Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 21:50   #41
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
-Una sua persona oltre ad essere stata celibe ha il suo corpo direttamente in cielo e non sepolto da qualche parte divorato dai vermi
Se ti chiedo di darmi una spiegazione oggettiva di quello che indichi con "cielo", cosa mi dici?
Ma soprattutto non ti sei mai chiesto perchè proprio la parola "cielo" viene utilizzata per designare l'Aldilà? Che bisogno c'è di usare un riferimento così umano come il "cielo" per designare un cosa che ben poco c'entra con l'aria sopra di noi?

Ultima modifica di lowenz : 05-07-2005 alle 21:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 22:24   #42
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Se ti chiedo di darmi una spiegazione oggettiva di quello che indichi con "cielo", cosa mi dici?
Ma soprattutto non ti sei mai chiesto perchè proprio la parola "cielo" viene utilizzata per designare l'Aldilà? Che bisogno c'è di usare un riferimento così umano come il "cielo" per designare un cosa che ben poco c'entra con l'aria sopra di noi?
Sede di Dio,dei suoi Angeli e dei salvati,grazie.Anche i dannati sono nell'aldilà,ma non certo in "cielo".
per il resto non sono troppo stanco per scriver eun trattato sulla concezione dei sette cieli della teologia ebraica.
Old 05-07-2005, 22:30   #43
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Anche i dannati sono nell'aldilà,ma non certo in "cielo".
Ovvio che intendevo quella parte dell'Aldilà. Il problema è la scelta della parola, non quello che designa.

Domanda bambinesca (quelle della serie PERCHE' ): perchè Dio necessita di una sede?
Old 05-07-2005, 22:33   #44
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Rileggendo il mio post quotato da Ewigen mi sono accorto dell'errore, stavo per editare ma mi hai sgamato
Effettivamente quando sentii la notizia rimasi allibito Ma subito dopo pensai: è ovvio, è il potere dei vincitori.
Old 05-07-2005, 22:54   #45
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Prima bisognerebbe che tutti imparino BENE l'aramaico cmq......o perlemeno il greco.

Da archeologo permettimi una dignitosa conoscenza delle lingue classiche e morte.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 23:26   #46
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Rileggendo il mio post quotato da Ewigen mi sono accorto dell'errore, stavo per editare ma mi hai sgamato

Immagino che Tacito, Svetonio e compagnia bella parlando di Caligola sparassero cazzate...
Magari qualcuno tra un po' dirà che Nerone era un benefattore per far parlare di se... e c'è chi ripeterà le stesse cose.

Scusate ma voi certi ambienti universitari li conoscete? No, per curiosità...
Old 05-07-2005, 23:31   #47
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Anche io mi stupii. Più che altro per il fatto che era una cosa data per certa in modo inequivocabile Se chiedi "chi era Caligola?" ad un 40enne di cultura medio-bassa è molto probabile che lo conosca e che risponda: "un imperatore romano pazzo e sanguinario che ha fatto il suo cavallo senatore e che è stato giustamente assassinato".

Se la cosa sarà confermata riscriveranno quei 4 anni di storia nei libri scolastici? (almeno mi pare che gli anni fossero 4)

Mi affascina l'idea che le redini dell'impero possano essere state in realtà molto + nelle mani del senato di quanto non sappiamo. Anche se già il numero di imperatori fatti assassinare dai senatori è talmente alto da avvalorare quest'ipotesi.

Tu che corso di studi hai fatto? Così mi so regolare...

Cmq ti dico che in un corso di storia romana ti riderebbero in faccia, ovunque... e non parlo per presunzione ma perché prima che noi parlano chiarissimo storici del calibro di Tacito, storico severissimo e estremamente preciso, quasi contemporaneo ai fatti. E come lui gran parte degli storici dell'epoca.

