibili dell'esistenza di Dio, Allah o Buddha mi spiace ma non posso crederci, perchè se le prove sono la bibbia, i vangeli e il corano credo sia più probabile che siamo tutti in Matrix e a crearci sia stato l'Architetto, daccordo anche sul fatto che leggere di pani e di pesci moltiplicati, di acqua fatta diventare vino e allegre passeggiate sull'acqua almeno solleva lo spirito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
E dove sta scritto nella Bibbia delle cariche di preti papi ecc.? P.S. ma te non eri evangelico? Come mai difendi la Chiesa Cattolica ora? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Il bello della Bibbia, del Corano, e degli altri testi sacri è proprio quello, ci trovi scritto tutto quello che vuoi, basta leggerlo bene e interpretartelo a modo tuo, motivo per cui esistono 500 confessioni diverse, se la leggi bene ci trovi pure i prossimi numeri del superenalotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.