Ora, se la storia vogliamo riscriverla a uso e consumo di certa gente che deve pubblicare per aspirare alle cattedre, facciamolo pure, ma se dobbiamo parlare di storia seria, quella scritta così: Storia, per favore affidiamoci alle fonti DIRETTE non chè a quelle materiali studiate da gente seria e non da aavventurieri.
Old 06-07-2005, 10:50   #48
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma il fatto che molti scrittori latini fossero degli aristocratici anti-imperiali e filo-senatoriali non potrebbe essere uno dei motivi per cui le molte (troppe) uccisioni di imperatori vengono descritte sempre e comunque come una vittoria per Roma e la democrazia nei confronti del nemico "pazzo e sanguinario"?
Stavo per dirlo io.....
Old 06-07-2005, 11:20   #49
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Il celibato per i preti cattolici non l'ho mai capito, qualcuno può "illuminarmi"?
Perchè se il prete è "single" quando muore lascia tutte le proprietà alla Chiesa.

Se fosse sposato, invece, ci sarebbero gli eredi.

IMHO, ovviamente.
Old 07-07-2005, 17:58   #50
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk

Ora, se la storia vogliamo riscriverla a uso e consumo di certa gente che deve pubblicare per aspirare alle cattedre, facciamolo pure, ma se dobbiamo parlare di storia seria, quella scritta così: Storia, per favore affidiamoci alle fonti DIRETTE non chè a quelle materiali studiate da gente seria e non da aavventurieri.
Roberto Giacobbo rulez
Old 03-09-2005, 17:12   #51
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
preti + famigli a carico...l'8x1000 non basterà più...
LOL

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 17:18   #52
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Cmq ti dico che in un corso di storia romana ti riderebbero in faccia, ovunque...
Hanno sputato in faccia anche a Galileo, Einstein rise sui principi della Quantistica presentati da Heisemberg e compagnia bella.
E per restare sullo stesso tema: risero anche del tizio che voleva ritrovare Troia...

Le cose cambiano, evolvono (come detto nell'altro thread).

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2005, 18:01   #53
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Portateci le prove (PROVE,non teorie e ipotesi nate su carta) che il nostro credo si basa su cose false e ci arrendiamo all'evidenza.Ma fino ad allora per noi cristiani:
-Dio esite
-Dio è trino
-Una sua persona oltre ad essere stata celibe ha il suo corpo direttamente in cielo e non sepolto da qualche parte divorato dai vermi
-Sempre questa persona è nato da una persona sua coterna e ha preso una natura umana da una vergine concepito da un'altra persona sua coeterna
-Ad annunciare alla vergine la nascita in forma umana di questa persona fu un certo angelo chiamato Gabriele
-l'anima esite
-La salvezza e la dannazione esistono
-le vostre teorie e ipotesi alemno sono utili a portarci un po' d salute (ridere fa bene)

Perfetto, stessa cosa vale per me, prima vedere cammello, fino a quando non avrò prove tangibili dell'esistenza di Dio, Allah o Buddha mi spiace ma non posso crederci, perchè se le prove sono la bibbia, i vangeli e il corano credo sia più probabile che siamo tutti in Matrix e a crearci sia stato l'Architetto, daccordo anche sul fatto che leggere di pani e di pesci moltiplicati, di acqua fatta diventare vino e allegre passeggiate sull'acqua almeno solleva lo spirito.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 10:42   #54
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Leggiti il Nuovo Testamento non in maniera superficiale e vedrai che certe cariche non sono un'invenzione recente,grazie.

E dove sta scritto nella Bibbia delle cariche di preti papi ecc.?

P.S. ma te non eri evangelico?
Come mai difendi la Chiesa Cattolica ora?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:28   #55
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora
E dove sta scritto nella Bibbia delle cariche di preti papi ecc.?

Il bello della Bibbia, del Corano, e degli altri testi sacri è proprio quello, ci trovi scritto tutto quello che vuoi, basta leggerlo bene e interpretartelo a modo tuo, motivo per cui esistono 500 confessioni diverse, se la leggi bene ci trovi pure i prossimi numeri del superenalotto.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:02   #56
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Originariamente inviato da parax
se la leggi bene ci trovi pure i prossimi numeri del superenalotto.
direi che si possa affrontare la questione in termini un po' più rispettosi.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian